CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mi date un aiuto x vacanze in Normandia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 03/03/2008 alle: 15:45:54
[:D][:D]Sto programmando un viaggio di tre settimane a Giugno. Desidero andare sulla costa atlantica francese, nel particolare da Lille – Rouen – Caen – Rennes - Nantes e giù di là. Qualcuno che ha già fatto un giro di questo tipo ha voglia di darmi qualche dritta ( itinerari già testati, siti utili, cittadine particolarmente meritevoli, aree sosta valide ecc..) ? dai ragazzi,datemi una mano,e a buon rendere...[8D][8D]id="Verdana">id="size4">id="purple">

Modificato da matrix50 il 05/03/2008 alle 13:40:16
18
ti1956
ti1956
31/10/2007 236
Inserito il 03/03/2008 alle: 17:15:44
Ci sono stata per ben due volte. Ti consiglio senz'altro questo viaggio: la Normandia e la Bretagna sono bellissime. Io ho privilegiato le piccole località costiere piuttosto che città come Caen o Rouen. Se vuoi leggere il mio diario lo trovi pubblicato (Tinti agosto 2007). La prima volta che sono andata in Normandia è stato una quindicina di anni fa. Certo da allora molte cose sono cambiate, però sono sempre luoghi molto belli anche se un pò più turistici. Se vuoi chiedermi delucidazioni puoi farlo tranquillamente.
17
team963
team963
10/02/2008 1469
Inserito il 03/03/2008 alle: 18:57:45
Posso dirti che a me è sembrata la vacanza ideale per camperisti. Fatta lo scorso anno con camper a noleggio... ha provocato la decisione di acquistarlo (come hai visto in altro thread). Una cosa, per me, da non tralasciare è una passeggiata ad Etretat, da sola vale i Km. spesi per arrivarci, le restanti mete sono comunque bellissime. Un consiglio: se puoi capita a Mont Saint Michel in giornate di marea, tanto i parcheggi camper non ne risentono e lo spettacolo offerto dalla natura merita veramente!
18
stref63
stref63
30/08/2007 16
Inserito il 03/03/2008 alle: 19:40:39
Salve Matrix50, bella scelta di intrapendere un viaggio verso la Normandia, io ci sono stato la scorsa estate e ti assicuro come credo la stragrande maggioranza di chi ha visitato certi posti,che sono veramente meravigliosi,ricchi di atmosfere magiche ed uniche,ti consiglierei molto anzi moltissimo la Bretagna, veramente un incanto, posti che difficilmente ti potrai dimenticare. Ti consiglio di visitare alcuni siti interessanti del tipo: vai in Google e nella barra di ricerca digita Normandia, il sito migliore è:

http://www.195.7.104

.1/normandy/it dove puoi anche richiedere gratuitamente le brochure che ti arriveranno a casa, così come anche nel sito della Bretagna:

http://www.Tourismebretagne.com

e

http://www.Brittanytourism.com

, oppure vai nel sito di Camperonline.it e nella sezione viaggi estero e trovi tutto quello che c'è da sapere su Normandia e Bretagna,per quanto riguarda le aree di sosta ti consiglio di visitare il sito

http://www.i.campingcar.fr

sito Francese diviso per aree geografiche con foto delle relative aree di sosta. Non ti preoccupare male che ti vada girando ti potrai soltanto imbattere in posti stupendi, meglio che ti vada in posti meravigliosi, per le aree di sosta non hai che l'imbarazzo della scelta(PRATICAMENTE COME IN ITALIA),e come diceva ti1956 ti consiglierei di fare la Normandia e scendere verso la Bretagna lungo costa. Spero di esserti stato di aiuto, buoni KM e Saluti.
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 03/03/2008 alle: 20:03:53
Ciao! In Normandia e Bretagna ci sono stato nel 2000...che nostalgia!!![V] Per le aree di sosta in Francia ti consiglio questo sito:

http://www.campingcar-infos.com...

id="size3"> In Bretagna non dimenticarti di andare nella penisola di Cap de la Chèvreid="blue"> [:0][:0]...a forma di testa di capra!![:D]

