quote:Risposta al messaggio di camperusc inserito in data 08/06/2014 18:11:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non so cosa dirti, riprova...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 06/06/2014 08:29:55 (> Ciao Roberto, Scusa il ritardo, ma nel weekend eravamo in giro in moto per le Dolomiti, ed armeggiare sul forum con lo smartphone non è il massimo. Pur conoscendola, non abbiamo mai partecipato direttamente alla Gäubodenvolksfest, per cui non saprei dirti esattamente come sono organizzati col cibo (ovviamente il bere nno mancherà). Ma zompettando qui e là in rete, ho trovato un sito dove ne parlano, purtroppo in tedesco, ma te l'ho linkato su Google traduttore, che ovviamente non è il massimo, ma rende perfettamente l'idea, e mi sembra di poter confermare che sia possibile mangiare lo stinco.Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
Clicca qui
Ciao [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/06/2014 11:32:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ottimo, mi sono scaricato la Speisekarte (in tedesco) dove trovo: Ganze Wenisch-SCHWEINSHAX'N mit Sauerkraut a 15.9 euro Portion Hintere-SCHWEINSHAX'N mit Kartoffel-Gurken-Salat a 11.90 euro Buon appetito ...'mmm cioé volevo dire viaggio PS: a Grefiswald risorante italiano al porto http://www.ristorante-il-ponte.de/
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 09/06/2014 11:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A Greifswald ci sono stato 2 anni orsono, mia abitudine è quella di non mangiare mai nei ristoranti italiani all'estero... Cucina locale e non quella finta italiana...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 09/06/2014 11:51:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora Guten Appetit.... [:p][:p]
Davide
www.regoleo.altervista.org
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Regoleo inserito in data 09/06/2014 15:16:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Spero con questo post di renderti, almeno in parte, quanto ho ripreso dai tuoi resoconti. Allora, per prima cosa, mi sono fatto un itinerario abbastanza particolareggiato sulla carta (Google Maps). Poi ho letto questi diari: Germania 2005 di Tommaso Mengoli (http://www.iz4dji.it/Germania_2005/Germania_2005.htm) Germania 2013 di Elio e Florian Borghi dal loro sito (che non posso citare per rispetto delle loro stesse volontà cerca ElioBorghi con Google e lo trovi) Nella sezione viaggi di COL Un pizzico di Baviera,molta Sassonia,un tocco di Brandeburgo e Berlino,una spolverata di Meclemburgo-Pommerania e... le sue isole Baltiche. di Barbagianni Germania Nord orientale 2012 di Claudio Graziosi(CamperinaViaggi) Germania (est) – luglio 2012 di Maurizio Moroni Germania 2013 di Davide Nannetti (Nanonet) TRA LA SASSONIA E LA BAVIERA di King of Blue NON SOLO BALTICO … di Mauro e Patrizia li ho saccheggiati per benino delle notizie logistiche per i luoghi che intendo visitare. Sono andato su Wikipedia ad integrare le notizie turistiche e culturali. Mi sono fatto un giro per i siti turistici di Germania, Baviera, Sassonia, Meclemburgo-Pommerania e Brandenburgo ed ho ulteriormente integrato gli appunti con notizie su orari di apertura e prezzi dei biglietti ... ... e il viaggio è ... quasi pronto. Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/06/2014 14:01:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera infatti Armà ci abbiamo provato l'anno scorso, purtroppo il nostro amico tedesco non ci ha capiti, ci ha portato da un ristoratore italiano, na sola [:(] ancora oggi ne è dispiaciuto, Klaus ha detto che non andrà più neanche Lui [:)]
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 07/06/2014 17:19:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti ringrazio tanto, sei stato gentilissimo e grazie per la dritta di Fussen.[:)] Però dici che una sola area di sosta (parlo di Stoccarda e Monaco) può bastare? O meglio che dò un'occhiata ad altre aree di sosta per essere sicuro di trovare un posto dove pernottare? Come prezzi, sono molto buoni (es. a Stoccarda c'è quella vicino al museo Mercedes, che chiedono 24€al giorno) L'unica cosa, i prezzi sono intesi per il camper o ogni 2 persone (quello vicino al museo, che dicevo prima, 24€ ogni 2 persone[xx(]) Comunque ho deciso, per vari motivi, di andarci verso metà Settembre. Normalmente il clima in quel periodo com'è? Rischio di trovare già temperature rigide e neve, o posso andare tranquillo? Grazie ancora per la tua gentilezza e disponibilità [:)]
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 09/06/2014 15:49:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per il momento
www.regoleo.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 09/06/2014 15:21:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il ristorante dove ho mangiato è questo.. si trova sulla p.zza centrale, ho mangiato cose molto buone del luogo, non mi chiedere cosera perchè non me lo ricordo... 20,00 a persona ed esci sazio...
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Evo1 inserito in data 09/06/2014 17:40:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A STUTTGARD che io sappia è l'unica area accessibile e a buon mercato, a Monaco hai altre alternative, come per esempio l'OLIMPIA STADIUM, però qui dopo aver pagato 15,00 euro, non hai nessun tipo di servizi... a Sulzemoos (25 km da Monaco) hai un'area attrezzata grande e gratuita, devi pagare soltanto l'elettricità e il carico acqua... BUON VIAGGIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
ttp://i58.tinypic.com/i29jed.jpg ">a Gäubodenvolksfest
Mentre questa è la riserva di birra di un ristorante
Obelix
[;)]
Davide