quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/08/2011 19:03:55 (>Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.chefkoch.de/rezepte/...
500 gr. Farina (Type 550) 300 millilitro Latte 1 cucchiano Sale fino 25 gr. Lievito 1 cucchiaino Zucchero 40 gr. Margarina or Burro un po di Sale grosso 1 litro Acqua 3 cucchiaio Bicarbonato Il Lievito con un po gocce di latte dalle 300 ml..misciare con zucchero. lasciare ca. 15 minuti con temperatura della stanza.. Poi con questa massa di lievito con sale, farina, del resto del latte e 40 gr. margarina or burro fai una pasta elastico e ancora per menza ora lascia in temparatura calda per "gonfiare ( ? ) " La pasta si devi radoppiare. La pasta molto rimenare e faccia un rollo. Questo rollo di pasta fai 16- 18 porzione uguale. D'ogni porziona fai un Würstl da 30 cm, nell mezzo de'essere piu grosso..adesso poi formare Bezel e lascia oltre 15 minuti "gonfiare". Al fino metti le Brezel per una ora nel frigo senza coprire. fra ca. 55 minuti fa bolire 1 litro Acqua e metti le 3 cucchiai Bicarbonata nell acqua bolito e ATTENZIONE...metti piano piano perche bicarbonara fa molto sciuma. Le Brezel devi fare un bagno per 30 secondi, una per una, e con un schiumaiola permerttersi, lascia sgocciolare e spalmare con il sale grosso...come gusto...ungere bene la forma (quella del forno)con olio or margarina (non usare carta !) Se la forma e pieno Brezel metti nel forno FREDDO !. risacaldare il forno electrico a 220 ° - forno al gas a 4...doppo 18 fino 20 minuti le Brezel devone avere il colore d'oro...e saranno pronto :-) Le Bezel si mangia con burro...con Würstl or salsiccia italiane. Anche insalata di patate... Se voi fare le BREZEL grande...non fare 16 pezzi...fai 8 Grande Brezel come sempre spero che la mia traduzione e buona...se puo capire [:I] ciao ciao laki ho trovato anche una ricetta italiana:http://croce-delizia.blogspot.c...
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 29/08/2011 14:04:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 29/08/2011 11:24:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, se puoi mi scrivi gli ingredienti della Kartoffelsalade, per piacere, questa ci manca da provare.... adesso ho letto la ricetta dei bretzel...molto bene[;)][;)][;)] Grazie Laki.
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/08/2011 10:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 30/08/2011 11:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, l'ho dovuto riportare all'ospedale... però ora è a casa e sta meglio... Grazie...[:X]
quote:Risposta al messaggio di stefstef inserito in data 30/08/2011 12:37:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> No a noi è capitato un giovane cameriere che era simpaticissimo e disponibile.
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 30/08/2011 10:28:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Armando,non sono al corrente delle tue vicissitudini, spero nente di grave. Sai che quando giravo per la Germania il mio occhio era sempre attento a quando incontavo un Concorde? Questa sera ti posto una foto del mio veicolo, con la speranza che un giorno o l'altro ci si incontri. Buona vita. Rosario
quote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/08/2011 13:31:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, sei gentile... Ora sto aspettando che si rimetta per partire di nuovo, non vedo l'ora... A Stamberg ho un amico carissimo (famoso) è uno scrittore di fiabe, gli ho dato appuntamento ad Andechs per lo stinco... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2011 16:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trier è stupenda, per me è una tappa fissa... Ci vado volentieri e ogni volta che me ne vado, dico aspettami...[^]
quote:>>
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 30/08/2011 09:42:19 (> Intanto ringrazio anch'io Helga per la precisa e dettagliata ricetta dei Bretzel. Caro Massimo, purtroppo la nostra fonte per la ricetta dell'insalata di patate non è autorevole come Helga: Ingredienti: patate, olio, cipolla Lessa le patate con la buccia fino a che diventano morbide. Nel frattempo trita le cipolle e falle soffriggere nell'olio. Togli le patate dal fuoco e passale sotto l'acqua fredda per pelarle. Ancora calde, riducile a fette sottili e rimettile a cuocere con il soffritto di cipolle, l'aceto di mele, sale e pepe. Bagna con del brodo caldo e cuoci per una ventina di minuti girandole delicatamente con un mestolo di legno. Servi l'insalata calda o tiepida condita con olio d'oliva come contorno per wurstel, stinco di maiale o bolliti misti. Qui non lo indica, ma noi ovviamente agiungiamo anche prezzemolo o erba cipollina... L'abbiamo reperita "bovinamente" in rete qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.paomatte.altervista....
Sono certo che esiste qualcosa di più preciso, sopratutto con le dosi, perchè dobbiamo ancora mettere esattamente a punto la versione che ci soddisfa di più, il problema è che il riferimento è quella ottima di Andechs... Ciao Massimo-chef Davidequote:Risposta al messaggio di profros inserito in data 30/08/2011 10:22:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto ad occhi chiusi. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/08/2011 18:57:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie mille... ci proveremo sicuramente, oltre al piacere di provare qualcosa di nuovo...e' come tornare un po' alle vacanze.... il massimo sara' quando riusciremo a fare anche le MEGA TORTE[;)][;)][;)] Massimo.
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 30/08/2011 16:34:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> CARO DANI, A CHI LO DICI, IO STO GIA' PENSANDO ALLE PROSSIME!! Ho gia' guardato il calendario del 2012!!