CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco... mon amour!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 101
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 16/11/2009 alle: 12:56:41
generalmente si fanno aiutare dai faccendieri sborsando da mance piccoline a mance anche molto importanti (un amico di Milano 50 Euro, un vicentino 30 E) id="size3"> id="red"> Quando leggo ste robe mi si accapona la pelle, dare mance di quel genere significa metterli in confusione, uno stipendio medio in Marocco è di 150/250 euro, poi qualcuno si lamenta se per una cosa qualsiasi chiedono cifre esose, quando dai una mancia da 10 o 20 diram è più che sufficente. Marco
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 17/11/2009 alle: 09:42:03
buoni chilometri in Marocco Stefano
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 17/11/2009 alle: 21:43:56
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 16/11/2009  12:56:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Cosi rovinate la piazza ,AL MASSIMO SI PUò DARE 5 EURI.
18
luda
luda
22/01/2007 82
Inserito il 17/11/2009 alle: 22:47:16
Bellissima vacanza, spero di ritornarci! Anche noi abbiamo pagato 5 euro.... Come faccio a inserire le foto?
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 18/11/2009 alle: 00:12:44
Senza voler cadere nei soliti luoghi comuni (beneficenza un po' pelosa perchè hanno famiglia, non hanno soldi, non hanno altri lavori da fare ecc) quello che non capisco è il perchè si debbano dare soldi a qualcuno che minimo dovrebbe essere pagato dai poliziotti visto che, x ammissione dei poliziotti stessi è lì per evitare del lavoro a loro, e solo per la pigrizia o la mancanza di "applicazione" nostra - tanto si deve solo scrivere i nostri dati, la targa, l'immatricolazione - o x la speranza, vana, visto che si sta in fila, di accelerare l'operazione, fretta che non capisco in vista di un soggiorno che si protrarrà per dei mesi. Poi c'è l'insistenza, considerata normale, nella richiesta di soldi italiani "di carta", x i + svariati motivi. Al porto di Tangeri uno di questi "aiutanti" voleva soldi solo perchè aveva un buon accento italiano. E il milanese e il vicentino non hanno dato una cifra grossa di loro iniziativa ma sotto pressione di questi che insistevano dicendo: ecco, è quello che mi devi dare, solo perchè loro, incautamente, tenevano il portafoglio aperto (e beh, se la sono chiamata...) All'andata ero sprovveduta e mi hanno scucito sui 3 euri. Al ritorno ci avrò messo qualche minuto in più perchè non conoscevo la trafila ma non ho sborsato un centesimo, resistendo alle richieste che non trovo giustificate. Non credo sia avarizia la mia: pago, senza contrattare, ma solo se ho in cambio un servizio che mi torni utile.
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 18/11/2009 alle: 00:27:29
e, uffa, neanch'io so postare le foto nonostante mi sia studiato tutto quanto spiegato in un altro "angolo" del forum. Arrivo a fare quasi tutto ma non riesco a fare il di +, inserirle. Non c'è un sistema + semplice per le imbranate come me?
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 18/11/2009 alle: 08:19:01
buoni chilometri in Marocco Stefano
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 18/11/2009 alle: 09:37:11
caro Stefano, mi sa tanto che eravamo nello stesso posto[;)]. Che fatica!!![B)] Merzouga
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 18/11/2009 alle: 10:40:32
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 18/11/2009  00:27:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vedrai che piano piano riuscirai a inserirle le foto,x quanto riguarda il denaro da dare x il lavoro che svolgono,io sinceramente li lascio fare giusto xregalargli qualche euri,altrimenti saprei uscire da solo dalla frontiera.
16
valtera
valtera
08/07/2009 267
Inserito il 18/11/2009 alle: 16:40:13
Noi facciamo le solitarie e quelle in compagnia, viaggi ordinari e un po' meno comunque sempre per divertirsi conoscere e stare bene. L'idea del Marocco mi affascina e affascina anche la mia dolce metà (che non scrive ma legge[;)]Siamo una famigliola di Ciampino con 2 bimbi 7-9 e una bimba 11 e a volte la loro socializzazione ci costringe a soste un pochino più lunghe del necessario, ma tant'è occorre trovare un giusto compromesso per tutti. Chissà di tempo ne abbiamo, un pensierino potremmo farcelo saluti Valter)
quote:Risposta al messaggio di marcossino inserito in data 14/11/2009  13:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 18/11/2009 alle: 18:35:47
Ciao a tutti, su una rivista di camper ho letto di un viaggio organizzato in Marocco dal 19/12 al 04/01, sarei tentato di provare questa esperienza perchè: -ho solo 16.000 km all'attivo e un viaggio in Marocco in solitaria mi spaventa/preoccupa volevo però sapere se qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienze e se mi può tranquillizzare su due aspetti: -sicurezza (personale e sanitaria) di questi tour -ho due bimbi (>4A celiaco e >2A) sono viaggi adatti anche a bimbi così piccoli? Immagino che per molti di voi si tratta di questioni magari banali ma non per me che ho poca esperienza Grazie
