CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 628
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 31/10/2008 alle: 20:43:50
Come vi invidio!!![:D] Ciao ragazzi! Aura
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 31/10/2008 alle: 22:58:16
Grazie ragazzi! Credo di poter parlare anche a nome di Sergio nel dire che questo viaggio significa molto per noi. E' un qualcosa che ha il sapore splendido dell'avventura e il fascino di luoghi meravigliosi che sognamo di poter ammirare in tutto il loro splendore. Certo non è un viaggio facile, ma siamo ormai molto avanti con i preparativi e crediamo di essere sufficientemente preparati sia come veicoli che come esperienza. Non sappiamo come andrà: ce la metteremo tutta però per realizzare questo sogno che coltiviamo ormai da + di 400 giorni. Mancano 39 giorni alla partenza, sembrano tanti ma alla fine sappiamo che gli ultimi febbrili preparativi termineranno giusto in tempo. Dal canto nostro cerchiamo di prepararci al massimo provando a fondo i veicoli (nuovi entrambi) e le soluzioni tecniche che adottiamo giorno per giorno perchè lassù non ci sarà da scherzare. Insomma, niente paura ma il giusto rispetto che si deve all'inverno artico... Dando un'occhiata alle webcam finlandesi questa sera dalle parti di Kilpisjarvi siamo a -15 con un discreto ghiaccio per strada... SOlo -1 però a Rovaniemi. Grandiosi spettacoli (che aumentano l'insofferenza di questa ormai breve attesa che ci rimane) ce li forniscono le webcam di Jokkmokk, in Svezia. Questa sera, verso le 19, se fossimo stati su avremmo beneficiato di questo incanto... Speriamo di avere altrettanta fortuna nel periodo in cui saremo su... Ciao e a presto! michel
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:03:45
Dimenticavo... Tenete sott'occhio questo sito [url] http://uk.jokkmokk.jp/ Le foto all'aurora boreale sono realizzate con una Nikon D40... questo spiega l'alta qualità degli scatti... che tolgono il fiato!
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 31/10/2008 alle: 23:59:52
a me viene freddo solo a guardare le foto , pero' vi invidio ... Buon viaggio !
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/11/2008 alle: 00:18:32
cavolo che belle queste aurore boreali...speriamo vivamente di avere la fortuna di vederla almeno una volta dal vivo quando saremo lassù. Michel,... ma hai notato la descrizione della macchina fotografica utilizzata per queste webcam : è una "normale" nikon D40 (Nikon D40 Digital single-lens reflex camera; 15mm f=2.8). Allora io non sono un esperto di fotografia, e questa macchina non costa certo due soldi, ma si direbbe che non necessitano particolari tecniche o fotocamere appositamente preparate. Ciao, Sergio.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 01/11/2008 alle: 01:21:15
occhio che freddo ed umidita' non vanno daccordo con la macchina fotografica. in condizioni estreme e' utile tenerle in un sacchetto di plastica ed estrare solo il tempo dello scatto.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:37:00
Ciao Sì sì, lo so! Ma porto spesso la macchina fotografica a sciare! Nel frattempo metto qui la webcam in tempo reale da Jokkmokk che ci sta regalando spettacoli superbi con l'aurora boreale... ciao michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 01/11/2008 alle: 21:44:05
michel, accendi la cuffietta ....
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 04/11/2008 alle: 16:42:31
ma vieeeniiii !!!! su si è messo di buona volontà....e giù neve !!!! questo era Kilpisjarvi oggi nel primo pomeriggio, ora le immagini non sono chiare perchè la webcam è appannata poi Nataamo un'ora fa ed anche a Napapiiri c'è un velo bianco, così Babbo Natale potrà iniziare a fare il rodaggio alla sua slitta. Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 04/11/2008 alle: 17:44:14
Bene bene!!![:D][:D][:D]
18
Emily
Emily
26/01/2007 206
Inserito il 05/11/2008 alle: 00:07:03
Ciao a tutti, scusatemi se mi intrometto, ma non sapete quanto vi invidio, spero che al termine di questa avventura ci renderete partecipi con un racconto dettagliato del viaggio, sicuramente non sarà facile dimenticare una esperienza del genere, continuerò ad ascoltarvi , salutoni Emilio
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/11/2008 alle: 00:27:23
... in effetti trasmettete entusiasmo solo a leggervi! Al ritorno vogliamo il diario e le foto!!! [:)]
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 05/11/2008 alle: 06:26:00
