CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Londra / Regno Unito con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 17
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:04:50
Cerco informazioni utili per visitare Londra, Inghilterra e Galles in camper con famiglia, cane (labrador, quindi grosso) compreso. In particolare difficoltà a farlo accettare nei mezzi pubblici, luoghi pubblici ecc... E' accettato nei campeggi? E' accettato in posti tipo Fast Food, negli spazi all'aperto? Al British Museum immagino di no... Come si ottempera alla "visita antiparassitaria nelle 24 ore antecedenti l'ingresso"? E mandatemi qualunque altra info o consiglio, tutto è oro per me. Grazie
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:32:01
Ciao tomcab,noi siamo stati in UK nel 2008. I controlli sono stati severi,lettura microchip e controllo passaporti degli animali (cane e gatto) alla biglietteria a Dunkerque e all'imbarco. Noi,dato che il tempo ( fra le 24 e le 48 ore precedenti l'imbarco) era limitato,abbiamo fatto fare il trattamento antiparassitario( zecche e echinococco) da un veterinario(deve essere scritta data e ora sul passaporto) a Dunkerque,se ti interessa ti mando l'indirizzo. Sul passaporto devi inoltre far scrivere dal tuo veterinario lo stato di buona salute del tuo animale. Inoltre la nave deve essere autorizzata per il trasporto degli animali,noi abbiamo viaggiato con la Norfolkline. Si legge ultimamente che non sia più necessario il prelievo del dosaggio degli anticorpi della rabbia,ma per esserne certi bisognerebbe scrivere all'ambasciata,noi l'avevamo fatto,non so tu. Noi abbiamo visitato la Scozia,l'unico campeggio grande che abbiamo frequentato è stato ad Edimburgo,nessun problema per gli animali,ma penso che non ve ne siano in generale. Sui mezzi pubblici ne ho visti ed anche in qualche ristorante.Ti dico ne ho visti perchè noi generalmente,se siamo in una città,stiamo assenti qualche ora e lasciamo in camper sia cane che gatto dopo aver fatto una lunga passeggiata. Un'ultima cosa: lì i cani sono principalmente di grossa taglia![;)] Ciao Aura
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 17/02/2010 alle: 10:55:29
Grazie "auta", mi servirebbe l'indirizzo del veterinario di Dunkerque. Nessuno che ha informazioni per il cane a Londra?
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 17/02/2010 alle: 15:53:38
quote:Risposta al messaggio di tomcab inserito in data 17/02/2010  10:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Inviato privatamente. Ciao Aura

