CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
943 20 27012
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 07:52:42
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/10/2013  07:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I] Armà... mi sei mancato, ogni volta che vedo un Concorde sbircio sempre sulla parete posteriore per vedere se sei tu... [;)][;)] Ciao miticoooooo ammiraglio! .. ed un salutino dalla Cannstatter Volksfest 2013.. poco prima della chiusura, poca gente, tutto illuminato.. bellissima.. Davide

Modificato da nanonet il 09/10/2013 alle 08:03:21
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/10/2013 alle: 08:08:27
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/10/2013  07:52:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Davide, parto la prossima settimana... e + precisamente venerdi 17[:(] vado a Monaco per tre giorni (lavoro..) ma ci vado con la macchina... Spero che non sia come l'altra volta quando, invece della macchina ci voleva il gommone...[xx(] BUONA GIORNATA
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 09/10/2013 alle: 09:26:38
Buongiorno, c'è nessuno che mi sa dire se all'HB possono entrare i cani? Purtroppo non mi sono informato le 2 volte precedenti in cui ci sono stato[:I] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 09/10/2013 alle: 09:48:45
Buongiorno a Davide dicce la verità, nella vita fai er cartografo....[;)]

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 12:16:36
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 09/10/2013  09:48:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Albè, magari, in effetti i metodi di orientamento sono la mia passione (maturata fin da piccolo nei Boys Scout)... per cui con gli strumenti di oggi (navigatori, Google Maps ecc) ci vado a nozze. Più che altro li intendo come utilissimi strumenti di scambio di informazioni... ovviamente reciproche. Secondo me in questo topic, oltre ad una grande passione che ci anima, c'è una grande volontà di condividere di tutto (cosa non sempre scontata, credetemi), al di là della quantità, qualità o tipo di info che ognuno porta, questa è davvero una cosa superlativa.. E lo scrittore George Bernard Shaw descrive perfettamente quello che qui stiamo facendo tutti: "Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.." Ancora grazie al grande Armando che ha avuto la brillante idea... Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/10/2013 alle: 13:58:17
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 09/10/2013  09:26:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I cani in germania possono entrare da qualsiasi parte, una volta il mio lo portai a teatro...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 09/10/2013 alle 14:00:45
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:00:34
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/10/2013  13:58:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Comfermo, nei locali di ristorazione a volte può capitare di incontrare all'ingresso il cartello di divieto di ingresso cani, in tutti i casi noi (cartellino esposto o no) chiediamo sempre, mostrando il cane (abbiamo la fortuna di avere una maltesina piccina). Ad esempio qualche giorno fa da Pizza Hut (zona Olympiapark di Monaco, di fronte alla BMW), nonostante il divieto esposto, chiedendo non hanno avuto problemi (hanno chiesto cane a terra, al guinzaglio e non sulle sedie), mentre al Pizza Hut di Stoccarda addirittura i cani erano assolutamente accettati. Ad Andechs ad esempio, il cartello di divieto di presenza cani è esposto solamente nella zona dove ci si serve con i vassoi, mentre ai tavoli (al chiuso) nessun problema, cani accettati (sempre al guinzaglio però, come da avviso), all'aperto ovviamente no problem. Sempre ad Andechs, lo scorso anno, mentre io ero in fila per prendere lo stinco e mia moglie fuori in attesa con il cane in braccio, una delle inservienti ha bloccato la fila perchè doveva fare dei dadini di carne... metterli su un tovagliolo... ed allungarli a mia moglie (attraverso la porta finestra aperta) perchè li desse al nostro cane... non vi immaginate le nostre facce di stupore (ed un pò di occhi lucidi)... All'HB non ho esperienza diretta, le volte che ci siamo stati non avevamo con noi il cane, il mio consiglio è quello ci chiedere sempre, in ogni caso, è sempre un gesto apprezzato, i tedeschi i cani non solo li tollerano ma li amano, per cui spesso mostrare il sorriso del nostro peloso aiuta. E' anche vero che abbiamo incontrato le situazioni più differenti, ad esempio al museo Mercedes di Stoccarda c'è il divieto di ingresso ai cani. Mentre ero entrato per chiedere se potevamo entrare anche con la pelosetta nel sacco, una inserviente è uscita per parlare direttamente a mia moglie (fuori dai locali ed in attesa) e per avvisarla che con il cane non sarebbe potuta entrare al museo, mentre al ristorante adiacente si... alla faccia dell'efficienza tedesca. Al BMW Welt di Monaco invece, i cani (ho visto un paio di Bovari del Bernese enormi) sono benvenuti... In caso di un rifiuto (magari dopo aver chiesto anche un paio di volte), è meglio non insistere, spesso ci si rivolge a dipendenti i quali hanno direttive ben precise, per cui se non vanno a chiedere al loro superiore, significa proprio che col peloso non se pole entrà... Bau Davide

