CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma c'è un camping...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 14
pyntor
pyntor
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 11:38:29
Salve a tutti, ma c'è un camping nella vicina costa azzurra o comunque subito oltre confine (in francia)che si trovi direttamente sulla spiaggia e vicino al paese? magari con prezzi accessibili e non con elettricità a parte a 5€ al giorno? che mi sembrano una vera ladrata. grazie a quanti mi risponderanno. pyntor.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 12:16:39

http://www.ville-vence.fr/camp-...

prova questo, è un po' lontano dal mare...però volendo c'è la piscina. ci andai tantissimi anni, fa; ma credo sia ancora aperto son passata da vance il mese scorso e un paio di cartelli per strada li ho visti.
pyntor
pyntor
-
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:07:50
quote:Risposta al messaggio di kaykay inserito in data 12/07/2010  12:16:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ti ringrazio ma preferirei trovarne uno sul mare. grazie, ciao. pyntor.[:)]
21
balilla
balilla
17/05/2005 1796
Inserito il 12/07/2010 alle: 17:24:40
Qui dovresti trovare qualcosa che fa al caso tuo:

http://www.eurocampings.it/it/e...

Marco

Modificato da balilla il 12/07/2010 alle 17:28:36
21
SunLiner
SunLiner
16/02/2005 1457
Inserito il 12/07/2010 alle: 22:24:17
io conosco il camping Agay soleil nel golfo di Agay e il camping de la plage a Port Grimaud, il mio preferito. Poi se fai la statale sulla costa da cannes in poi verso ovest ne troverai parecchi. Questo per quanto riguarda la location, per i prezzi che cerchi, scordateli[:(] o i prezzi o i campeggi [:D] ciao
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 07:41:02
quote:Risposta al messaggio di SunLiner inserito in data 12/07/2010  22:24:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao, ma come! ma se chi va in francia ha sempre sostenuto che i campeggi da quelle parti costano almeno un terzo in meno che da noi...comunque grazie, mi sa che rimarrò in italia. saluti, pyntor.
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/07/2010 alle: 10:41:22
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 13/07/2010  07:41:02 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Si, è vero! ma si parlava dei campeggi municipali![:)] quelli sono ovunque e praticissimi per il centro città, per la cattedrale, per il porto, per il monumento X ecc ec ecc Il discorso "proprio sul mare" ed in più in costa azzurra o giù di lì è un' altro discorso! é come la differenza di prezzi tra Camerota, Pisciotta e Sorrento[:0]le distanze sono relative, per chi non conosce, per uno straniero, ma i prezzi a volte sono diversi fino al doppio! Ecco perchè magari tra Antibes,Cannes, e poco oltre St Tropez, già si respira un aria di meno lusso...[8D] Il sud della Francia è comunque più caro del centro nord![|)] Purtroppo queste zone ambitissime, famosissime, con roccioni, scogliere o calette mozzafiato, negli anni sono arrivate prima le strutture dei ricchi e per ricchi!come accade anche da noi per certe zone VIP. ben inteso spiagge libere, calette attrezzate e servizi pubblici che ti ci portano, ci son sempre, anche Cannes,che è la più "ricca" ha spiagge libere, sedie gratis, sulla croisette, ecc. ovvio che per andare al mare devi prendere un mezzo,una zona così non ti fanno il campeggio a due lire fronte bagnasciuga![8D] Però perdonami la domanda, tu rinunci ad un viaggio in una nazione, solo perchè non hai trovato un campeggio proprio sull'acqua? Se c'è da attraversare una strada, un pezzo di pineta o simile, non vale più?[B)]un poco oltre la costa no? Hai bimbi piccoli? Il fatto che ti abbiano risposto in pochi, non significa che quello che cerchi non esiste, molti non hanno notato il tuo topic, molti non ne conoscono di campeggi che cerchi o molti forse li conoscono e se li tengono per loro![;)][;)](scherzo) Tu hai chiesto in zone più possibile vicino al confine, purtroppo come tipologia di costa, con spiagge più tranquille e con più sabbia e prezzi più decenti, ti devi spostare da Hyeres in poi. Calcola anche che una mesata fa c'è stata una terribile esondazione, con molte frane in seguito alla pioggia ed al vento, per cui è probabile che alcune strutture di queste zone di costa che riguarda Frejus plage, l' entroterra del Var ecc, siano ancora in diffoltà![:(]. Io per questo, senza sfiduciare chi gentilmente ti ha risposto fino ad ora, ti consiglio copmunque di farti una ricerca sui vari siti dei campeggi:

http://camping.hpaguide.it/prov...

