quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 30/07/2014 01:12:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, ad Eisenberg, a circa 3km dall'uscita della A9, ci sarebbe questa AA, non l'abbiamo mai provata, avevo il link, ma a quanto pare è economica e comoda 50.966632, 11.912862 http://www.mobilisten.de/stellplaetze/deutschland/07607-Eisenberg-Wohnmobilstellplatz.php [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/07/2014 08:01:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi spiace, l'importante è che tutto sia sotto controllo.... [:)] Noi se tutto va bene partiamo domani pomeriggio, o sera, o notte... è già tutto pronto, devo solo scappare dall'ufficio quando me lo permettono... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2014 10:37:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io sarei partito domani pom, sera o anche notte però ... s'è rotto un dente e (per la legge di Murphy) il dentista è in ferie (forse potevo passare da Tommaso) e torna lunedi, per cui ... Buon viaggio (aspetto il resoconto sui formaggi, quelli danesi sono famosi)
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 30/07/2014 12:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a te Stefania... ... Buon viaggio a te e famiglia [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 30/07/2014 12:18:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma tu guarda... proprio Murphy... .. coraggio, meglio perdere un paio di giorni, sistemare, e partire tranquilli, il male ad un dente può essere davvero una brutta compagnia... In bocca al lupo [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2014 12:38:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, anche perchè il dente non è il mio, ... ma di mia moglie quindi proprio una brutta bestia[:D] Buon viaggio
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2014 12:34:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie! [:)][:)][:)][:)][:)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 30/07/2014 12:29:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao a tutti. Scrivo poco, pochissimo sul forum, ma leggo tantissimo, di tutto. In questi giorni ho letto tutto il materiale che sono riuscito a procurarmi in questo magnifico forum e sito. Domani si parte per la GERMANIA!! Andreamo fino a Berlino e isola di Rugen.... non vedo l'ora!! [:D][:D][:D] Volevo ringraziare tutti coloro che scrivono e mettono a disposizione la loro esperienza per far fare delle splendide vacanze agli altri.... in particolare KialaCamper, il MITICO nanonet [8D], l'entusiasmo di barbagianni, Roberto, yuma58, il Veterano, torpigna.... e tutti gli altri... GRAZIEEEEEE!! Farò in modo di farmi sentire un pò di più per poter portare anche la mia esperienza dal 25 di agosto quando rientrerò... Quindi non solo leggere, ma anche condividere: la FORZA di questo forum!! Buon viaggio a tutti!! Andrea
quote:Risposta al messaggio di barbandrea inserito in data 30/07/2014 14:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Andrea, sei fantastico, sappi che gli interventi come questo tuo, sono i più belli, entusiasmanti e coinvolgenti. Ci sono tantissime persone che mi scrivono in privato per chiedermi indicazioni o anche solo per ringraziare (che io puntualmente redistribuisco i meriti a tutti noi..), persone che mi dicono di preferire di non intervenire perchè hanno qualche timore di "scocciare" o di "non essere in grado", o "all'altezza"...[:0][:0] Niente di più inesistente, in questo topic non ci si manda aff... dopo 3 interventi, nessuno prevarica nessun altro, nessuno nasce imparato... tutti condividiamo tutto ciò che è Germania, ognuno porta il proprio contributo, ma sopratutto il proprio entusiasmo, e ti dico, caro Andrea, un entusiasmo come il tuo, vale più di 1000 ringraziamenti o 1000 indicazioni interessanti... Stai da queste parti, ti divertirai ancora di più che stare semplicemente a leggere... e se ti va, portaci tante foto, indicazioni, novità... ed anche cose negative... ecchediamine... la Germania mica è il Paradiso Terrestre.. (quasi..[:o)]) [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2014 10:02:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per l'indicazione. Saluti a tutti Gianni
quote:Risposta al messaggio di barbagianni7169 inserito in data 30/07/2014 16:29:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... un bel pò... e tu lo sai bene... [:D] [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di barbandrea inserito in data 30/07/2014 14:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buoni km barbandrea!![:)] Porta foto e notizie a chi (come noi) quest'anno ha rinunciato ad un viaggio in terra teutonica... (chissà perchè il tuo nick mi fa simpatia[:D][:D]) [:D][^][:p][:)][:X]
quote:Risposta al messaggio di alifra inserito in data 30/07/2014 16:26:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gianni, mi devi scusare se "proseguo" con le indicazioni, ma domande come la tua mi permettono di "sfarfugliare" nel mio archivio, e trovare indicazioni che avevo rimosso o peggio, dimenticato. Questa è abbastanza curiosa e per certi aspetti interessante, l'AA c'è ed è nei paraggi di Eisenberg (l'indicazione che ti ho dato precedentemente), anch'essa si trova poco distante dalla A9, a Naumburg, e per la passeggiata spero possiate trovare la cattedrale aperta, e se magari è sera o notte... non vorrei che Uta vi metta spavento ... [:D][:D] Ovviamente solo per curiosità... Naumburg Nella splendida cattedrale della città, è possibile ammirare la statua raffigurante Uta degli Askani di Ballenstedt. L’immagine di Uta è legata ad una fiaba famosissima, tutto ha inizio da tal Wolfgang Reithermann, figlio di emigranti tedeschi negli Stati Uniti, che negli anni 30, dopo un fortuito incontro, divenne uno dei grafici di Walt Disney. In quel periodo Walt Disney stava lavorando al cartoon di una favola di origini franco-tedesche ed era alla ricerca del volto da dare alla figura del personaggio più “sinistro” della narrazione. Questo personaggio era la strega cattiva “Grimhilde”, del film capolavoro Biancaneve e i sette nani, primo lungometraggio di animazione di Disney che avesse per soggetti non animali antropomorfizzati ma esseri umani. Wolfgang Reithermann, durante il viaggio europeo che Disney fece nel 1935, lo consigliò caldamente di visitare Naumburg e la sua cattedrale, e di osservare da vicino la statua della bella Uta per cucirgli addosso i panni di Grimhilde. Disney rimase talmente impressionato che per il cartoon di Biancaneve (che vinse l’Oscar nel 1939) attinse a piene mani dalla cultura tedesca di quel periodo. Oltre alla fisionomia di Ute, anche il nome “Grimhilde” ha un che di eco indiscutibilmente wagneriano, per non parlare della favola di Biancaneve, opera dei fratelli Jacob e Wilhem Grimm, grandi filologi e studiosi della lingua tedesca. Proprio così, Uta di Naumburg è Grimhilde, la strega della favola di Biancaneve. http://engrammi.blogspot.it/2009/04/uma-di-naumburg-e-il-mistero-di.html Area attrezzata, a circa 1km dalla cattedrale 51.14856, 11.81355 http://www.naumburg.de/index.php?id=saravan-stellpltze&tx_twarticle_pi1[showUid]=854&cHash=39b3fc477dac4f96f2c9fd376b6cf5d8
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di lucyfantasy inserito in data 30/07/2014 17:05:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio ragazzi... a chi lo dici che non state più nella pelle... qui contiamo le ore...[:)] Ciaooooooooooo
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2014 19:22:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, zona Rostock qualche bel paesino non troppo conosciuto...chiedo troppo? GRAZIE. Buon viaggio e buone vacanze a chi è in procinto di partire.[8D] Ciao Giorgio.