CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marsiglia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 122
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 28/09/2015 alle: 23:05:35
Ricordo che se ne era parlato, ma anche con il CERCA non trovo nulla.

Ai primi di Novembre mi piacerebbe fare un saltino a Marsiglia. Vorrei lasciare il camper in un campeggio da cui raggiungere COMODAMENTE Marsiglia in Treno o Bus.

Con comodamente intendo senza dovere fare km a piedi dal campeggio per raggiungere la stazione wink

Mi ricordo che qualcuno aveva dato delle utili info, ma non trovo nulla sad

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 29/09/2015 alle: 11:39:27
Cercando in giro ho trovato, fruibili anche in inverno, il camping di Aix en Provence , con due autobus da prendere o la AA di Carro con un solo bus da prendere.

Quale è piu comoda?

AA di Carro, è sufficentemente tranquilla per lasciare il camper non presidiato tutta la giornata?

Notizie pratiche sui bus in questione? Fermata vicina? Dove fare i biglietti?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

20
balilla
balilla
17/05/2005 1775
Inserito il 29/09/2015 alle: 12:36:49
questo camping:

http://www.marina-plage.com

è a circa 2 km dalla stazione di Rognac, con treni per Marsiglia ogni mezzora e sei a destinazione senza cambi in 25mn
---------------------
[Marco] ทำเครื่องหมาย

Modificato da balilla il 29/09/2015 alle 12:38:39
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 29/09/2015 alle: 13:19:37
In risposta al messaggio di balilla del 29/09/2015 alle 12:36:49

questo camping: è a circa 2 km dalla stazione di Rognac, con treni per Marsiglia ogni mezzora e sei a destinazione senza cambi in 25mn [Marco] ทำเครื่องหมาย

grazie, anche questo sembra interessante.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:35:58
Ciao Tommaso, noi siamo stati ad Aix en Provence al camping Chantecler, molto tranquillo e silenzioso, c'è l'autobus che (ogni 15-20 minuti circa) porta all' autostazione da cui parte ogni 5-10 minuti un bus diretto che arriva in una mezzora alla stazione di  Marsiglia.
Quando siamo stati noi un paio di anni fa c'erano dei lavori all'autostazione di Aix, quindi adesso dovrebbe essere ancora più comodo.
Ciao Giovanna.

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 31/01/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

La scasada del Zenerù

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:39:06
Pur non essendoci stata, avevo valutato questa area sosta, segnalata anche sui vari siti francesi di aree sosta come ottima, è praticamente in città.

http://37.59.3.110/WD190AWP/WD1...

http://www.campingcar-infos.com...

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:47:20
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/09/2015 alle 11:39:27

Cercando in giro ho trovato, fruibili anche in inverno, il camping di Aix en Provence , con due autobus da prendere o la AA di Carro con un solo bus da prendere. Quale è piu comoda? AA di Carro, è sufficentemente tranquilla
per lasciare il camper non presidiato tutta la giornata? Notizie pratiche sui bus in questione? Fermata vicina? Dove fare i biglietti? Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Sono stato all'AA di Carro (in fondo al porticciolo di fronte al mare) un paio di volte di passaggio ed una in inverno lasciando tranquillamente il camper per molto tempo. L'ho sempre trovata abbastanza frequentata soprattutto dai francesi. Se non ricordo male erano 10€ per tutto il giorno e al mattino arrivano i piccoli pescherecci che vendono il loro pescato. La stazione SNCF di La Couronne-Carro non è molto distante (circa 2km) ma non conosco la frequenza delle corse per Marsiglia, in estate molto frequenti ma d'inverno forse ...
FBL
Marco
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 29/09/2015 alle: 14:56:14
Cè anche questa area attrezzata abbastanza sicura...