Modificato da auta il 17/02/2010 alle 15:55:11
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 17/02/2010 alle: 16:57:59
Grazie Qualcuno ha informazioni circa girare Londra con il cane? ...può salire sui mezzi? Pulman, metro? ...dove può entrare e dove no?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:41:23
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 08/02/2010  16:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sarei interessata a quell'indirizzo...grazie!! Proprio stasera sono stata dal veterinario per sentire cosa devo fare al cane, mi ha detto che x lui è meglio se lo lascio a casa, ci sono troppri rischi e non ne vale la pena...? ... eppure leggendo sia sul COL che sul sito dell'ambasciata non sembra tanto difficile...mi sbaglio? Qualcuno ha mai avuto problemi? Il mio cane è a posto con le vaccinazioni, ha il microcip, quindi dovrei fare solo il trattamento delle 24-48 ore...sbaglio?
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 22/02/2010 alle: 23:42:29
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 08/02/2010  16:32:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anch'io sarei interessata a quell'indirizzo...grazie!! Proprio stasera sono stata dal veterinario per sentire cosa devo fare al cane, mi ha detto che x lui è meglio se lo lascio a casa, ci sono troppri rischi e non ne vale la pena...? ... eppure leggendo sia sul COL che sul sito dell'ambasciata non sembra tanto difficile...mi sbaglio? Qualcuno ha mai avuto problemi? Il mio cane è a posto con le vaccinazioni, ha il microcip, quindi dovrei fare solo il trattamento delle 24-48 ore...sbaglio?
16
Princess Leila
Princess Leila
16/07/2009 1302
Inserito il 23/02/2010 alle: 09:15:51
Hai fatto la titolazione degli anticorpi della rabbia?? Senza quella (e ci vogliono 120 giorni dopo il vaccino per il prelievo e poi il tempo dell'analisi) meglio c he non ti muovi
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 23/02/2010 alle: 12:12:58
Occhio che per il Regno Unito ci vuole la titolazione degli anticorpi contro la rabbia fatta almeno un mese dopo la vaccinazione e 6 mesi prima dell'ingresso in Inghilterra. Quindi se non hai ancora fatto la titolazione per luglio agosto non ce la fai Io sono un veterinario e quest'estate porterò con me un gatto e ho fatto tutta la pratica il mese scorso. Saluti Fabio
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 23/02/2010 alle: 13:00:40
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 23/02/2010  12:12:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...ed io che credevo di essermi informata in anticipo[xx(]...ora mi leggerò tutto quello che c'è da sapere, ma sto cominciando a pensare di cambiare meta per le prox vacanze[V][V][V] Cmq grazie a tutti
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:10:46
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 23/02/2010  13:00:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non ti serve l'indirizzo del veterinario? Se non hai la titolazione...Ciao Aura
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 23/02/2010 alle: 17:23:46
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 23/02/2010  17:10:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa ma forse ti ho dato un'informazione sbagliata Pare che dal 1 Luglio del 2010 non sarà più necessaria la titolazione degli anticorpi, sinceramente non ne sapevo nulla e anche sul sito ufficiale inglese non se ne parla Ora ho mandato una mail al ministero dell'agricoltura inglese vediamo cosa mi rispondono e vi aggiorno Se guardi un messaggio del 2/2 in viaggi all'estero trovate le informazioni che ho letto io Saluti Fabio
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 23/02/2010 alle: 19:03:22
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 23/02/2010  17:23:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti è quanto ho letto un pò in giro anch'io e così dovrebbe essere anche per la Svezia. A me non interessa dato che ho la titolazione sia per cane che per gatto,ma per gli amici che vanno in questi Paesi per la prima volta con un'animale sarebbe importante saperlo. Sembra che le norme fino ad ora in vigore scadano il 30 giugno. Se avrai nuove info ti ringrazio se ci aggiornerai. X ciccotto: ti ho inviato l'indirizzo. Ciao Aura
17
ciccotto69
ciccotto69
13/03/2008 241
Inserito il 24/02/2010 alle: 00:06:17
Grazia a aura per l'indirizzo. X fabio: se hai delle ulteriori info ti sarei grata se ce le comunichi... Scusate la mia ignoranza, xchè sui siti italiani si dice che la titolazione degli anticorpi deve essere fatta 6 mesi prima dell'ingresso in UK e sul sito dell'ambasciata UK in Italia non parla di date e scadenze?
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 24/02/2010 alle: 15:53:15
quote:Risposta al messaggio di ciccotto69 inserito in data 24/02/2010  00:06:17 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Sul sito del ministero dell'agricoltura è specificata la regola dei sei mesi, probabilmente è un errore del sito dell'ambasciata che comunque fa riferimento al Pet Travel Scheme

http://www.defra.gov.uk/wildlif...

