quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 13:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo dire... G R A Z I E. Veramente utile "Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo. " Ralph Waldo Emerson
quote:Risposta al messaggio di Conte Mascetti inserito in data 30/07/2013 13:59:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' sempre un piacere... Un abbraccio anche al Grande Luca! [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 13:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Posso solo dire... G R A Z I E. Veramente utile "Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo. " Ralph Waldo Emerson
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 13:26:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora grazie Davide per la disponibilità e per le dritte. Al mio rientro, ti dirò. Fai buon viaggio
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 14:04:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie veramente. Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo forum e dalla tua conoscenza della Germania. Faccio solo un'ultima domanda: A Fussen se lascio il camper in area di sosta in Abt-Hafner-Strasse 9 posso andare in bicicletta fino alla biglietteria del castello o il percorso è impervio? (per impervio intendo salite difficili) oppure mi consigli comunque di parcheggiare alla biglietteria? ciao "Anche se giriamo il mondo in cerca di ciò che è bello, o lo portiamo già in noi, o non lo troveremo. " Ralph Waldo Emerson
quote:Risposta al messaggio di Conte Mascetti inserito in data 30/07/2013 14:46:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:I] La strada che va da quell'AA alle biglietterie (circa 5km) è tutta pianeggiante, in lieve discesa in corrispondenza del ponte che passa sul Lech, che troverai come salita al rientro, ma davvero minima, fai finta che nemmeno te l'abbia detto. Se dopo la visita ai castelli prevedete di lasciare Fussen direi che è meglio sostare col camper al parcheggio delle biglietterie (ricordatevi di essere là prestino) e poi via, sarà per voi più comodo e vi costa certamente meno dell'AA (che poi non userete), ma se rimanete un'altra o più notti vi consiglio l'AA ed il giretto in bici, avrete così modo di apprezzare con calma anche Fussen e i dintorni... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 30/07/2013 16:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie 1000... aggiorno immediatamente... Riguardo alla chiusura, dal sabato pomeriggio (compreso) alla domanica sera, i tedeschi chiudono un bel pò di attività, centri commerciali compresi, ma occorre vedere caso per caso... Vi assicuro che i tedeschi dedicano moltissimo tempo al relax, da loro di centri commerciali aperti di domenica e festivi (a parte date particolari) ne trovate molto pochi... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di Nio 172 inserito in data 30/07/2013 16:07:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> in germania..la domenica/giorni di feste le negozi ci soni sempre chiuso. Ferro Agosto a Monacho...chiuso...a Francoforte aperto. Perche ? Perche... gli Bavaresi ci sono catolicci...in Hassia la gente ci soni protestanti.. La lecce dice che due or tre volte l'anno le negozi possone aprire... Spero che ho scritto bene..
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 30/07/2013 16:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vai tranquillo che si capisce benissimo, e grazie anche per aver spiegato la motivazione. Mi organizzerò di conseguenza.[;)] _____________________ Challenger 172 su Ford Transit 135-T350
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 30/07/2013 16:56:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi associo anch'io a Nio 172, tutto chiarissimo... Se solo sapessi scrivere e parlare io il tedesco come tu parli l'italiano....[^] Buone ferie
Davide quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 30/07/2013 17:41:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I] Ciao Franca, Buona estate anche a voi.... sto armeggiando attorno al camper per preparare la partenza, mannaggia, l'avevo lasciato al sole con le botole chiuse.... il termometro interno segnava 49.5 gradi... un'odore di legno cotto che non ti dico.... povero... Sembra tutto in ordine, non so se mi perdonerà... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 18:03:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Almeno tu l'hai a casa io l'ho in officina per cambiare la sonda delle serbatoio delle acque grigie [:(!] speriamo che me lo diano domani ... venerdì si parte finalmente.... A parte l'ot un consiglio pratico... partendo nel primo pomeriggio penso di arrivare sino a Vipiteno per dormire e a parte l'autopark conoscete qualche posto tranquillo dove stare? Poi... conviene fare la vignetta solo per fare dal confine sino a Zirl oppure faccio strade secondarie? Ciao
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 30/07/2013 19:07:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] A Vipiteno, per una notte e via, puoi sostare alla base della cabinovia, nel grande parcheggio 46.90402, 11.43021. Per arrivare a Zirl non fare assolutamente la vignette, il tratto di autostrada austriaca che va dal Brennero ad Innsbruck Sud E' GRATUITO! Si paga solamente il pedaggio del ponte Europa (8 euro a passaggio, che pagheresti comunque anche con la vignette acquistata), dopo circa 5km c'è l'uscita Innsbruck Sud, esci, scendi fino ad Innsbruck e prendi verso Zirl lungo la statale. Ovviamente stesso discorso (opposto) se vai da Innsbruck al Brennero. Mi raccomando, non "bucare" l'uscita Innsbruck Sud, oltre l'autostrada richiede la Vignette. Se invece non vuoi nemmeno pagare gli 8 euro dell'Europabrucke, puoi fare la statale che prendi direttamente dal paese di Brennero, anche se interessante paesaggisticamente, è tortuosetta e su saliscendi, quindi ti richiederebbe più tempo... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 21:41:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se ci incontriamo ti offro da bere...[;)][;)][;)] Grazie... Viaggio su Arca e trovi la targhetta del forum sul retro, vado piano per cui... [:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 30/07/2013 21:48:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I] Godetevi il vostro bel viaggio... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 21:51:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> naturalmente anche il tuo ! a proposito ..ndo vai ? ciao !! elio.m di Roma
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 30/07/2013 08:43:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Davide per la gentilissima risposta. In effetti tra ieri ed oggi "ho studiato" e probabilmente resteremo in Baviera: gli spunti e le cose da vedere sono moltissime, anche grazie a te e alle tue risposte dettagliate. Avrei un'ultima domanda: mi sembra di capire che girare in bicicletta a Monaco è possibile. Da quale dei 4-5 possibili posti per sostare con il camper è possibile arrivare in centro in bicicletta? In alternativa, è possibile portare la bicicletta sulla S-Bahn o sul Tram? Grazie in anticipo e buon viaggio. PaoloToll