http://www.ville-vence.fr/camp-...
prova questo, è un po' lontano dal mare...però volendo c'è la piscina. ci andai tantissimi anni, fa; ma credo sia ancora aperto son passata da vance il mese scorso e un paio di cartelli per strada li ho visti.quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 12/07/2010 12:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ti ringrazio ma preferirei trovarne uno sul mare. grazie, ciao. pyntor.[:)]
http://www.eurocampings.it/it/e...
Marcoquote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 12/07/2010 22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao, ma come! ma se chi va in francia ha sempre sostenuto che i campeggi da quelle parti costano almeno un terzo in meno che da noi...comunque grazie, mi sa che rimarrò in italia. saluti, pyntor.
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 13/07/2010 07:41:02 (> Si, è vero! ma si parlava dei campeggi municipali![:)] quelli sono ovunque e praticissimi per il centro città, per la cattedrale, per il porto, per il monumento X ecc ec ecc Il discorso "proprio sul mare" ed in più in costa azzurra o giù di lì è un' altro discorso! é come la differenza di prezzi tra Camerota, Pisciotta e Sorrento[:0]le distanze sono relative, per chi non conosce, per uno straniero, ma i prezzi a volte sono diversi fino al doppio! Ecco perchè magari tra Antibes,Cannes, e poco oltre St Tropez, già si respira un aria di meno lusso...[8D] Il sud della Francia è comunque più caro del centro nord![|)] Purtroppo queste zone ambitissime, famosissime, con roccioni, scogliere o calette mozzafiato, negli anni sono arrivate prima le strutture dei ricchi e per ricchi!come accade anche da noi per certe zone VIP. ben inteso spiagge libere, calette attrezzate e servizi pubblici che ti ci portano, ci son sempre, anche Cannes,che è la più "ricca" ha spiagge libere, sedie gratis, sulla croisette, ecc. ovvio che per andare al mare devi prendere un mezzo,una zona così non ti fanno il campeggio a due lire fronte bagnasciuga![8D] Però perdonami la domanda, tu rinunci ad un viaggio in una nazione, solo perchè non hai trovato un campeggio proprio sull'acqua? Se c'è da attraversare una strada, un pezzo di pineta o simile, non vale più?[B)]un poco oltre la costa no? Hai bimbi piccoli? Il fatto che ti abbiano risposto in pochi, non significa che quello che cerchi non esiste, molti non hanno notato il tuo topic, molti non ne conoscono di campeggi che cerchi o molti forse li conoscono e se li tengono per loro![;)][;)](scherzo) Tu hai chiesto in zone più possibile vicino al confine, purtroppo come tipologia di costa, con spiagge più tranquille e con più sabbia e prezzi più decenti, ti devi spostare da Hyeres in poi. Calcola anche che una mesata fa c'è stata una terribile esondazione, con molte frane in seguito alla pioggia ed al vento, per cui è probabile che alcune strutture di queste zone di costa che riguarda Frejus plage, l' entroterra del Var ecc, siano ancora in diffoltà![:(]. Io per questo, senza sfiduciare chi gentilmente ti ha risposto fino ad ora, ti consiglio copmunque di farti una ricerca sui vari siti dei campeggi:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://camping.hpaguide.it/prov...
http://www.eurocampings.it/it/e...
e verificare se sul sito del campeggio riporta se ci sono novità per l’accesso, post danni ecc. Inoltre verifica sempre con google earth se è vera la distanza che viene decantata,(a volte rubacchiano un poco, qualche 2/300 metri che ti assicuro sotto al sole fa al differenza!!). E’ simpatico anche questo sito, dacci un occhiatahttp://www.campings-aquatiques....
