CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
596 20 27012
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 10/07/2011 alle: 20:00:38
Non in tutti i mc donalds[:(!], cos'e' la plakette? A proposito, sapresti un'area anche senza wifi ma proprio sul mare del nord?

Modificato da mastroenrico il 10/07/2011 alle 20:02:13
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 10/07/2011 alle: 21:50:12
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 10/07/2011  20:00:38 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> la plakette è un indice di inquinamento e viene rilasciata da tutte le officine DERKA ,in germania dovrebbero fartela subito ,e costa meno di 15 euro,e serve per entrare nelle zone non periferiche delle città e di molti paesoni.

www.umwelt-plakette.de

boi ci siamo fermati sul mar baltico e siamo arrivati fino al isola di rugen. per la connessione è stata una chimera e inoltre la app di I COL per le aree di sosta senza conn dati non va[V]. ciao sandro
17
ssandro59
ssandro59
rating

27/10/2008 6706
Inserito il 10/07/2011 alle: 21:58:30
uno dei bellissimi pontili sul isola di usedom ,sempre a nord cermania. ciao sandro
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 10/07/2011 alle: 22:04:03
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 09/07/2011  12:49:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> e'proprio come dicevo alla mia famiglia.. la Germania e' grande , e con due ( nel nostro caso) o tre settimane si rischia solo di correre a dx e a sx.. meglio studiarsi un cerchio da gustarselo con calma senza tralascia le meglio cose.. ciao elio .m Roma
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 11/07/2011 alle: 09:32:49
quote:Risposta al messaggio di ful5 inserito in data 09/07/2011  19:14:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Nessuna delle due ha particolari difficoltà. La mia preferita è quella per Garmish, ma si tratta di semplice preferenza personale!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 12/07/2011 alle: 06:09:38
Buogiorno per.....[:)]
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 12/07/2011 alle: 08:51:04
Gentilissimi Amici, per il nostro primo viaggio all'estero abbiamo deciso di puntare sulla baviera in particolare percorrendo la romantiche strasse, fare un salto a Legoland e con una sosta rilassante di 3/4 giorni in un camping che ci faccia recuperare lo stress e le fatiche della vita quotidiana "Romana". Ciò che mi servirebbe è l'indicazioni per effettuare un viaggio tranquillo, con tappe non troppo serrate e con soste che ci consentano raggiungere facilmente i luoghi di interesse, considerando che siamo 2 camper con bambini piccoli in particolare io ho tre monelli di 8, 6 ed 1 anno e quindi mi muovo con passeggino. Ringrazio tutti per l'aiuto che vorrete fornirci senza nulla togliere agli altri non nascondo che sarebbe più che gradito l'intervento di yuma58. Buon estate a tutti
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 12/07/2011 alle: 09:39:23
Buongiorno, scrivo dall'area di sosta di Berlino e le coordinate giuste sono queste : 53° 33' 10 13° 12 ' 01, e non quelle riportate sulla sezione aree sosta estero. Me le sono stampate tutte e me le sono portate con me ma mi stanno facendo impazzire. Io non so se dipende da chi le inserisce che non ricontrolla quello che scrive ma almeno il 30% porta degli errori o nella posizione o nel nome della località. L'area dove mi trovo ( che è quella di spandau) era sbagliata sia come indirizzo che come posizione. Per fortuna un ciclista che ha visto il nostro girare a vuoto ci ha accompagnato sin qui. Comunque vale la pena e l'area è ottima così come diceva Yuma. Aggiungo che è disponibile la WIFI , cosa che non è ancora segnalata su col. Segnalo a chi si trovasse in Germania in vacanza la bellezza del sito di Bastei che merita assolutissimamente una visita. E' solo a 220 km da Berlino ma è bellissimo e poi a Pirna c'è un ottimo campeggio per ricondizionarsi ( anche se noi preferiamo le soste libere) e per fare qualche bucato. Alla prossima.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 12/07/2011 alle: 10:37:38
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 12/07/2011  08:51:04 (

