CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
22 20 628
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 26/12/2008 alle: 17:00:55
Una comunicazione di servizio per Michel e Sergio , da quelle parti in questi giorni dovrebbe esserci anche la spedizione di OLTRE in parteza oggi da capo nord verso la Siberia. Chissà se vi incontrate. Un saluto a tutti. Dario

http://www.oltre.mobi

19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 26/12/2008 alle: 18:45:33
Ciao Al momento siamo a Karasjok, a circa 207 km da Nordkapp! Tutto assolutamente molto molto bene! Qui [url] http://www.caravanecamper.it/diario_lpx.php si trova il diario che cerco di aggiornare ogni qualvolta abbiamo una connessione wifi! Saluti a tutti! michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/12/2008 alle: 18:53:44
Gran giornata anche oggi. Di prima mattina, le nove in Finlandia corrispondenti alle otto nel resto dell'Europa occidentale, sono partito assieme a Thomas per un'ora di giro in motoslitta. In partenza era ancora buio e man mano il cielo si è schiarito. Eccezionale veramente....mi ha portato per i sentieri tra il bosco sulle colline alle spalle di Inari, abbiamo fatto un bel percorso tortuoso e vario...molto divertente guidare la motoslitta in maniera sempre attiva, non certo un giretto in relax, curve, salite e discese a velocità di 60-80 km orari. In un tratto siamo passati su una strada secondaria, senza traffico di auto e lì gas piantato fino a 120 km orari. Ho usato una Skidoo con motore 2 tempi Rotax da 550 cc. bicilindrico : impressionante il tiro in accelerazione. nell'ultima foto si notano davanti alla vetrina due slitte, quel tipo di slitta che avevo visto sempre usare da Pippi calzelunghe nell'omonimo telefilm ambientato in Svezia. In effetti quà sono molto usate dai bambini e dalle donne anziane per girare nel paese, con la borsa della spesa apoggiata sopra la slitta. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 26/12/2008 alle 19:58:51
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:19:29
in tarda mattinata siamo partiti da Inari con destinazione Karajok, ed anche oggi durante il viaggio abbiamo assistito ad uno spettacolo dopo l'altro, spettacolo della natura. I nostri due bolidi in parata lungo la strada per Karasjok, con il traffico quasi inesistente abbiamo potuto tranquillamente occupare tutta la strada per fare le foto. Ora per la notte siamo in sosta davanti al museo Saami di Karasjok, il Sapmi. (gps 69,47285N 25,50622E) In paese c'è copertura wi-fi gratuita sia davanti al distributore esso che quì. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 26/12/2008 alle 20:21:30

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:24:12
quote:Originally posted by maschiodominante
Una comunicazione di servizio per Michel e Sergio , da quelle parti in questi giorni dovrebbe esserci anche la spedizione di OLTRE in parteza oggi da capo nord verso la Siberia. Chissà se vi incontrate. Un saluto a tutti. Dario

http://www.oltre.mobi

>
> si, sapevamo di questa spedizione della Iveco, e ci avrebbe fatto piacere incontrarla. Peccato però, loro sono saliti da Oslo fino a Capo Nord ed oggi si sono mossi in direzione Russia. Ciao, Sergio.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 26/12/2008 alle: 20:50:15
Grazie delle stupende immagini! Buon proseguimento. [:D] Ciao Aura
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:00:38
Ciao Michel e Sergio ancora tanti complimenti per quanto state facendo, oltre a me penso che siano interessati altri camperisti a sapere quale tragitto avete fatto partendo dall' Italia, ogni giorno che passa è sempre una nuova emozione che che mi trasmettete Ciao Giuseppe da Savona
19
dprsfn71
dprsfn71
10/11/2006 383
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:04:34
Ottimo reportage della Vs. spedizione. Paesaggi stupendi e mozzafiato. ...sarebbe da essere li... Buon viaggio a tutti e buon divertimento.
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 26/12/2008 alle: 22:05:25
quote:Originally posted by conoscere
Ciao Michel e Sergio ancora tanti complimenti per quanto state facendo, oltre a me penso che siano interessati altri camperisti a sapere quale tragitto avete fatto partendo dall' Italia, ogni giorno che passa è sempre una nuova emozione che mi trasmettete Ciao Giuseppe da Savona >
>
18
arcibaldo
arcibaldo
19/04/2007 199
Inserito il 27/12/2008 alle: 00:04:48
Complimenti Michel state facendo un viaggio veramente eccezionale,non sapevo di ciò l'ho immaginato dopo il vostro sms ,e per caso l'ho scoperto su questo forum.Siete stati proprio bravi un augurio e un grosso abbraccio ai tuoi genitori e a Viking.Ci avete dato veramente delle grandi emozioni.
19
one56
one56
26/09/2006 537
Inserito il 27/12/2008 alle: 00:08:13
Siete dei GRANDI!!!!!guidare con il ghiaccio non è facile, ma voi state dimostrando di essere proprio in gamba BRAVI!!!!!!!!! Grazie Michel e Sergio,con i vostri interventi e le vostre meravigliose foto ci state facendo vivere un emozione tutta nuova, mi viene da dire UN LUNGO VIAGGIO IN DIRETTA. Ciao Franco
19
alva.it
alva.it
rating

