CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
26 20 628
19
lampo133
lampo133
05/12/2006 432
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:07:45
Scusate il ritardo ma siamo rimasti a piedi con il pc..... Ci volevamo unire anche noi per farvi gli auguri di un buon 2009[:D][:D][:D][:D] Lampo id="brown">id="size4">id="Verdana">
17
Sharky67
Sharky67
17/09/2008 263
Inserito il 05/01/2009 alle: 13:22:03
Grazie per il vostro contributo. Io sono stato da Babbo Natale a Rovaniemi 2 anni fa, sight mio malgrado senza camper ma in albergo. La vostra esperienza mi lusinga molto e mi fa prosperare in un futuro viaggio in camper al nord con la mia famiglia. Auguroni di Buon Anno e grazie ancora a tutti voi. Fabrizio

Modificato da Sharky67 il 05/01/2009 alle 13:23:04
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13003
Inserito il 05/01/2009 alle: 14:20:20
Evitiamo la polemica almeno su questo viaggio. Dovresti comunque spiegarci che cosa vedi di religioso in Babbo Natale.......non è che il cenone lo hai annaffiato troppo?? Gianluca
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 05/01/2009 alle: 15:44:59
Divagando un pochino su Babbo Natale... lo sapevate che è, nei fatti, un'invenzione della Coca Cola? Non a caso è rosse e bianco, i colori aziendali, appunto. E' stato rimaneggiato dalla Coca Cola Company negli anni '30, per motivi commerciali, prendendo spunto da cose preesistenti, ma quasi del tutto "morte e sepolte". Per maggiori dettagli, e tesi contrapposte, vi invito a leggere su Wikipedia (meglio nel testo inglese)
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:08:49
quote:Originally posted by tomcab
Divagando un pochino su Babbo Natale... lo sapevate che è, nei fatti, un'invenzione della Coca Cola? Non a caso è rosse e bianco, i colori aziendali, appunto. E' stato rimaneggiato dalla Coca Cola Company negli anni '30, per motivi commerciali, prendendo spunto da cose preesistenti, ma quasi del tutto "morte e sepolte". Per maggiori dettagli, e tesi contrapposte, vi invito a leggere su Wikipedia (meglio nel testo inglese) >
> Non voglio offendere nessuno, ma penso che la discussione quando e come è nata la storia di Babbo Natale, con le origini religiose o non, con la Coca Cola e cosi via, sarebbe meglio non fare su questo topic, che è dedicato al viaggio dei nostri due esploratori invernali Michel e Sergio, con il tema: Natale in Lapponia. Se uno vuole discutere l’argomento della storia di Babbo Natale, può aprire un altro topic e la discussione, sicuramente interessante, potrebbe sviluparsi fuori di questo viaggio. Grazie Stojan
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 05/01/2009 alle: 18:43:56
Grazie per averci fatto sognare. Avete pensato di raccontare la vostra esperienza a Turisti per Caso? Adesso esiste anche la rivista cartacea, ol3 tre al sito web.
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 05/01/2009 alle: 22:51:23
se penso che la mia meta' aveva freddo a Riva del Garda... Buon proseguimento ! Roberto
18
tomcab
tomcab
17/10/2007 524
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:05:44
quote:Originally posted by Stojan Non voglio offendere nessuno... >
> Tranquillo, non offendi nessuno. Divagavo solo un pochino in attesa di nuove notizie...
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 05/01/2009 alle: 23:53:48
un saluto a tutti. Sono passati un pò di giorni dove non abbiamo trovato connessioni libere... ed ora il viaggio di rientro per me è nel pieno. Devo essere a casa entro mercoledì sera. Questa mattina ci siamo salutati, dopo aver dormito nel Mohed camping vicino a Soderhamn, con Michel e famiglia. Loro hanno ancora qualche giorno di vacanza da sfruttare, noi invece abbiamo cambiato le gomme tornando alle invernali non chiodate, e via a macinare km. Ora faremo la nanna a fianco del castello di Amleto, ad Helsingor in Danimarca. Ciao, Sergio.