)
>
> Non mi dici da dove accedi alla Romantische Straße. Inizia da Füseen dove ci stanno il castello Newschwanstein e Hoenschwangau. A Füssen ci sono un paio di A.A. a pagamento. In relatà puoi fare sosta libera dove trovi posyo. Le A.A. sono lontane dai castelli. Per visitarli dovei comunque usare i parcheggi comuni ai due castelli. Fai un salto anche al vicino castello Linderpf dove dopo la visita al castello potrai far scorrazzare i bambini nell'enorme parco dove sono disseminati la "grotta di Venere" e il "padiglione moresco" (ingresso compreso in quello del castello). Il Castello si trova sula strada per Garmish. Poi (questa sarà la tappa più lunga) recati verso Augsburg. Vale la pena visitarla. Io mi parcheggiavo LIBERAMENTE in centro. Non rammento C.S. Poi proseguendo verso nord incontri Donaworth. Simpatica cittadina circondata da mura e caratterizzata da case a graticcio. Non si può entrare con mezzo proprio in città. Si parcheggi fuori delle mura lungo la Romantische. Uno dei parcheggi è anche A.A. gratuita con CS a moneta. Se ben ricordo € 1 per un carico di acqua. Salendo verso nord incontri Harburg. Esci dalla strada a scorrimento veloce e puoi sostare tutto il tempo che vuoi in riva al fiume (piccolo parcheggio sulla sinistra vicino ad un supermarket). I bambini si distrarranno dando da mangiare alle papere e ai cigni. Alzando gli occhi vedrai il cartello Harburg. Per andarci o ti fai una discreta scarpinata o metti in moto e segui le indicazioni per arrivarci attraverso strette stradine ma assolutamente percorribili. Proseguendo verso nord incontrerai Nördlingen. Stesso discorso fatto per Donaworth. Proseguendo verso nord arriverai finalmente a Rothenburg ob der Tauber. Nella città circondata da possenti mura ci sono enormi due parcheggi A.A. Il Costo è € 10 giorno e € 1 per il carico dell'acqua. La città si visita a piedi. Da non perdere: -alle 12 il carillon La bevuta del Meistertrunk (Borgomastro) -il negozio di Käte Wohlfahrt (articoli natalizi) -le porte di ingresso alla città antica -le viuzze -il giro delle mura -salita alla torre del Rathaus.

http://www.tuttobaviera.it/roth...

Proseguendo verso nord vale la pena una visita di un paio di giorni a Würbur. Possibili deviazioni dalla Romantische: All'altezza di Ausburg puoi deviare per Ulm cove c'è la famosa cattedrale con la torre campanaria più alta di Germania. Si sale con 750 (non ricordo con precisione) scalini. Vale la pena farlo! A Ulm c'è una A.A. in mezza periferia (uando ci andai iocostava € 8 e il biglietto valeva per 5 persone sui tram) con carico e scarico a € 1 ben collegata col centro (10 min) con dei TRAM frequenti, puntuali e puliti. Molto bello un giro in bicicletta sul lungofiume. Lungo il percorso troverai da solo possibili deviazioni per visitare tanti posti interessanti. Ricorda che: -in Germania le A.A. e i C.S. sono diffusissimi. -puoi parcheggiare e dormire con tranquillità dove ti pare! -troverai molti ristoranti tedeschi dove si mangia benissimo e a poco prezzo (ovviamente alla tedesca ovvero a base di arrosto, souppen, patate, insalate e fantastici dessert). Buon viaggio P.S. un consiglio finale. Travati un concessionario di camper e compre il BORD ATLAS REISMOBIL (contiene in ordine alfabetico tutte le possibilità di sosta - con o senza CS - presenti in Gemrnaia con relativi prezzi o se è gratuita, servizi offerti con relativi prezzi - elettricità, acqua, cani consentiti, distanza dal centro, distanza da supermarket, ecc.. - indirizzo e coordinata satellitari.

