CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

luglio in Cornovaglia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 12
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 354
Inserito il 13/05/2011 alle: 23:00:31
Vorrei andare a luglio in Cornovaglia ma trovo poche indicazioni Vi pongo alcune domande pratiche: 1) documenti? 2) traversata dove? 3) esperienze di compagnie di navigazione? grazie in anticipo, Marco
alcan
alcan
23/10/2003 1230
Inserito il 14/05/2011 alle: 07:09:24
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 13/05/2011  23:00:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, per i doc basta la carta d'identità. Per l'imbarco ho provato sia Calais (P&O Ferries) sia Dunkerque (Norfolkline) trovando quest'ultima decisamente più economica. Lascia perdere Sea France che come prezzi è davvero cara [:(!]
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 14/05/2011 alle: 08:53:08
Quoto alcan, se vuoi prendi spunto dal nostro diario del 2008 Maury Per info a disposizione
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 14/05/2011 alle: 20:20:41
Concordo con Alcan, tuttavia, per tempi e comodità d'imbarco, preferisco P&O da Calais (anche perchè ho sempre attraversato con il Cane[;)]) Documenti, per Umani, CDI, come dicevano entrambe i Precedenti Interventi, Occhio soltanto, se posso permettermi, all'uscita dal Traghetto a Dover, NON tanto nel porto, ma appena dopo, ti trovi SUBITO nel Traffico, con il primo semaforo, poi con 2 rotonde...NON voglio Impaurirti, Soltanto, metterti sul Chi Vive, ovvero aspettati di stare attento, ma poi...dopo circa 10-15 minuti, sei in autostrada, ed avrai modo di familiarizzare con la guida a destra, le immissioni e le uscite su...Sentieri...in comunicazione con le "Autostrade" (vedrai i Guard Rail di separazione sensi di marcia...[:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]) Vadrai come è ...Impegnativo (ma se il passeggero ti aiuta e sà guidare...[;)]) la Rotonde in Autostrada o Strada Principale...[;)] Bellissimo, Comunque...[;)][;)][;)][:)][:)][:)][:)][:D][:D][:D][:D][:D] PS Ci Vediamo, al caso ,fra Giugno e Luglio, meta...Irlanda[;)] [;)] Ciao Gianfranco PPSS Occhio, in Cornovaglia, alla Vegetazione sulle strade, tende a ridurre la cerreggiata Percepita, e si rischia, in occasione di...Incrocio Camion o Autobus, di...preoccuparsi eccessivamente..., occhio anche alla mancanza di Passing Places(Piacevolmente presenti in Scozia[;)][:D]), per cui si rischia di fare....interminabili retromarcie (a mè è accaduto, con un Piccolo Rimorchio, di incrociare un altro mezzo con rimorchio, e...data la Evidente incapacità di Indietreggiare del mio Incrociante, ...effettuare BEN 7 KM In RETRO CON RIMORCHIO....[:0][:0][:0][:0][:0][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Con i Figli che ridevano dicendo..." Siamo nel Labirinto di Harry Potter".... Per me eravamo nel 3° Piano del...Centro malattie Mentali....[8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)][8)]) [;)] Ciao Gianfranco

Modificato da Speedy3 il 14/05/2011 alle 20:29:40
marco65ao
marco65ao
16/07/2006 354
Inserito il 15/05/2011 alle: 12:18:12
Speedy3 mi hai spaventato: viaggio da solo patentato con tre figli di 18 (da compiere quest'anno), 16 e 13 anni. Forse mi pongo una metra troppo impegnativa? ho un camper da 7,5 m e le retro non sono il mio pane! Non sono mai stato in UK in camper: ci sono aree o solo campeggi? si deve prenotare di volta in volta o basta arrivare lì e sperare? Gli allacci della corrente come sono (peraltro la tensione è 220 v come da noi?) Sono proprio alle prime armi!
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 15/05/2011 alle: 17:59:43
confermo le strade sono strettine e se sei alla prime armi cambia meta, la farai quando sei piu pratico, un camper da 75o ha anche il passo lungo,inolt ricodati che devi guidare a SX perciò hai meno visibilità ciao

