CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1195 20 27012
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 02/09/2015 alle: 11:54:04
Autostadt Wolfsburg

Danilo...

Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 02/09/2015 alle: 12:24:42
ciao, appena tornato da vacanze felici ed appaganti, volevo ringraziare Davide, Armando e naturalmente tutti gli Amici di questo topic per i consigli e le dritte che mi hanno aiutato a completare favorevolmente il viaggio. Poiché, come al solito, ho molto materiale fotografico, a giorni posterò un po' di immagini ( sperando di non disturbare ) poichè mi fa piacere dividere con tutti Voi il piacere delle cose viste.
buoni viaggi ... TONY   smiley
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/09/2015 alle: 12:28:32
In risposta al messaggio di Amos93 del 02/09/2015 alle 12:24:42

ciao, appena tornato da vacanze felici ed appaganti, volevo ringraziare Davide, Armando e naturalmente tutti gli Amici di questo topic per i consigli e le dritte che mi hanno aiutato a completare favorevolmente il viaggio.
Poiché, come al solito, ho molto materiale fotografico, a giorni posterò un po' di immagini (sperando di non disturbare ) poichè mi fa piacere dividere con tutti Voi il piacere delle cose viste. buoni viaggi ... TONY  
...

Bentornato Tony, ma quale disturbo..... qui nessuno è proprietario di nulla, il topic è di tutti...... tu posta pure, le tue foto sono sempre molto belle.

Un saluto anche a Danilo.....

yes
Davide
Tequi
Tequi
-
Inserito il 02/09/2015 alle: 15:28:04

Cosa ti fa pensare che io cercassi mari cristallini lo sai solo tu.
Quella che ho espresso è semplicemente la mia impressione dei posti che ho visto, trovo che tutti i paesini siano più o meno molto simili.
Berlino è una città anonima dove hanno voluto cancellare tutto il passato (non parlo di quello prima della guerra che ovviamente non è stato cancellato dai tedeschi). Alexander Platz è diventata un enorme centro commerciale a cielo aperto.

Tequi
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 02/09/2015 alle: 16:50:04
Brema,

La Marktplatz

La scultura dei 4 musicanti della famosa fiaba dei fratelli Grimm, simbolo della città

l'Hochzeitshaus, definito (probabilmente) l'albergo più piccolo del mondo

https://berlino101.wordpress.com/2013/02/16/lhotel-piu-piccolo-del-mondo-probabilmente/

wink

Davide
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 02/09/2015 alle: 23:21:13
Amburgo..... la mostra delle miniature

Potrei andare avanti ancora......laugh
Danilo...

14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 03/09/2015 alle: 11:31:54
Buongiorno a tutti....
Nell'ultimo viaggio abbiamo visto molto ma vorrei segnale alcune chicche da non perdere se si è in "zona".....
Berlino: oltre all'infinità di edifici storici, non che il percorso del muro che attualmente è ricalcato con dei sanpietrini, segnalo in museo del terrorismo fascista che si trova a 200 mt da check point charlie. E' veramente una testimonianza di ciò che è stato il nazismo e la gestapo, documenti, foto e altro risente all'epoca fascista e tutto lo schedario con le relative carriere dei membri delle ss...... Ci sono un'infinità di musei per ogni gusto,

http://www.berlino.com/musei-berlino/

noi con bimbi piccoli non riusciamo a vederli ma chi può sono di sicuro interesse.
Amburgo: la zona del porto vecchio è stata riqualificata trasformando i depositi in ogni sorta di cosa.... dalla sede di compagnie portuali a musei, le miniature sono una cosa spettacolare, si torna bambini e si rimane estasiati dalla cura dei dettagli e dall'immensità delle opere.....

http://www.miniatur-wunderland.de/

In oltre ci sono un sacco di barche che fanno navigazione nei punti storici e più interessanti della città che si affacciano sul mare. Reeperbahn il quartiere trasgressivo.... Rathaus e la sua piazza....... l'edificio è imponente e la piazza enorme.
Rammelsberg...... visita alle miniere, purtroppo solo in tedesco, e il museo molto interessanti con tutti i macchinari per le varie lavorazioni.
Holzmaden: zona ricca di fossili, c'è un museo piccolo ma che raccogli numerosi fossili di dimensioni enormi, poi si può andare alla ricerca di essi in una cava a 3 km circa, una pacchia per bimbi e non.....
Wolfsburg: città molto industrializzata dove si trova la sede della Volkswagen che ha creato una vera e propria città dell'auto, Autostadt, con all'interno musei, divertimenti per i più piccoli, showrooms, prove auto su strada, per i suv ci sono percorse fuori strada, ristoranti, padiglioni per ogni marchi del gruppo e per finire alla sera uno spettacolo di luci, musica e fontane d'acqua che creano giochi meravigliosi a tempo. Purtroppo per noi abbiamo visto qualcosa dal camper a causa della pioggia che cadeva copiosa da ore.
Rothenburg ob der tauber: oltre al giro delle mura, tutto al coperto, la citta è meraviglio, la via dei fabbri dove vi sono tutte le insegne fatte a mano è molto curiosa e bizzarra.......
E poi che dire...... simpatia, birra, stinchi e molto altro per i più golosi o per chi è votato a viaggi enogastronomicilaugh
yesyes

Danilo...

