CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1214 20 27012
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2015 alle: 18:50:09

wink

Buone Feste anche a voi e a tutti gli amicissimi del topic

..... e Frohe Weihnachten

Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:05:14
Grazie Davide, spero per me e tutti che sia un anno migliore...

il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:06:56

Ciao e ben arrivata in questo bellissimo topic.........

Personalmente tra turismo e lavoro mi reco in Germania da un pò più di 30 anni (diciamo dalla maggiore età), e devo dire che è il luogo dove ci rechiamo sempre più volentieri. Per turismo viaggiamo ovunque nel mondo, ed in camper abbiamo visitato praticamente tutta Europa, più posti conosciamo e più volentieri torniamo in Germania, e in Germania torniamo spesso, spessissimo anche in luoghi già visitati, perchè? Perchè ci va così.....

Riguardo alla lingua tedesca non la parlo bene, anzi, direi maluccio, anche se sopperisco con l'inglese (specialmente per lavoro), me ne dispiace molto....... tento di migliorarmi, a piccoli passi....

Anche mia moglie non perde occasione per sbirciare qualcosa nei negozi "Tedi", quello di Rothenburg è praticamente una tappa obbligata ogni volta che andiamo là.... e ti garantisco che ci andiamo spesso....
Davide

Modificato da nanonet il 20/12/2015 alle 19:20:08
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:17:09

Confermo le indicazioni di Armando, ma devo aggiornarvi che l'AA di Bacharach 

50.057258, 7.770091

ora è un semplice parcheggio (visitato lo scorso agosto).
Siamo stati presso l'AA di Bacharach diverse volte, e lo scorso agosto abbiamo trovato questa novità, niente di che, rimane pur sempre un bel punto sosta, ma ora non c'è più elettricità e CS, per quelli si deve andare nel camping poco distante

Sempre lo scorso agosto siamo stati anche in quella di Bingen, e confermo che è ottima 

49.968773, 7.944138

, dista circa un paio di km dal paese

Ciao
Davide
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2015 alle: 19:18:31
In risposta al messaggio di Yuma-58 del 20/12/2015 alle 19:05:14

Grazie Davide, spero per me e tutti che sia un anno migliore...   il bello e il cattivo tempo, non duran tutto il tempo

Dobbiamo essere fiduciosi...... speriamo davvero....

Ciao Ammiraglio

wink
Davide
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 20/12/2015 alle: 22:34:01
Vorrei mettere molto volentieri delle foto ma io sono piuttosto impedita e inoltre scrivo da un iPad e lungi da me di utilizzare una cosa sorpassata come un pc quindi non saprei proprio come inserire delle foto 😬😬. Rothenburg è anche per noi un bellissimo posto,pensa che lo abbiamo scoperto molti anni fa per caso mentre avevamo ancora la caravan,è sempre emozionante ritornarci.
Il 26 partiremo per passare in Germania 15 giorni "evviva" penso andremo un po' a muzzo,anche se come tappa prefissata c'è köln e per far contenti i miei figli il ristorante xxxxl dove si mangia con porzioni enormi,è stato buffo la prima volta che ci siamo andati. 
E voi dove andrete?
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 20/12/2015 alle: 23:10:19
In risposta al messaggio di Ricamamma del 20/12/2015 alle 22:34:01

Vorrei mettere molto volentieri delle foto ma io sono piuttosto impedita e inoltre scrivo da un iPad e lungi da me di utilizzare una cosa sorpassata come un pc quindi non saprei proprio come inserire delle foto 😬😬.
Rothenburg è anche per noi un bellissimo posto,pensa che lo abbiamo scoperto molti anni fa per caso mentre avevamo ancora la caravan,è sempre emozionante ritornarci. Il 26 partiremo per passare in Germania 15 giorni evviva penso andremo un po' a muzzo,anche se come tappa prefissata c'è köln e per far contenti i miei figli il ristorante xxxxl dove si mangia con porzioni enormi,è stato buffo la prima volta che ci siamo andati.  E voi dove andrete?
...