Uff![:(] Che meraviglia! I posti di quest'estate pieni di neve! Che invidia! Per Travel Liner: Mi dai l'indirizzo delle webcam in finlandia? io ho solo quelle in norvegia...[:D] Ciao Doni[:)][:)]

Modificato da donataberetta il 05/11/2008 alle 06:32:41
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:55:19
Ciao! Se vai sul mio sito [url] http://www.webalice.it/travel_liner trovi varie sezioni. Nella principale c'è quella delle webccam... Lì ci sono quelle di Norvegia, Svezia e Finlandia. [url] http://www.webalice.it/travel_liner/webnorg.htm Nella sezione "Natale in Lapponia" [url] http://www.webalice.it/travel_liner/napapiiri.htm se vai su "traffico" trovi 3 webcam stradali della Lapponia Finlandese (Napapiiri, Kilpisjarvi e Tornio) e la pagina di riferimento di tutte le webcam stradali della Finlandia del Nord. Tra l'altro su ieri ha nevicato abbastanza copiosamente a dire da quel poco che si vede dalla webcam di Kilpisjarvi. A Levi anche ha nevicato (il 14 c'è la FIS World Cup). Se poi vai nella sezione "link" dai un'occhiata a vaplan.com, webcams in Norway e Nature of Jokkmokk... Per il resto tutto bene, siamo a 34 giorni alla partenza e la neve che è caduta su ci fa ben sperare! Ciao! michel
lormon
lormon
-
Inserito il 05/11/2008 alle: 10:58:37
Ragazzi quanto Vi invidio..........spero un giorno di riuscire a farla una esperienza del genere!!! Io a dire la verita' sarei gia' anche pronto ma purtroppo devo rimandare...... Colgo l'occasione per salutare tutti e ringranziarVi dell'appoggio che ci avete dato in questi mesi difficili!!! P.S. Monica sta benino e sta continuando da aprile con le sue cure: Vi saluta con tanto affetto!! Un forte abbraccio, Lorenzo e Monica.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/11/2008 alle: 11:25:52
quote:Originally posted by lormon
Ragazzi quanto Vi invidio..........spero un giorno di riuscire a farla una esperienza del genere!!! Io a dire la verita' sarei gia' anche pronto ma purtroppo devo rimandare...... Colgo l'occasione per salutare tutti e ringranziarVi dell'appoggio che ci avete dato in questi mesi difficili!!! P.S. Monica sta benino e sta continuando da aprile con le sue cure: Vi saluta con tanto affetto!! Un forte abbraccio, Lorenzo e Monica. >
> Un abbraccione a te e Monica, caro Lorenzo!
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 05/11/2008 alle: 13:09:42
quote:Originally posted by lormon
Ragazzi quanto Vi invidio..........spero un giorno di riuscire a farla una esperienza del genere!!! Io a dire la verita' sarei gia' anche pronto ma purtroppo devo rimandare...... Colgo l'occasione per salutare tutti e ringranziarVi dell'appoggio che ci avete dato in questi mesi difficili!!! P.S. Monica sta benino e sta continuando da aprile con le sue cure: Vi saluta con tanto affetto!! Un forte abbraccio, Lorenzo e Monica. >
> Contraccambio con piacere l'abbraccio! Un grande in bocca al lupo a te e a Monica! Spero che la totale guarigione sia ormai vicina e che possiate quanto prima riassaporare il piacere di scoprire questo meraviglioso mondo! Coraggio! michel
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 05/11/2008 alle: 19:51:15
Travel, ma quanto è bello il tuo sito! Pensavo che fossi più grande...sei più "piccolo" di me! ( io ho 35 anni...). La Val d'Aosta è splendida anche se io mi sento molto più vicina spiritualmente al Trentino (non rinnego ovviamente la mia Monza!). Ciao Doni
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/11/2008 alle: 13:04:02
Ciao! Beh, grazie! E' nato un po' per gioco nei ritagli di tempo... Anche il Trentino è splendido... io qui sono un po' di parte perchè le "mie" montagne le vedo ogni giorno, però anche a me piacciono moltissimo le Dolomiti. Qui quest'anno al momento siamo sommersi dalla neve... A Valsavarenche (loc Pont, m 1960 slm) ci sono almeno 40 cm di neve fresca. In cima a Pila, all'arrivo del Couis 1 si arriva al metro di spessore... Speriamo che non si sciolga...! Così ci scappa qualche sciata prima della partenza :-) ciao! michel
19
Topoteoo
Topoteoo
15/06/2006 880
Inserito il 06/11/2008 alle: 20:30:11
Ciao Michel! impresa stupenda, avrai tutti gli appassionati di questo sito dalla tua parte, spero che ci porterai qualche bel filmato e foto a volontà... Ti seguirei molto volentieri, mi spaventano tutti quegli 8000 km in sole 3 settimane,con i bambini diventa un impresa su impresa... Comunque inizio a montare il preriscaldatore Waeco e ad isolare i serbatoi...[8D][:D][;)][;)][;)] Alberto ps dimenticavo.. ho trovato questo... [url] http://www.santapark.com/

Modificato da Topoteoo il 06/11/2008 alle 20:48:21
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link