In risposta al messaggio di Amos93 del 02/09/2015 alle 12:24:42
ciao, appena tornato da vacanze felici ed appaganti, volevo ringraziare Davide, Armando e naturalmente tutti gli Amici di questo topic per i consigli e le dritte che mi hanno aiutato a completare favorevolmente il viaggio.Poiché, come al solito, ho molto materiale fotografico, a giorni posterò un po' di immagini (sperando di non disturbare ) poichè mi fa piacere dividere con tutti Voi il piacere delle cose viste. buoni viaggi ... TONY
Bentornato Tony, ma quale disturbo..... qui nessuno è proprietario di nulla, il topic è di tutti...... tu posta pure, le tue foto sono sempre molto belle.
Davide Cosa ti fa pensare che io cercassi mari cristallini lo sai solo tu.
https://berlino101.wordpress.com/2013/02/16/lhotel-piu-piccolo-del-mondo-probabilmente/

Davide 
http://www.berlino.com/musei-berlino/
noi con bimbi piccoli non riusciamo a vederli ma chi può sono di sicuro interesse.http://www.miniatur-wunderland.de/
In oltre ci sono un sacco di barche che fanno navigazione nei punti storici e più interessanti della città che si affacciano sul mare. Reeperbahn il quartiere trasgressivo.... Rathaus e la sua piazza....... l'edificio è imponente e la piazza enorme.
In risposta al messaggio di ziodani del 03/09/2015 alle 11:31:54
Buongiorno a tutti.... Nell'ultimo viaggio abbiamo visto molto ma vorrei segnale alcune chicche da non perdere se si è in zona..... Berlino: oltre all'infinità di edifici storici, non che il percorso del muro che attualmenteè ricalcato con dei sanpietrini, segnalo in museo del terrorismo fascista che si trova a 200 mt da check point charlie. E' veramente una testimonianza di ciò che è stato il nazismo e la gestapo, documenti, foto e altro risente all'epoca fascista e tutto lo schedario con le relative carriere dei membri delle ss...... Ci sono un'infinità di musei per ogni gusto, noi con bimbi piccoli non riusciamo a vederli ma chi può sono di sicuro interesse. Amburgo: la zona del porto vecchio è stata riqualificata trasformando i depositi in ogni sorta di cosa.... dalla sede di compagnie portuali a musei, le miniature sono una cosa spettacolare, si torna bambini e si rimane estasiati dalla cura dei dettagli e dall'immensità delle opere..... In oltre ci sono un sacco di barche che fanno navigazione nei punti storici e più interessanti della città che si affacciano sul mare. Reeperbahn il quartiere trasgressivo.... Rathaus e la sua piazza....... l'edificio è imponente e la piazza enorme. Rammelsberg...... visita alle miniere, purtroppo solo in tedesco, e il museo molto interessanti con tutti i macchinari per le varie lavorazioni. Holzmaden: zona ricca di fossili, c'è un museo piccolo ma che raccogli numerosi fossili di dimensioni enormi, poi si può andare alla ricerca di essi in una cava a 3 km circa, una pacchia per bimbi e non..... Wolfsburg: città molto industrializzata dove si trova la sede della Volkswagen che ha creato una vera e propria città dell'auto, Autostadt, con all'interno musei, divertimenti per i più piccoli, showrooms, prove auto su strada, per i suv ci sono percorse fuori strada, ristoranti, padiglioni per ogni marchi del gruppo e per finire alla sera uno spettacolo di luci, musica e fontane d'acqua che creano giochi meravigliosi a tempo. Purtroppo per noi abbiamo visto qualcosa dal camper a causa della pioggia che cadeva copiosa da ore. Rothenburg ob der tauber: oltre al giro delle mura, tutto al coperto, la citta è meraviglio, la via dei fabbri dove vi sono tutte le insegne fatte a mano è molto curiosa e bizzarra....... E poi che dire...... simpatia, birra, stinchi e molto altro per i più golosi o per chi è votato a viaggi enogastronomici Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Grande Danilo, gran bella descrizione, coinvolgente, Autostadt l'abbiamo sempre sfiorata, queste tue parole mi stimolano a farci un pensiero seriamente, adoro i musei/mostre tecnici....
Davide Erfurt