20
rovampera
rovampera
24/11/2005 2391
Inserito il 06/01/2009 alle: 00:10:12
Ciao Sergio.. allora vi auguro buon riposo e buon viaggio di rientro.. e grazie per le emozioni che avete saputo trasmetterci...[;)] Saluti. Marco(FI)id="green">
22
CamperOnLine
CamperOnLine
20/10/2003 1116
Inserito il 06/01/2009 alle: 00:14:45
Ok, buon rientro. Prudenza, eh! Perchè per non farvi cambiare ambiente troppo in fretta, abbiamo prenotato la neve anche qui: dovreste trovarne fino a casa... [:D] Ciao, Paolo
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 06/01/2009 alle: 17:23:52
Vi ho sempre seguito con ammirazione ed apprensione. Non ho fatto in tempo per gli auguri di Buon Natale. Non ho fatto in tempo per gli auguri di Buon Anno. Che li accettate gli auguri per la Befana? [:)] Son rientrata oggi pomeriggio dalla Valchiavenna a Milano, tutto il viaggio sotto una bella nevicata, non conta nulla ma vi ho pensato tanto, anche invidiato va beh![:D] Complimenti a tutti Dianaid="Verdana">id="navy">
21
vertigo
vertigo
26/10/2004 7186
Inserito il 07/01/2009 alle: 09:18:56
Ciao Michel, e grazie degli auguri, sono stati fra i più graditi: ho detto alle bimbe che venivano dal Paese di Babbo Natale... un abbraccio a tutt'e due, Mario e famiglia. id="Georgia">id="blue">id="size3">
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 07/01/2009 alle: 12:45:54
Vi ho seguiti fin dall'inizio ,tanto che pensavo ma che dice quello lì? Ho coinvolto l'intera famiglia e anche amici non camperisti nella vostra avventura peccato sia finita! Grazie di cuore per averci fatto sognare penso che tutti avrebbero voluto essere al vostro posto. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/01/2009 alle: 14:36:22
Ciao a tutti ragazzi, e grazie! Ci siete stati molto vicini e abbiamo davvero sentito il vostro affetto! Abbiamo visto cose che per noi vanno al di là dei sogni e che speriamo di essere in grado di potervi raccontare. Il servizio su Natale in Lapponia, appena pronto, uscirò su Caravan e Camper. Proveremo a raccontarvi un sogno realizzato in un ambiente da sogno. Credo che i cieli tra Karasjok e Kautokeino, l'arrivo al Santaclaus Village, la tempesta di neve prima di Levi, i 33 gradi sottozero, le sculture di ghiaccio o la sciata sulle piste di Levi siano ricordi per noi indelebili. Sergio purtroppo è dovuto rientrare: lui, Elisa e Karen sono stati dei compagni di viaggio fantastici... E lo saranno ancora poichè abbiamo già in mente la prossima avventura insieme! Li ringraziamo tutti sinceramente. Noi abbiamo ancora qualche giorno: ci stiamo dirigendo verso Mora per vedere i luoghi e il museo della Wassalopet, quindi vorrei scendere su Lillehammer e su Oslo. Vedremo un po' anche cosa ci riserva la meteo. Dal 1à di gennaio abbiamo sempre avuto bel tempo con temperature rigide: la massima è stata di -14, la minima -33.5. Devo confessarvi che vedere 33 gradi sottozero ha fatto un certo effetto. La parte di Svezia che stiamo assaporando ora è altrettanto bella della Lapponia. Certo, è una cosa diversa, ma le foreste incantate qui sono allegre per l'arrivo del primo sole! Ora qui in Svezia trovare connessioni wireless è decisamente più difficile... Farò comunque il possibile per tenervi aggiornati qui e sul sito di Caravan e Camper presso il quale è presente il diario giorno per giorno con tanto di foto. Ciao e grazie a tutti! michel
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:00:44
Mora l'ho fatta quest'estate ed è proprio carina (abbiamo mangiato delle fragole fantastiche!). Anche il museo della Vasaloppet non è male, con il suo arco sul punto di arrivo. E poi ci sono i caratteristici cavallini di legno, tipici svedesi , che sono proprio di quella regione. Noi ci siamo fermati nel bellissimo Mora Camping: una meraviglia! con zona doccia grandissima e mega sauna. Ciao da Monza sotto 40cm di neve! Doni[:D]

Modificato da donataberetta il 07/01/2009 alle 23:01:44
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:16:29
ehh.. ciao Michel !!! e ciao a tutti ! Noi siamo rientrati alla base, poco dopo le 20 il camper ha girato nel cortile di casa. E stasera ci siamo mangiati una bella pizza, ne avevamo voglia dopo 27 giorni fuori dall'Italia. Noi nel viaggio di rientro abbiamo trovato un gran freddo in Germania, ma niente nevicate e strade sempre pulite. Addirittura oggi alle 13 nella zona da Fussen verso Reutte-Innsbruck-Brennero c'era il sole, poi pioggia da Verona fino a casa. Stanotte però a Bad Brukenau dove abbiamo dormito al parcheggio per camper (circa 5 km fuori dall'autostrada A7) ha fatto - 19,4 °C di minima e alle 8 di mattina c'era -18 °C. Domani pomeriggio riordino un pò le idee e metto le coordinate gps delle soste fatte negli ultimi giorni e qualche altra foto. Ciao, Sergio.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:28:05
Bentornati!!! Non mi ricordo...ma di dove sei che non sei inchiodato dai cm di neve come noi qui in zona? Bè adesso va meglio, qui è coperto, ma fino a mezzogiorno ha fatto 24 ore di neve fitta e il paesaggio stamattina,( quando mi sono fatta 1 ora a piedi per andare al lavoro [:(][:D]), era uno spettacolo! Ciao, DOni
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:33:16
quote:Originally posted by donataberetta
Bentornati!!! Non mi ricordo...ma di dove sei che non sei inchiodato dai cm di neve come noi qui in zona? Bè adesso va meglio, qui è coperto, ma fino a mezzogiorno ha fatto 24 ore di neve fitta e il paesaggio stamattina,( quando mi sono fatta 1 ora a piedi per andare al lavoro [:(][:D]), era uno spettacolo! Ciao, DOni >
> Massa Lombarda, prov. di Ravenna. Probabilmente se da Verona andavo avanti sull'autobrennero avrei incontrato neve in zona Modena, invece abitualmente faccio la superstrada transpolesana per Ferrara e lì era solo pioggia. E comunque dopo un viaggio del genere non mi spaventava il trovar un pò di neve per qualche centinaio di km..... Ciao, Sergio.
18
donataberetta
donataberetta
16/10/2007 275
Inserito il 07/01/2009 alle: 23:37:06
Bè sicuro![:D][:D] Tanto più attrezzato di te chi ci poteve essere in giro?[:D][:D][:D] Di sicuro non rischiavi di scivolare!!!![8D][:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link