Per capodanno dipende dalle ferie di mia moglie Ketti.... fino dopo natale siamo in giro dai parenti, se si parte il 31, dato che il rientro in ufficio è il 4, sarà Alto Adige e scappatina ad Andechs e dintorni.... se si parte un pò prima, probabilmente rivedremo Norimberga, Bamberga ed ovviamente Rothenburg (non necessariamente in quest'ordine).
Sappiamo perfettamente che in Germania dopo Natale i mercatini chiudono....... ma con o senza per noi è sempre un bel viaggiare da quelle parti

Riguardo a postare le foto, quando hai un attimo vedrai che è una sciocchezza.......

Ciao
Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 21/12/2015 alle: 07:21:46
Buongiorno a tutti

10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 21/12/2015 alle: 10:03:04
Buon giorno a tutti, oggi inizia per me la settimana più bella dell'anno,io sono una mamma a tempo pieno e oggi comincerò a preparare le cose che poi insieme metteremo sul camper è sempre emozionante,mi rendo conto di essere molto fortunata ad avere tempo a disposizione, nel ponte dell'otto siamo appunto andati a Ulm e Memmingen per i mercatini e Ulm versione natalizia è davvero molto bella.....
Altra domanda per voi, noi partendo dalla provincia di Torino facciamo quasi sempre tappa a Memmingen sia all'andata che al ritorno e per voi quale punto è congeniale per iniziare e finire la vacanza in Germania?     
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 21/12/2015 alle: 11:52:17
In risposta al messaggio di Ricamamma del 21/12/2015 alle 10:03:04

Buon giorno a tutti, oggi inizia per me la settimana più bella dell'anno,io sono una mamma a tempo pieno e oggi comincerò a preparare le cose che poi insieme metteremo sul camper è sempre emozionante,mi rendo conto di
essere molto fortunata ad avere tempo a disposizione, nel ponte dell'otto siamo appunto andati a Ulm e Memmingen per i mercatini e Ulm versione natalizia è davvero molto bella..... Altra domanda per voi, noi partendo dalla provincia di Torino facciamo quasi sempre tappa a Memmingen sia all'andata che al ritorno e per voi quale punto è congeniale per iniziare e finire la vacanza in Germania?     
...

Ciao,
Per noi che generalmente arriviamo dal Brennero, se ci dirigiamo verso Monaco il primo "approdo" in Germania è Andechs, a volte Garmisch, dove spesso facciamo la prima "vera" tappa sia all'andata che al ritorno.
Se invece ci spostiamo più ad ovest (ad esempio quando ogni anno andiamo a Stoccarda per la Cannstatter Volksfest o la Fruehlingsfest) anche per noi Memmingen è molto "tattica", ma la alterniamo a Fuessen

Una curiosità, poco distante dall'AA di Memmingen, nel bacino lacustre del parco cittadino, abbiamo visto dei surfisti divertirsi facendosi trainare da un aggeggio
costruito utilizzando telaio e motore di una motocicletta, dal rumore sembrava di essere ad una corsa di MotoGP

wink

Davide
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4253
Inserito il 21/12/2015 alle: 17:11:40

Ich liebe Bremen

Buon Natale a tutti.

Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
18
Supervercingetorix
Supervercing...
08/04/2008 71
Inserito il 21/12/2015 alle: 18:49:10
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2015 alle 23:10:19

Per capodanno dipende dalle ferie di mia moglie Ketti.... fino dopo natale siamo in giro dai parenti, se si parte il 31, dato che il rientro in ufficio è il 4, sarà Alto Adige e scappatina ad Andechs e dintorni.... se si
parte un pò prima, probabilmente rivedremo Norimberga, Bamberga ed ovviamente Rothenburg (non necessariamente in quest'ordine). Sappiamo perfettamente che in Germania dopo Natale i mercatini chiudono....... ma con o senza per noi è sempre un bel viaggiare da quelle parti Riguardo a postare le foto, quando hai un attimo vedrai che è una sciocchezza....... Ciao Davide
...