http://www.eurocampings.it/it/e...

e verificare se sul sito del campeggio riporta se ci sono novità per l’accesso, post danni ecc. Inoltre verifica sempre con google earth se è vera la distanza che viene decantata,(a volte rubacchiano un poco, qualche 2/300 metri che ti assicuro sotto al sole fa al differenza!!). E’ simpatico anche questo sito, dacci un occhiata

http://www.campings-aquatiques....

io putroppo per esperienza personale, i campeggi vicini o sul mare che conoscono sono a Hyeres, Agde, Saintes Maries de la Mer, ….etc. Per le zona di costa azzurra ho sempre o usato la bici, o preso un bus, ecco perchè mi chiedevo se avevi bimbi piccoli, che in tal caso,ne capisco l' esigenza vincolante! Però sappi che ovviamente già tra giugno/luglio ed agosto, la differenza di prezzi può essere anche notevole.[B)] buona ricerca comunque e buone vacanze Morena
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 13:32:58
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 13/07/2010  10:41:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie tante Morena,mi sei stata molto di aiuto, però io non conosco nulla della francia, questa sarebbe la mia prima esperienza e quindi come mi dicevi tu, sarei anche disposto a fare un po' di strada in più, purchè raggiungere dei campeggi più 'accessibili', dopotutto io non cerco il lusso o posti frequentati da vip. cercavo semplicemente un campeggio sul mare e senza troppi fronzoli e al tempo stesso farmi questa nuova esperienza con la francia. comunque ti ringrazio ancora per il tempo che mi hai dedicato e per la disponibilità accordatami.ciao, pyntor. PS. appena posso vado a vedere le dritte che mi hai dato.
19
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/07/2010 alle: 13:57:31
ciao, qualche anno fa siamo stati al Royal CAmping ad Agay, direttamente sul mare e abbastanza a buon mercato.. era agosto e la zona vera e propria di campeggio era piena, ci fece sistemare in un'area appena fuori il camping che accedeva direttamente alla spiaggia. ci siamo stati 4-5 giorni e siamo stati benissimo www.royalcamping.net Paola[:X]
pyntor
pyntor
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:11:00
quote:Risposta al messaggio di paola68 inserito in data 13/07/2010  13:57:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Grazie Paola, mi sembra interessante. ciao, pyntor.[:)]
15
Alcenero
Alcenero
07/07/2010 10
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:46:30
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/07/2010  11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao noi ci siamo stati due anni fa in agosto e ti sconsiglio di farlo perche' solo per fare pochi metri sulla strada del lungomare trovi code lunghissime e non riesci ad uscire,i campeggi sono parecchi ma pienissimi e soprattutto cari.La Francia e' stupenda per il camper ma non sulla costa azzurra .Invece in Camargue e' decisamente meglio li c'e' un bel campeggio "La Brise"sul mare a Saint Marie de la Mère e anche dei parcheggi (era dopo ferragosto).Naturalmente i prezzi non sono bassi ma accettabili.Poi pero' il mare non e' gran cosa ma vale la pena fare anche altre tappe come in provenza nei Pirenei ecc.trovi sempre parcheggi.Buon viaggio
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 13/07/2010 alle: 14:49:46
quote:Risposta al messaggio di pyntor inserito in data 12/07/2010  11:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> considera che i francesi, a differenza di noi, difficilmente colonizzano il litorale con camping. Hanno anche un modo stile "anni sessanta" di andare al mare con orario continuo, a differenza nostra 9 - 12 15- 18 [:D] Io sono un estimatore della Francia, riaffermo che è molto più economica, ma devi adattarti a ciò che ti offrono ed alle loro abitudini per vivere al meglio ed apprezzare le differenze. Non devi cercare di replicare le vacanze "italiane" all'estero...Altrimenti vai di camping Tahiti. Io, ad esempio, sono andato ad Annecy, sia in camping, sia in AA (vicina e quella lontano, bout du lac, da Annecy), ho speso relativamente poco: camping con piscine/servizi e altre menate meno di 50 euro x 5 pp. Mio cognato, sul lago (balneabile) di Annecy ha trovato un paio di camping, anche se, a mio modesto avviso, è preferibile avere piscine e piscinette per bimbi, fruibili, divertenti e controllabili, piuttosto che un mare/lago discreto senza grossi servizi e senza divertimenti. Mi sembra poi che bimbi e ragazzi al seguito mi diano ragione ed apprezzino. Anni fa sono andato a Castellane (camping international), all'imbocco delle Gorges du Verdon, posto fresco di montagna, con piscina, passeggiate, escursioni, canoa, bici, insomma fai quel che vuoi e visiti dei bei posti. SALUTI