16/02/2006 13380
Inserito il 27/12/2008 alle: 00:27:14
Auguri di Buon Anno a... Michel, Sergio e rispettive famiglie. Un inizio anno unico, in un posto unico. Dentro me c'e una bella e sana invidia. Alvaro.
adrianbe
adrianbe
-
Inserito il 27/12/2008 alle: 11:50:42
Io ho campeggiato coi cani in montagna in inverno in Piemonte e Lazio con -18 in posti isolatissimi, con un ducato 2lt mobilvetta del 91. Per risparmiare non tenevo il riscaldamento ad aria accesso, solo la stufetta al minimo, quindi l acqua gelava, ma non si e mai rotto nulla anche se non drenata, tenevo una tanica di 150ltr sul letto e gli dormivo vicino. da li partiva un tubo ke si collegava alla pompa e mi dava l acqua all abitacolo. consumo minimo di acqua un 20ltr al gg! doccie fredde, ma col sole nell abitacolo c erano 30gradi. Dal tetto del camper racoglievo gli sgoccioli di acqua in bacinelle, e mi prendevo a volte un po d acqua da una sorgente e la trasportavo giu col bob, e la rovesciavo nella tanica sotto i cuscini. Beh vita dura, ma vera. Le passeggiate semi pianeggianti in sci da escursionimo di notte a -17 coi cani, sotto la luna... mozzafiato. Memorabili gli enormi cristalli ke si formano sulla neve di notte... Ma certo rischi se qualcosa va storto, ai voglia a chiamare i soccorsi col cellulare, se non ti muovi, ti geli in meno di 20min. Lo stress principale pero era sempre arrivarci, il ducato ha trazione anteriore ed un 2ltr spesso si piantava nella neve anche con le catene. adri
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 27/12/2008 alle: 13:13:27
Ciao Michel e Sergio e Famiglia scusatemi non mi ero accorto che avevate fatto un Diario sul vostro bellissimo intinerario che ho trovato qui

http://www.caravanecamper.it/di...

Ancora i miei veri complimenti per quanto raccontate e con l' occasione vi rimando i miei Auguri di un Buon proseguimento di viaggio Giuseppe da Savona
19
loribond
loribond
20/06/2006 406
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:17:28
Per chi fosse interessato: ho inserito le nuove posizioni [url]www.youposition.it/mappaviaggio.aspx?id=360 Ciao a tutti Roberto [/quote] Nell'estate scorsa avevo segnalato al forum ("un sito eccezionale per noi camperisti") l'utilità di YOUPOSITION per i grandi viaggi. Devo riconfermarne l'apprezzamento anche in questa occasione, quando riesco a seguire gli spostamenti di Michel e Sergio praticamente identici ai nostri del giugno scorso, ma con stagione e clima ben diversi! Come non rivivere e condividere questa bellissima esperienza, vedendo sulla cartina passo-passo i loro spostamenti? In bocca al lupo, cari amici, siamo tutti con voi. Loredanaid="Comic Sans MS">id="size2">id="blue">
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 27/12/2008 alle: 14:30:34
Grandi ragazzi....siete stati coraggiosissimi e siete stati premiati! Continuate così.....bellissimi il vostro diario in tempo reale![;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/12/2008 alle: 19:58:02
tempo da lupi..!!!! Oggi abbiamo lasciato Karasjok percorrendo la E6 in direzione nord. La tentazione di raggiungere Nordkapp ci ha decisamente preso. Avevamo previsto che probabilmente si doveva fare una sosta intermedia, ma poi visto la bufera di vento e neve che non cessava e il sopraggiungere del buio abbiamo deciso di fermarci a Lakselv. A crearci difficoltà non è la neve, anzi questa crea uno strato battuto sopra al ghiaccio, ma è il vento forte laterale sui camper e poi si creano punti di strada spazzati dalla neve con solo il ghiaccio vivo oppure accumuli abbondanti di neve. Domani con tutta probabilità ripartiremo in direzione Honningsvag. Ora siamo in sosta a Lakselv, vicino alla stazione di servizio Statoil, gps 70,05151N 24,96678E . C'è anche quì una connessione wi-fi free, ma il segnale che ricevo è molto debole e per ora non riesco a caricare le immagini con imageshak. Ciao, Sergio.
17
Jampy
Jampy
11/04/2008 72
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:05:34
Complimenti per le immagini e le emozioni che ci trasmettete a distanza. Siamo a Voi vicini e partecipiamo all'avventura con il cuore, tra quei posti stupendi ed incantati. Buona prosecuzione del viaggio. Gianpiero
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/12/2008 alle: 20:37:35
Eh! Sergio ha poco segnale, io di segnale ne ho a volontà ma ho l'antenna wireless che fa le bizze e mi blocca spesso il pc... Vicino a noi sono arrivati due ragazzi italiani a bordo di un Land Rover Defender: vanno anche loro a Nordkapp! Sono mitici! Essere quassù, con il vento che scuote i camper e la neve portata dal vento ha veramente un po' di avventura in sè! Ciao michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/12/2008 alle: 21:47:29
queste sono alcune immagini della strada tra Karasjok e Lakselv.. anche oggi qualche renna cercava i licheni sotto la neve nelle vicinanze della strada.. e guardate con la bufera come si è attaccata la neve al posteriore del camper..ci sono da 1 a 3 centimetri di neve attaccata a seconda delle posizioni, e non è da meno sotto al camper,..le balestre sono un ghiacciolo e così via. aprendo lo sportello del ducato mi sono trovato la neve fino al punto dove fa battuta la guarnizione ora siamo in sosta quì.. questo è il fiordo vicino a Lakselv, eravamo andati avanti una quindicina di km fino al campeggio stabbursdalen, che però è chiuso..infatti non mi aveva mai risposto alle mail di richiesta informazioni che avevo mandato mesi fà. Quindi siamo tornati al paese per la notte. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 27/12/2008 alle 22:05:06
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link