CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma che fine hanno fatto i Greciofili?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
9 20 326
17
blucamperista
blucamperista
14/04/2009 63
Inserito il 04/09/2010 alle: 00:11:15
Sono stato anch'io in grecia questa estate. Vorrei dare un consiglio per lo scarico delle grigie. Se avete notato, in grecia le fogne sono molto grandi. Io ho avvitato un tubo flessibile allo scarico, che mi permetteva a scaricare direttamente nelle fogne, in modo discreto e senza bagnare mai fuori. Per quanto riguarda il ritorno da Ancona, Lunedì scorso, ho evitato la A14. Sono passato da Fabriano-Valfabbrica-Perugia e poi ho fatto la A1 verso nord trovando un po' di code verso Firenze.
17
Eugenio 70
Eugenio 70
14/10/2008 774
Inserito il 04/09/2010 alle: 13:01:19
Anche noi per il secondo anno consecutivo GRECIA e guai a chi la critica perchè li tutto camping free e una popolazione disponibbilissima con TUTTI... Per il viaggio in traghrtto no problem !! Il primo anno siamo scesi a Patrasso ma non lo farò mai più tratta troppo lunga. Al 99% l'anno prossimo si replica,è talmente estesa e varia che non ti stanchi mai di girare. Buoni KM a tutti.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 05/09/2010 alle: 19:31:18
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 03/09/2010  21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Fino allo scorso anno ero anch'io tra gli oltranzisti della sosta e dello scarico solo in strutture idonee (con grandi discussioni sul forum) e lo scorso anno in Calcidica non ho avuto difficoltà a stare nella "legalità" ! Quest'anno nel Peloponneso è stato più difficile anche perchè come dici tu, i campeggi non ti fanno scaricare nemmeno a pagamento (la legge Italiana per fortuna li obbliga!)... e spesso sostare in campeggio è impossibile o per dimensioni incompatibili o per il pienone! L'unica critica che rivolgo alla Grecia è la mancanza di volontà nel voler regolarizzare una realtà, quella del camperismo estivo, che è innegabile! B
18
Macrilla
Macrilla
28/04/2008 5030
Inserito il 08/09/2010 alle: 17:43:12
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 03/09/2010  21:48:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> riento nell'argomento dopo un po' di tempo che non leggevo. Il problema per me non sono le grigie... specialmente usando i prodotti bio, cosa vuoi che sia... il problema sono le NERE, con il liquido disintegrante e la carta igenica dentro... non mi va nemmeno di pensarci !

EVENTO 24/05/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Come d'incanto - Festival degli artisti di strada

PROMO fino al 10/05/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

FESTA DI SAN FRANCESCO DI PAOLA

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 08/09/2010 alle: 18:31:39
Certamente ogni equipaggio ha vissuto le propie esperienze, sia in negativo che in positivo, la Grecia non può a mio vedere essere come noi la vorremmo, quando si organizza un viaggio come minimo è doveroso informarsi dove andiamo a parare, discussioni su questo col ne abbiamo da anni e chi le a seguite dovrebbe essere facilitato a comprendere quel magnifico paese. E' doveroso per prima cosa sapere i cambiamenti che ci sono stati negli ultimi anni rispetto al rapporto greci-camperisti, per esempio conoscendo molto bene la calcidica posso tranquillamente sostenere che Agosto è un mese maledetto x passarci le vacanze,tantissima gente,camping pieni,camperisti in****ati xrkè non ci sono posti o perlomeno x un giorno non ti vogliono (specialmente noi Italiani)e il motivo lo conosciamo tutti inutile far finta di niente,abbiamo la capacità di renderci antipatici "misteri della vita" senza dimenticarci che la calcidica negli ultimi anni è affollata da gente che viene dall'est, conclusione:evitiamo Agosto (e penso che il discorso valga non solo per la calcidica) Un tempo eravamo maestri(noi camperisti) nel trovare il modo x fare una vacanza alternativa, oggi per essere vacanzieri alternativi e goderci veramente la grecia dobbiamo diversificare le nostre vacanze, Giugno,Luglio,Settembre, allora tutti quei problemi li supereremo xrkè la Grecia in quei periodi è + vivibile e bella che mai.Quest'anno ho avuto la fortuna di farmi 45giorni, metà Giugno sino al 04/Agosto, c'era una pace innimaginabile e il periodo è stato splendido e tutte le discussioni che vedo su questo col mi sembrano cose marziane. Ciao Gianfranco
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 08/09/2010 alle: 18:53:14
Ciao Franco, purtroppo per tanti come per me è impossibile fare le ferie in periodi diversi di agosto. Quindi dobbiamo accontentarci finchè non si va in pensione[}:)]id="size3">
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/09/2010 alle: 21:30:25
A settembre anche Cantagrillo è piacevole (c'è la fiera a Casalguidi, il paese confinante) e ad agosto fa pena (sono tutti in ferie e io a lavorare). A luglio non so: normalmente sono in Grecia.[8D] Ma anche là può essere invivibile, se ti trovi nel posto ritenuto giusto nel momento che risulta poi sbagliato. Oppure se t'aspetti un sogno e, esasperando la ricerca, ti crei un incubo. Deliri della sera. pilao
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 09/09/2010 alle: 10:03:54
Che dire: io per adesso posso prendere le ferie solo in agosto, però facendo dei paragoni italiani, se parliamo della Calcidica, è come voler andare a Rimini con il camper in agosto. Io ho fatto 24 gg in grecia di cui la maggior parte su 3 isole delle Cicladi, scelte tra quelle meno battutte dal turismo di massa. Nella prima (Milos) che è molto grande, se c'erano 10 camper contemporaneamente era troppo. Nella seconda (Sifnos) c'ero solo io e nella terza oltre a me c'era un piccolo camperino greco! Che dire: vacanze splendide e gente disponibilissima! Massimo
20
dodi63
dodi63
09/10/2005 741
Inserito il 09/09/2010 alle: 20:13:32
La mia prima volta in Grecia é stata proprio quest'anno. Abbiamo scelto la Calcidica, passando per Ioannina, Dodoni, Dion, Edessa, Vergina e altri paesotti e cittadine spaziando tra Epiro e Macedonia. Purtroppo o per fortuna, la Calcidica di questa estate é stata tutt'altro quella descritta in altri post. Pochi camper, poca gente nelle traverne, poca gente nei negozi, campeggi tutt'altro che pieni. Naturalmente in proporzione a quello che ti aspetti nel mese di Agosto. Confermo la disponibiltà dei Greci, e la voglia di far crescere il turismo con uno sguardo attento all'evitare lo stravolgimento della natura. Consiglierei solo all'amministrazione regionale Calcidica di non voler a tutti costi puntare ad un target diverso, facendo di Kassandra una colata di cemento o una replica delle riviere tutte videogiochi e parchi aquatici. Per ora sono al campo da golf, mega resort e qualche bagno stile Cesenatico. Fermatevi vi prego [:)] P.S. Apprezzo la Romagna e ammiro i Romagnoli. Solo non sopporto gli eccessi. Mimmo id="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">