The six month rule for entry or re-entry to the UK Your dog or cat may not enter the UK under PETS until six calendar months have passed from the date that your vet took the blood sample which led to a satisfactory test result Non ho ancora avuto risposta dagli inglesi, ho sentito anche l'ASL della mia zona ma non ne sanno niente e continuano a chiedere la titolazione degli anticorpi Appena ho novità vi aggiorno Fabio
18
fabiovet
fabiovet
26/10/2007 44
Inserito il 24/02/2010 alle: 18:26:51
Ho ricevuto la risposta dal ministero inglese (la riporto in fondo al messaggio) In pratica è vero che l'obbligo di titolazione anticorpale scadrebbe il 30 giugno 2010 ma hanno già richiesto alla commissione europa di prorogarlo fino al 31 dicembre 2011; al momento non c'è ancora una risposta definitiva e vengono applicate le vecchie regole Dubito quindi che chi non ha ancora fatto fare il prelievo possa andare in Gran Bretagna a Luglio -Agosto Saluti Fabio Dear Fabio, Thank you for your email received 23rd February 2010, Please be advised, the UK, along with four other Member States (Republic of Ireland, Sweden, Finland and Malta), benefits from a derogation from EU Regulation 998/2003. This allows it to retain stricter controls than other ‘harmonised’ countries – for example requiring pets to wait 6-months before entering or re-entering the UK following vaccination and blood testing, and treating dogs and cats against tapeworms and ticks that could transmit diseases to people. The derogation is currently due to end on 30 June 2010. However, the European Commission has propose an extension to the UK and four other Member States’ current pet movement requirements until 31st December 2011. Please see below link –

http://www.defra.gov.uk/news/20...

No decisions have yet been made on any changes to the Pet Travel Scheme or rabies quarantine requirements. All the current controls continue to apply. Essentially, for an animal to enter (or return to) the UK as part of the Pet Travel Scheme (PETS) and thus avoid quarantine, the following procedures must be carried out in the stated order: 1). Animal is micro-chipped, then 2). It is vaccinated against rabies, and then 3). A blood sample is taken and sent to a European Union (EU) approved laboratory for testing. If the required level of antibodies is reached, the animal may enter the UK 6 calendar months after the date that the sample was drawn, assuming that all other rules of the scheme are met. Please note that steps 2 and 3 above must be carried out in a PETS listed country and that your pet(s) must remain within PETS listed countries. Entry into an unlisted country would mean your pet(s) could no longer be deemed UK PETS compliant and all PETS preparations (with the exception of the microchip) would have to be started again, whilst in a listed country. Further to this, pets must be treated against ticks and tapeworm not less than 24 hours and not more than 48 hours before checking in with a PETS authorised carrier (on a PETS approved route), for the journey that brings the pet into the UK. For animals being prepared in an EU country, owners should get an EU pet passport, animals prepared in a non-EU listed country will need an official third country veterinary certificate although note that Croatia, Gibraltar, Norway, San Marino and Switzerland are also issuing passports. For further information on how to prepare your pet for export to the UK under the Pet Travel Scheme (PETS), including documentary requirements and approved routes and carriers, please see the link below:

I hope this has answered your question, should you require further information you may wish to - . Check our website

. Contact our PETS helpline on 0870 2411710 . Or email us on quarantine@animalhealth.gsi.gov.uk Lynnette Scott Administration Officer Picture (Device Independent Bitmap) Animal Health Government Buildings Beeches Road Chelmsford, Essex CM1 2RU T: 01245 358 383 F: 01245 351162 E: quarantine@animalhealth.gsi.gov.uk
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 24/02/2010 alle: 23:34:05
Ok, tutto ciò è molto interessante. Comunque io ho già provveduto alle analisi del sangue del pelosone e quindi sono a posto. Ma quello che continuo a non sapere è: ci sono problemi con un cane di 40 kg in giro per Londra? Può salire sugli autobus e scendere in metropolitana? Grazie
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 25/02/2010 alle: 16:03:48
quote:Risposta al messaggio di fabiovet inserito in data 24/02/2010  18:26:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Fabio,mi aspettavo questa risposta dal ministero inglese. Tra l'altro ci passo anche quest'anno per andare in Irlanda e immagino già che i loro controlli saranno accuratissimi come lo sono stati due anni fa. Ciao Aura
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link