Modificato da wwwexalto il 14/07/2010 alle 15:08:53
20
Francesco e Morena
Francesco e ...
02/05/2006 3175
Inserito il 13/07/2010 alle: 16:01:41
quote:Risposta al messaggio di wwwexalto inserito in data 13/07/2010  14:49:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Io sono un estimatore della Francia...allora che aspetti a sederti agli sgabelli del bistrot France id="blue"> mon Amour id="red"> e chiedere un giro gratuito di rosato provenzale bello fresco, magari con qualche stuzzichino?[;)][:p][:X] ti aspettiamo MOrenàid="purple">
SMauro
SMauro
-
Inserito il 13/07/2010 alle: 22:46:03
quote:Risposta al messaggio di ALCENERO inserito in data 13/07/2010  14:46:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il mare fa schifo, altro che...ci sono ora e sono depresso. L'acqua è color marrone fogna (per non parlare di zanzare ed odore che arriva dalle varie lagune): sembra di stare a rimini, ma senza i servizi di rimini. Costa poco (manco tanto poi...), ma lasciamo perdere. Francia al mare mai +. Ciao, Mauro
19
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 14/07/2010 alle: 15:07:52
quote:Risposta al messaggio di Francesco e Morena inserito in data 13/07/2010  16:01:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti aspettiamo? Siete già in Francia? Guarda, come passo il confine, sono già in vacanza.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
APP soste Gran Bretagna
ciao a tutti mi ricordo che da qualche parte avevo trovato un post dove si pubblicizzava u...
Steva1979
Oggi alle 19:02
Altro non sui camper
Consiglio su configurazione trivalente
Salve a tutti ho bisogno di un aiuto,premetto che non ho esperienza vorrei sapere un info ...
Angeloescobar
Oggi alle 16:23
Cellula abitativa
Tecnica costruttiva
Ho in officina un Rimor e ha un controtelaio sotto tutto il pavimento , credo che a livell...
100176
Oggi alle 12:05
Meccanica
Ducato 244 2.8 TDI non rende
Ciao a tutti, ho un Mclouis Tandy del 2004 con 100.000 km da 5 anni ma come un ciula non ...
Chiara0212
Oggi alle 09:40
Comportamenti
Como, camperista svuota WC nell’aiuola
Grazie a camperisti così, lo definirei in altro modo, si moltiplicano i divieti. Como, il...
massolento
Oggi alle 08:00
Viaggi all'estero
Sostare a Lefkada
Buongiorno, qualcuno mi può dare notizie più aggiornate su dove sostare sull’isola in agos...
ciaospenk
Oggi alle 01:40
Viaggi in Italia
Abruzzo a inizio luglio
Ciao, vorremmo andare in abruzzo in Luglio e volevo chiedervi qualche informazione Parten...
gobas
Ieri alle: 19:53
Accessori
Sostituti del condizionatore in cabina
Ciao a tutti, ho preso da poco un vecchio Laika Ecovip su Iveco Daily del 2000, pochi km e...
Azuccoa62
Ieri alle: 18:12
Aree di sosta e campeggi
Campeggi in Toscana
Buongiorno, qualcuno può darmi informazioni sul campeggio Casa di Caccia a Marina di Bib...
MarcelloBello
Ieri alle: 15:11
Accessori
Batterie AGM da cambiare?
Buongiorno, nel mio Adriatk Izola 687 ho due batterie Agm una cambiata esattamente 4 anni ...
ledpeter
Ieri alle: 11:40
Viaggi in Italia
Appennini liguri
Ciao, di solito riesco ad arrangiarmi, ma in questo caso ho difficoltà. Sto cercando di or...
giorgioste
Ieri alle: 11:21
Cellula abitativa
Dimensioni all'atto pratico: Van 540 vs 600
Buongiorno a tutti, Mentre organizzo la visita al modello di Van 540 che più mi ha convin...
Danyes
Ieri alle: 11:04
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link