MARSEILLE PARC DE STATIONNEMENT PRIVè mARLY-PARC CHEMIN DE MORGIOU 120  COORDINATE GPS 43°14'27'' N. - 5°24'24''E.
CI SONO 25 POSTI CON CARICO-SCARICO-ELETTRICITA' INTERNET WC 12,00 EURO TUTTO INCLUSO, LA CITTA' è A 6 KM, IL SUPERMERCATO A 800 METRI.
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 29/09/2015 alle: 15:19:30
Terrò presente anche la AA di Marsiglia, così a occhio, dalle foto, mi sembra un po squallida, ma potrei sbagliarmi. Normalmente non amo troppo le AA perchè si sta intruppati come sardine.  La sosta in campeggio , ognuno con un po di spazio e verde attorno, è quella che prediligo sempre, e considero le AA come un ripiego a cui adattarsi in mancanza di meglio.
Però, per la visita a una città, cerco la cosa piu comoda e sicura, che faccia perdere meno tempo, mettendo il resto in secondo piano.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

16
romadala
romadala
04/12/2009 159
Inserito il 29/09/2015 alle: 16:19:34
Siamo stati all'area di Carro diverse volte, ma sempre in estate per godere del mare in quel particolare paesino che per noi è un piccolo angolo di paradiso.
E' molto tranquilla, fronte mare, sferzata dal vento tanto che non è strano vedere surfisti lì attorno. Il sistema di accesso è automatico, pagamento solo con le carte.
Per la visita di Marsiglia non mi sembra molto comoda. Quando ci siamo andati (pur sapendo del rischio furti), abbiamo rischiato e lasciato il camper parcheggiato in strada, ma non ci siamo trattenuti più di un paio d'ore.
Purtroppo non ho consigli su camping e AA adiacenti la città.
Ciao
Lella

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 29/09/2015 alle: 21:53:06

Siete veramente coraggiosi e anche fortunati!  Gia non lascio mai il camper incustodito in nessuna grande città, poi Marsiglia ancora peggio. Non sarei comunque sereno e mi rovinerei la visita comunque.

Penso che Carro sia una buona soluzione.  A questo punto mi servirebbero info su come raggiungere da qui Marsiglia. Treno o bus, cosa c'è, e dove si prende?

Stiamo parlando della prima settimana di Novembre, potrebbe esserci problema a trovare posto in questa AA?

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/09/2015 alle 21:54:07
17
delfi1909
delfi1909
24/01/2009 1168
Inserito il 29/09/2015 alle: 22:42:52
marsiglia in liberasurprisela francia ha tanti bei posti ma quino
Andrea
19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 30/09/2015 alle: 08:52:18
Anch'io volevo proporti l'area di Marly, qua c'è il sito: http://www.marlyparc13.fr/
Certo, è in periferia, però comoda.
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 30/09/2015 alle: 09:43:58
In risposta al messaggio di sremi del 30/09/2015 alle 08:52:18

Anch'io volevo proporti l'area di Marly, qua c'è il sito: Certo, è in periferia, però comoda.

ci siete stati? Come è l'aspetto? Mi aveva dato l'idea di squallidino, dalle foto.

Carro senz'altro è una sosta piu piacevole, devo solo ancora capire bene come raggiungere Marsiglia.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

19
sremi
sremi
18/04/2006 638
Inserito il 30/09/2015 alle: 11:40:06
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2015 alle 09:43:58

ci siete stati? Come è l'aspetto? Mi aveva dato l'idea di squallidino, dalle foto. Carro senz'altro è una sosta piu piacevole, devo solo ancora capire bene come raggiungere Marsiglia. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Secondo me per visitare la città è senza dubbio la migliore. Certo non sei sul mare, né in un bel prato. Ma la zona non è male, molto residenziale con villette. L'area stessa è un deposito, quindi la userei solo per dormire e/o per lasciare il camper durante la visita.
Carro è sicuramente molto bella, ma, secondo me, non per la visita della città!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 30/09/2015 alle: 11:54:46
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 28/09/2015 alle 23:05:35

Ricordo che se ne era parlato, ma anche con il CERCA non trovo nulla. Ai primi di Novembre mi piacerebbe fare un saltino a Marsiglia. Vorrei lasciare il camper in un campeggio da cui raggiungere COMODAMENTE Marsiglia in
Treno o Bus. Con comodamente intendo senza dovere fare km a piedi dal campeggio per raggiungere la stazione Mi ricordo che qualcuno aveva dato delle utili info, ma non trovo nulla Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

