CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco dal 23-12 al 5-1-2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 29
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 15/09/2009 alle: 21:45:20
Siamo una coppia di camperisti e stiamo organizzando uno spettacolare viaggio nell'estremo sud del marocco...fino ai confini sud (Dakla). Partenza prevista per il 23 Dicembre....ritorno per il 5 Gennaio Non siamo professionisti anche se conosciamo bene il Nord-Africa....cerchiamo equipaggi per costituire un gruppo di 7-8 camper...il viaggio è facile senza particolari difficoltà...occorrono però alcune accortezze e mezzi efficenti Chi vuole info sul programma le può richiedere a margonella@aliceposta.it o telefonare al 335.7029566 ciao a tutti marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:03:35
Stavo pensando anch'io ad un giro del genere ma mi sembra che i vostri siano tempi da "camionista" più che da turista. Pensate alla nave o tutta strada? Alex
100669
100669
-
Inserito il 16/09/2009 alle: 09:11:29
Ciao Marco, ti ho inviato una mail così mi informi in privato. Grazie per le indicazioni e poi ti faccio sapere ciao Stefano
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 17/09/2009 alle: 21:24:40
piccolo cambio di programma...visto che sono usciti i calendari scolastici per il piemonte....noi siamo piemontesi di asti....si parte domenica 20 dicembre...per evitare il programma da camionisti come osservato..... ciao a tutti marco
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 18/09/2009 alle: 08:37:57
Ciao Marco.....già meglio! Guarda che non volevo ironizzare ma mi sembra che i km siano tanti per un periodo così corto. Comunque ci sto pensando. Alex

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 18/09/2009 alle: 20:05:33
altro aggiornamento : notizia di oggi...il marocco ha limitato gli accessi al sahara occidentale a sud di laayoune...quindi occorre modificare il programma che rimane bellissimo e quindi di circa 2000 km più breve e meno da "camionista" saluti a tutti marco
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 19/09/2009 alle: 18:20:07
ciao sono marco per tutti quelli che mi hanno scritto e sono interessati al viaggio... 1) stiamo approntando il programma tenendo conto delle limitazioni che il governo marocchino ha emanato ultimamente 2) documenti necessari : passaporto valido per gli adulti , per i minori non in possesso del passaporto devono essere inseriti sul passaporto di uno o meglio tutti e due i genitori 3) documenti camper : carta verde valida per il marocco...attenzione non tutte le compagnie la fanno ...sulla carta verde NON DEVE ESSERE BARRATA LA CASELLA MA 4) non siamo professionisti e quindi nulla ci è dovuto per l'organizzazione se non il rimborso delle spese eventualmente sostenute divise equamente anche fra di noi.. 5)i mezzi dovranno essere in ordine occorre la 2° ruota di scorta e un filtro aria di riserva 6) CB montato che dovrà essere smontato all'ingresso in marocco e rimontato appena usciti dal porto ciao a tutti margonella@aliceposta.it 335.7029566
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 19/09/2009 alle: 18:26:11
scusate ho dimenticato una cosetta : entro fine novembre - inizio dicembre organizzeremo un incontro tra tutti quelli che avranno deciso di venire con noi...pensiamo in zona liguria...ma và bene anche da altre parti per conoserci... N.B. Vorremmo limitare il numero di equipaggi a 8-10 in quanto di più diventa di difficile gestione anche se gli spazi sono grandi e non ci sono problemi di park ancora saluti marco
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/09/2009 alle: 20:00:15
