quote:Risposta al messaggio di tomcab inserito in data 17/02/2010 10:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Inviato privatamente. Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 08/02/2010 16:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sarei interessata a quell'indirizzo...grazie!! Proprio stasera sono stata dal veterinario per sentire cosa devo fare al cane, mi ha detto che x lui è meglio se lo lascio a casa, ci sono troppri rischi e non ne vale la pena...? ... eppure leggendo sia sul COL che sul sito dell'ambasciata non sembra tanto difficile...mi sbaglio? Qualcuno ha mai avuto problemi? Il mio cane è a posto con le vaccinazioni, ha il microcip, quindi dovrei fare solo il trattamento delle 24-48 ore...sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 08/02/2010 16:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sarei interessata a quell'indirizzo...grazie!! Proprio stasera sono stata dal veterinario per sentire cosa devo fare al cane, mi ha detto che x lui è meglio se lo lascio a casa, ci sono troppri rischi e non ne vale la pena...? ... eppure leggendo sia sul COL che sul sito dell'ambasciata non sembra tanto difficile...mi sbaglio? Qualcuno ha mai avuto problemi? Il mio cane è a posto con le vaccinazioni, ha il microcip, quindi dovrei fare solo il trattamento delle 24-48 ore...sbaglio?
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 23/02/2010 12:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...ed io che credevo di essermi informata in anticipo[xx(]...ora mi leggerò tutto quello che c'è da sapere, ma sto cominciando a pensare di cambiare meta per le prox vacanze[V][V][V] Cmq grazie a tutti
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 23/02/2010 13:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora non ti serve l'indirizzo del veterinario? Se non hai la titolazione...Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/02/2010 17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa ma forse ti ho dato un'informazione sbagliata Pare che dal 1 Luglio del 2010 non sarà più necessaria la titolazione degli anticorpi, sinceramente non ne sapevo nulla e anche sul sito ufficiale inglese non se ne parla Ora ho mandato una mail al ministero dell'agricoltura inglese vediamo cosa mi rispondono e vi aggiorno Se guardi un messaggio del 2/2 in viaggi all'estero trovate le informazioni che ho letto io Saluti Fabio
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 23/02/2010 17:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti è quanto ho letto un pò in giro anch'io e così dovrebbe essere anche per la Svezia. A me non interessa dato che ho la titolazione sia per cane che per gatto,ma per gli amici che vanno in questi Paesi per la prima volta con un'animale sarebbe importante saperlo. Sembra che le norme fino ad ora in vigore scadano il 30 giugno. Se avrai nuove info ti ringrazio se ci aggiornerai. X ciccotto: ti ho inviato l'indirizzo. Ciao Aura
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 24/02/2010 00:06:17 (> Sul sito del ministero dell'agricoltura è specificata la regola dei sei mesi, probabilmente è un errore del sito dell'ambasciata che comunque fa riferimento al Pet Travel SchemeVisualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.defra.gov.uk/wildlif...
The six month rule for entry or re-entry to the UK Your dog or cat may not enter the UK under PETS until six calendar months have passed from the date that your vet took the blood sample which led to a satisfactory test result Non ho ancora avuto risposta dagli inglesi, ho sentito anche l'ASL della mia zona ma non ne sanno niente e continuano a chiedere la titolazione degli anticorpi Appena ho novità vi aggiorno Fabiohttp://www.defra.gov.uk/news/20...
No decisions have yet been made on any changes to the Pet Travel Scheme or rabies quarantine requirements. All the current controls continue to apply. Essentially, for an animal to enter (or return to) the UK as part of the Pet Travel Scheme (PETS) and thus avoid quarantine, the following procedures must be carried out in the stated order: 1). Animal is micro-chipped, then 2). It is vaccinated against rabies, and then 3). A blood sample is taken and sent to a European Union (EU) approved laboratory for testing. If the required level of antibodies is reached, the animal may enter the UK 6 calendar months after the date that the sample was drawn, assuming that all other rules of the scheme are met. Please note that steps 2 and 3 above must be carried out in a PETS listed country and that your pet(s) must remain within PETS listed countries. Entry into an unlisted country would mean your pet(s) could no longer be deemed UK PETS compliant and all PETS preparations (with the exception of the microchip) would have to be started again, whilst in a listed country. Further to this, pets must be treated against ticks and tapeworm not less than 24 hours and not more than 48 hours before checking in with a PETS authorised carrier (on a PETS approved route), for the journey that brings the pet into the UK. For animals being prepared in an EU country, owners should get an EU pet passport, animals prepared in a non-EU listed country will need an official third country veterinary certificate although note that Croatia, Gibraltar, Norway, San Marino and Switzerland are also issuing passports. For further information on how to prepare your pet for export to the UK under the Pet Travel Scheme (PETS), including documentary requirements and approved routes and carriers, please see the link below:http://www.defra.gov.uk/wildlif...
I hope this has answered your question, should you require further information you may wish to - . Check our websitehttp://www.defra.gov.uk/wildlif...
. Contact our PETS helpline on 0870 2411710 . Or email us on quarantine@animalhealth.gsi.gov.uk Lynnette Scott Administration Officer Picture (Device Independent Bitmap) Animal Health Government Buildings Beeches Road Chelmsford, Essex CM1 2RU T: 01245 358 383 F: 01245 351162 E: quarantine@animalhealth.gsi.gov.ukquote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 24/02/2010 18:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Fabio,mi aspettavo questa risposta dal ministero inglese. Tra l'altro ci passo anche quest'anno per andare in Irlanda e immagino già che i loro controlli saranno accuratissimi come lo sono stati due anni fa. Ciao Aura