CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco dal 23-12 al 5-1-2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 29
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 21/09/2009 alle: 23:58:45
Anche noi partiremo, salvo complicazioni, ai primi di dicembre. con rintro prima metà di marzo per futuro secondo lieto evento in casa di nostro figlio, in Francia. Nostre mete: Laguna di Nayla, MaFatma e Dakhla, con piccole soste intermedie solo per spezzare il viaggio. L'anno scorso da Agadir a Dakhla (in 2 giorni) abbiamo fatto sosta x la notte a El Ouatia (Tan Tan) e a Boujdour: strada pulita, nessun camion sfrecciante, solo uno che si è fermato per chiedere se avevamo bisogno di aiuto in quanto eravamo leggermente andati giù di carreggiata. Unico neo i continui controlli di polizia con continua insistente richiesta di vino birra e affini. Beh, c'è poi stato lo str. francese che ci ha quasi investiti a tutta velocità con un camper Esterel su strada assolutamente deserta dopo Boujdour e ci ha disintegrato lo specchio retrovisore. Al ritorno in zona Tan Tan e poi anche più su abbiamo "guadato" senza problemi, per invasione di acqua sulla carreggiata: ci siamo accodati a un grosso camion seguendo le sue ruote e ci è andata di lusso. Quindi mi dovrò informare bene sulle "restrizioni" verso il sud perchè noi o Dakhla o adios Marocco: laggiù mio marito si è troppo divertito a pescare e sta solo aspettando di ripetere l'exploit: pesce a gogo - loulou, courbine, mormore, polipi... siamo tornati praticamente fosforescenti. Chi ha notizie esatte può pubblicarle, x favore? Grazie. P.S.: all'arrivo x non avere bisogno dei faccendieri, ricordarsi di aggiungere, oltre alla targa del camper, anche il numero dell'immatricolazione..., è stato quello che mi ha "fregato", pensavo bastasse la targa. Beh ho pagato al max 3 Euro per scocciamento vario. E munirsi di parecchie copie di "fiches de police" con su tutti i dati. I poliziotti, che così lavorano meno, ringraziano.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 22/09/2009 alle: 00:54:38
non vorrei essere petulante ma ho letto ora Viaggiare Sicuri del nostro Ministero degli Esteri e non reca segnalazioni particolari. Di Dakhla non si parla. Quanto è scritto riguarda episodi sporadici avvenuti anni fa o i problemi, conosciuti, che possono esserci x entrare in Mauritania: naturalmente raccomanda prudenza, cosa sempre opportuna, ma è lo stesso comunicato dell'anno scorso. Consigliano di fare un'assicurazione "medica": beh, con quanti ho incontrato l'anno scorso ero l'unica ad averla stipulata, tant'è che sono in dubbio se farla o no quest'anno...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 22/09/2009 alle: 18:38:41
@ sestefano Complimenti per il diario! Bellissime foto e ottima la presentazione. Domani chiedo le ferie al lavoro [V][:D][:D]
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/09/2009 alle: 00:03:29
x Cicciochef: vedo che non ti hanno risposto.Provo io: volevamo anche noi andare da Genova, o da Sète, o da Barcellona... abbiamo traghettato da Tarifa, su consiglio ricevuto. Sul viaggio x nave ci sono molte informazioni contrastanti: c'è chi si è trovato bene e chi ha rosicato tutto il viaggio x mare. Alla fine il costo è più alto che viaggiare via terra e ci si mette praticamente lo stesso tempo: circa 2 gg se il tempo è buono, con fastidio all'altezza del Golfo del Leone se c'è mare mosso che prolunga la durata della traversata. Tutti i nostri conoscenti, durante + viaggi, hanno fatto tutte e due le cose, a volte via mare a volte via terra, e nessuno ha deciso cosa è meglio. Si fa almeno una tappa in Francia (noi a Palavas Les Flots) e due in Spagna (consigliato fermarsi in posti sicuri). Amici con la moto attaccata dietro al 2° viaggio le fanno una qualche copertura per non farsela "toccare" dai ragazzini. Non credo avrai problemi di benzina: poliziotti e distributori quasi ovunque. Noi semmai stiamo attenti al gas da cucina: moltissimi colleghi usano tranquillamente il butano o si fanno riempire le bombole laggiù. A noi ci hanno riempito la bombola di propano ma al rientro ho dovuto far risistemare il frigo, sporchissimo e puzzolente, e pulire i fuochi del gas in cucina, non usciva quasi più la fiamma a causa del gas marocchino e dire che piuttosto che usare il butano locale siamo rientrati in Italia qualche giorno prima. Noi quest'anno ci faremo una bella scorta di caffè, olio della Valpolicella, sale grosso (bello bianco e asciutto, il nostro), zucchero fine in polvere (non amiamo i cubetti), grana, pasta (quella marocchina simil-italiana in cottura rilascia un giallo preoccupante e cresce a dismisura), e qualche bottiglia di buon vino che terremo ben nascosta agli occhi dei poliziotti che la chiedono dicendo che è il loro compleanno..

