CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lione "La festa delle luci"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
21
P@olo
P@olo
22/11/2004 18
Inserito il 20/10/2009 alle: 23:28:46
Ciao a tutti, qualcuno è già stato a Lione a vedere la festa delle luci? E se si, dove avete sostato? Grazie e ciao. P@olo
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:38:57
Guarda qui:

https://forum.camperonline.it/#...

19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/10/2009 alle: 08:43:25
quote:Risposta al messaggio di P@olo inserito in data 20/10/2009  23:28:46 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> ti consiglio caldamente questo campeggio a nord della città che puoi raggiungere con i mezzi pubblici. A parte che per trovare un parcheggio è quasi impossibile e la sicurezza e assai scarsa.

http://www.camping-indigo.com/f...

Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 09:52:35
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 21/10/2009  08:43:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma non sono d’accordo. L’anno scorso siamo arrivati nel primo pomeriggio di sabato, c’erano tantissimi posti per parcheggiare e ne sono rimasti liberi in abbondanza. Per la sicurezza…. eravamo in una zona tranquilla. Il rischio era quello che c’è in qualsiasi città quando lasci il tuo mezzo incustodito, né più né meno. Piuttosto credo che prenotare un campeggio per quella data sia impossibile. Inoltre non era proprio vicino anche se collegato con i mezzi pubblici. ….. Poi che ognuno faccia come meglio crede [:)]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/10/2009 alle: 11:04:03
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/10/2009  09:52:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> sei stata fortunatissima, io due anni fa a settembre ho girato per un'ora e non ho trovato un buco (forse ho cercato nel posto sbagliato)!! Io per sicurezza intendo anche che alle due di notte l'ubriaco di turno passi e dia due pugni sulle pareti del camper.
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 11:49:58
Allora, in base al tuo principio, non dovremmo MAI fare sosta libera in città. Quello che dici tu ci è capitato nella così decantata e sicura Germania, a Freiburg [:0].
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/10/2009 alle: 11:59:32
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/10/2009  11:49:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una cosa da non sottovalutare: i metri di misura sulla valutazione della sosta libera sono molto diversi da ciascuno. Io propendo sempre, visto che ci leggono in molti, ad essere cauto nelle indicazioni e valutazioni. Vedi io ho girato in lungo e in largo e non mi sono mai fermato davanti a niente e non ho mai guardato il bollettino meteo. Una domanda: hai mai parcheggiato nel quartiere della Croix Rouge a Lion???
Chantal
Chantal
-
Inserito il 21/10/2009 alle: 14:15:38
Non metto in dubbio che a Lione, come in OGNI città, ci siano quartieri da evitare. Tu hai dato consigli (in modo categorico a mio parere), io ho solo riferito la mia esperienza. Per la cronaca... siamo arrivati 4 camper insieme, tanto per dirti che il posto c'era! L’utente che ha aperto il post non ha specificato il tipo di sosta che cerca. Sarà poi lui a valutare in base ai propri gusti, a quello che si sente di fare e alle risposte ricevute dove andare. Anzi P@olo, sai che cosa ti dico? Vai in campeggio!! [:D][:D]
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/10/2009 alle: 14:27:04
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 21/10/2009  14:15:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> vedi, ci può essere quell'equipaggio che non sapendo capita nel peggiore dei posti. Io consiglio sempre la soluzione meno rischiosa, poi uno può andare dove meglio crede sapendo di rischiare. E non voglio farne ora una questione di scelte. Quanto al quesito del post sarà l'interessato, una volta giunto sul posto, a valutare meglio secondo le proprie esigenze.
20
cic40
cic40
31/03/2005 640
Inserito il 22/10/2009 alle: 17:25:13
Prima una considerazione ...... Giannibg è il top tra i conoscitori della realtà Francese e poi ..... L'amico ha chiesto indicazioni sulla Sosta e qui si sta continuando a parlare di sicurezza e del ..." Io sostolibero e tu no !!!" Non vi sembra di non essere d'aiuto a chi a posto il quesito ????? Scusate lo sfogo ma capita spesso anche a me di non cavare nulla o ben poco da pagine e pagine di discussione !!!!
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:16:35