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
bobocop
bobocop
26/09/2006 586
Inserito il 03/03/2008 alle: 21:51:44
Ei team963 la mia storia è un pò come la tua , anche io ho fatto un viaggio con un camper a noleggio nel 2003 in Normandia , Bretagna e i castelli della Loira e da lì ho preso la decisione di acquistare il camper , concordo con tè sulla bellezza di Etretat , ritrovarsi all'improvviso sul canale della manica con a fianco quelle scogliere enormi è stata una sensazione incredibile . Per Matrix50 , non mancare una visita al bel porticciolo di Honfleur , poi anche Arromanches merita sia per il paese sia per i fascinosi resti del porto artificiale costruito dagli alleati dopo lo sbarco in Normandia ; a proposito ci sono bellissimi percorsi tematici che riguardano lo sbarco . Da non mancare in bretagna Cancale e cap Frehel , l'isola di Brehat , Ploumanac e la costa di granito rosa , la bella cittadina medioevale di Dinan , poi all'interno il borgo di Locronan totalmente integro come nel medioevo e la pointe du raz , l'estrema punta occidentale della Francia .
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:08:12
Andati in normandia nel luglio 2007 Come per tutti i nostri viaggi all'estero la guida ufficiale e' stato l'itinerario stampato dal sito del sig. Elio Borghi e signora (elfetto) che non ti indico direttamente perchè ho notato che lui non gradisce fare ciò ma lo troverai con estrema facilità cercando sul motore di ricerca. (è una miniera di viaggi ben organizzati e presentati con dovizia di informazioni accessorie anche se qualcuna incomincia a risentire del tempo ormai trascorso). Di una cosa puoi essere certo, il sig. Borghi non cerca di fare lo spendido decantando e magnificando tutto cio' che ha visto per la sola ragione che ci e' andato. Quando qualcosa lo ha deluso lo dice e questo ti aiuta a valutare l'opportunita' di quella tappa. Nella fattispecie troverai un itinerario di 15 gg che io ho dovuto condensare perchè non avevo a disposizione tutte quelle giornate per la sola normandia ma i contenuti del diario sono tali da consentirti una agevole azione di accorpamento e/o dilatazione del tempo da dedicare ai vari punti di interesse anche in funzione dei propri gusti personali. Leggendo tutti gli altri diari di area potrai eventualmente integrare con soste particolari che dovessero mancare nell'itinerario dei Borghi. Più in generale, e qua esprimo un mio personale pensiero, la normandia pur essendo la terra delle falesie, delle spiagge, delle maree e' sopratutto la terra dello sbarco alleato e delle forti emozioni che ti procureranno le frequentissime testimonianze di quei giorni. Non so se avrai con te ragazzi adolescenti ma ti dico che quando ero là ho desiderato che, un po di anni fa, ci avessi portato i miei. Per il resto buon viaggio e mi raccomando piano con cozze ed ostriche.
19
papino2
papino2
12/12/2006 137
Inserito il 04/03/2008 alle: 14:22:13
[url=http://www.imagepundit.com/] id="beige"> Per terminare con la Normandia "dulcis in fundo"id="black">
18
matrix50
matrix50
27/12/2007 318
Inserito il 04/03/2008 alle: 15:09:50
id="Verdana">id="size4">id="purple">[:D][:D]Ringrazio molto papino anche x la splendida foto. Non ho trovato il diario al quale ti riferisci, ma mi sto in ogni caso documentando più possibile. ciao e grazie ancora.[8D][8D]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/03/2008 alle: 17:18:11
Ciao Sul mio sito è online il diario di viaggio su Bretagna e Normandia del 2005. Appena ho tempo inserisco anche quello del 2006... La Normandia a me piace tantissimo... Luoghi come il Nez de Joburg, Vauville, Barfleur, Etretat, Fecamp sono veramente splendidi. In più, se sei un appassionato di storia, non perdere assolutamente Omaha Beach, Arromanches e i luoghi dell'operazione Overlord (compresa la splendida Pointe du Hoc scalata dai Ranger Canadesi). Splendido anche il Memoriale a Caen.. merita una giornata da solo! Ciao Michel www.webalice.it/travel_liner Scusa, avevo dimenticato Honfleur... davvero splendida, tenuta bene e con un parco stupendo!

Modificato da travel liner il 05/03/2008 alle 16:01:59
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/03/2008 alle: 14:30:38
quote:Originally posted by matrix50
...Non ho trovato il diario al quale ti riferisci, ma mi sto in ogni caso documentando più possibile...>
>Mi sono permesso di inviarti in privato il link. Con l'occasione ringrazio Papino2 per gli apprezzamenti. Elio
22
Konga
Konga
12/01/2003 1591
Inserito il 05/03/2008 alle: 18:20:47
Decidi da che parte cominciare il tuo viaggio e dove finire,non avrai delusioni se non per il tempo molto variabile, la zona per i camper non presenta problemi troverai sempre dove metterti. Se trovi la tabella delle maree puo esserti utile per progarmmare il tuo viaggio. Le mont saint michel con la marea è veramente uno spettacolo. Buon Viaggio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 05/03/2008 alle: 19:59:51
quote:Originally posted by Konga
...Se trovi la tabella delle maree puo esserti utile per progarmmare il tuo viaggio. Le mont saint michel con la marea è veramente uno spettacolo.>
>Le maree ci sono tutti i giorni, due volte al giorno... La differenza è che in certi periodi l'effetto è superiore alla media e, naturalmente, in altri, inferiore. Ma già al 60-70% della media, l'effetto è comunque notevole, specie in certi punti, tipo le Mont St Michel, il golfo de la Somme, ecc. Consiglio, per i meno esperti, di non sfidare la marea: trovarsi in acqua è più semplice di quanto si pensi, specie se si stanno raccogliendo patelle, lumachine, ecc... Elio
18
Battb
Battb
17/11/2007 1088
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:40:48
Confermo quanto detto da elfetto, la marea ti avvolge in un batter di mani senza che ci se ne accorga, mentre restiamo affascinati dal paesaggio. Attenzione solo al forte vento che sulla costa può portare via, a noi ha portato via la luce di ingombro del camper. Ottimo l'intinerario scelto che vi lascerà molte emozioni da riportare a casa. Barbara
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/03/2008 alle: 15:43:10
A Mont Saint Michel con fenomeni di marea consistenti... Occhio ai moscerini! Scappano via dalle zone che vengono coperte dall'acqua e riempiono l'aria... Una cosa così l'ho vista solo in Finlandia... Però c'è da dire che quando la marea ridiscende anche i moscerini tornano a nanna! Ciao Michel
noncy
noncy
-
Inserito il 06/03/2008 alle: 19:07:57
matrix50 POSSO SOLO DIRTI CHE TUTTO QUELLO CHE HO VISTO (SITI DELLO SBARCO COMPRESI) MI HANNO LASCIATO A BOCCA APERTA E SPESSO ANCHE LA PELLE D'OCA. NON MI PERDO UN SOLO DOCUMENTARIO SU DISCOVERY E LI GUARDO ANCHE PIù VOLTE..... TUTTE LE ALTRE CITTADINE PIù O MENO GRANDI VALE LA PENA VISITARE, GIUSTAMENTE MINIMO CI VOGLIONO 20\25 GG...BELLISSIMA GITA. franco58 ciao p.s. ci tornerò!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link