Modificato da dodi63 il 09/09/2010 alle 23:18:51
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 09/09/2010 alle: 22:00:57
eccoci quà pronti a fantasticare per la prossima estate (malato ehh?) una domanda per i greciofili: essendo un po' allergico ai traghetti, è da pazzi ipotizzare di andare in Grecia via terra? grazie
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 10/09/2010 alle: 09:03:30
quote:Risposta al messaggio di franxco inserito in data 08/09/2010  18:31:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Evitiamo cortesemente di ripetere questi discorsi: credi che a me non farebbe piacere poter fare le ferie quando voglio?purtroppo la maggior parte di noi ha solo la possibilita' di fare 15 giorni di ferie all'anno in Agosto e non per questo faccio a meno di andare dove mi pare Calcidica compresa![}:)] Fabio.
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/09/2010 alle: 09:09:33
Per Maxviola.id="red"> Lo fanno in tanti. Questo vuol dire, o che è fattibile con tranquillità, o di pazzi ce ne sono una moltitudine...[:D] Personalmente il traghettaggio fa parte della vacanza, è il tempo che mi permette di staccare uno ad uno tutti i lacci che mi tengono legato al lavoro, alle preoccupazioni, etc. I tempi in cui andavamo alla scoperta della Grecia e facevamo il passaggio ponte con i nostri ragazzi ancora piccoli, dormendo sotto le stelle e svegliandoci all'alba con il traghetto che scivolava tra le isole, sono per me indimenticabili e carichi di forti sensazioni... Ciao. pilao

