CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare: Grecia VS. Sardegna

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 01/02/2011 alle: 14:33:38
Apro questo 3D non per parlare di filosofia greciofila, di AA che non ci sono o di dove scaricare, mi sembra che di questi argomenti se ne sia parlato abbondantemente e comunque mi sembra di aver capito che il discorso sosta è molto in evoluzione, cioè ciò che era lo scorso anno potrebbe non esserlo il prossimo, comunque ci sono i campeggi. La mia questione è molto semplice: il mare com'è? Vorrei sapere se c'è qualcuno che è stato in Sardegna e poi in Grecia e mi sa paragonare obbiettivamente le spiagge/mare che vi si trovano. Per Sardegna intendo Berchida, Chia, Cea, Porto Pino,Scivu. Per Grecia intendo l'Epiro le isole Ionie di Lefkada e Cefalonia e il Peloponneso. Nei vari 3D e diari di bordo non sono riuscito a capirci molto, quello che mi è sembrato più obbiettivo parla di 2 spiagge sole paragonabili al mare della Sardegna:Elafonissos e Gyalos Beach, possibile? Certo ho visto un pò di foto, ma non sò se rendono bene l'idea di come sia realmente la situazione. Io ci andrei solo per il mare, a dire il vero tornerei anche in Sardegna ma il costo del traghetto è quasi più basso per la Grecia quindi ne approfitterei. Grazie.
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 01/02/2011 alle: 15:07:57
Solo per i prezzi del quotidiano,non è possibile mettere sulla bilancia le due mete. In Sardegna ci sono molti posti con il mare bello cosè come in Grecia ed anche qua come si può paragonare una regione con uno stato intero?? In Sardegna sono cordiali ed amichevoli,ma non si raggiungerà mai il calore e la tranquillità che il popolo greco ti trasmette. In Grecia se vuoi mangiare un boccone non hai che l'imbarazzo della scelta,anche nei piccolissimi paesi una Taverna la trovi sempre. In Sardegna,se vai un pò fuori dai centri diventa più difficile. In Sardegna,ad Orosei ci siamo sentiti rifiutare il tavolo dopo che hanno visto che eravamo quattro adulti e nove bambini...che forse,per loro,mangiavano troppo poco e prendevano il posto di un adulto... Non me ne vogliano gli amici sardi,ma se non si svegliano o non si adeguano,sarà sempre più dura. Gianluca
15
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 01/02/2011 alle: 15:34:57
Noi siamo stati in Grecia 3 anni fà e in Sardegna 2 anni fà. Devo dire che forse con la Sardegna non abbiamo avuto molta fortuna,mare spesso mosso in più freddissimo ,e tanto vento,quindi non sono molto obbiettiva,cmq ti devo dire che nelle volte che abbiamo trovato il mare calmo è bello niente da dire,ma x me la Grecia non ha niente da invidiarle....il suo mare mi è rimasto nel cuore... è bellissimo,caldo(trovato freddo solo in un paio di posti....),mai mosso...senza contare che in Grecia ci sono anche molte cose da vedere...quindi non ho dubbi l'ho preferito a quello della Sardegna....[xx(]. Chiaramente è questione di gusti personali...e di ciò che si cerca in un viaggio...ciao buoni km Cinzia[:D]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 01/02/2011 alle: 15:38:53
Io sono un grande amante delle spiagge sabbiose e del mare cristallino. In 8 anni ho fatto tutte le spiagge della Sardegna, mentre in Grecia mi mancano alcune zone. Posso senz'altro dire che è più facile trovare il mare splendido in Sardegna che in Grecia, dove devi un po' cercarlo. Ma sinceramente se è una classifica sterile può essere così, invece se è per andarci, secondo me ha poca importanza quanti sono i posti con mare stupendo, ma come sono questi posti, quanta gente c'è in alta stagione, come ti trattano, dove puoi parcheggiare. In questo caso la Grecia è in vantaggio, anche se in teoria non potresti sostare fuori dai campeggi, con multe salatissime ( mi pare sui 150 euro a persona)! Inoltre se ogni tanto vuoi fare una divagazione storico-culturale, la Grecia è ovviamente su un altro pianeta. Sono comunque entrambe bellissime e parlarne in inverno qui al nord mi fa solo stare male. Massimo
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 01/02/2011 alle: 17:57:05
Lunghezza coste Sardegna 1850 km Lunghezza coste Grecia 13.500 km. Non è paragonabile quindi, la Sardegna ha coste stupende ma è pur sempre solo un'isolona. Dipende "come" intendi visitare: se via terra ti perdi il bello di entrambe le mete, non c'è dubbio, il meglio è sempre e solo visibile via mare, e da quel lato alcune "visioni" sarde sono indimenticabili: Golfo di Orosei, arcipelago della Maddalena, la zona di Capo Teulada ... Per la Grecia è forse più semplice arrivare in luoghi meravigliosi col camper, comunque effettivamente il Peloponneso da solo non regge in quanto a bellezza delle spiagge, c'è di meglio. Per Lefkada la costa ovest è stupenda (via mare), a Cefalonia idem, il meglio è via mare, a parte Mirtos. La costa sotto Igoumenitza non la conosco. Comunque il mare più bello in Grecia è sulle isole, senza alcun dubbio, anche se, sempre via mare, la costa est del secondo dito della Calcidica, ad esempio, è meravigliosa.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
