quote:Risposta al messaggio di chicco08 inserito in data 23/03/2011 22:09:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se posso esprimere una mia considerazione se ho ben capito voi partite da Bologna, io abito a Parma e anni fa ho fatto + o - il giro che volete fare voi, con in aggiunta il Portogallo. Quello che posso dire è che il viaggio stradale rispetto a quello in parte navale offre la possibilità di una gestione senza molti vincoli e volendo lungo il tragitto si può sostare in località interessanti che si incontrano via via, magari sarà più faticoso e forse più costoso ma per me è più appagante. A memoria ricordo il percorso da me effettuato, lo riassumo brevemente. Il 1 giorno da Parma passaggio dal passo del Moncenisio, Lione sosta notturna a S. Etienne, 2 Giorno da S. Etienne a Libourne sosta notturna con sosta intermedia a Vulcania, 3 giorno Libourne sosta notturna a S. Sebastian, 4 giorno S. Sebstian sosta notturna a Luarca, 5 giorno Luarca passando da La Coruna arrivo a Santiago, dopo due giorni proseguimento del viaggio in Portogallo. Il percorso ad esclusione del tratto italiano autostradale il resto fatto tutto su strade secondarie con varie soste in paesini interessanti incontarti lungo il percorso, viaggio per nulla faticoso e rilassante. Valutate un po' voi e scegliete l'aternativa che più vi convince. Ciao e buon viaggio. Vanni
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 24/03/2011 22:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Entro il 31/03 c'è uno sconto del 20% per "prenota prima" saluti alessia