...chissà perchè ti capisco...
, Austria e Germania)?? Allora mi sono deciso a fare un abbonamento per un mese con Vodafon, hai qualche problema a passare per la Svizzera ?
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/08/2015 alle 06:31:30
Allora mi sono deciso a fare un abbonamento per un mese con Vodafon, hai qualche problema a passare per la Svizzera ? il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Nessun problema, era già in preventivo il bollino autostradale.
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 11:15:28
Nessun problema, era già in preventivo il bollino autostradale. Approposito di bollini, vorrei evitare quello delle polveri sottili tedesco, non per il costo, che non so neanche a quanto ammonti, ma per lo sbatti di cercarlo. Se possibile. Resto in fiduciosa attesa e grazie infinite
Ok, allora Milano-Chiasso-San Bernardino-Bregenz-Lindau-Meersburg-Donaueschingen-Villingen-Rottweil-Schiltach-Freudenstadt-Bden-Baden-Rust-Breisach-Freiburg-Titisee.- Lorrach-Basel-Luzern-Lugano-casa..
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/08/2015 alle 11:37:51
Ok, allora Milano-Chiasso-San Bernardino-Bregenz-Lindau-Meersburg-Donaueschingen-Villingen-Rottweil-Schiltach-Freudenstadt-Bden-Baden-Rust-Breisach-Freiburg-Titisee.- Lorrach-Basel-Luzern-Lugano-casa.. Se ti va bene, fammi un fischio.... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiit.
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 11:53:36
Fiiiiiiiiiiiiiiiiiit. Va benone
Ma devo transitare in l'Austria? Devo fare vignetta oppure si evita?
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 11:15:28
Nessun problema, era già in preventivo il bollino autostradale. Approposito di bollini, vorrei evitare quello delle polveri sottili tedesco, non per il costo, che non so neanche a quanto ammonti, ma per lo sbatti di cercarlo. Se possibile. Resto in fiduciosa attesa e grazie infinite
Ciao Relax, ci si risente
Noi il bollino ( plakette) l'abbiamo fatto in 10 min. a Fussen all'agenzia TUV al costo di 5 €. Ce ne sono ovunque,basta guardare su http://www.tuev-sued.de/hauptuntersuchung/5-service-center-finden-und-online-anmelden.
In risposta al messaggio di auta del 04/08/2015 alle 14:30:04
Ciao Relax, ci si risente Noi il bollino ( plakette) l'abbiamo fatto in 10 min. a Fussen all'agenzia TUV al costo di 5 €. Ce ne sono ovunque,basta guardare su . Serve andare lì col mezzo e i dati del camper, loro poi lo applicano. Vedi tu se farlo o no. Queste sono le zone : Ciao Aura
Grazie ancora.
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 12:30:27
Ma devo transitare in l'Austria? Devo fare vignetta oppure si evita?
No, basta costeggiare il lago (Bodensee).....
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 15:25:47
Grazie ancora. Molto utile anche questa informazione. Ma il colore del bollino va in base al mezzo o alla zona dove si vuole transitare? Perchè in alcune zone sono segnalati due colori? Ma se non si transita dal centro ma ci si ferma in un'area in periferia, occorre lo stesso il bollino? Se uno fa il rosso, va dappertutto? Grazie per la cortese risposta.
Vai tranquillo, per raggiungere le aree di sosta disseminate in tutta la Germania, i camper possono transitare anche senza alcun bollino ma, solo ed esclusivamente per raggiungere detti siti...
In risposta al messaggio di Relax del 04/08/2015 alle 15:25:47
Grazie ancora. Molto utile anche questa informazione. Ma il colore del bollino va in base al mezzo o alla zona dove si vuole transitare? Perchè in alcune zone sono segnalati due colori? Ma se non si transita dal centro ma ci si ferma in un'area in periferia, occorre lo stesso il bollino? Se uno fa il rosso, va dappertutto? Grazie per la cortese risposta.
Dunque vediamo se riesco a spiegarmi. Il bollino viene dato in base all'anno di immatricolazione del veicolo e serve ad avere libero accesso a certe città. Noi abbiamo quello verde ( Euro 4 ) avendo immatricolato il camper nel 2006. Nelle zone che vedi nella cartina della quale ti ho inviato il link si entra con i colori indicati. Il rosso ( Euro 2 ) non c'è perchè con quello non entri ( immatricolazione dal 1997 al 2000 ). Almeno così io l'ho capita,
il giallo dal 2001 al 2005 ( Euro 3 ). Però come ha detto Yuma per andare nelle aree di sosta non c'è problema, noi l'abbiamo fatta in ogni caso per tranquillità anche perchè con un mezzo contenuto come il nostro sotto i 6 mt magari poteva esserci l'occasione di parcheggiare anche in qualche città. Ciao Aura
Davide In risposta al messaggio di Yuma-58 del 04/08/2015 alle 16:31:40
No, basta costeggiare il lago (Bodensee)..... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Caro Yuma, o Auta non sareste così gentili da darmi qualche coordinata o indirizzo per le aree di:
In risposta al messaggio di Relax del 05/08/2015 alle 22:31:58
Caro Yuma, o Auta non sareste così gentili da darmi qualche coordinata o indirizzo per le aree di: Friburgo - Baden Baden - Triberg - Titisee - Bregenz. Lo so che le avete scritte e riscritte, ma sono pieno di fogli e appunti e non mi ci raccapezzo più e sto impazzendo. Grazie
Allora, se vai qui sul sito nel settore aree di sosta estero, ne trovi in quantità, se ti manca qualcosa, fammi un fischio...
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 06/08/2015 alle 06:02:14
Allora, se vai qui sul sito nel settore aree di sosta estero, ne trovi in quantità, se ti manca qualcosa, fammi un fischio... il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Sarei quasi a posto, mi mancherebbe solo qualche riferimento per una sosta a Bregenz-Lindau.
In risposta al messaggio di liubavand del 06/08/2015 alle 11:05:03
... hai pensato a scaricarti l'APP di COL o i PDI da inserire nel navigatore? sono estremamente comodi e a costo zero!!!!
L'APP di Col l'avevo, poi non funzionava più e l'ho eliminata.
In risposta al messaggio di xc70 del 06/08/2015 alle 18:38:21
Occhio che non tutte le aree segnalate sono tali. Ieri ero a Lidau e, dato che il campeggio era pieno, ho visto le due aree che mi segnalava come più vicine. La prima è quella di Lindau, senza infamia e senza lode. Piùche altro un grande piazzalone da dividere con le auto. La seconda, in un paesino vicino, non era un'area ma un semplice posteggio sperduto vicino alla ferrovia.
A Lindau l'area di sosta è attrezzata con carico e scarico, costo 20 € al giorno,N 47.55861, E 9.70027. Ci siamo fermati lì il 27 luglio solo per decidere se rimanere o no, ma visto il maltempo ce ne siamo andati. Ciao Aura