Modificato da Prof. Antonio Calosci il 12/07/2011 alle 10:41:14
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10148
Inserito il 12/07/2011 alle: 22:36:16
[quote]Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/07/2011  10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/quote grazie PROFF ...ci vado anch'io e ho memorizzato i consigli. ciao elio.m Roma
19
ful5
ful5
11/03/2006 625
Inserito il 12/07/2011 alle: 22:46:20
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 11/07/2011  09:32:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la risposta Fulvio
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 13/07/2011 alle: 08:31:52
[Siccome la seconda tappa del nostro viaggio verso rugen sarà proprio Bastei potresti cortesemente dirmi il nome del campeggio di Pirna e se le indicazioni per arrivarci sono chiare. Carico e scarico acque? Posizione sul fiume?...adesso lo cerco in internet ma se mi dai notizie dirette preferisco Grazie TINA
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 13/07/2011 alle: 08:48:08
[....anzi meglio Konigstein o Pirna dove parcheggiare in campeggio il camper e visitare bastei con altri mezzi?...bici. bus. traghetto?? a piedi!!
17
Grifo680sk
Grifo680sk
26/04/2008 110
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:09:04
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 12/07/2011  10:37:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie infinite per le informazioni, mi permetto solo segnalare che ho bisogno di muovermi a piedi in quanto mia moglie non usa la bicicletta e la figlia più piccola non ha ancora un anno, quindi soste vicino ai luoghi da visitare. Infine ho dovuto raggiungere un compromesso con mia moglie nell'uso del camper: aree di sosta ben atrezzate oppure campeggio. Prof. mi sa indicare un bel campeggio dove sostare in relax qualche giorno magari in riva ad un lago? Grazie infinite
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:34:59
Buongiorno e buonviaggio a tutti [;)]
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 13/07/2011 alle: 09:59:04
Il nome del Campeggio di Pirna non riesco a ritrovarlo ma non puoi assolutamente sbagliarti perchè è l'unico. Basta che arrivi a Pirna o nei pressi e cerchi camping sui punti di interesse. C'è anche un laghetto dove loro fanno il bagno come fosse il mar della Grecia ma è una pozzanghera marrone. In compenso è tutto molto bello e ordinato. Se non hai bisogno di campeggio ci sono diversi punti per sostare gratuitamente lungo il fiume. Basta che fai una ricerca su col e ci sono diverse indicazioni con fotografia. A fianco al campeggio c'è un supermercato della catena " Netto" che ha un reparto gastronomia ottimo a prezzi ridicoli. Piatti pronti appena sfornati a partire dalle 7 di mattina. Ottimo lo stinco e le cotolette panate.
18
lace
lace
18/07/2007 105
Inserito il 13/07/2011 alle: 11:22:58
[Grazie per la cortese risposta. Ma come dicevo Pirna è comodo per arrivare - non con il camper - a visitare Bastei o è preferibile - come avevo preventivato - sostare a Konigstein? Il meteo com'è? Grazie TINA
18
baronerosso
baronerosso
20/12/2007 1969
Inserito il 13/07/2011 alle: 12:30:44
quote:Risposta al messaggio di lace inserito in data 13/07/2011  11:22:58 (

)
>
> Puoi dormire anche qui, è tranquillo, su erba ed in riva al fiume 50°57'18.84"N 14°04'50.85"E ad Oberrathen oppure nel parcheggio di scambio delle bastei 50°59'13.21"N 14°03'15.79"E

http://www.viaggiincamper.com

(qui trovi le foto delle Bastei) ciao, Andrea

http://www.toyotablu4x4.org

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:04:03
quote:Risposta al messaggio di Grifo680sk inserito in data 13/07/2011  09:09:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lago qualunque? Premetto che non sono un grande esperto di campeggi, odiandoli profondamente. Campeggi in riva al lago: -Bodensee (Lago di Costanza) sul lato tedesco ci sono una infinità di campeggi e A.A. Una A.A. in particolare (costava € 18 al giorno) leggiti uno dei miei diari di viaggio sulla Germania), non lontano da Lindau verso ovest, era praticamene te un campeggio dotato di piazzole singole delimitate da bordura, elettricità compresa nel prezzo, acuq compresa nel prezzo, immerso nel verde e dotato di ristorante con tavoli esterni e birreria. Distanza dal lago circa i Km, ma vale la pena! -Königsee c'è un ameno campeggio sul lago. Il lago, a mio avviso (e non solo mio) è uno dei più belli del mondo. Un paesaggio davvero da favola!! Un vero gioiello! Da non scartare alcuni campeggi in riva al RENO (dove capiti capiti bene). Uno dei più belli l'ho trovato sulla riva sinistra a pochi Km da Koblemz. Sulla Mosella ce ne son o una infinità e anche A.A. davvero amene! Per fermarti vicino al centro in generale non hai probeli differenti da quelli che potrebbe avere una autovettura. In Germania davvero puoi fermarti dove vuoi. Da nessuna parte avrai problemi! Ciao
19
marie
marie
25/06/2006 326
Inserito il 13/07/2011 alle: 15:18:03
Io ho trovato un AA a Prien am Chiemsee proprio sul lago consultando il sito francese

http://www.campingcar-infos.com...

Prova a dare un'occhiata se ti va: Ciao, Marie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link