Modificato da pilao il 10/09/2010 alle 09:10:24
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/09/2010 alle: 09:49:09
x Maxviola a) io comincio a pensare alle vacanze dell'anno prossimo già sul traghetto di ritorno dalla Grecia. b) concordo con Pilao: il traghetto fa parte del viaggio, è quel cuscinetto che ti permette di pensare "ok ce l'ho fatta, sono in vacanza". Poi anche il viaggio via terra si può fare (magari dipende anche da dove parti, certo se sei della Puglia...), prova ne è che molti lo fanno. Poi adesso le strade sono molto migliorate, io lo feci la prima volta nel 1979 passando per la ex-Jugoslavia e fu un avventura!!
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:42:21
"ok ce l'ho fatta, sono in vacanza"id="red"> Bafo, m'hai fatto rivivere quell'istante! E' proprio così. Si sciolgono tutti i nodi. Il traghetto potrebbe anche fermarsi qualche ora in mezzo al mare per prolungare questa sensazione. Ciao. pilao
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13079
Inserito il 10/09/2010 alle: 10:55:35
E' proprio vero, quando nell'ultima ora circa attraversi isolotti e scogli prima di entrare ad Igumenitsa ti rendi conto realmente che di li a poco sentirai concretizzarsi tutto quello al quale avevi pensato nei mesi precedenti.... Gianluca
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/09/2010 alle: 11:24:40
Provate una voglia di togliervi gli abiti, di prendere la rincorsa e gettarvi nel blu. Desiderate vagare nell’aria come un angelo o giacere fisso sull’erba e godere il trance catalettico. Pietra e cielo qui si sposano. E’ l’eterno albeggiare del risveglio umano.id="blue"> (Henry Miller. Il colosso di Moroussi)
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/09/2010 alle: 13:15:28
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 10/09/2010  11:24:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pilao in te alberga una vena poetica incontrollabile!! (per i profani vedasi anche le descrizioni del Mani..del suddetto poeta[:)])
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/09/2010 alle: 14:05:42
Mica l'ho scritto io... Magari! E' di un certo Miller, autore di Tropico del Cancro, e poi anche del Capricorno.[:D] La vena poetica l'abbiamo un po' tutti, basta cercarla e avere il coraggio di aprirla e svenarsi... E' che spesso gli eventi ci costringono ad essere "uomini duri"![:D] E' come quella frase che hai scritto tu. "Ok, ce l'ho fatta!" Quel momento esiste davvero, è reale e 'poetico', è un attimo, come una fucilata. Senti che hai finito la salita, sei arrivato in tempo per l'imbarco (ho sempre paura di arrivare tardi), sei riscito a salire a bordo senza cadere in mare, hai fatto la rampa e posizionato il mezzo come vogliono loro (all'incirca...), allacciato la 220 e tiri un sospiro di sollievo: Ok ce l'ha fatta; ora comincia la Grecia (e sei ancora ad Ancona...[:)]) Ciao. Ho da lavorà. pilao
vertigo2
vertigo2
-
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:08:31
benchè si siano visti più camper italiani degli altri anni in Calcidica (credo conseguenza del completamento della Egnatia odos), non mi è sembrato di vedere l'affollamento descritto poco sopra! Eravamo a Nea Roda (fra Ierissos e Ouranopoli) 'a cavallo' di Ferragosto ed era abbstanza tranquillo, poi siamo stati a Sarti ed eravamo non più di 4 o 5 camper a sera, a Toroni (la 'kantina Maria'...) e Porto Coufo c'era un bel movimento, ma sempre spazi abbondanti e spiagge tranquille! I campeggi (Platanitsi, Kalamitsi, ecc.) sono pieni, ma più che altro di greci 'stanziali' non certo di camper italiani. Un saluto agli amici grecomani, in ispecial modo al Pilao... Marioid="Georgia">id="blue">id="size3">
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 10/09/2010 alle: 17:13:28
Io leggo quel "grecomani" come "greco Mani". O sbaglio?[:D] Ciao Mario! Un piacere rileggerti! [:)] pilao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Guarnizione gavone ford rimor superbrig 678
Salve, sTo cercando disperatamente questa guarnizione per il gavone, qualcuno puoʻ aiutarm...
Jessyteo
Oggi alle 14:50
Accessori
D/R "forse" in pensione.
Salve, vorrei condividere la mia esperienza, premetto che ho usato il D/R per molti anni e...
enzo44
Oggi alle 13:30
Meccanica
Quinta lunga per Ducato 280 2.5 D prima serie
Salve a tutti, si può mettere la famosa 5a lunga nel Ducato 280 2.5 D aspirato del 1983, l...
Ducatobenz
Oggi alle 00:41
Accessori
Come fissate le minigonne paravento?
Ciao a tutti! Ho recentemente preso le minigonne o paravento come si vogliono chiamare, p...
lele77
Ieri alle: 22:12
Accessori
Posizionamento Ecoworthy 150ah
Salve a tutti, dovrei installare 2 batterie ecoworthy da 150ah sotto i sedili del mio arca...
Stefano2488
Ieri alle: 17:39
Accessori
Fascette porta shampoo doccia
Buongiorno, cerco la fascetta blu che non fa cadere le boccette di shampoo nella doccia. G...
Bebo62
Ieri alle: 14:25
Meccanica
Foglio di balestra aggiuntiva
Buongiorno il balestraio mi a chiesto 350 euro per montare un foglio di balestra per le du...
Giupy
Ieri alle: 13:06
Accessori
Bluetti, come si ricarica in camper?
Buongiorno, premetto che utilizzo da oltre un anno la Pow Station Bluetti AC70 soltanto pe...
ledpeter
Ieri alle: 12:46
Viaggi in Italia
Consigli per tour e soggiorno zona laghi lombardi
Buonasera a tutti, sono alla ricerca di consigli per un itinerario e qualche giorno stanz...
marco65ao
07/05/26 - 19:45
Meccanica
Officina revisione cambio manuale centro italia
Ciao a tutti qualcuno conosce un' officina specializzata alla riparazione del cambio manua...
Ivan1971
07/05/26 - 19:09
Cellula abitativa
Sostituzione attacco gas esterno
Buonasera, è la prima volta che scrivo. Volevo sapere se qualcuno mi può dare una dritta p...
mimmo polo
07/05/26 - 19:01
Accessori
Riscaldatore a gasolio non sempre si avvia
Sul mio camper, ormai diciannovenne, c'è installato di serie un Eberspaecher D4 a gasolio....
Giovanni
07/05/26 - 17:43
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link