Volevo dare un piccolo contributo (se mi permettete). Non tutte le compagnie inseriscono il Marocco nella carta verde, alcune lo faranno con un piccolo sovraprezzo, altre non lo faranno nemmeno sotto tortura adducendo come motivazione che il Marocco non è fra i Paesi sottoscrittori del protocollo d'intesa sulla carta verde. Nulla di più falso, il problema è che quelle compagnie che la negano è solo perchè non hanno buoni accordi di partnership comemrciale con compagnie marocchine. [;)] Poco male, non vi disperate, le potrete sempre fare alla frontiera marocchina appena scesi dal traghetto mentre svolgete le formalità doganali ad un costo di qualche decina di euro (non ricordo con precisione perchè la mia compagnia include il Marocco). [:)] Ah..dimenticavo, alla frontiera verrete avvicinati da un bel pò di "faccendieri" che pretenderanno di sbrigarvi le formalità doganali, in linea di massima non è cattiva gente...lo fanno solo "per arrotondare" ma fra di loro può nascondersi qualche impostore. Se volete fruire dei loro "servigi" fate pure (tenendoli di vista in maniera che non vi rubino il passaporto...insomma stategli dietro) ma, se volete, potete fare tutto anche da soli. [;)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 19/09/2009 alle: 22:43:33
quote:Risposta al messaggio di TuaregSR inserito in data 19/09/2009  20:00:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A me questi "faccendieri" con la scusa di portare mio marito a comprare le sigarette mi hanno "fregato" il cellulare[xx(][:(][:(!][xx(][:(!][:(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 19/09/2009 alle: 23:35:52
quote:Risposta al messaggio di ledipimma inserito in data 19/09/2009  22:43:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Infatti...ho raccomandato l'occhio sveglio. [;)] Personalmente, in queste dogane, non mi faccio mai aiutare da nessuno. A dire il vero, solo per entrare in Russia, se non ci fosse stata l'agenzia, sarebbe stato (forse) necessario avere comunque un aiuto perchè non c'era una sola lettera diversa dal cirillico, non c'era una sola persona che parlava una lingua diversa dal Russo e non c'era nessuno che aveva voglia di darti una mano.
18
cicciochef
cicciochef
31/08/2007 45
Inserito il 19/09/2009 alle: 23:42:45
quote:Risposta al messaggio di ecovip3l inserito in data 15/09/2009  21:45:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao ho letto il vostro post, anche io pensavo di attraversare il marocco e arrivare fino a dacla, ma prima facendo le dovute soste. io penso di partire il 20 ottobre, e sono da solo con un furgone camperizzato, ho letto della carta verde che andrò a controllora, e anche x la ruota di scorta che proverò a procularla, ma vi chiedevo ci sono altre cose che bisogna approviggionarsi, ad esempio quando sono andato in tunisia in moto avevo problemi con la benzina con pochi ottani, AH pensavo di portarmi la moto sul portamoto, inoltre pensavo di sostare a Essoauria x qlc settimana,essendo che faccio kitesurf,quello e un ottimo spot, sapete se ci sono parcheggi x camper attrezzati o campeggi????? Inoltre quanto costo la nave da genova???? conviene prendere la nave da genova?????? spero di sentirvi presto ciao a tutti francesco x inf 339 2269952
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 20/09/2009 alle: 08:14:46
Da dove vengono queste notizie al riguardo delle restrizioni per il sud marocchino? Il sito viaggiare sicuri non riporta niente al riguardo. Al riguardo dei "consigli di viaggio" direi che è importante aggiungere anche un filtri gasolio mentre non porterei la seconda ruota di scorta, le strade sono ottime e molti gli evantuali riparatori. Ad Essauira ho utilizzato un campeggino appena fuori citta ma ho visto segnalazioni di uno nuovo un po' più a sud. alex
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 20/09/2009 alle: 09:25:29
Ho guardato sul mio sito per vedere se c'erano state restrizioni nuove per i viaggi nel Sahara Occidentale. Alcuni utenti hanno messo in evidenza una certa agitazione del Fronte Polisario ma la tregua regge e, anzi, sembra ci sia anche una normalizzazione dei rapporti con l'Algeria prelusiva alla riapertura delle frontiere fra i due stati. In definitiva, non c'è ombra di alcuna restrizione....chi ha messo in giro queste voci ?