io putroppo per esperienza personale, i campeggi vicini o sul mare che conoscono sono a Hyeres, Agde, Saintes Maries de la Mer, ….etc. Per le zona di costa azzurra ho sempre o usato la bici, o preso un bus, ecco perchè mi chiedevo se avevi bimbi piccoli, che in tal caso,ne capisco l' esigenza vincolante! Però sappi che ovviamente già tra giugno/luglio ed agosto, la differenza di prezzi può essere anche notevole.[B)] buona ricerca comunque e buone vacanze Morenaquote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 13/07/2010 10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie tante Morena,mi sei stata molto di aiuto, però io non conosco nulla della francia, questa sarebbe la mia prima esperienza e quindi come mi dicevi tu, sarei anche disposto a fare un po' di strada in più, purchè raggiungere dei campeggi più 'accessibili', dopotutto io non cerco il lusso o posti frequentati da vip. cercavo semplicemente un campeggio sul mare e senza troppi fronzoli e al tempo stesso farmi questa nuova esperienza con la francia. comunque ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato e per la disponibilità accordatami.ciao, pyntor. PS. appena posso vado a vedere le dritte che mi hai dato.
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 13/07/2010 13:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Paola, mi sembra interessante. ciao, pyntor.[:)]
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/07/2010 11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao noi ci siamo stati due anni fa in agosto e ti sconsiglio di farlo perche' solo per fare pochi metri sulla strada del lungomare trovi code lunghissime e non riesci ad uscire,i campeggi sono parecchi ma pienissimi e soprattutto cari.La Francia e' stupenda per il camper ma non sulla costa azzurra .Invece in Camargue e' decisamente meglio li c'e' un bel campeggio "La Brise"sul mare a Saint Marie de la Mère e anche dei parcheggi (era dopo ferragosto).Naturalmente i prezzi non sono bassi ma accettabili.Poi pero' il mare non e' gran cosa ma vale la pena fare anche altre tappe come in provenza nei Pirenei ecc.trovi sempre parcheggi.Buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/07/2010 11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> considera che i francesi, a differenza di noi, difficilmente colonizzano il litorale con camping. Hanno anche un modo stile "anni sessanta" di andare al mare con orario continuo, a differenza nostra 9 - 12 15- 18 [:D] Io sono un estimatore della Francia, riaffermo che è molto più economica, ma devi adattarti a ciò che ti offrono ed alle loro abitudini per vivere al meglio ed apprezzare le differenze. Non devi cercare di replicare le vacanze "italiane" all'estero...Altrimenti vai di camping Tahiti. Io, ad esempio, sono andato ad Annecy, sia in camping, sia in AA (vicina e quella lontano, bout du lac, da Annecy), ho speso relativamente poco: camping con piscine/servizi e altre menate meno di 50 euro x 5 pp. Mio cognato, sul lago (balneabile) di Annecy ha trovato un paio di camping, anche se, a mio modesto avviso, è preferibile avere piscine e piscinette per bimbi, fruibili, divertenti e controllabili, piuttosto che un mare/lago discreto senza grossi servizi e senza divertimenti. Mi sembra poi che bimbi e ragazzi al seguito mi diano ragione ed apprezzino. Anni fa sono andato a Castellane (camping international), all'imbocco delle Gorges du Verdon, posto fresco di montagna, con piscina, passeggiate, escursioni, canoa, bici, insomma fai quel che vuoi e visiti dei bei posti. SALUTI
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 13/07/2010 14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...Io sono un estimatore della Francia...allora che aspetti a sederti agli sgabelli del bistrot France id="blue"> mon Amour id="red"> e chiedere un giro gratuito di rosato provenzale bello fresco, magari con qualche stuzzichino?[;)][:p][:X] ti aspettiamo MOrenàid="purple">
quote:Risposta al messaggio di ALCENERO inserito in data 13/07/2010 14:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il mare fa schifo, altro che...ci sono ora e sono depresso. L'acqua è color marrone fogna (per non parlare di zanzare ed odore che arriva dalle varie lagune): sembra di stare a rimini, ma senza i servizi di rimini. Costa poco (manco tanto poi...), ma lasciamo perdere. Francia al mare mai +. Ciao, Mauro
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 13/07/2010 16:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti aspettiamo? Siete già in Francia? Guarda, come passo il confine, sono già in vacanza.