I primi giorni del 2013 ero in campeggio vicino Cap d'Antibes dove avevo trascorso gli ultimi giorni dell'anno e mi era venuta la voglia di ritornare dopo tanti anni a Marsiglia, c'ero andato nel 1972, mi sono interessato della possibilità di andarci in treno in giornata ma erano più le ore da fare di treno che quelle che rimanevano per una anche se breve visita della città, quindi ho deciso di andarci in camper.
La località scelta come sosta è stata quella dell'area di Carro, partito al mattino da Cap d'Antibes percorrendo buona parte delle strade costiere con varie soste per i bei panorami e le località attraversate, nel tardo pomeriggio sono arrivato a Carro.
L'area di sosta era quasi tutta occupata da francesi per lo più sul posto per pescare con la lenza quindi ampiamente frequentata, recintata con sbarra automatica di accesso si pagò allora 6 euro per le 24 ore io non avevo trovato allacciamento libero alla luce.
Il mattino seguente io e mia moglie ci siamo recati in uno dei pochi bar aperti per avere informazioni circa un servizio di bus per Marsiglia o almeno per la stazione ferroviaria ma ci dissero che in inverno l'unica possibilità di arrivare a Marsiglia era il treno, la stazione era a circa 2,5/3 km.niente taxi quindi una bella camminata e siamo arrivati alla stazione facendo anche qualche rampa di scale essendo la stazione sopra una collinetta, nulla di impossibile ma va tenuto in considerazione, ti premetto che difronte alla stazione c'è un parcheggio ma in quello il camper non lo avrei lasciato, mentre poco prima di arrivare alla stazione in paese c'è un grande parcheggio usato per il mercato li potrebbe andare bene, va verificato però il giorno del mercato.
La stazione non è controllata da nessuno abbandonata a se stessa unica cosa utile il tabellone con gli orari dei treni, e quì la sorpresa essendo una linea di scarsa importanza la frequenza dei treni è discreta negli orari dove viaggiano i pendolari ma scarsa negli altri orari, noi siamo arrivati alla stazione alle 9,00 e abbiamo aspettato il primo treno fino alle 10,30, comunque poi il viaggio grazie ai bei panorami sul mare ci ha ripagato del tempo perso, per il rientro abbiamo poi preso un treno alle ore 18,30, i tempi di percorrenza sono di circa 25/30 minuti, naturalmente dalla stazione all'area ancora a piedi. (I biglietti si fanno sul treno ma bisogna cercare il bigliettaio).
Considerazioni: ho trovato l'area di sosta sicura e in buona posizione sul mare, il paesino di Carro nulla di particolare e il servizio trasporti da e per Marsiglia forse anche per la stagione morta piuttosto deludente, a te l'ardua decisione, (comunque se guardi su Google map ti rendi conto dell'area e della distanza dalla stazione nonchè  del parcheggio).
Ciao Vanni

© Edited by

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 30/09/2015 alle: 13:48:32
Ottimo!  Info veramente dettagliate e anche con tanto di foto. Il posto è veramente bellino, mi lascia un po interdtto invece la distanza dalla ferrovia e gli orari dei treni.

Forse potrei pensare di fermarmi alla AA di Marsiglia 3 notti per i due giorni di visita alla città (se poi ved che ne basta uno accorcio la sosta), poi, casomai fare una notte a Carro ma per godermi la pace e il mare.
Potrebbe non essere una cattiva idea, così dalla AA di Marsiglia, chiamo un taxi e vado comodo sul porto, e idem al ritorno, visto che la distanza è poca la cifra dovrebbe essere modesta.  Se sul bus mi fregano i soldi, sicuramente spendo di piu laugh.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 30/09/2015 alle: 14:24:52
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2015 alle 13:48:32

