CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mangiare in Olanda

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 31/07/2009 alle: 12:26:04
Siamo una famiglia di 4 persone e in agosto visiteremo l'Olanda. Qualcuno mi sa dare informazioni su cosa si può mangiare di buono o di caratteristico(es. carne, dolci etc.) e quali sono i prezzi medi dei ristoranti rispetto all'Italia?
17
rolab
rolab
22/01/2008 8151
Inserito il 31/07/2009 alle: 13:20:12
Ti consiglio di mangiare nei ristoranti asiatici,buoni soprattutto i Thailandesi;esempio un piatto unico di Kebap con contorno e acqua minerale,8 euro ad Amsterdam;certo non sono veri ristoranti ma tavole calde.Proprio un romano che lavora lì nel settore dei diamanti,dopo la visita che è possibile fare alla loro lavorazione (è nella piazza centrale di Amsterdam,non ricordo il nome),ci ha sconsigliato vivamente di mangiare Olandese e affidarsi a quelli asiatici. Ciao, Rolando
kaykay
kaykay
-
Inserito il 31/07/2009 alle: 13:20:21
domanda difficile...gironzolando un po' per i supermercati non ho visto un gran che... cmq per strada si trovano chioschetti che vendono panini con le aringhe e pesce fritto. poi famosi il formaggio gouda e l'edam. il gouda lo fanno pure con diversi aromi.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 31/07/2009 alle: 13:44:51
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 31/07/2009  12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> gli olandesi non brillano in gastronomia tanto è vero che la vera cucina è quella afro-asiatica che è un tutto dire!! Come si diceva puoi trovare dei chioschi in cui quanto meno puoi visivamente scegliere e non incappare in scelte tragiche dei menu dei ristoranti causa la "chiara" leggibilità della lingua..
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 31/07/2009 alle: 14:30:02
Aringhe e formaggi sono di tradizione olandese poi non avendo una grande cultura culinaria ha preso la cucina di tutti i continenti, lasciando i sapori simili ai paesi di origine senza doverli riadattare al proprio gusti.[:)]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 31/07/2009 alle: 14:37:05
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 31/07/2009  12:26:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> una volta a rotterdam, stufo di mangiare panini soon andato in un ristorante e ho ordinato una trota ai ferri. Ho pensato, cosa ci vuole per fare una trota ai ferri, sarà sicuramente buona. Dopo un po, orrore, mi presentato una trota ai ferri con sopra macedonia in scatola calda... non vi dico, ho tolto la macedonia e mi sono mangiato la pessima e cara trota!!1 morale, mangiate in camper 1
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 31/07/2009 alle: 14:55:57
posso aggiungere che in tema di yoguth sono ECCEZZZZZZZZIONALI specie in confezioni tetrapack da 1 lt. Costano una misera, ma non si vive di solo yogurth!!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 31/07/2009 alle: 16:26:51
Ciao, se vuoi assaggiare le specialità locali assaggia ai chioschi l'aringa nel panino, io non mangio il pesce, ma mio marito ne va pazzo. Si tratta di un'aringa cruda appena pescata e tenuta per 24 ore ad una temperatura di tantissimi gradi sotto zero e poi appena scongelata messa nel panino con cipolla e cetriolo. Ciao Giovanna.
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 31/07/2009 alle: 16:37:39
iore da noi provato, questo è sull'itinerario delle dighe del delta,
17
giosab
giosab
13/06/2008 704
Inserito il 31/07/2009 alle: 17:53:32
quote:Risposta al messaggio di Vonturm inserito in data 31/07/2009  14:37:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ricordo ad amsterdam chiesi una grigliata di carne mista il problema fu togliere la banana spalataci sopra[xx(]ODIO LE BANANE[}:)]
21
Nightcap
Nightcap
10/11/2004 104
Inserito il 31/07/2009 alle: 21:31:49
Le aringhe sono da assaggiare, sia crude che affumicate. Se vai a visitare il museo di Enkhuizen, (che è la ricostruzione di un villaggio olandese dei primi dell'800) puoi assaggiare l'aringa affumicata come si faceva una volta. Altrimenti nei vari chioschi che trovi in giro. Patatine fritte con la maionese a volontà e a Edam il famoso formaggio.
20
temple
temple
23/03/2005 363
Inserito il 02/08/2009 alle: 00:27:59
Ciao. Siamo tornati dall'Olanda 3 ore fa, dopo un giretto di 17 giorni. Sicuramente i Paesi Bassi non sono il paese dove si mangia meglio, ma a Volendam abbiamo mangiato del buon merluzzo impanato e fritto, con un abbondante contorno di patate sia fritte che al forno che non era male. Penso comunque che al di là del pesce (quasi sempre fritto o grigliato) e delle immancabili schnitzel (cotolette) che si trovano in tutta Europa, non ci sia granchè. Esclusi, ovviamente, i formaggi, ma anche lì mi sa che a casa nostra siamo messi meglio. Ciao Alessandro
19
miliusc
miliusc
05/10/2006 3326
Inserito il 02/08/2009 alle: 06:44:32
non ho particolari ricordi della ristorazione olandese, in un pub rimanemmo esterrefatti quando un cliente di fronte alla classica "cofana" di spaghetti stracotti e sconditi, li accompagnava con della improponibile verdura lessata (a mo di pane). Terminata la verdure ha versato sugli spaghetti rimasti una terrina di maionese. Da voltastomaco. Comunque ho un buon ricordo dei supermercati "ALBERT" molto forniti e molto diffusi su tutto il territorio olandese. Trovammo della buona carne e tante stuzzicherie. Ovviamente buoni i formaggi anche se un po grassi. Se prediligi il take-way kebab e pesce fritto con patatine non potrai non provarli. saluti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 02/08/2009 alle: 13:19:13
Eenrum, regione di Groningen, Nord dell'Olanda. C'è il Kaarsenmakerij Wilhelmus in Hoofdstraat 14. E' un'antica fabbrica di senape in un vecchio mulino con annesso ristorante dove mi dicono si mangi benissimo. Ho appena terminato un itinerario Danimarca-Olanda con partenza nei prossimi giorni. Se riusciamo a partire (visto che le condizioni della mia gamba stanno migliorando), credo che noi ci andremo! [:)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 03/08/2009 alle: 15:12:08
Grazie a tutti dei consigli. Purtroppo mi immaginavo che gli olandesi non fossero grandi cuochi. Ci adatteremo ai fritti e mangeremo spesso in camper.
18
the King
the King
02/10/2007 1229
Inserito il 04/08/2009 alle: 00:09:48
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 03/08/2009 15:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Mia moglie, dopo aver parlato con Olandesi doc che sparavano a zero sulla propria cucina....[xx(][xx(][xx(][xx(] ha preparato all'ingresso 4 borse di cibarie[;)][;)][;)]il problema sarà dove farcele stare[:D][:D]id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
quote:Risposta al messaggio di temple inserito in data 02/08/2009  00:27:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> che tempo hai trovato?id="Comic Sans MS">id="size2">id="green">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link