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 20/09/2009 alle: 19:49:50
ho telefonato in ambasciata marocchina a roma...per cui meglio di così... poi non ho detto che non si può andare ma solo che c'è un po di giro di vite...inoltre essendo il nostro un viaggio non per provetti indiana jones...ma per impegatucci che vogliono stare tranquilli sinceramente preferisco evitare...non per me ma per tutti quelli che magari alla loro prima espetrienza di africa la presenza massiccia di polizia e esercito potrebbero viverla male... ciao...ciao marco
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 20/09/2009 alle: 19:50:55
Come si fa a definire " facile e senza particolari difficolta'" un viaggio di 9000 km in quindici giorni ? Ma avete mai fatto la strada da tan tan a dakla...? l'avete mai fatta in tempesta di sabbia ,con i camion che vi sfrecciano a pochi cm senza rallentare ? oppure avete mai trovato lo stretto chiuso per giorni per il mare mosso ? e la strada a sud di agadir,l'avete mai trovata interrotta da un fiume che ci passa senza sapere quando la riaprono...? Ragazzi,per arrivare a Dakla in 15 giorni ( specialmente con tanti camper ) ci vuole proprio una gran fortuna e un fisico non indifferente per guidare cosi' tanto tempo. Io l'ho fatto ma non mi sogno di dire che è facile,proprio no. Se non avvertite la gente di cosa li aspetta,vedrete quanti si fermeranno per strada... oppure non sapere cosa vi aspetta ? Forse vi sbagliate con capo nord...[:D]
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 21/09/2009 alle: 07:36:10
forse marco devi leggere prima tutto....e avresti inteso che fino a dakla in 15 gg non ci arriviamo comunque ringrazio tutti per i preziosi consigli... ciao marco
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 21/09/2009 alle: 07:41:37
poi siccome non è la prima volta che andiamo in marcocco specifico quanto segue : 1) mai trovato lo stretto chiuso..nemmeno per 10 minuti 2) le tempeste di sabbia generalmente a meno di casi particolari non ci sono a dicembre-gennaio ma in primavera 3) l'anno scorso abbiamo avuto qualche problema di piogge sulla strada da Rissani a Merzouga ma ci siamo fermati e tutto è finito lì... 4) in quanto ai km...e al fisico...bè ci dispiace per te...!!! ciao marco
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 21/09/2009 alle: 09:26:36
Un saluto a tutti gli amanti del Marocco Se può servire Vi linko la nostra esperienza dello scorso anno: https://www.camperonline.it/dia... Con molta probabilità ritorneremo anche per le prossime festività di fine anno, con un itinerario complementare al precedente e speriamo altrettanto entusiasmante. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 21/09/2009 alle 09:28:10
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9443
Inserito il 21/09/2009 alle: 19:43:34
Be... per fortuna ho al mio attivo 8 viaggi in marocco tra cui due volte dakla,quindi posso dire che la mia esperienza è la media di diverse esperieze. Comunque,quanto hai scritto nel primo intervento era quello che pensavi veramente,per cui se poi per altri motivi non ci arrivi,a dakla,non è che il primo pensiero postato viene annullato automaticamente. Prevedere una meta con facilita' è il primo errore da evitare Le tempeste di sabbia ci sono in primavera,certamente ,come da noi i temporali in estate,ma non ti è mai capitato di trovare un temporale anche non in estate ?L'ho trovata persino in algeria,in pieno inverno Ho trovato lo stretto chiuso( per mare mosso) esattamente due volte sotto natale e precisamente nel 2006 e 2005. Comunque ,anche se non abbiamo le stesse impressioni e esperieze ti invidio davvero.Purtroppo mia figlia 13 enne rompe e difficilmente potro' ritrovare la via dell'africa per natale prima della pensione..[:(] Quanto ho detto non era per scoraggiarti ma esattamente quanto mi e capitato nell'ultimo viaggio del 2006. Ripartirei subito senza pensarci due volte. Auguri davvero per il tuo tropico e ricorda che il catrello del tropico lo trovi una ventina di km dopo el argoub. ciao.....
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 21/09/2009 alle: 22:28:11
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 21/09/2009  09:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho appena visto le tue bellissime foto ! complimenti !! Veramente un viaggio da fare, purtroppo cause familiari mi impediscono di partire Grazie per le informazioni, ho scaricato il diario, non si sa mai ! [;)] Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link