PROMO fino al 01/04/23

Camping Catinaccio Rosengarten
Trentino Alto Adige
Camping Catinaccio Rosengarten
Pozza di Fassa (TN)

winter relax

PROMO fino al 03/02/23

Area Camper Matera
Basilicata
Area Camper Matera
Matera (MT)

L'area camper Matera osserva un periodo di riposo

PROMO fino al 31/03/23

Angolo di Sogno
Liguria
Angolo di Sogno
Diano Marina (IM)

Da noi la primavera arriva prima!

Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2011 alle: 18:34:36
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 15/05/2011  12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> NON vorrei e NON volevo, SpaventarTi,[:(] Tuttavia è la Verità...e mi dispiace[B)] Se Intendi percorrere SOLO le strade Principali, allora Pochi Fastidi troverai, ma, se intendi, percorrere strade interne o secondarie...mi spiace ma...[xx(][xx(][xx(][xx(][xx(][xx(] Sicuramente LASCIA STARE COMPTON CASTLE ( personalmente ci ho rimesso, parafango anteriore Ducato, codolo Post DX, Scaletta saalita al Tetto...e mi pare...Basta[}:)]) NON è detto Tu debba fare delle Retro, ...a mè ne sono capitate Parecchie, ma...NON Vuol Dire[8)][:(!] Nel Mio caso, non avendo la Retrocamera, avevo la Moglie a Piedi, dietro il mezzo che "Parlava" dandomi la direzione del rimorchio...per 7 Km, circa 50'...(una Buona Media...a piedi[;)]) il Problema era, che la strada prescelta, era l'uNICA, PER CUI, dovevo PERCORRERLA, con il Rischio di incontrare un altro...Oppositore con Rimorchio...Impedito[xx(][V]...cosa che, fortunatamente, NON è Accaduta[;)] Vai Tranquillo, le cose accadono, NON a Tutti, qualunque cosa ti succede, fà parte dell'avventura del Viaggio, e diventa una Magnifica impresa alla...John Wayne...[:D][:D][:D][:D][8D][8D][8D][8D] [;)] Ciao Gianfranco PS Io ho imparato a, leggere Tutto, pensare a Tutto, ascoltare Tutte le considerazioni ed Esperienze dagli altri...poi, Provare e Vivere le MIE di Esperienze [;)][;)][;)][;)] Alcune erano simili alle Già vissute, altre, Completamente Diverse...è la Vita che è diversa[;)]
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 15/05/2011 alle: 19:05:17
quote:Risposta al messaggio di marco65ao inserito in data 15/05/2011  12:18:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Riguardo le soste, vorrei dirti che, Io, all'epoca viaggiavo con 3 Figli di 17-14-11 anni, oggi, l'equipaggio si è...ridotto...e di Molto[V][V][V] io ho SEMPRE preferito i Campeggi e le Aree Sicure, con 220V, servizi ecc, perchè, per mè, dopo il viaggio, la sosta ed il riposo DEVONO essere Tranquilli e Senza Problemi, per cui, mi ero fatto Socio del Carvan Club (lo sono oramai da 12 anni[:I]), una catena che, ti permette, di programmare e prevedere le Tue soste, prenotando gli arrivi e le soste, seguendo un Network, eccezionale, che ti consente di Prenotare Direttamente dalla sosta precedente, la Sucessiva (evitando problemi di lingua o connessioni Internet...)) inoltre, della rete di Caravan Club (che costa mi pare 39£/anno) ci sono Molte Certificate Locations, una sosta di Agriturismi, che offrono sosta, elettricità e vari altri servizi, con un massimo di 5 posti, ai soci del club, ad un costo...allora di 5£ a notte...[:0][:0][:0][:0][:0](valido fino a 2 anni fà...ultimo mio viaggio in UK...prima del Prossimo in Ireland[;)]) La Corrente è 220V, la maggior parte delle volte le prese sono CEE Blue, alcune volte si trovano le Shuko(pochissime per la verità...anzi PochissiMissime[}:)]) le prese "Strane" le puoi trovare nei Bagni, per il Rasoio o per l'AsciugaCapelli, ma anchè lì NON sono Tantissimi i posti (nei Caravan Club...Pochissimi, nelle Certificate...qualcuno in più[;)]) Un Aneddoto Buffo: arrivo ad un Caravan Club, senza prenotazione, da lontano vedo un'area Immensa e solo 10-15 Caravan, e penso "Meno Male c'è posto"... alla Reception, dopo un controllo dicono, dispiaciuti "Ci Dispiace, ma NON c'è Posto..."[:0][:0][:0][:0][:0][:0] Ma come, incalzo, se ci sono solo 15 caravan e fra una e l'altra ci sono almeno 50mt ! Mi dicono, che, lo spazio è già "Ridotto all'osso", che non si Possono Ammassare i Camperisti, e che, se proprio NON sapevo dove andare, con Profondo Rammarico, mi offrivano l'area degli Arrivi Extra Orario che prevedeva 100mq di area verde, corrente elettrica, Bagni e Doccie...Gratis, essendo un "Ricovero di Fortuna" ![:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0] [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)][;)] Vai e Goditi l'UK[;)] [;)] Ciao Gianfranco PS E NON è una presa in giro, ma... se hai un Ducato (come me all'epoca[;)]) procurati le Piastre Zigrinate http://www.fiamma.com/products/... ed in aggiunta...NON DIMENTICARLO...una corda Robusta con Moschettoni Robusti, per traino, in quanto 11 volte su 10, rimani Impantanato nell'erbetta Bagnata, e SOLO con questi atrezzi ( e spessissimo con l'ausilio di un solo rasaerba...[xx(]) riesci ad uscire (ho dilapidato a mia Cantina di Vino Friulano, a ringraziamento di Anziani Gestori di Camping, Gentilissimi, che si sono prodigati...fra i Tanti interventi simili, a Farmi Uscire dai Campeggi, la mattina (con gran calma...però[:(])) [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]

