CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
749 20 27012
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:11:19
Un salutone da Koblens, da i tre mejo fichi der bigonzo....
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:31:44
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 15/08/2012  17:11:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma cosí senza foto é difficile valutare se dici il vero, sui mejo non ho dubbio ma sui fichi magari ...[:D] buon proseguimento Emil
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:52:42
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 15/08/2012  17:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci puoi credere emil... ci sono anch'io YUMA-58[:D][:D][:D]
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2012 alle: 17:55:55
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 15/08/2012  17:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Allora non ho nessun dubbio ovviamente ma scusate, Koblens dové? [:D] Emil
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 15/08/2012 alle: 21:07:05
Ho bisogno di aiuto , sono nell'area di Minheim e da tre giorni continuo a spostare la partenza , mi muore il cuore di partire , oggi abbiamo visitato Bernkastel , abbiamo mangiato in un delizioso ristorante con una proprietaria molto simpatica , abbiamo anche speso poco , siamo tornati con la nave , questo per dire che chi non c'è ancora stato deve assolutamente programmare un viaggio sulla Mosella e probabilmente mi troverà ancora qui , datemi un motivo per partire e tornare in Italia.
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 15/08/2012 alle: 22:49:37
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 15/08/2012  21:07:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Al telegiornale hanno detto che Monti abbassa l'IRPEF, ma solo a quelli che rientrano dalle ferie[:D] Emil
13
iamback
iamback
27/03/2012 35
Inserito il 15/08/2012 alle: 22:53:36
quote:Risposta al messaggio di iamback inserito in data 15/08/2012  00:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ragazzi help me, domani parto!
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 16/08/2012 alle: 08:37:21
Allora mi sposto ma solo per andare a sankt aldegund poi andró a cochem quindi sempre Mosella , poi Aachem e poi Francoforte e poi ci penseró , buona Germania a tutti
18
suki74
suki74
17/06/2007 5310
Inserito il 16/08/2012 alle: 12:25:01
Purtroppo devo rinviare la partenza perchè mi hanno sfasciato la macchina, dovrò seguire quini carrozziere e assicuratore per evitare colpi mancini dalla controparte.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 16/08/2012 alle: 16:15:11
Schluchsee Sinceramente la parte migliore di questa vacanza estiva Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 16/08/2012 alle: 22:52:11
A sankt aldegund non mi sono fermato non mi sembrava un granchè , ho proseguito fino a Cochem e sono in campeggio perchè l'area era piena e poi è solo un piazzale lungo la strada e dopo Minheim sono diventato molto esigente, il paese peró è molto bello con il castello molto suggestivo e le case pittoresche , peccato che a Cochem arriva il treno che è molto rumoroso e rovina la quiete alla quale ci eravamo abituati in questi giorni di Mosella. Domani dedicato alla visita completa del paese
17
ivancap
ivancap
26/02/2008 284
Inserito il 16/08/2012 alle: 23:23:06
Domani finalmente si parte [8D] Vorrei però sapere le ultime due cose: La strada che porta da Singen a Friburgo, passando per Triberg e Cochem, e agevole? La seconda cosa, Entrando in Germania passando per Bregenz, dove posso fermarmi a comprare la plakette?
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 08:42:23
Buongiorno a tutti.Finite le ferie incominciamo a proporre alcune foto, per rivivere ancora panorami ed attimi stupendi. Germania magnifica!!! Lindau, lago di Costanza
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 08:46:15
Lindau
ezio59
ezio59
-
Inserito il 17/08/2012 alle: 08:51:24
Colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che condivido conoscenze ed informazioni utili, permettendo a tutti di apprezzare al meglio meravigliosi luoghi e godere pienamente delle vacanze!
