Siamo in marocco per la 4 volta. Arrivati a Tangeri abbiamo trovato il tempo bello, breve sosta , saluti agli amici di Tangeri e poi verso Asilha. Dopo El Jadida sempre con il sole, poi Tiznit con tutti i campeggi completi ed il divieto di sostare di notte in città.
Ora sono 4 giorni che siamo a Sidi Ifni e.piove.
Proseguiremoper Tant Tan e Dakhla.
P.S.www.conilcamper.it
Beati Voi,
era anche mio desiderio venire al caldo, ma contingenti necessità mi hanno legato in residenza.
Dite campeggi pieni!! Non è che finite in Mautritania ?
Preferissco il mare e l'interno mi interessa solo come puntata e fuga.
Prezzi di eventuali soggiorni in Hotel sono consigliabili o i campeggi ci permettono normale e sicuro utilizzo?
Se gentilmente mi terrete al corrente vedro di farvi compagnia e nel contempo acquisire notizie per un mio prossimo percorso in zona.
Saluti Lorenzo
I campeggi sono, al momento tutti pieni(Tantissimi camperisti francesi ma ora vengono anche gli Italiani che però sono stanziali e quindi tengono occupati i posti per più giorni). Però molti lasciano il campeggio dopo 2 o 3 giorni per visitare altri luoghi, magari scendere al sud profondo (come noi) e quindi con un pò di pazienza troviamo sempre dove dormire in tutta tranquillità.Nell'interno si trovano più posti che lungo l'oceano ( tanto il bagno non si può fare!). Se vieni con il camper è inutile l'hotel o i Ksar, se invece vieni con l'auto troverai hotel a prezzi ragionevoli( 50/70 dhiram) ma non aspettarti uno stile europeo e, se lo vuoi, vai negli alberghi più importanti ...ma costano quasi come da noi ( tutto compreso.mangiare a crepapelle-se ti piace-).
se vuoi altre informazioni vai a leggere i miei diari degli anni precedenti e li trovi, oltre che sul col anche su:
www.conilcamper.it
e...buona lettura
Antebi,falla finita
Tu mi voi fa schianta'
Mi mancano ancora 10 anni alla pensione.....
e a Pistoia fa freddo... e tira vento... e mi tocca anche anda' a lavora'...
bon per te...
Sto raccogliendo informazioni per il mio primo Marocco. Molte ne ho già lette, ma per esempio, cosa usi per connetterti alla rete in viaggio? Ti fermi in qualche internet point o usi qualcosa di tuo ?
Sono anch'io in pensione e se ce la faccio, sarà per Giugno di quest'anno, altrimenti sarà certamente per il 2011. [^]
ciao, grazie e... buone vacanze. lucio.
oramai in molti campeggi c'è wifi e puoi connetterti senza difficoltà. In mancanza di internet puoi sempre andare in una Boutique ( ce ne sono molte !) e per 8 dhiram all'ora(65 cents di euro) puoi utilizzare internet. Oppure compri una scheda telefonica Meditel e una chiavetta USB e con 25 euro a settimana sei completamente indipendente.( occhio fino a Tan Tan Plage sulla costa, poi più giù e all'interno devi andare nelle teleboutique).
aggiornamento.
ATTENZIONE A TAN TAN. La polizia fa contravvenzioni perchè non facciamo stop quando siamo dentro LA ROTONDA !!, ti fermano molto più avanti, ti dicono che il collega ha parlato con il cb ed ha detto che non ti sei fermato... e sono 400 DH. Solo a Tan Tan lo stop si trova dentro la rotonda. quindi si entra maq poi alla prima uscita si deve fare lo stop e far entrare quelli che vengono da dx. Praticamente è completamente al rovescio di tutto il mondo in quanto , in tutto il mondo si deve cedere il passaggio a chi è dentro la rotonda....qui NO! è il contrario si deve cedere il passaggio a chi entra nella rotonda. e la polizia non scherza fa subito la contravvenzione...è inutile parlare...e se sai bene il francese...loro ti parlano in arabo.
Buon Viaggioqundo ci troviamo dentro la rotonda
Oddio che nostalgia di Dakhla..., Come va Amimer, il pescatore che "abita" vicino al relitto della nave? sempre gentile?
...e lo stop della rotonda di TanTan ha colpito anche noi: eravamo in 3 camper - noi davanti-. Noi abbiamo tirato fuori i soldi subito, i nostri 2 amici hanno invece fatto storie, così a noi ci hanno perdonato la multa mentre gli altri 2 hanno dovuto pagare. Però abbiamo diviso per 3 per puro buon cuore..
Vi invidio un sacco. Buon proseguimento.
il relitto della nave non c'è più ma il pescatore ( non lo conosco) c'è sempre. 20 gg fa un'altra nave -nuova- si è arenata ma sono riusciti a smontarla e toglierla.
Il vento è a forza 37 km orari.
Ciao a tutti, sono arrivato oggi a EL OUATIA e sono corso subito su internet per i saluti agli amici del Marocco, noi eravamo a Cap Barbass 260 km più a sud di Dakhla, abbiamo trovato un tempo eccezionale, solo qualche giorno di vento poi sole sole e sole, un giorno siamo andati a Dakhla per i rifornimenti, e siamo andati al campeggio, durante la notte ha sempre piovuto tanto é che il giorno dopo siamo andati in centro con lo scooter e abbiamo trovato Dakhla allagata, a Cap Barbass siamo rimasti 2 mesi e ripeto tanto sole e tanti pesci pescati ( da casa mettero le foto delle mie prede) anche a Lakraa ho pescato bene, c'é una cosa da dire su come cambia il Marocco, fra qualche anno si pagherà in ogni sosta. Adesso termino qui' vado a cercare un posto per il camper, ci risentiamo domani bye bye. Marco
Ciao Antebi44 e quanti sul post,
vedo che pescate balene, ma attrezzatura da alto mare suppongo,
da riva solo pesci serra ?!?
Scherzi a parte, buona permanenza e tanti Km a tutti.
A proposito costo dell'oro nero in quei paraggi ?
Il desiderio di scorribande è vivo, ma la cuoca non
ne vuol sapere di tali escursioni - pazienza vi seguo
e annoto, chissa se col tempo sarà più accondiscendevole
Saluti da Lorenzo
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.