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 19/11/2009 alle: 08:01:56
quote:Ciao a tutti, su una rivista di camper ho letto di un viaggio organizzato in Marocco dal 19/12 al 04/01, sarei tentato di provare questa esperienza perchè: -ho solo 16.000 km all'attivo e un viaggio in Marocco in solitaria mi spaventa/preoccupa volevo però sapere se qualcuno ha già avuto questo tipo di esperienze e se mi può tranquillizzare su due aspetti: -sicurezza (personale e sanitaria) di questi tour -ho due bimbi (>4A celiaco e >2A) sono viaggi adatti anche a bimbi così piccoli? Immagino che per molti di voi si tratta di questioni magari banali ma non per me che ho poca esperienza Grazie>
> Ciao MrFloyd In caso di viaggio organizzato la cosa migliore é fare riferimento all'organizzazione che ti dirà se accetta o meno bimbi piccoli. Tu dovrai valutare se le tappe e la lunghezza dei trasferimenti può essere sopportata dai tuoi figli. Per la sicurezza il Marocco può essere considerato sufficientemente sicuro e tranquillo. Per il bimbo celiaco ti dovrai portare tutto da casa. Un mio personale parere: Con i figli così piccoli lascia perdere il Marocco, ci sono tante altre mete adatte ai bimbi dove con minor dispendio di ore passate in camper potrai farli maggiormente felici. Rimanda tutto almeno fino a quando saranno entambi in età scolare e se proprio vuoi fare il Marocco fallo in solitaria in modo di potergli concedere i tempi di cui i bambini hanno bisogno senza costringerli a rispettare il programma di un gruppo di adulti che sicuramente non tiene conto delle loro esigenze. Saluti Stefano

Modificato da sestefano il 19/11/2009 alle 08:03:41
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/11/2009 alle: 11:59:43
Sidi Ifni Marzo 2009 Gara di Petanque
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 19/11/2009 alle: 12:37:56
Marco, scusa la mia ignoranza, che cos'è il Petanque?[:(] Guelmima ciao andrea
22
sestefano
sestefano
25/09/2003 447
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:28:53
ciao Andrea e per tutti quelli che lo sanno: a proposito di Gouelmima come stiamo a campeggi o simili in quella città? e in più Ti chiedo: hai forse qualche notizia da darmi riguardo ad Amellago (50 km a nord di Gouelmima) e la sua valle valle di Amellago e vecchia kasbahid="red"> già che ci sono: c'é qualcuno che mi sa dire dove arriva l'asfalto lungo la valle delle rose a nord di El Kelaa M'Gouna? arriva a Tourbist oppure fino a Tamalout Bou Tahar? Tourbistid="red"> grazie buoni chilometri a tutti in Marocco

Modificato da sestefano il 19/11/2009 alle 15:36:20
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:31:40
x Robocop: Cos'è il pètanque?, beh, meglio dire LA pètanque. Scusa, mi intrometto io, un tantino scandalizzata...conosci la Francia? non hai mai visto, in qualche angolo di piazza, su uno spigolo qualsiasi di terreno, un gruppetto di persone con delle bocce in ferro un po' più piccole di quelle normali italiane (da raffa) o di quelle metalliche dorate, tanto amate da mio marito (da volo, o lionesi) ? Spesso in 50 mq ci sono anche dieci gruppetti che ci giocano. E' divertente perchè pur avendo le sue - poche -regole non ha problemi di misura per il campo da gioco, ci si può giocare su qualsiasi tipo di terreno, la boccia è piccolina, adatta anche alle mani di noi femminucce. Spesso nei paesi francesi fanno una gara multipla, con un sacco di coppie: riempiono tipo il campo da calcio di giocatori che giocano in contemporanea, 1 coppia di giocatori contro un'altra coppia.Simpatico anche lo spago con una calamitina in fondo per raccogliere la boccia senza dover piegare la schiena. L'inverno scorso non ce le siamo portate e un simpatico amico franco-spagnolo ha voluto regalarle a mio marito per poi giocarci assieme. Marco Baimar: ti ho rubato la risposta, scusami...
Chantal
Chantal
-
Inserito il 19/11/2009 alle: 13:39:40
meglio dire la pétanqueid="navy"> [;)][:D]
18
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:17:03
Ringrazio La Piera per la spiegazione, forse è lo stesso gioco che ho visto un pò ovunque in Corsica ? Se si, credevo si dicesse semplicemente: bocce, anche se da noi si gioca in modo diverso. Per Stefano a nord di Guelmima non siamo stati, noi vi arrivammo facendo il giro antiorario. In pratica dalle città imperiali, Ouarzazate e Tineghir. Sarà certamente una strada che percorreremo la prossima volta scendendo da Midelt verso El Rachidia, sempre "Inshallah"[;)]. Per il campeggio al momento non so dirti, noi dormimmo a Tineghir. andrea
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:35:26
quote:Risposta al messaggio di sestefano inserito in data 19/11/2009  13:28:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> A GUELMIN non ci sono campeggi, arrivando da Sidi Ifni ne trovi uno ad ABEINO 10km prima di GUELMIN dove esistono anche le terme, io mi fermo spesso nell'oasi di AIT BEKKOU 10 km circa a est di Guelmin, un bel posto. Ciao Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 19/11/2009 alle: 14:43:44
Mia moglie al souk di Tiz Nit mentre compra le arance (12kg)per far la marmellata. [:)] Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link