Ciao,quando rientrerai dalla Germania informaci,per piacere, in merito alle nuove norme per i pedaggi autostradali in vigore dal 2016.
Per ora tanti auguri di buone feste e buon viaggio.Grazie      Stefano  

14
sinbad
sinbad
24/12/2011 1447
Inserito il 21/12/2015 alle: 19:55:16

Ciao Vanni, da lettore assiduo contraccambio volentieri gli auguri di buon natale, ciao e buone immagini Silvio

12
LorenzoFirenze
LorenzoFirenze
02/03/2014 424
Inserito il 22/12/2015 alle: 00:06:26
In risposta al messaggio di nanonet del 20/12/2015 alle 19:17:09

Confermo le indicazioni di Armando, ma devo aggiornarvi che l'AA di Bacharach 50.057258, 7.770091 ora è un semplice parcheggio (visitato lo scorso agosto). Siamo stati presso l'AA di Bacharach diverse volte, e lo scorso
agosto abbiamo trovato questa novità, niente di che, rimane pur sempre un bel punto sosta, ma ora non c'è più elettricità e CS, per quelli si deve andare nel camping poco distante Sempre lo scorso agosto siamo stati anche in quella di Bingen, e confermo che è ottima 49.968773, 7.944138, dista circa un paio di km dal paese Ciao Davide
...

Grazie della precisazione Nanonet, vedremo lì per lì il da farsi, anche se per una notte un parcheggio mi andrà bene. Il campeggio in questo periodo è chiuso.

Poi bisognerà aggiornare le informazioni nell'elenco delle aree.

Lorenzo - Firenze
17
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 22/12/2015 alle: 00:47:35
  Lubecca

buoni viaggi ... TONY  wink

Modificato da Amos93 il 22/12/2015 alle 00:50:40
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/12/2015 alle: 07:15:56
In risposta al messaggio di Supervercingetorix del 21/12/2015 alle 18:49:10

Ciao,quando rientrerai dalla Germania informaci,per piacere, in merito alle nuove norme per i pedaggi autostradali in vigore dal 2016. Per ora tanti auguri di buone feste e buon viaggio.Grazie      Stefano     

Sono curioso anch'io, sono mesi che mi sto documentando, ed effettivamente si parla dal 1 gennaio 2016, ma sembra che di ufficiale non ci sia nulla........

Vedremo

Ciao
Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 22/12/2015 alle: 07:25:47

Sorry per il camping, dovevo immaginarlo.
Se non disdegni i parcheggi, ad Oberwesel, c'è questo,

50.108274, 7.727310

in riva al Reno e a 2 minuti dal centro del paese (del quale consiglio un giro sulle mura cittadine). Per 24h si pagano 8 euro (colonnina con monete), gratuito dal sabato pomeriggio al lunedi mattina, ok per la notte, anche se il transito dei treni non lo rende del tutto silenzioso, va però detto che di notte quasi non circolano.

Appena ho un attimo aggiorno le info sul database sosta, ma vorrei una conferma sul fatto che ora non c'è più elettricità né CS, dato che ho letto una recensione di agosto di quest'anno che non ne parla

Ciao
Davide

Modificato da nanonet il 22/12/2015 alle 07:36:56
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/12/2015 alle: 07:36:30
Buongiorno a tutti

16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 22/12/2015 alle: 14:03:52
Il castello di Krassow, annessa area attrezzata completa...

Modificato da Yuma-58 il 22/12/2015 alle 14:06:33
10
Ricamamma
Ricamamma
15/12/2015 47
Inserito il 22/12/2015 alle: 17:19:34
Per quanto riguarda il pedaggio autostradale tedesco anche io sto cercando su internet ma tutto quello che trovo risale all'estate con varie supposizioni,di certo non ho trovato nulla, penso che avrebbero dovuto parlarne anche nei telegiornali.
io mi aspetto che per il momento non sia cambiato nulla,non possono tirarlo fuori dal cilindro senza avvertire nessuno.....anche se sono tedeschi....
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
Cellula abitativa
Oblò fiamma rotto esternamente
Ciao a tutti, mi si sono rotte le asole esterne dell'oblò fiamma che reggono il coperchio,...
Ivan84
16/04/26 - 23:42
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link