Modificato da ziodani il 03/09/2015 alle 19:21:45
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/09/2015 alle: 13:23:12
In risposta al messaggio di ziodani del 03/09/2015 alle 11:31:54

Buongiorno a tutti.... Nell'ultimo viaggio abbiamo visto molto ma vorrei segnale alcune chicche da non perdere se si è in zona..... Berlino: oltre all'infinità di edifici storici, non che il percorso del muro che attualmente
è ricalcato con dei sanpietrini, segnalo in museo del terrorismo fascista che si trova a 200 mt da check point charlie. E' veramente una testimonianza di ciò che è stato il nazismo e la gestapo, documenti, foto e altro risente all'epoca fascista e tutto lo schedario con le relative carriere dei membri delle ss...... Ci sono un'infinità di musei per ogni gusto, noi con bimbi piccoli non riusciamo a vederli ma chi può sono di sicuro interesse. Amburgo: la zona del porto vecchio è stata riqualificata trasformando i depositi in ogni sorta di cosa.... dalla sede di compagnie portuali a musei, le miniature sono una cosa spettacolare, si torna bambini e si rimane estasiati dalla cura dei dettagli e dall'immensità delle opere..... In oltre ci sono un sacco di barche che fanno navigazione nei punti storici e più interessanti della città che si affacciano sul mare. Reeperbahn il quartiere trasgressivo.... Rathaus e la sua piazza....... l'edificio è imponente e la piazza enorme. Rammelsberg...... visita alle miniere, purtroppo solo in tedesco, e il museo molto interessanti con tutti i macchinari per le varie lavorazioni. Holzmaden: zona ricca di fossili, c'è un museo piccolo ma che raccogli numerosi fossili di dimensioni enormi, poi si può andare alla ricerca di essi in una cava a 3 km circa, una pacchia per bimbi e non..... Wolfsburg: città molto industrializzata dove si trova la sede della Volkswagen che ha creato una vera e propria città dell'auto, Autostadt, con all'interno musei, divertimenti per i più piccoli, showrooms, prove auto su strada, per i suv ci sono percorse fuori strada, ristoranti, padiglioni per ogni marchi del gruppo e per finire alla sera uno spettacolo di luci, musica e fontane d'acqua che creano giochi meravigliosi a tempo. Purtroppo per noi abbiamo visto qualcosa dal camper a causa della pioggia che cadeva copiosa da ore. Rothenburg ob der tauber: oltre al giro delle mura, tutto al coperto, la citta è meraviglio, la via dei fabbri dove vi sono tutte le insegne fatte a mano è molto curiosa e bizzarra....... E poi che dire...... simpatia, birra, stinchi e molto altro per i più golosi o per chi è votato a viaggi enogastronomici   Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Grande Danilo, gran bella descrizione, coinvolgente, Autostadt l'abbiamo sempre sfiorata, queste tue parole mi stimolano a farci un pensiero seriamente, adoro i musei/mostre tecnici....

yes
Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 03/09/2015 alle: 17:41:47

Erfurt

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 03/09/2015 alle: 19:01:35
In risposta al messaggio di Roberto CG del 03/09/2015 alle 17:41:47

Erfurt Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

yesyes
Davide
14
ziodani
ziodani
rating

07/03/2011 2042
Inserito il 03/09/2015 alle: 19:36:13
In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2015 alle 13:23:12

Grande Danilo, gran bella descrizione, coinvolgente, Autostadt l'abbiamo sempre sfiorata, queste tue parole mi stimolano a farci un pensiero seriamente, adoro i musei/mostre tecnici.... Davide

Figurati..... se posso dare suggerimenti o informazioni utili ne sono più che felice.
Per quel che riguarda l'Autostadt c'è un padiglione a 6 piani dove trovi auto di tutte le marche ed epoche, una meraviglia, poi metterò altre foto. All'ultimo piano si trova una zona dove si vede il processo di costruzione delle auto, dalle lamiere stampate e assemblate , alle varie verniciature sino al motore. La cosa curiosa è che i processi sono visibili su sezioni di auto, e che auto....... Bentley giusto per citarne una, dai un'occhiata qua

http://www.autostadt.de/en/explore-the-autostadt/groupforum/panorama-of-group-knowledge/autowerk/

io purtroppo ero preso dalla curiosità e non ho fatto foto angry Gli altri padiglioni sono in sostanza showrooms, dove trovi auto del gruppo e la loro storia. Ci sono zone dedicate allo sviluppo ecosostenibile dell'auto, molto interessanti.
Danilo...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 04/09/2015 alle: 00:32:46
Ciao a tutti, finalmente quest'anno abbiamo fatto le nostre prime vacanze col nostro primo camper,(Elnagh Prince 47  10/2010). Volevo brevemente elencare l'itinerario fatto in questi 18 GG: Andechs per i famosi stinchi e birre, . Poi è stata la volta di Monaco ed a seguire Harburg Schwaben, Nordlingen, Dinkelbuhl, Norimberga, Bamberga, Berlino, Dresda con i bastiei. Deviazione in Rep. Ceca con Praga e Plsen, rientro in Germania per sosta a Grafenau. Prima di tornare in Italia quattro GG/tre notti tra Salisburgo e le grotte di ghiaccio a Werfen. Tanto caldo,sempre bel tempo, tedeschi sempre gentili e disponibili ed emozionantesmileyyes. Paolo.
Ljppj
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2015 alle: 07:20:47
In risposta al messaggio di ziodani del 03/09/2015 alle 19:36:13

