quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/03/2015 10:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> per me è un pesce d'aprile...[:D][:D][:D][:D][:D] stazioni di servizio ne trovi una ogni 30-40 km circa, quindi no problem...[;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/03/2015 10:00:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Confermo quanto scritto da Nicola. . .come da noi, quando trovi un'area di servizio, vedi a quanti km è quella dopo e così decidi se fermarti o meno. Massimo P.S anch'io una volta sono passato da Senj che vale davvero come luogo ed anche come area attrezzata posta proprio sul mare e partito la mattina a pranzo ero da Zemo. P.S.2 ovviamente facendo tutta autostrada e non lungo costa che comunque avere tempo ed in stagioni non in piena estate, consiglio davvero di fare in quanto è spettacolare anche se le ora si raddoppiano
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 25/03/2015 10:44:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ok!!Ora so come "misurare"le indicazioni che danno qui al mio camperclub!!Ho fatto la domanda a voi per sicurezza ed ho fatto bene.Mi hanno detto (due che ci sono stati lo scorso settembre):<Ma noi ne abbiamo viste poche,di stazioni di servizio,...Dopo Fjeka ce ne saranno un paio!!> Mi chiedo:ma sta gente,quando viaggia,cosa guarda? Grazie,mi sento sollevato e vuol dire che guiderò fino all'ora della nanna,così da guadagnare tempo. Buona Pasqua e buoni Km a tutti, galelo.
quote:Risposta al messaggio di galelo inserito in data 25/03/2015 17:01:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>sinceramente ripensandoci bene, con il senno di poi, forse saranno un po' di più dei 30 - 40 km specialmente nell'ultimo tratto che è la parte nuova aperta da poco...tra l'altro nell'ultimo viaggio feci il pieno in Slovenia e poi lo rifeci a Medjugorje prima di ripartire e quindi non ci feci tanto caso (mi ricordo che da Medjugorje a Spalato mi sembra che ci siano 2 aree e quindi a circa una cinquantina di km l'una dall'altra). Massimo
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/03/2015 18:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>secondo me sì. . . l'autostrada è nuova e di solito nemmeno tanto trafficata e quindi si viaggia benissimo. L'unico problema potrebbe essere il meteo ma spero che sia bello. Massimo P.S. io sto già prenontando la nave per settembre dove con poco più di 400 euro faccio andata e ritorno e cabina e non è male . . . .spenderei molto di più tra gasolio ed autostrada italiana .
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/03/2015 18:52:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> è fattibile.., io in camper faccio i 680 km che mi separano da casa mia sempre in giornata... in macchina correndo un po' di più i tempi si accorciano.. Occhio al telelaser in autostrada croata, si posizionano sopra i cavalcavia e pochi km dopo trovi il posto di blocco della polizia... buon viaggio! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 26/03/2015 22:03:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> i limiti sono come i ns 130, ma a volte scendono a 110.. occhio ai cartelli!! in Croazia e Bosnia è come per Austria, fino al 15 aprile gomme o catene a bordo!! e attenzione anche cassetta pronto soccorso e estintore...[;)] Nicola.
quote:Risposta al messaggio di Giaky inserito in data 27/03/2015 08:59:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> meglio di si... soprattutto i croati son fiscali se hanno le [8][8] girate... vai in un qualsiasi negozio accessori auto e compri una piccola busta primo soccorso e un estintorino da 1-2 kg e sei a posto con pochi euro!! Nicola.
quote:Risposta al messaggio di nigama inserito in data 27/03/2015 09:15:53 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.lidl.it/it/offerte.h...
qui hai un kit a 3.99[;)] Nicola.quote:Risposta al messaggio di maxime inserito in data 26/03/2015 21:19:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di macio6 inserito in data 27/03/2015 11:03:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>fino a qualche anno fa andavo anch'io con la Jadrolinea ma da 3 anni vado con la SNAV che costa meno e sono navi migliori più moderne con più confort. Di solito iniziano i collegamenti il 1 aprile e terminano la prima domenica di ottobre . se hai qualche tessera (telepass premium, Plein Air ed altre) hai anche uno sconto . In questi giorni ho provato per la simulazione di fine settembre (periodo che vado sempre io) e andata e ritorno, 2 persone con cabina, mi è venuto fuori 480 euro con l'assicurazione di annullamento viaggio. Pensa che lo scorso anno, indeciso se con auto o camper, prenotai all'ultimo e solo il ritorno e sempre con camper, 2 persone e cabina, spesi 390 euro e quindi come vedi con 100 euro di + faccio A/R. Per me che abito sulla costa Toscana (sud di Livorno) andare ad Ancona e fare via nave, risparmio tra andata e ritorno circa 1.200 - 1.300 km di strada e sei fai i conti, tra autostrada Italiana fino a Trieste e tutta quella Croata oltre al gasolio occorrente, a conti fatti, considerando che viaggio di notte e dormo nel letto della cabina [;)], risparmio anche, di sicuro di stress e stanchezza fisica. Se vuoi andare a Zara da Ancona c'è solo il collegamento con la Jadrolinea. . . la Snav fa solo Ancona / Spalato. Massimo