Modificato da nanonet il 09/10/2013 alle 15:02:28
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 09/10/2013 alle: 15:53:19
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 09/10/2013  12:16:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Lo vedi Dà, la differenza dov'è Io fin da ragazzo come ho avuto la lambretta, ho iniziato a viaggiare ma sempre all'avventura, cioè si andava in giro facendo affidamento ai cartelli stradali, ed in parte mi è rimasto vabbè con il GPS naturalmente, ma nei viaggi decido la zona con i primi due o tre posti selezionati, poi l'itinerario lo faccio strada facendo sul posto. Dicevo fino ad oggi ! xkè il prox viaggio in Germania Ti dico dove e vado esclusivamente con i Tuoi suggerimenti. [;)]
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 16:28:14
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 09/10/2013  15:53:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Anche gli anni che ho raccontano qualcosa di me, pensa che negli Scout (fine anni 70, inizio 80) durante le prove di Orienteering le cartine erano assolutamente vietate, da qui dovevi andare là, passando per di lì, possibilmente in un tempo tot. Lungo il percorso dovevi passare per paesi, boschi, guadare torrenti, prendere qualche pullman di linea o treno ecc... I prodigiosi strumenti di oggi non fanno altro che aiutare a velocizzare quello che si è già deciso di fare, tradotto, se non abbiamo idea di dove andare, come andarci, ma sopratutto in che modo, anche il miglior strumento può diventare il nostro peggior nemico, addirittura può essere in grado di amplificare enormemente un nostro eventuale errore, e qui ognuno di noi potrebbe dire la sua. E' per questo che le coordinate GPS che pubblico sono sempre da me verificate, spesso sul luogo, oppure ricavandole direttamente da Google Maps. Per il resto sono assolutamente d'accordo con te, avere sempre con se un paio di cartine del luogo, una più generale (ad esempio 1:800000) ed una dettagliata (ad esempio 1:200000), è sempre la miglior cosa da fare. Poi ci si può sbizzarrire ad utilizzare questo o quel nav, magari carico di tutti i POI (o preferiti) che ognuno di noi gradisce avere con se. Al di là di tutto, mi è capitato qualche volta di dover raggiungere un punto sosta in condizioni limite, ad esempio qualche anno fa eravamo nei pressi di Lourdes, abbiamo raggiunto il Col Du Soulor (per pura curiosità), e da li dovevamo poi arrivare al Passo di Roncisvalle (o Ibaneta) dove avevamo un rendez vous con degli amici (ci aspettavano tutte strade secondarie e tortuose). Era ormai buio, quando iniziò a piovere talmente forte che facevo fatica a sentire le istruzioni vocali del navigatore, come se non bastasse calò una nebbia che nemmeno in Emilia avevamo mai visto. Fortunatamente avevo le coordinate GPS del piccolo parcheggio di fronte alla cappella San Salvador in cima al passo, beh, in quel momento capii quanto può servire uno strumento simile a noi camperisti.. Ciao Albè, sei sempre di una cortesia squisita... [;)] Davide

Modificato da nanonet il 09/10/2013 alle 16:35:34
13
Mitch80
Mitch80
28/09/2012 207
Inserito il 09/10/2013 alle: 16:59:53
Grazie mille Yuma e Nanonet. Chiedevo proprio per l'HB perchè altrove ho visto che non ci sono problemi di sorta, anche ad Andechs (ci torneremo di sicuro) ho visto che sono vietati solo alla zona vassoi, ma per il resto sono ben accetti. L'HB onestamente mi mancava e siccome porteremo al 99% anche il cognatino di 17 anni e viene prevalentemente per andare li e visto che 2 settimane fa il nostro cucciolo da 35kg è finito sotto una macchina, non ci andava di lasciarlo a casa dai suoceri o dai miei. Rischieremo, mal che vada mangio altrove[:D] ______________________________________________________________________________ La retta è la strada più breve tra due punti, ma non la più divertente!
14
gioia 51
gioia 51
04/10/2011 364
Inserito il 09/10/2013 alle: 18:04:38
[:0][:)][:0]Che piacere leggervi, vorrei metterci del mio ma per ora leggo,e archivio . Ciao a tutti in particolare Davide mio concittadino. Franca
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 09/10/2013 alle: 18:36:03
Ciao a tutti belli e brutti[:D][:D][:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 21:48:54
quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 09/10/2013  16:59:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Un in bocca al lupo al pelosetto... Probabilmente lo conoscete, ma come "piano B" ci sarebbe sempre l'Haxnbauer, a poche decine di metri dall'HB.. anche di quello non so nulla riguardo ai cani, ma vale sempre quanto detto fin'ora http://www.kuffler.de/de/muenchen/haxnbauer/index.php Ciao Davide
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 21:52:12
quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 09/10/2013  18:04:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Franca, allora il prossimo anno Strada delle Fiabe? Ovviamente con simpatia, ma nel caso sai che qui puoi trovare info a valanghe anche per altre destinazioni "germaniche".. Un grande salutone [;)] Davide
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/10/2013 alle: 22:12:17
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 08/10/2013  17:32:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D][:D] Vanni! E scommetto che sono già agli sgoccioli [:D][:D][:D][:D][:D] Scusa però, ma davvero hai pensato che quella fosse la mia unica scorta [:0] ? ...e questa era solo una parte [:D] Per fortuna che sono (ero) astemia!! I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 09/10/2013 alle: 22:14:36
Il "piattino" di Chiaretta a Memmingen I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 09/10/2013 alle: 23:23:16
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 09/10/2013  22:14:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... basta, vado a letto, altrimenti ingrasso anche solo a guardarle, queste stupende foto... [;)][;)] Davide
18
Amos93
Amos93
14/06/2008 4323
Inserito il 10/10/2013 alle: 00:43:35
Un grosso grazie a tutto il Gruppoid="purple"> di questo tred, siete una miniera di informazioni ... [:p] Ho un taccuino pieno di annotazioni ... [:I] [:o)] [8)] [:D] !! ancora ... Rothenburg o. d. Tauerid="blue"> buoni viaggi ... TONYid="red"> [;)]

Modificato da Amos93 il 10/10/2013 alle 00:51:17
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 10/10/2013 alle: 07:23:56
quote:Risposta al messaggio di Amos93 inserito in data 10/10/2013  00:43:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno a tutti, Ciao Tony, le tue foto sono sempre molto belle... se poi sono di Rothenburg..[^] [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/10/2013 alle: 07:37:58
Buongiorno a tutti e un grazie ai nuovi arrivati... SIETE FANTASTICI...[^] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Oggi alle 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link