In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/09/2015 alle 17:41:47
Erfurt Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2015 alle 13:23:12
Grande Danilo, gran bella descrizione, coinvolgente, Autostadt l'abbiamo sempre sfiorata, queste tue parole mi stimolano a farci un pensiero seriamente, adoro i musei/mostre tecnici.... Davide
Figurati..... se posso dare suggerimenti o informazioni utili ne sono più che felice.
http://www.autostadt.de/en/explore-the-autostadt/groupforum/panorama-of-group-knowledge/autowerk/
io purtroppo ero preso dalla curiosità e non ho fatto foto
Gli altri padiglioni sono in sostanza showrooms, dove trovi auto del gruppo e la loro storia. Ci sono zone dedicate allo sviluppo ecosostenibile dell'auto, molto interessanti.
. Poi è stata la volta di Monaco ed a seguire Harburg Schwaben, Nordlingen, Dinkelbuhl, Norimberga, Bamberga, Berlino, Dresda con i bastiei. Deviazione in Rep. Ceca con Praga e Plsen, rientro in Germania per sosta a Grafenau. Prima di tornare in Italia quattro GG/tre notti tra Salisburgo e le grotte di ghiaccio a Werfen. Tanto caldo,sempre bel tempo, tedeschi sempre gentili e disponibili ed emozionante
In risposta al messaggio di ziodani del 03/09/2015 alle 19:36:13
Figurati..... se posso dare suggerimenti o informazioni utili ne sono più che felice. Per quel che riguarda l'Autostadt c'è un padiglione a 6 piani dove trovi auto di tutte le marche ed epoche, una meraviglia, poi metteròaltre foto. All'ultimo piano si trova una zona dove si vede il processo di costruzione delle auto, dalle lamiere stampate e assemblate , alle varie verniciature sino al motore. La cosa curiosa è che i processi sono visibili su sezioni di auto, e che auto....... Bentley giusto per citarne una, dai un'occhiata qua io purtroppo ero preso dalla curiosità e non ho fatto foto Gli altri padiglioni sono in sostanza showrooms, dove trovi auto del gruppo e la loro storia. Ci sono zone dedicate allo sviluppo ecosostenibile dell'auto, molto interessanti. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
Fantastico!!!
Davide In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2015 alle 19:01:35
Davide
Ciao Davide, bentornato, che hai mangiato in Belgio?
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/09/2015 alle 13:37:45
Ciao Davide, bentornato, che hai mangiato in Belgio? Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Ciao Rob, eh eh eh,..... niente pesce (ma questo lo sai già)... però waffle (o gaufre) in quantità.... con nutella, frutta, anche salati e ripieni...

Davide http://www.reimoplatz.de/?Herzl...
In risposta al messaggio di Amos93 del 02/09/2015 alle 12:24:42
ciao, appena tornato da vacanze felici ed appaganti, volevo ringraziare Davide, Armando e naturalmente tutti gli Amici di questo topic per i consigli e le dritte che mi hanno aiutato a completare favorevolmente il viaggio.Poiché, come al solito, ho molto materiale fotografico, a giorni posterò un po' di immagini (sperando di non disturbare ) poichè mi fa piacere dividere con tutti Voi il piacere delle cose viste. buoni viaggi ... TONY
Tony, anche io fresco di rientro e pronto per ripartire venerdì prossimo per Monaco, (fiera) questo anno ho voluto includere quel poco che mi mancava, non sono rimasto del tutto soddisfatto (ex germania est) però ho arricchito il mio bagaglio personale su questa parte di questa nazione fantastica...