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:12:01
Qualche giorno fa ho acquistato per navigare la chiavetta lidl pagata 39.99 ma ho scoperto poi che ha compreso solo 1 giorno di navigazione , ora vorrei comprare 1 mese ma nessuno sa dirmi come si fa , ne sapete qualcosa ? Sto navigando da cellulare con una sim o2 ma è scomodo e oltretutto sulla Mosella non c'è l'umts e quindi è molto lenta . Ho visto all' aldi una chiavetta a 12 euro ma temo che sia la stessa cosa per un giorno poi bisogna avere un conto in germania , aspetto consigli grazie
17
rexos
rexos
18/09/2008 364
Inserito il 17/08/2012 alle: 09:39:33
Volevo fare una considerazione su questi tedeschi tanto denigrati , nei giorni scorsi finchè ero nell'area di Minheim avevo vicino una coppia di signori di Amburgo non parlavano una parola di inglese e men che meno di italiano , ebbene siamo riusciti a parlarci , lui molto orgoglioso delle sue bici elettriche me le illustrava e io parlo poco tedesco quel che serve per ordinare da mangiare e fare la spesa , da quel giorno ogni volta mi salutava come si saluta un vecchio amico , quando ho lasciato l'area mi ha aiutato a scaricare e fare rifornimento , ho notato che quando ci si muove nelle aree o nei campeggi ci si saluta tutti con un "morgen " anche se non si conoscono , non vorrei dire ma noi italiani non siamo proprio così , noi ci si guarda se siamo all'estero di dove si è , ci si saluta forse se prima peró ci si è conosciuti , non ne parliamo se siamo in campeggio o area in Italia dove proprio non ci si saluta , ma in Germania lo insegnano a scuola o mangiano qualcosa che contiene la solidarietà ? Non parliamo poi dell'educazione stradale dove proprio siamo anni luce indietro. Tutto questo lo scrivo con un senso di amarezza .
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 17/08/2012 alle: 11:13:30
quote:Risposta al messaggio di rexos inserito in data 17/08/2012  09:12:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se é questa dice che é compreso una 24H Flatrate da 1,99€ Per ricaricarla bisogna aprire il programma installato alla voce "Daten-Optionen" e ricaricare con carta prepagata o RID 1,99 per ogni giorno oppure 14,99 per un mese, l'importo caricato non ha limiti di tempo, non scade, puoi usufruirne anche l'anno prossimo sembra, non ho capito se vale anche se torni in Italia. Emil

Modificato da EmilG il 17/08/2012 alle 20:51:28
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 17/08/2012 alle: 14:39:41
Eccomi qua di rientro da un 16 giorni di Germania.Non è la 1° volta che mi ci reco,anzi a questo punto credo di essere quasi un "veterano".Come di consueto devo dire che è molto rilassante e le persone,se trovate giuste,molto cordiali,però...Permettetemi qualche appunto ,(anche in virtù di quello che scrive Rexos). Io ho cominciato a notare un certo comportamento all'italiana al confine con l'Austria,dove io ero in fila per pagare gli € 8,00,prima di Insbruk,e dove ben 2 auto su 2 file differenti hanno fatto i furbini sottraendo il posto ad altri... poi proseguendo,mi hanno sorpassato in autostrada a 3 corsie alla destra... ad uno dei semafori a Monaco e a Berlino mi hanno mostrato il dito medio....per non parlare alla birreria di Bamberga dove una scoppiata commessa che il giorno prima mi aveva portato il menu in inglese,mi dice che non lo hanno e che mi devo accontentare di quello che c'è scritto,anzi,lei non ha tempo perchè all'ora di pranzo c'è troppa gente...Idem su di un'altra birreria dove dopo 30' di attesa mi son permesso di attirare l'attenzione della ragazza alzandomi e dicendole "Alò!",e non vi dico come si è infervolita apostrofando che lei si chiama Sonia e che dovevo aspettare....(In effetti è una birreria frequentata da soli tedeschi....anche se era pomeriggio ed erano pochi come clienti...). Quindi tutto questo per dire che tutto mondo è paese!! ieri mentre tornavo ho aiutato un tedesco in panne con il suo camper Concord e ho addirittura telefonato io all'assistenza meccanica del suo camper,quindi se un tedesco parla con quello,di sicuro gli dirà che noi Italiani siamo molto in gamba...[:D]
19
Walking
Walking
29/08/2006 468
Inserito il 17/08/2012 alle: 21:08:20
id="Arial Black">...Continuando nel resoconto devo dire che ho avuto la fortuna di parlare con un Italiano,il quale mi ha consigliato di comperarmi gli albi per le aree di sosta della rivista ProMobil "Stellplatz-atlas deutschland" divisa in Nord e Sud : questa è stata la dritta in assoluto + utile: che pacchia girare la Germania senza un minimo problema sulle soste !! Poi, fiore all'occhiello di questa nazione , il buon Jurgen,conosciuto nell'area di sosta a Bamberg, mi ha indirizzato sulle migliori birrerie di bamberg,quelle fuori dal turismo di massa,e quelle con le birre + speciali,motivando le scelte per gusto e bontà della medesima.... Il giro è poi continuato in direzione di Coburg-Erfurt.Lipsia-Berlino-Dresda,(bellissima,assieme a bamberg la + bella di questa vacanza...),per poi tornare a Bamberg e poi scendere a Monaco e via passo Resia rientrare in Italia... Bello bello darei un bel 8 a questa vacanza...[:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link