Figurati..... se posso dare suggerimenti o informazioni utili ne sono più che felice. Per quel che riguarda l'Autostadt c'è un padiglione a 6 piani dove trovi auto di tutte le marche ed epoche, una meraviglia, poi metterò
altre foto. All'ultimo piano si trova una zona dove si vede il processo di costruzione delle auto, dalle lamiere stampate e assemblate , alle varie verniciature sino al motore. La cosa curiosa è che i processi sono visibili su sezioni di auto, e che auto....... Bentley giusto per citarne una, dai un'occhiata qua io purtroppo ero preso dalla curiosità e non ho fatto foto Gli altri padiglioni sono in sostanza showrooms, dove trovi auto del gruppo e la loro storia. Ci sono zone dedicate allo sviluppo ecosostenibile dell'auto, molto interessanti. Danilo... Elegante come un Kreos e scattante come un Iveco...
...

Fantastico!!!

Grazie delle info

yes
Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:37:45
In risposta al messaggio di nanonet del 03/09/2015 alle 19:01:35

Davide

Ciao Davide, bentornato, che hai mangiato in Belgio?

Buon viaggio

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 04/09/2015 alle: 13:53:17
Salutino anche a voi...vi leggiamo sempre e guardiamo foto, siete unici!!!
Noi dopo Belgio abbiamo fatto Hamburg, meta obbligata, e anche Lubecca.
Particolare ringraziamento a Davide, con il tuo diario scaricato ho attinto all'ultimo minuto le info su Lubecca...un grande!!!
[:D][^][:p][:)][:X]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 04/09/2015 alle: 16:02:46
In risposta al messaggio di Roberto CG del 04/09/2015 alle 13:37:45

Ciao Davide, bentornato, che hai mangiato in Belgio? Buon viaggio Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.

Ciao Rob, eh eh eh,..... niente pesce (ma questo lo sai già)... però waffle (o gaufre) in quantità.... con nutella, frutta, anche salati e ripieni...

Comunque Ketti ha provato diverse birre (come sai no amo nemmeno quelle), e dopo la visita e degustazione presso alcune abbazie, ha deliberato che la Maredsous Blonde è quella che preferisce.... io presso la stessa abbazia ho gradito moltissimo i loro formaggi.......

Barbara, quindi eravate in Belgio? Noi verso metà agosto abbiamo concluso il tour belga, e siamo ridiscesi lungo la Germania, quindi Monschau, Duesseldorf, Colonia..... valle del Reno.. Foresta Nera... casa

wink

Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/09/2015 alle: 19:26:36
Forza ragazzi... siete grandi....
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 05/09/2015 alle: 22:40:53

Hai visto che bellissima cittadina GAU-ALGESHEIM...anche area sosta buonissima...Prezzo 4 € ...corrente 2 €....

http://www.reimoplatz.de/?Herzl...

Di casa mia 60 km :-)...ora ci trovi frutta...nocce...vino...il Reno - Rhein e anche vicino..

Salutoni della germania

Laki la tedesca

Modificato da laki il 05/09/2015 alle 22:44:36
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 06/09/2015 alle: 00:44:09
 Fritzlar

l'area camper di ... Fritzlar

buoni viaggi ... TONY  wink

Modificato da Amos93 il 06/09/2015 alle 00:51:10
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 06/09/2015 alle: 07:07:51
In risposta al messaggio di Amos93 del 02/09/2015 alle 12:24:42

ciao, appena tornato da vacanze felici ed appaganti, volevo ringraziare Davide, Armando e naturalmente tutti gli Amici di questo topic per i consigli e le dritte che mi hanno aiutato a completare favorevolmente il viaggio.
Poiché, come al solito, ho molto materiale fotografico, a giorni posterò un po' di immagini (sperando di non disturbare ) poichè mi fa piacere dividere con tutti Voi il piacere delle cose viste. buoni viaggi ... TONY  
...

Tony, anche io fresco di rientro e pronto per ripartire venerdì prossimo per Monaco, (fiera)  questo anno ho voluto includere quel poco che mi mancava, non sono rimasto del tutto soddisfatto (ex germania est) però ho arricchito  il mio bagaglio personale su questa parte di questa nazione fantastica...

A presto posterò foto e aree, sicuramente, le tue foto saranno + belle e questo fa si che il topic diventi insuperabile...

BUONA DOMENICA
il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link