Ottimo!  Info veramente dettagliate e anche con tanto di foto. Il posto è veramente bellino, mi lascia un po interdtto invece la distanza dalla ferrovia e gli orari dei treni. Forse potrei pensare di fermarmi alla AA di
Marsiglia 3 notti per i due giorni di visita alla città (se poi ved che ne basta uno accorcio la sosta), poi, casomai fare una notte a Carro ma per godermi la pace e il mare. Potrebbe non essere una cattiva idea, così dalla AA di Marsiglia, chiamo un taxi e vado comodo sul porto, e idem al ritorno, visto che la distanza è poca la cifra dovrebbe essere modesta.  Se sul bus mi fregano i soldi, sicuramente spendo di piu .   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Vanni è una garanzia per le info blush
Se vai sul sito della SNCF e selezioni la stazione di partenza La Couronne-Carro e quella di arrivo Marsiglia puoi ottenere gli orari nei giorni che desideri. Vi è anche un ampio parcheggio alle spalle della spiaggia prima di arrivare al porticciolo che ti permetterebbe di recuperare la metà della strada verso la stazione ma anche io il camper non lo lascerei in giro da qualche parte in quella zona, figuriamoci in quella stazioncina; il problema è che a novembre o in inverno non c'è proprio in giro nessuno! 
FBL
Marco
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58157
Inserito il 30/09/2015 alle: 14:44:11
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 30/09/2015 alle 14:24:52

Vanni è una garanzia per le info Se vai sul sito della SNCF e selezioni la stazione di partenza La Couronne-Carro e quella di arrivo Marsiglia puoi ottenere gli orari nei giorni che desideri. Vi è anche un ampio parcheggio
alle spalle della spiaggia prima di arrivare al porticciolo che ti permetterebbe di recuperare la metà della strada verso la stazione ma anche io il camper non lo lascerei in giro da qualche parte in quella zona, figuriamoci in quella stazioncina; il problema è che a novembre o in inverno non c'è proprio in giro nessuno!  FBL Marco
...

Questa sera da casa vedo di studiarmi gli orari.
Non è che due o tre km mi spaventino, quest'estate in scozia ci facevamo dai 5 ai 10km di sentieri anche impervi ogni giorno, ma farli lungo una strada, e poi dovere camminare tutto il giorno in città, cambia un po.
Da quanto ho capito Carro in inverno ha poca gente (non chiedo di meglio) e quindi immagino che trovare un taxi per andare alla stazione sia impossibile.
L'alternativa è mettere la sveglia a buio, e muoversi presto, io solitamente preferisco sfruttare le prime luci, ma poi tornare al camper prestino. In inverno poi co le giornate corte ancora meglio fare così.

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

18
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 30/09/2015 alle: 16:11:08
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 30/09/2015 alle 14:44:11

Questa sera da casa vedo di studiarmi gli orari. Non è che due o tre km mi spaventino, quest'estate in scozia ci facevamo dai 5 ai 10km di sentieri anche impervi ogni giorno, ma farli lungo una strada, e poi dovere camminare
tutto il giorno in città, cambia un po. Da quanto ho capito Carro in inverno ha poca gente (non chiedo di meglio) e quindi immagino che trovare un taxi per andare alla stazione sia impossibile. L'alternativa è mettere la sveglia a buio, e muoversi presto, io solitamente preferisco sfruttare le prime luci, ma poi tornare al camper prestino. In inverno poi co le giornate corte ancora meglio fare così.   Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
...

Ciao, secondo me se non ti fermi all'area di sosta a Marsiglia, la soluzione più comoda è sempre il camping ad Aix en provence, poca strada a piedi, collegamenti molto frequenti e campeggio tranquillissimo.
Ciao Giovanna
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 30/09/2015 alle: 16:20:23
Sul sito dell'azienda dei trasporti di Marsiglia risulta che la linea 22 (quella che ha una fermata proprio davanti all'area sosta di Marsiglia) ha bus molto frequenti, credo che, a livello di collegamenti, sia la soluzione migliore.

http://www.rtm.fr/guide-voyageu...

http://www.rtm.fr/sites/default...

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link