quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 31/05/2010 13:58:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai "il dubbio" passa dalla via classica.... alcuni amici li hanno pesati... non vorrei capitasse a te. Se non ci sei mai stato a Livigno, la via da Bormio merita. by Vasco
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 31/05/2010 14:50:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della risposta e ... anche se immagino la via classica da BOrmio è molto bella ma dalla cartografia anche TANTO + lunga ... Ma il caso di Pesa in cosa consiste ? Cioè ti fanno una multa generica ? Un tanto ogni kg oltrepassato ? Tanto per saperlo ...e poi come posso fare a sapere quanto peso io ? Tipo esistono delle Pese dove si può sapere quanto si pesa?? Io sono di Firenze
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 31/05/2010 15:01:29 (> Certo che esistono delle pese, magari qualche camperista di Firenze sa dirti dove trovarne una dalle tue parti. Per i rischi che corri ti rimando al documento redatto dai colleghi ticinesiVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.camperisti.ch/risors...
Una cosa: non esiste la pesatura automatica in entrata in Svizzera, per cui potrebbe anche andarti bene, d'altra parte da noi in Svizzera i poliziotti grigionesi sono conosciuti per essere tra i più cattivelli ... ah, e non dimenticare che ti pesano così come ti presenti, quindi con tutti i passeggeri a bordo. Ev. prima di entrare in Svizzera svuota il più possibile i serbatoi, acqua a Livigno ne trovi quanta ne vuoi. Un saluto Patquote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 31/05/2010 15:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sostanzialmente ti portano in pesa, c'è una tolleranza mi mare del 5% dopodiche ta daaaaa multa, se paghi subito bene(accettano carte di credito) altrimenti lasci il mezzo e quando hai i soldi ritiri il tutto. Un'altra info : per i possessori dei navigatori; in Svizzera se ti fermano e hai sul navigatore la funzione autovelox insertita, multa e soppressione del navigatore stesso mediante corto circuito. Detto questo ... By vasco
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 31/05/2010 23:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 01/06/2010 11:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Simone, lo stella alpina in effetti non è su erba ma ghiaia; detto questo personalmente lo trovo confortevole. La lontananza è ben gestita dalla frequenza, tra l'altro gratuita, dei bus per il centro. La pista ciclabile è molto bella e in assoluta sicurezza, c'è qualche "strappetto" ma che ci vuoi fare [:)] quando si è in vacanza si dovrà pur fare un po' di fatica o no? by Vasco
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 31/05/2010 15:01:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Firenze e provincia ci sono diverse possibilità di pesare il camper. In quale zona abiti? Gianluca
quote:Risposta al messaggio di vasco de gama inserito in data 01/06/2010 11:53:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Vasco lo strappetto è d'obbligo in montagna il problema è che già portarsi il figlio appresso son kg che porti se poi ci metti il fatto che spesso e volentieri s'addormenta sul seggiolino allora devi pure magari reggerlo io quando quello che adesso ha 3 anni son diventato matto con una mano lo reggevo con l'altra tenevo il manubrio e non è semplice far le salite così [:D][:D] Comunque scherzi a parte tra Acquafresca e Stella Alpina ... ??
quote:Risposta al messaggio di sport15 inserito in data 01/06/2010 11:57:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carissimo Gianluca... davvero ci sono a Firenze delle PESE ? io abito in zona Bellariva a Firenze Sud ed il Camper ce l'ho praticamente sotto il casello di Firenze Sud . Mi sai indirizzare verso una ? Per pura curiosità vorrei sapere quanto pesa il BESTIONE ... Certo che faccio una considerazione ... se permettono di vendere certi Camper devono piur permettere di andarci ! Cioè io non ho niente di particolare se non 4 sedie un tavolino (tutto d'alluminio) purtroppo passeggino seggiolone dell'IKEA stuoia per terra cunei livellanti cavo corrente ecc insomma tute cose che NON POSSO Togliere non si sta parlando di oggetti futili per me son tutti per me INDISPENSABILI e se non posso portarli non ha senso non dovrebbero venderli e basta ! Troppo semplice poi dire state attenti al peso ecc ecc a me queste cose fanno PARECCHIO arrabbiare perchè le case costruttrici per prime giocano su questo fatto le assicurazioni ti assicurano senza che nemmeno lo chiedi per il "fuori peso" ma vi sembra normale tutto questo? Se ho un camper e l'ho comprato apposta voglio GIRARE e non devo esser costretto a non portare una pentola perchè pesa 10 etti ! Ad ogni modo io passerò da Bormio per pura curiosità se riesco lo peso per vedere ma poi mi rivolgo al Concessionario ed alla RIMOR per avere spiegazioni in merito perchè per me è come se mi avessero venduto una Ferrari ma mi dicessero guardala bene perchè non la puoi guidare se non dove ti diciamo noi ! (scusate lo sfogo) Simone
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 01/06/2010 12:06:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come si chiama ? Saresti così cortese di darmi il nome ? Grazie Simone
quote:Risposta al messaggio di decio1969 inserito in data 01/06/2010 12:10:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Nalla zona di FiSud potrebbe esserti comoda una pesa che trovi a Strada in Chianti. E'vero che è fuori Firenze,ma da Ponte a Ema(dove hai rimessato il mezzo) ci arrivi in 15 minuti e senza traffico. Altrimenti nella zona di via Baracca puoi pesarlo all'angolo di via Allori dove c'è una postazione della Polizia Municipale. Però impieghi il triplo del tempo solo per arrivare. Gianluca