CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

lindau e schauffausen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
Colibrì
Colibrì
-
Inserito il 25/07/2007 alle: 21:26:37
ciao, avrei un'altra info da chiedervi: nelle prime tappe del tour tedesco vorremmo recarci sul lago di costanza. pensavo di sostare a lindau. già qui chiedo se è una scelta opportuna oppure se sul lago ci sono località amene migliori. e se da lindau o alternativa si può arrivare con mezzi pubblici alle cascate del reno. non so traghetto più treno o torpedone. vi ringrazio per le info che sicuramente arriveranno. ciao e a presto oscar.
21
gianmartel
gianmartel
23/05/2004 241
Inserito il 25/07/2007 alle: 22:05:20
A Lindau c'è un'area di sosta abbastanza bella anche se di sera si riempie; non sono riuscito a capire quanto costava ma alla fine abbiamo optato per la soluzione meno dispendiosa. Non so dirti se ci sono mezzi pubblici per le cascate del Reno, dove peraltro ci sono vasti parcheggi e mi sembra, ci si può fermare anche per la notte. La strada da Lindau a Sciaffusa è ottima e per quanto ricordo non lunga. Mi spiace non poterti dare informazioni più dettagliate ma le poche note scritte le ho date ad un amico che ora è nella foresta nera! Ciao e buon viaggio, sarà sicuramente piacevole.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 26/07/2007 alle: 08:12:35
a Lindau, città molto caratteristica, sosta/pernottamento nel parcheggio P1 ben indicato. Da lì parte la navetta per il centro e anche la pista ciclabile/pedonale. Il pagamento è degno di un trattato per capire il funzionamento, quello che ho capito che occorre avere tanta monetina a disposizione. Shaffausen si trova all'estremo opposto a ovest dopo il lago in territorio svizzero. La strada del lago è molto bella con interessanti soste a Friedrichshafen al museo Zeppelin, alla Barok kirke di Birnau, a Meersburg, insomma c'è da perdere delle giornate. ciao Giannibg
19
ilVikingodotnet
ilVikingodotnet
10/08/2006 24
Inserito il 26/07/2007 alle: 22:24:32
Ciao, sono stato in quei posti nel 2005 e ti posso dire che a Lindau, come è già stato segnalato, è molto rintracciabile il parcheggio P1 la cui tariffa è oraria (non l'ho segnata) e serve parecchia monetina per via del parcometro automatico che non accetta carta. Sempre monetine servono al parcheggio delle cascate e si può tranquillamente passare la notte (le cascate illuminate hanno il loro fascino - sempre che ci sia acqua) nel parcheggio ci sono servizi e docce (calda a moneta 1 euro) carico e scarico gratuito. Il parcometro, se non ricordo male, accetta anche gli euro, e dalle 18:00 inizia la tariffa unica notturna, dalle 8:00 invece è oraria. Io personalmente ho fatto in serata Lindau (dimenticavo l'ultima navetta mi pare sia alle 18:30) sono andato in centro a mangiare e sono tornato a piedi (passeggiatina tranquilla per digerire); il giorno seguente sono arrivato a Schaffausen in serata (ovviamente alle 17 e 45 pagando anche la frazione precedente) passando da Ravensburg e facendo l'autostrada; ma anche il giro sul lago merita la sua attenzione.
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 26/07/2007 alle: 23:09:23
quote:Originally posted by ilVikingodotnet
Ciao, sono stato in quei posti nel 2005 e ti posso dire che a Lindau, come è già stato segnalato, è molto rintracciabile il parcheggio P1 la cui tariffa è oraria (non l'ho segnata) e serve parecchia monetina per via del parcometro automatico che non accetta carta. Sempre monetine servono al parcheggio delle cascate e si può tranquillamente passare la notte (le cascate illuminate hanno il loro fascino - sempre che ci sia acqua) nel parcheggio ci sono servizi e docce (calda a moneta 1 euro) carico e scarico gratuito. Il parcometro, se non ricordo male, accetta anche gli euro, e dalle 18:00 inizia la tariffa unica notturna, dalle 8:00 invece è oraria. Io personalmente ho fatto in serata Lindau (dimenticavo l'ultima navetta mi pare sia alle 18:30) sono andato in centro a mangiare e sono tornato a piedi (passeggiatina tranquilla per digerire); il giorno seguente sono arrivato a Schaffausen in serata (ovviamente alle 17 e 45 pagando anche la frazione precedente) passando da Ravensburg e facendo l'autostrada; ma anche il giro sul lago merita la sua attenzione. >
> Lindau siamo stato a giugnio...il parcheggio costa per 1 ora mi pari ca. 0,75 or 0,80 €...non mi ricordo bene... per stare 24 ore un po caro. ce un area sosta a Scheidegg..vicina Lindau:

http://www.womo-scheidegg.de/la...

http://www.reisemobil-fahren.de...

http://www.scheidegg.de/index.p...

http://www.scheidegg.de/index.p...

il prezzo ca. 9 or 10 € per 24 ore. ciao ciao laki

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link