http://www.marina-plage.com
In risposta al messaggio di balilla del 29/09/2015 alle 12:36:49
questo camping: è a circa 2 km dalla stazione di Rognac, con treni per Marsiglia ogni mezzora e sei a destinazione senza cambi in 25mn [Marco] ทำเครื่องหมาย
grazie, anche questo sembra interessante.
http://37.59.3.110/WD190AWP/WD1...
http://www.campingcar-infos.com...
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:39:27
Cercando in giro ho trovato, fruibili anche in inverno, il camping di Aix en Provence , con due autobus da prendere o la AA di Carro con un solo bus da prendere. Quale è piu comoda? AA di Carro, è sufficentemente tranquillaper lasciare il camper non presidiato tutta la giornata? Notizie pratiche sui bus in questione? Fermata vicina? Dove fare i biglietti? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Sono stato all'AA di Carro (in fondo al porticciolo di fronte al mare) un paio di volte di passaggio ed una in inverno lasciando tranquillamente il camper per molto tempo. L'ho sempre trovata abbastanza frequentata soprattutto dai francesi. Se non ricordo male erano 10€ per tutto il giorno e al mattino arrivano i piccoli pescherecci che vendono il loro pescato. La stazione SNCF di La Couronne-Carro non è molto distante (circa 2km) ma non conosco la frequenza delle corse per Marsiglia, in estate molto frequenti ma d'inverno forse ...
la francia ha tanti bei posti ma qui
In risposta al messaggio di sremi del 30/09/2015 alle 08:52:18
Anch'io volevo proporti l'area di Marly, qua c'è il sito: Certo, è in periferia, però comoda.
ci siete stati? Come è l'aspetto? Mi aveva dato l'idea di squallidino, dalle foto.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2015 alle 09:43:58
ci siete stati? Come è l'aspetto? Mi aveva dato l'idea di squallidino, dalle foto. Carro senz'altro è una sosta piu piacevole, devo solo ancora capire bene come raggiungere Marsiglia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Secondo me per visitare la città è senza dubbio la migliore. Certo non sei sul mare, né in un bel prato. Ma la zona non è male, molto residenziale con villette. L'area stessa è un deposito, quindi la userei solo per dormire e/o per lasciare il camper durante la visita.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2015 alle 23:05:35
Ricordo che se ne era parlato, ma anche con il CERCA non trovo nulla. Ai primi di Novembre mi piacerebbe fare un saltino a Marsiglia. Vorrei lasciare il camper in un campeggio da cui raggiungere COMODAMENTE Marsiglia inTreno o Bus. Con comodamente intendo senza dovere fare km a piedi dal campeggio per raggiungere la stazione Mi ricordo che qualcuno aveva dato delle utili info, ma non trovo nulla Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
I primi giorni del 2013 ero in campeggio vicino Cap d'Antibes dove avevo trascorso gli ultimi giorni dell'anno e mi era venuta la voglia di ritornare dopo tanti anni a Marsiglia, c'ero andato nel 1972, mi sono interessato della possibilità di andarci in treno in giornata ma erano più le ore da fare di treno che quelle che rimanevano per una anche se breve visita della città, quindi ho deciso di andarci in camper.
.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2015 alle 13:48:32
Ottimo! Info veramente dettagliate e anche con tanto di foto. Il posto è veramente bellino, mi lascia un po interdtto invece la distanza dalla ferrovia e gli orari dei treni. Forse potrei pensare di fermarmi alla AA diMarsiglia 3 notti per i due giorni di visita alla città (se poi ved che ne basta uno accorcio la sosta), poi, casomai fare una notte a Carro ma per godermi la pace e il mare. Potrebbe non essere una cattiva idea, così dalla AA di Marsiglia, chiamo un taxi e vado comodo sul porto, e idem al ritorno, visto che la distanza è poca la cifra dovrebbe essere modesta. Se sul bus mi fregano i soldi, sicuramente spendo di piu . Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Vanni è una garanzia per le info
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 30/09/2015 alle 14:24:52
Vanni è una garanzia per le info Se vai sul sito della SNCF e selezioni la stazione di partenza La Couronne-Carro e quella di arrivo Marsiglia puoi ottenere gli orari nei giorni che desideri. Vi è anche un ampio parcheggioalle spalle della spiaggia prima di arrivare al porticciolo che ti permetterebbe di recuperare la metà della strada verso la stazione ma anche io il camper non lo lascerei in giro da qualche parte in quella zona, figuriamoci in quella stazioncina; il problema è che a novembre o in inverno non c'è proprio in giro nessuno! FBL Marco
Questa sera da casa vedo di studiarmi gli orari.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2015 alle 14:44:11
Questa sera da casa vedo di studiarmi gli orari. Non è che due o tre km mi spaventino, quest'estate in scozia ci facevamo dai 5 ai 10km di sentieri anche impervi ogni giorno, ma farli lungo una strada, e poi dovere camminaretutto il giorno in città, cambia un po. Da quanto ho capito Carro in inverno ha poca gente (non chiedo di meglio) e quindi immagino che trovare un taxi per andare alla stazione sia impossibile. L'alternativa è mettere la sveglia a buio, e muoversi presto, io solitamente preferisco sfruttare le prime luci, ma poi tornare al camper prestino. In inverno poi co le giornate corte ancora meglio fare così. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao, secondo me se non ti fermi all'area di sosta a Marsiglia, la soluzione più comoda è sempre il camping ad Aix en provence, poca strada a piedi, collegamenti molto frequenti e campeggio tranquillissimo.
http://www.rtm.fr/guide-voyageu...
http://www.rtm.fr/sites/default...