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/09/2009 alle: 00:05:35
Ma chi è + informato: rassicuratemi su Dakhla, che ci si può andare tranquillamente, vi prego...
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 23/09/2009 alle: 17:37:35
Ho contattato i forum francesi (Maroc en camping car e Voyage Forum) e tutti si meravigliano dei discorsi sugli accessi limitati dopo Laayounne, tanto da scrivere che anzi il Governo invita tutti ad andare e favorire il turismo. Quindi non saprei cosa pensare di quanto dice Ecovip: hai "pezze giustificative" + complete? Loro scrivono quanto segue: bonjour piera content de te retrouver et re bienvenue sur ce forum ou tu apportes un peu de soleil de ton beau pays bizarre cette histoire de Dakla, je n'ai vraiment entendu parler de rien, je ne vois vraiment pas pourquoi les autorités emecheraient le passage avec tous ceux qui veulent se rendre en mauritanie ca poserait de sérieux problèmes encore un bruit sans fondement salam da El Jadida je viens juste d appeler la delegation du tourisme de notre ville on maffirme que .ce sont juste des ragots et qu il n y a rien de vrai dans ca et que cest contre la politique de gouvernement qui cherche a encourager le tourisme merci _________________ Cordialement Nour - El Jadida - www.marochandicap.com encore un bruit sans fondement
19
ecovip3l
ecovip3l
17/12/2006 108
Inserito il 23/09/2009 alle: 20:40:19
bè....meglio così piera...io non ho fatto altro che ripetere quello che un funzionario (forse male informato) mi ha detto... in ogni caso credo che i 17 giorni per arrivare a dakla e tornare tutto via terra siano davvero pochini.... penso che per questa volta ci limiteremo ancora al deserto di m'hamid e merzouga in ogni caso grazie marco
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28530
Inserito il 24/09/2009 alle: 13:53:56
[;)] ero curioso degli sviluppi ...bè....meglio così piera...io non ho fatto altro che ripetere quello che un funzionario (forse male informato) mi ha detto... in ogni caso credo che i 17 giorni per arrivare a dakla e tornare tutto via terra siano davvero pochini.... penso che per questa volta ci limiteremo ancora al deserto di m'hamid e merzouga in ogni caso grazie marco [:)] logica e sensata conclusione [;)]
21
adalberto
adalberto
19/03/2004 482
Inserito il 24/09/2009 alle: 14:19:00
Per vostra informazione ne caso vogliate fare sosta a Rabat sappiate che non vi è campeggio, questa estate abbiamo sostato a Mehdyna-Place a nord della capitale e abbiamo utilizzato il treno x visitare la città, per tali spostamenti comunque dè più comodo sostare al camping di Kenitra (ci hanno detto che era aperto). La ferrovia, x la tratta utilizzata, è risultata economica, puntuale ed efficiente. Ciao Donato
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link