paperotta59
paperotta59
18/06/2007 222
Inserito il 01/02/2011 alle: 19:49:02
dopo 4 anni che andiamo in grecia quest'anno pensavamo di cambiare(veramente ci tentiamo ogni anno)poi vedendo la cartina ti rendi conto che non l'hai vista tutta e quindi trovi sempre una zona interessante da vedere tanto che per girarla più comodamente dallo scorso anno ci portiamo dietro la moto( ma anche questa è una scusa)..motivo?e che se ci vai è difficile che poi non ci ritorni.siamo stati in sicilia,in sardegna e ti dico che in primavera una capatina ce la facciamo perchè sono bellissime,ma la grecia vedrai tu stesso è come una calamita più la conosci e più ci vuoi tornare[8D][8D](che nostalgia)
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63284
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:14:16
Io andrei in Sardegna[:D] Yasou![;)]
willis
willis
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:18:54
in sardegna il mare è davvero bello ma...il punto, che nn mi sembra venuto fuori a sufficienza, è che in grecia, almeno per adesso ma nn so per quanto ancora, puoi stare anche in altissima stagione in posti favolosi, da solo, con il camper pieno di acqua e provviste di fronte ad un mare favoloso...quanto durerà nn so anche perche mi sono accorto di cambiamenti furiosi in questi ultimi anni, ma per me, per adesso è così. D'accordissimo inoltre sulle possibilità di taverne, sull'ospitalità e soprattutto sulle moltissime cose da vedere tra cui monasteri indimenticabili. Anche se nn ti intteressano sono cmq bellissime anche le montagne e le zone interne soprattutto quelle a nord, vicino al confine albanese che ti consentono di variare la vacanza..
17
domgig
domgig
11/08/2008 465
Inserito il 01/02/2011 alle: 20:43:10
Ciao a tutti, non scherziamo ANDATE tutti in Sardegna per favore. Vuoi mettere la vita mondana della Sardegna con la solitudine dei paesini Greci, i ristoranti fashion, con le tristi taverne, le spiagge bianche con tutte quelle ragazze perizomate [:p][:p][:p][:p] che ci sono in Sardegna, con le desolate spiagge Greche dove forse ci sei tu e qualcun altro se va male, xchè altrimenti ci sei solo tu. Ma dai non scherziamo, andate tutti in Sardegna. Io no, vado in Grecia. [;)][;)][;)]

Modificato da domgig il 01/02/2011 alle 21:30:16
granraf
granraf
-
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:19:03
Prof. ci metta una buona parola per favore[:D][:D] Meglio la sardegna, in Grecia quest'anno è pericoloso.[:D][:D] Ciao a tutti, Rafff
19
riviera 120
riviera 120
15/12/2006 2032
Inserito il 01/02/2011 alle: 21:26:31
fossi in voi sceglierei senz'altro la Sardegna,tutto molto meglio,non c'e' paragone,dal mare ai prezzi dei ristoranti. (quest'anno volevo fare la Calcidica... e Meteore,l'altra volta il Peloponneso e' stato meraviglioso) [:D] ciao stefano
18
Corrado B
Corrado B
14/01/2007 724
Inserito il 02/02/2011 alle: 00:55:04
Fossi in voi andrei in Sardegna, la Grecia ha troppi casini scioperi e molta sporcizia poi il gasolio costa molto piu che da noi l'ultima volta che sono stato in Grecia è stato nel 2009 e quest'anno vado in primavera in Sardegna anche se il mare è piu freddo ma è bellissima tutta in fiore, poi vuoi mettere la spiaggia di "Is Arutas" foto non mia in Grecia una spiaggia cosi se la sognano. kalinihta Corrado

Modificato da Corrado B il 02/02/2011 alle 00:59:48
21
Pope
Pope
22/08/2004 1210
Inserito il 02/02/2011 alle: 06:21:05
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 01/02/2011  14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ma che domande... visto che non si possono fare paragoni perchè in una trovi quello che nell'altra non c'è, un anno si fa la sardegna e il successivo la Grecia, e così via per anni e anni a anni e anni e anni... c'è sempe da tener conto del periodo scelto, ad agosto meglio la Norvegia
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:02:02
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 01/02/2011  15:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> come non quotare meglio le Alpi o il Terminillo? [:D] Distanze a parte la Grecia offre la prospettiva di un paese diverso, culla della civiltà antica, insomma è dura. Non credo che il parametro spiaggia più bella (trasparente?) sia applicabile. Della Grecia ricordo delle bellissime spiagge, un mare stupefacente anche per me che non amo l'acqua... Non posso non ricordare monumenti storici ecc. Poi dipende dal periodo, come già detto la Grecia anche in alta stagione è vivibile, la sardegna No. dai mezzi a disposizione, col gommone arrivi quasi ovunque, solo in camper forse no...

