Davide
Davide Confermo le indicazioni di Armando, ma devo aggiornarvi che l'AA di Bacharach
50.057258, 7.770091
ora è un semplice parcheggio (visitato lo scorso agosto).49.968773, 7.944138
, dista circa un paio di km dal paese
Davide In risposta al messaggio di Yuma-58 del 20/12/2015 alle 19:05:14
Grazie Davide, spero per me e tutti che sia un anno migliore... il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo
Dobbiamo essere fiduciosi...... speriamo davvero....

Davide In risposta al messaggio di Ricamamma del 20/12/2015 alle 22:34:01
Vorrei mettere molto volentieri delle foto ma io sono piuttosto impedita e inoltre scrivo da un iPad e lungi da me di utilizzare una cosa sorpassata come un pc quindi non saprei proprio come inserire delle foto 😬😬.Rothenburg è anche per noi un bellissimo posto,pensa che lo abbiamo scoperto molti anni fa per caso mentre avevamo ancora la caravan,è sempre emozionante ritornarci. Il 26 partiremo per passare in Germania 15 giorni evviva penso andremo un po' a muzzo,anche se come tappa prefissata c'è köln e per far contenti i miei figli il ristorante xxxxl dove si mangia con porzioni enormi,è stato buffo la prima volta che ci siamo andati. E voi dove andrete?
Per capodanno dipende dalle ferie di mia moglie Ketti.... fino dopo natale siamo in giro dai parenti, se si parte il 31, dato che il rientro in ufficio è il 4, sarà Alto Adige e scappatina ad Andechs e dintorni.... se si parte un pò prima, probabilmente rivedremo Norimberga, Bamberga ed ovviamente Rothenburg (non necessariamente in quest'ordine).
Davide In risposta al messaggio di Ricamamma del 21/12/2015 alle 10:03:04
Buon giorno a tutti, oggi inizia per me la settimana più bella dell'anno,io sono una mamma a tempo pieno e oggi comincerò a preparare le cose che poi insieme metteremo sul camper è sempre emozionante,mi rendo conto diessere molto fortunata ad avere tempo a disposizione, nel ponte dell'otto siamo appunto andati a Ulm e Memmingen per i mercatini e Ulm versione natalizia è davvero molto bella..... Altra domanda per voi, noi partendo dalla provincia di Torino facciamo quasi sempre tappa a Memmingen sia all'andata che al ritorno e per voi quale punto è congeniale per iniziare e finire la vacanza in Germania?
Ciao,

Davide Ich liebe Bremen

In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2015 alle 23:10:19
Per capodanno dipende dalle ferie di mia moglie Ketti.... fino dopo natale siamo in giro dai parenti, se si parte il 31, dato che il rientro in ufficio è il 4, sarà Alto Adige e scappatina ad Andechs e dintorni.... se siparte un pò prima, probabilmente rivedremo Norimberga, Bamberga ed ovviamente Rothenburg (non necessariamente in quest'ordine). Sappiamo perfettamente che in Germania dopo Natale i mercatini chiudono....... ma con o senza per noi è sempre un bel viaggiare da quelle parti Riguardo a postare le foto, quando hai un attimo vedrai che è una sciocchezza....... Ciao Davide
Ciao,quando rientrerai dalla Germania informaci,per piacere, in merito alle nuove norme per i pedaggi autostradali in vigore dal 2016.
Ciao Vanni, da lettore assiduo contraccambio volentieri gli auguri di buon natale, ciao e buone immagini Silvio
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2015 alle 19:17:09
Confermo le indicazioni di Armando, ma devo aggiornarvi che l'AA di Bacharach 50.057258, 7.770091 ora è un semplice parcheggio (visitato lo scorso agosto). Siamo stati presso l'AA di Bacharach diverse volte, e lo scorsoagosto abbiamo trovato questa novità, niente di che, rimane pur sempre un bel punto sosta, ma ora non c'è più elettricità e CS, per quelli si deve andare nel camping poco distante Sempre lo scorso agosto siamo stati anche in quella di Bingen, e confermo che è ottima 49.968773, 7.944138, dista circa un paio di km dal paese Ciao Davide
Grazie della precisazione Nanonet, vedremo lì per lì il da farsi, anche se per una notte un parcheggio mi andrà bene. Il campeggio in questo periodo è chiuso.

In risposta al messaggio di Supervercingetorix del 21/12/2015 alle 18:49:10
Ciao,quando rientrerai dalla Germania informaci,per piacere, in merito alle nuove norme per i pedaggi autostradali in vigore dal 2016. Per ora tanti auguri di buone feste e buon viaggio.Grazie Stefano
Sono curioso anch'io, sono mesi che mi sto documentando, ed effettivamente si parla dal 1 gennaio 2016, ma sembra che di ufficiale non ci sia nulla........
Davide 50.108274, 7.727310
in riva al Reno e a 2 minuti dal centro del paese (del quale consiglio un giro sulle mura cittadine). Per 24h si pagano 8 euro (colonnina con monete), gratuito dal sabato pomeriggio al lunedi mattina, ok per la notte, anche se il transito dei treni non lo rende del tutto silenzioso, va però detto che di notte quasi non circolano.
Davide