Che sia il top lo dici tu! E poi che cosa intendi con questo? che non si può pensare o esprimere diversamente? Ho osato dire il contrario di giannibg [:0][:0][:0] Con lui ho avuto uno scambio di idee che lui sia ritenuto il top o meno! Queste classifiche non mi interessano proprio. Trovo invece giusto far presente all'autore del post che un luogo possa essere percepito diversamente secondo le persone. Se tu vuoi sentire solo una campana... sei libero! Precisazione: che uno vada in campeggio o faccia sosta libera non me ne frega proprio nulla. Non intendo proprio questo "Io sosto libero e tu no". Anzi! Più camperisti vanno in campeggio meglio è! Interventi come il tuo mi fanno passare la voglia di dare consigli [xx(].
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 22/10/2009 alle: 18:34:39
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 22/10/2009  18:16:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ti prego no.. non smettere. visto che ci siete stati l'anno scorso. esattamente dove hai posteggiato? e quali altri posteggi mi consigli di cercare. non ho trovato un tuo diario, ma visto che ci sei consigliami cosa fare esattamente e come golderci lo spettacolo delle luci. grazie iolanda
21
P@olo
P@olo
22/11/2004 18
Inserito il 22/10/2009 alle: 23:38:25
Ciao, ringrazio tutti per i pareri espressi. Io normalmente non vado mai in campeggio, tranne nelle grosse città, dove possono esserci delle zone a rischio. Lione è una grossa città, e in mancanza di indicazioni di luoghi dove poter sostare con una ragionevole tranquillità (la tranquillità assoluta, in una sosta libera non esiste, neanche sotto casa), mi sarei indirizzato al campeggio Indigo International di Lione. Se qualcuno ha indicazioni più precise gliene sarò grato. Grazie e ciao. P@olo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 23/10/2009 alle: 07:21:03
quote:Risposta al messaggio di P@olo inserito in data 22/10/2009  23:38:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il camping Indigo International si trova esattamente a Dardilly 8 km a nord della città di Lione. Venendo dall'Italia arrivando in città segui sulla grande e incasinata circonvallazione periferica (occhio agli orari di punta) prendi la A6 per Beaune-Paris. Pochi km e poi uscita Dardilly, il camping è poso distante e sta sulla sinistra allo svincolo. Non sono e non mi ritengo il top, solitamente non do mai indicazioni generiche.
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 09:48:09
Iolanda, se guardi sul post dei “fdb, 4 chiacchiere” trovi la cartina inserita di dove abbiamo sostato (eravamo insieme)... più preciso di cosi... Tieni conto però che sono stata fortunatissima [:D][:D][:D] Ciao
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:06:55
Anche a me interesserebbe andare alla festa delle luci di Lione ma non possiamo andare in camping in quanto andremmo con una coppia che ha un cane e non sale sui bus quindi stiamo cercando dei parcheggi dove sostare non troppo lontani dal centro.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:16:40
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 23/10/2009  09:48:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si ma a che pagina[?][?]Ce ne sono 80 da guardare[:0][:0]
Chantal
Chantal
-
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:25:44
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 23/10/2009  10:16:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A pagina 28. Scusa ma non riesco ad incollarla. Anche noi abbiamo un cane. Durante il giorno nessun problema per le passeggiate ma sconsiglio di portarlo alla sera visto che in certi posti c’è tanta gente. Certo è fattibile, ma se sta buono in camper si evitano certi disagi.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 23/10/2009 alle: 10:49:30
Grazie Chantal...vista la piantina. In effetti girare nel caos col cane non è il massimo. Ora valuteremo se è il caso di andarci o meno[;)]
17
crired70
crired70
08/06/2008 124
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:10:32
Per P@olo e per chi fosse interessato ad informazioni sul campeggioid="size2">id="black">. Noi siamo stati l' anno scorso a Lione ed abbiamo sostato al Camping Indingo . Ed essendoci trovati bene abbiamo già riprenotato per quest' anno. L' anno scorso abbiamo trovato molto posto in campeggio, ma erano in pochi a parlare di questa festa, ma quest' anno sembra che tutti vogliamo andarci. Per il pulman l'anno scorso era così strutturato: sabato dopo le 16 non si pagava più ( ne bus ne metrò) Domenica per tutto il girno ci sembra di ricordare circa 4 E. oppure dopo le 16 : 2.50 E . Il funzionamento del bus per quest'anno avrà più o meno lo stesso funzionamento ( crediamo di essere stati abbastanza chiari, per qualsiasi problema o dubbi chiedi pure). [:D]

Modificato da crired70 il 23/10/2009 alle 12:12:06
19
nomade51
nomade51
19/12/2006 1285
Inserito il 23/10/2009 alle: 12:33:04
Bene ha fatto Giannibg a consigliare il campeggio! La zona di Lione è notoriamenteid="red"> poco sicura!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link