Modificato da wwwexalto il 04/02/2011 alle 18:07:57
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:24:02
..un posto puo' essere bello quanto ti pare ma se non e' fruibile meglio lasciar perdere... vale per la Sardegna e ormai pure per la Grecia
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 04/02/2011 alle: 18:27:23
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 01/02/2011  14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> La greci a e' molto di più di quel che pensi ,ci puoi trovare tanto fascino anche in un posto brutto,la greci a e' quella che non sopporti più dopo 60gg[:D]E quando sali sul traghetto già ti manca e che ti fa pianificare il tuo prossimo ritorno prima di sbarcare. Un consiglio la greci a va fatta con calma,senza fretta,insomma alla greca[:D][;)]
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/02/2011 alle: 09:54:22
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/02/2011  18:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Non esageriamo! L'estate scorsa per problemi di lavoro, per la prima volta sono andato in Sardegna in agosto, ero terrorizzato. Invece conoscendola bene, ho scelto con cura i posti in cui andare e non ho mai trovato problemi di parcheggio e affollamento esagerato, addirittura a Quirra, una domenica d'agosto eravamo in meno di cinquanta persone lungo una spiaggia di 5 chilometri.! Certo che se vuoi andare in Costa Smeralda, a San Teodoro o a Villasimius.... vuoi farti del male. Comunque l'estate prossima Calcidica e Turchia egea.[;)] Massimo
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 05/02/2011 alle: 10:14:30
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 05/02/2011  09:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...la Sardegna com'era fruibile trant'anni fa e' solo un sogno.. a pochi mt dall'acqua a Capo Coda Cavallo, a Stintino .. ora per parcheggiare bisogna andare nei pressi dei depuratori, oppure sentirsi come degli appestati tra divieti e vessazioni.. in Calcidica c'e' un posto che somiglia alla Costa Smeralda prima di essere violentata...anzi forse piu' bello .. se vai nel diario di bordo che ho pubblicato lo scorso anno lo trovi..e non spargere troppo la voce..[8D] P.S. No Luglio ed Agosto
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 05/02/2011 alle: 11:28:00
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/02/2011  10:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie della dritta. Purtroppo tutto non è più come una volta. Trent'anni fa, con la cortina di ferro, sono stato a Praga, non c'era un turista a cercarlo. Solo giovani che cercavano di cambiare corone in nero per dollari a 1/3 del valore. Adesso c'è una folla incredibile, soprattutto italiani, ma non per questo non si va più a visitarla. Bisogna accontentarsi. Massimo
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 05/02/2011 alle: 11:38:13
Grecia o Sardegna...Sardegna o Grecia...è dura ragazzi[:o)] Si potrebbe fare una settimana in luglio in Sardegna...e 3 in agosto in Grecia[:p][:p]
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 08/02/2011 alle: 09:21:30
Noto che come al solito, se si parla di Grecia, di informazioni utili ne escono veramente poche. Mi sembrava una cosa banale e fattibile paragonare spiagge/mare di due posti anche abbastanza ben localizzati, non intendevo e non intendo paragonare una Regione con una Nazione. Credo che tutti possiamo dire che è più bello il mare a Gallipoli che a Rimini senza, credo, offendere nessuno. Poi il gommone, non metto in dubbio che sia bellissimo ma io (come credo la maggior parte degli utenti di questo forum e i turisti che vanno in Grecia) non ce l'ho, quindi intendevo spiagge/mare fruibile da noi poveracci che arriviamo via terra. Poi la gente, io non ho la pretesa di trovare una spiaggia deserta in pieno Agosto, forse neanche ci tengo a fare il Robinson Crusue della situazione, lo scorso anno in Agosto in Sardegna mi sono trovato bene anche se un pò di gente c'era, l'anno prima in Salento no, perchè la gente era eccessiva (a dir poco) anche se il mare era bello. Ora se qualcuno ha voglia di dare qualche info utile bene, comunque io sto già cambiando idea e penso che tornerò nell'affollata Sardegna, non preoccupatevi, non verrò ad ingombrare le vostre preziose e segrete spiagge greche... p.s. che i greci siano simpatici l'ho capito, ma io non mi devo sposare una greca, una moglie e due figli ce li ho già, ci devo fare solo le vacanza. p.s. 2 in Grecia 12 anni fa ci sono già stato in moto/tenda, ma non ero stato ancora in Sardegna ora non ricordo più bene com'era, la vecchiaia...
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link