da cui si vede che anche lì si fanno i sopralzi... avranno un piano casa? [8D]
Roberto
___________________________
Tra vent’anni sarete più delusi per le cose che non avete fatto che per quelle che avete fatto. Quindi mollate le cime. Allontanatevi dal porto sicuro. Prendete con le vostre vele i venti. Esplorate. Sognate. Scoprite. Mark Twain quote:Risposta al messaggio di Lotus76 inserito in data 10/10/2013 07:59:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A volte mi chiedo come faranno a stare in piedi...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/10/2013Â 07:39:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io gliel'ho detto tante volte, ma mi concedete una replica?? [:)] Fantstico Davide!! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/10/2013 10:09:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Fantastici tutti, riguardo agli aiuti ricevuti (oltre che stimoli e cortesie in genere) potrei fare una lunga lista dei vostri nomi.. Intanto eccoci a Wismar
[;)]
Davide
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 10/10/2013 12:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stefania se tu sapessi quanti locali dal 1972 a oggi o visto chiudere a Monaco (storiche e meno storiche birrerie). Una birreria fra tutte che io preferivo alla più blasonata HB in quanto più genuina e soprattutto poco conosciuta e quindi non turistica era il "Mathäser" ora sostituito da un cinema e centro commerciale. Pensa che quì suonava sempre un'orchestra bavarese di almeno 15 elementi e se offrivi da bere all'orchestra venivi invitato sul palco a dirigerla, ai piani sottostanti c'era un locale riservato agli SCHUETZEN tiratori scelti. Una quindicina di giorni fa ho visitato a Abensbergen la birreria fra l'altro museale con una torre opera di F. Hundertwasser, e durante la visita ho saputo che in baviera dei 1400 produttori di birra del 1970 ora sono rimasti 623 alcuni assorbiti altri definitivamente chiusi, purtroppo è un mondo che cambia. Ciao Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 10/10/2013 13:49:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> .. probabilmente ti ricordi anche la famosa birreria stube Mathäser (forse parliamo della stessa cosa), zona stazione dei treni (sempre a Monaco), era una cosa grandiosa, da circa 15 anni è ormai chiusa. Ricordo che negli anni 80 era più "in voga" rispetto all'HB... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/10/2013 14:26:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si Davide era proprio quella in Bayerstraße a pochi passi dalla stazione nello scrivere ho storpiato il nome ora trasformata in "Mathäser Kino" anche qualche giorno fa passandoci davanti ho provato un po' di nostalgia sia del locale ma soprattutto delle grandi bevute fatte con amici con alcuni dei quali ora non più ripetibili. Vanni © Edited by - IlVeterano
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 10/10/2013 15:33:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anch'io vado a Coca Cola, non hai idea di quanto mi rattrista il non poter bere birra, sopratutto in compagnia, (il solo odore mi da davvero il voltastomaco, è proprio una mia intolleranza fisica). Generalmente risolvo ordinando le "brodaglie" che si possono bere negli stessi bicchieroni, tipo Mezzo Mix, Cola Mix o la più famosa "Spezi" dell'Oktoberfest, un mix torbido scuro di cola e limonata... Non hai idea di quante volte ho tentato di vincere questo mio problema, ma niente, niente... mia moglie invece è una vera intenditrice, e per fortuna. Sono ormai abituato alle facce di meraviglia dei camerieri che prendono le nostre ordinazioni, per lo meno nei locali ho modo di riderci su, ma se vuoi ridere davvero, all'Oktoberfest più di una volta mi è capitato che la "signorotta" che prende le ordinazioni (vuoi la caciara, vuoi che 1 su un milione ordina la Spezi), ha velocemente contato con il suo ditone i commensali del nostro gruppo, portandoci esattamente lo stesso numero in boccali di birra...[xx(] A volte arrivava nel momento del brindisi, ed io per non venire "fustigato", dovevo fare anche finta di bere... gneeeee, come sono messo maleeeeeee.. è una cosa che non sopportooooooo... Ogni volta che partiamo per la Germania (Oktoberfest o cose simili), in ufficio, con gli amici, i parenti, cani, gatti ecc, devo sempre rispondere alla solita, solita e solita domanda, e cioè: "Davide, spiegami una cosa, ma cosa ci vai a fare in Germania se non ti piace la birra?" Ragazzi, se non è amore per la Germania questo... Comunque ecco la mia solita schweineschnitzel al Rattenfangerhaus di Hameln (non servivano le Code di Topo a mezzogiorno), come puoi vedere nei due bicchieri si intravede qualcosa di scuro, ovviamente la Dunkel è quella di mia moglie, nel mio bicchiere c'è un ottimo Nero di Atlanta (insomma, Coca Cola pura)...
[;)][;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di ziodani inserito in data 10/10/2013 16:51:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sei gentilissimo, sono sufficienti le faccine di soddisfazione, sopratutto la tua soddisfazione è il premio più gradito... Riguardo alle scorte di birra, per chi capita ad Andechs e volesse farne "incetta", consiglio di acquistare le birre dei monaci al supermercato che si trova in paese (vicino alla banca, 400m dal parcheggio), 6 birre da 0.5l costano 7.99 euro (comprensivi del vuoto da 0.8 euro a bottiglia, scontabile se reso successivamente), mentre alla bancarella del monastero le stesse 6 birre costano circa 4 euro in più... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di gioia 51 inserito in data 10/10/2013 17:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vedrete che sarà un gran bel viaggio... [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/10/2013 18:39:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che peccato averlo saputo solo adesso.[:(][:(][:(][:(][:(] Ad agosto ad Andches, per la mia scorta di birra, ho speso 121 €[V][V][V][V][V]. Sarà per la prossima volta[:p][:p][:p][:p][:p]. Ciao Federico
quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 10/10/2013 20:26:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tranquillo, fino a quando qualche anno fa non abbiamo avuto bisogno del supermercato (tra l'altro un pò defilato rispetto alla strada principale), abbiamo acquistato per tante volte anche noi presso il chioschetto del monastero... avrei potuto dirlo prima, ma finchè non si finisce sull'argomento chi diamine si ricorda... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 10/10/2013 20:53:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Capperi Vanni, ho già cenato, ma tu mi vuoi proprio vedere sbroccà... Che piatti (e descrizioni) favolosi.. [;)][;)]
Davide
I tedechi del sud, mi piace definirli degli "zuzzurelloni"
Federico