CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma i traghetti per la Grecia erano sempre completi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/10/2009 alle: 10:53:58
La mia domanda rivolta a tutti quei camperisti che quest'anno nel periodo fine Luglio e nel mese di Agosto hanno utilizzato i traghetti da e per la Grecia. Quello che mi preme sapere se le navi erano al completo o se in open-deck vi erano posti disponibili per camper, questa mia richiesta ha lo scopo di capire se effettivamente c'era il tutto esaurito quando si cercava un posto, oppure se fa parte della politica commerciale del vettore dire che non ci sono quasi più posti disponibili. Io per il rientro il 20 di Agosto da Igoumentitza a Bari il traghetto che ho utilizzato era per tre quarti vuoto, all'andata non saprei perchè ho fatto il percorso via terra, ma da foto pubblicate da altri camperisti nel forum, sembrerebbe che anche nei giorni caldi ci fossero parecchi posti disponibili. Preciso che la mia è solamente una curiosità per eventualmente gestire e organizzare al meglio per il prossimo anno il viaggio verso la Grecia se deciderò di ritornarci. Grazie e un saluto a tutti Vanni

Modificato da IlVeterano il 22/10/2009 alle 11:00:44
100669
100669
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:06:46
Ciao, ho preso il traghetto il 30/7 da Ancona su Patrasso ed era mezzo vuoto (l'anno prima per la Sardegna credvo di restare fuori)e c'era ancroa abbastnza posto, poi a Igoumenitza si è praticamente svuotato ed a Patrasso saremo arrivati in 20. al ritorno all'imbarco a Patrasso il 24/8 c'erano 1/2 posti liberi che si sono riempiti tutti a Igoumenitza. Lo avevamo prenotato con molto anticipo a febbraio e salvo disdette secondo me non è così facile trovare l'open deck. Consiglio, ma questo è casuale i posti più interni vicino alle aperture della nave perchè sono ventilati, mentre all'esterno tantissime vibrazioni,sole e niente vento erchè sei dietro. Comunque attacchi la corrente e o con il condizionatore o con un ventilatore non abbiamo sofferto troppo il caldo. spero i siano utili questo info. ciao Stefano
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:11:32
Sia il 2/8 che il 20/8 Ancona - Patrasso - Ancona, non entrava neanche uno spillo, non solo in camper on board, ma anche auto e passeggeri a piedi. Bye
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 22/10/2009 alle: 11:58:09
7/7 andata Ancona Patra, 23/7 ritorno, Anek. Tutto completo. All'andata personale di bordo con il metro per scovare i furbi; probabilmente i conti non tornavano perchè hanno dovuto posizionare i camper anche fuori delle strisce gialle, nei corridoi previsti per l'attraversamento del ponte. E questo va a discapito della nostra sicurezza e comodità. Per non parlare degli ottusi (italiani e non) che occupano le 'vie di corsa' con sedie, tavoli, cani e cucce. E sei costrtto a percorrere un labirinto per andare alle docce. E memorizzarlo per il ritorno. Penso che la politica della compagnia sia di fare entrare più mezzi possibile. Perchè dovrebbero dichiarare il 'tutto esaurito' se ci sono ancora posti? Forse qualche agenzia di trasporti prenota in modo fofettario un certo numero di posti per i loro bilici e se non si presentano, lasciano gli spazi vuoti. Questa è una mia idea, non so se è così. Saluti. pilao ps: Vanni, tu che hai fatto andata via terra e ritorno via acqua, quale consigli??
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:21:56
quote:Risposta al messaggio di pilao inserito in data 22/10/2009  11:58:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> All'andata ho voluto ritornare via terra su l'itinerario fatto altre 5 volte negli anni dal '75 al '86, ora il percorso è quasi interamente autostradale quindi si viggia bene l'unica rottura sono le 4 dogane che si passano, sono partito da Parma alle ore 12 del 1 di Agosto e alla sera ho fatto tappa a Redipuglia dove ho dormito poi domenica 2 da li ho fatto una tirata unica fino a Nis dove ho dormito in una stazione di servizio e lunedi 3 a mezzogiono sono entrato in Grecia, al pomeriggio alle 15,30 ero in Calcilica a Porto Koufu, quindi un viaggio che richiede ovviamente partendo da Parma 2 giorni. Al ritorno ho preso il traghetto perchè ho deciso di fare il periplo del Peloponeso e in considerazione del costo sostenuto fra gasolio e autostrade dell'andata ho speso poco di più a rientrare con il traghetto, però ho trovato posto solo per Bari. Ciao Vanni
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Un mese e oltre in Spagna, in camper
Laghetto di Roana in camper
Laghetto di Roana in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Previous Next
vegiu
vegiu
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 12:23:24
5/8 e 26/8 STRAPIENI sia da Venezia che da Patrasso. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
17
freddi
freddi
05/03/2008 5227
Inserito il 22/10/2009 alle: 14:00:40
Rispondo anchio alla question. Andata 01/08/09 traghetto Minoan Ancona-Igou pieno. Ritorno 20/08/09 traghetto Minoan Patra-Anc. Strapieno con vetture sulla rampa del ponte superiore e vetture rimaste a terra ad Igoumenitza. Saluti Federico
vinc77
vinc77
-
Inserito il 22/10/2009 alle: 14:19:59
Partenza Ancona - Igoumenitza dal 27 Luglio e il ritorno stessa tratta il 07 Agosto...posti open Deck noo ce ne erano infatti molti camper erano stipati diciamo ``dentro``...
18
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 22/10/2009 alle: 15:05:03
Ciao Mitico Vanni noi andata 14/8 Minoan Ancona Igou strapieno - ritorno 31/8 Igou Ancona Minoan strapieno.[:)] Fabio.
17
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 22/10/2009 alle: 21:19:48
Anche la mia esperienza dice traghetti strapieni, partenza 8.8 da Venezia, rientro 29.8 su Ancona. Il problema è che bisogna prenotare prestissimo, specialmente per le partenze su Venezia, io avevo prenotato a gennaio, ma la mia stessa tratta era già piena all'inizio di febbraio, avevo fatto una simulazione on-line per un amico in camper.
16
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 22/10/2009 alle: 22:03:22
Per dirvi, ritorno da Igou il 17 ottobre con Minoan. Un sacco di camper!! Beppe
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 23/10/2009 alle: 18:49:47
partenza il 3 agosto da Bari per Igou con superfast ed era stracolmo ma camper relativamente pochi. il ritorno era previsto per il 3 settembre sempre su bari ma per motivi di lavoro abbiamo dovuto anticipare di qualche giorno. Chiamo l'agenzia e per il ritorno su Bari nei giorni 29/30 agosto nemmeno uno spillo !! Chiedo su ancona allora......solo 2 posti disponibili il 29 e 1 posto il 30 agosto con ovvio sovrapprezzo da pagare!! Le chiedo 10 minuti per chiedere conferma a mio marito e dopo 10 minuti i posti disponibili erano solo 1 ...... il 29 agosto!! Preso al volo!! Barbara
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link