Modificato da Speedy3 il 15/05/2011 alle 19:13:49
eddied
eddied
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:48:06
[:)]Ciao Speedy3, c'e' una regola in tutti i campeggi/CL's del GB, che la distanza minima tra un camper/caravan e l'altro deve essere di almeno 6 metri. ciao for now, eddied
eddied
eddied
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 08:56:49
[:)][:)]ah! dimenticavo; un sito molto utile per chi desidera visitare Cornwall/Cornovaglia : www.cornishlight.co.uk/camping.htm Happy motorhoming, eddied
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 16/05/2011 alle: 10:48:32
qui il mio diario con tutte le soste e le indicazioni: http://www.robadacamper.com/Via... Il traghetto io lo ho prenotato on line calais dover risparmiando qualcosa. Per i documenti basta la carta di identità, ma a me piace sempre viaggiare con il passaporto avendo bimbi. il resto lo leggi nel diario....davvero da godere la cornovaglia, comprese le stradine con siepi altissime[:D][:D][:D] Se hai dubbi chiedi pure[;)]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 16/05/2011 alle: 13:51:01
Non per confortarti (nel mio diario 2010 ne parlo) ma la situazione non mi sembra cosi' tragica. Grantisco che certi passi francesi sono molto peggio. Vero: Rispetto alla Scozia ci sono meno "passing zones". Anche che spesso la vegetazione invade la strada. Falso: Che le difficolta' siano insuperabili. Basta un attimo di pazienza. Guida a sinisrra: Bastano dieci minuti per prendere misure e contromisure. Pensiero mio: Ovunque passi un "pullman" passo di sicuro anch'io. Max
oryon
oryon
10/12/2003 928
Inserito il 16/05/2011 alle: 15:38:38
quote:Risposta al messaggio di mtravel inserito in data 16/05/2011  13:51:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>quoto al 200% nessun problem Fatta nel 2008 con un 7,25 Nessun prob. e tante belle cose da vedere Maury
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.