http://www.oltre.mobi
nell'ultima foto si notano davanti alla vetrina due slitte, quel tipo di slitta che avevo visto sempre usare da Pippi calzelunghe nell'omonimo telefilm ambientato in Svezia. In effetti quà sono molto usate dai bambini e dalle donne anziane per girare nel paese, con la borsa della spesa apoggiata sopra la slitta.
Ciao, Sergio.
I nostri due bolidi in parata lungo la strada per Karasjok, con il traffico quasi inesistente abbiamo potuto tranquillamente occupare tutta la strada per fare le foto.
Ora per la notte siamo in sosta davanti al museo Saami di Karasjok, il Sapmi. (gps 69,47285N 25,50622E) In paese c'è copertura wi-fi gratuita sia davanti al distributore esso che quì.
Ciao, Sergio. quote:Originally posted by maschiodominante> si, sapevamo di questa spedizione della Iveco, e ci avrebbe fatto piacere incontrarla. Peccato però, loro sono saliti da Oslo fino a Capo Nord ed oggi si sono mossi in direzione Russia. Ciao, Sergio.
Una comunicazione di servizio per Michel e Sergio , da quelle parti in questi giorni dovrebbe esserci anche la spedizione di OLTRE in parteza oggi da capo nord verso la Siberia. Chissà se vi incontrate. Un saluto a tutti. Dariohttp://www.oltre.mobi
>
quote:Originally posted by conoscere>
Ciao Michel e Sergio ancora tanti complimenti per quanto state facendo, oltre a me penso che siano interessati altri camperisti a sapere quale tragitto avete fatto partendo dall' Italia, ogni giorno che passa è sempre una nuova emozione che mi trasmettete Ciao Giuseppe da Savona >
http://www.caravanecamper.it/di...
Ancora i miei veri complimenti per quanto raccontate e con l' occasione vi rimando i miei Auguri di un Buon proseguimento di viaggio Giuseppe da Savona
anche oggi qualche renna cercava i licheni sotto la neve nelle vicinanze della strada..
e guardate con la bufera come si è attaccata la neve al posteriore del camper..ci sono da 1 a 3 centimetri di neve attaccata a seconda delle posizioni, e non è da meno sotto al camper,..le balestre sono un ghiacciolo e così via.
aprendo lo sportello del ducato mi sono trovato la neve fino al punto dove fa battuta la guarnizione
ora siamo in sosta quì..
questo è il fiordo vicino a Lakselv, eravamo andati avanti una quindicina di km fino al campeggio stabbursdalen, che però è chiuso..infatti non mi aveva mai risposto alle mail di richiesta informazioni che avevo mandato mesi fà. Quindi siamo tornati al paese per la notte.
Ciao, Sergio.