quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 01/02/2011 14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma che domande... visto che non si possono fare paragoni perchè in una trovi quello che nell'altra non c'è, un anno si fa la sardegna e il successivo la Grecia, e così via per anni e anni a anni e anni e anni... c'è sempe da tener conto del periodo scelto, ad agosto meglio la Norvegia
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 01/02/2011 15:34:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> come non quotare meglio le Alpi o il Terminillo? [:D] Distanze a parte la Grecia offre la prospettiva di un paese diverso, culla della civiltà antica, insomma è dura. Non credo che il parametro spiaggia più bella (trasparente?) sia applicabile. Della Grecia ricordo delle bellissime spiagge, un mare stupefacente anche per me che non amo l'acqua... Non posso non ricordare monumenti storici ecc. Poi dipende dal periodo, come già detto la Grecia anche in alta stagione è vivibile, la sardegna No. dai mezzi a disposizione, col gommone arrivi quasi ovunque, solo in camper forse no...
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 01/02/2011 14:33:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La greci a e' molto di più di quel che pensi ,ci puoi trovare tanto fascino anche in un posto brutto,la greci a e' quella che non sopporti più dopo 60gg[:D]E quando sali sul traghetto già ti manca e che ti fa pianificare il tuo prossimo ritorno prima di sbarcare. Un consiglio la greci a va fatta con calma,senza fretta,insomma alla greca[:D][;)]
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 04/02/2011 18:24:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non esageriamo! L'estate scorsa per problemi di lavoro, per la prima volta sono andato in Sardegna in agosto, ero terrorizzato. Invece conoscendola bene, ho scelto con cura i posti in cui andare e non ho mai trovato problemi di parcheggio e affollamento esagerato, addirittura a Quirra, una domenica d'agosto eravamo in meno di cinquanta persone lungo una spiaggia di 5 chilometri.! Certo che se vuoi andare in Costa Smeralda, a San Teodoro o a Villasimius.... vuoi farti del male. Comunque l'estate prossima Calcidica e Turchia egea.[;)] Massimo
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 05/02/2011 09:54:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...la Sardegna com'era fruibile trant'anni fa e' solo un sogno.. a pochi mt dall'acqua a Capo Coda Cavallo, a Stintino .. ora per parcheggiare bisogna andare nei pressi dei depuratori, oppure sentirsi come degli appestati tra divieti e vessazioni.. in Calcidica c'e' un posto che somiglia alla Costa Smeralda prima di essere violentata...anzi forse piu' bello .. se vai nel diario di bordo che ho pubblicato lo scorso anno lo trovi..e non spargere troppo la voce..[8D] P.S. No Luglio ed Agosto
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 05/02/2011 10:14:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie della dritta. Purtroppo tutto non è più come una volta. Trent'anni fa, con la cortina di ferro, sono stato a Praga, non c'era un turista a cercarlo. Solo giovani che cercavano di cambiare corone in nero per dollari a 1/3 del valore. Adesso c'è una folla incredibile, soprattutto italiani, ma non per questo non si va più a visitarla. Bisogna accontentarsi. Massimo