quote:Originally posted by tomcab> Non voglio offendere nessuno, ma penso che la discussione quando e come è nata la storia di Babbo Natale, con le origini religiose o non, con la Coca Cola e cosi via, sarebbe meglio non fare su questo topic, che è dedicato al viaggio dei nostri due esploratori invernali Michel e Sergio, con il tema: Natale in Lapponia. Se uno vuole discutere l’argomento della storia di Babbo Natale, può aprire un altro topic e la discussione, sicuramente interessante, potrebbe sviluparsi fuori di questo viaggio. Grazie Stojan
Divagando un pochino su Babbo Natale... lo sapevate che è, nei fatti, un'invenzione della Coca Cola? Non a caso è rosse e bianco, i colori aziendali, appunto. E' stato rimaneggiato dalla Coca Cola Company negli anni '30, per motivi commerciali, prendendo spunto da cose preesistenti, ma quasi del tutto "morte e sepolte". Per maggiori dettagli, e tesi contrapposte, vi invito a leggere su Wikipedia (meglio nel testo inglese) >
quote:Originally posted by Stojan Non voglio offendere nessuno... >> Tranquillo, non offendi nessuno. Divagavo solo un pochino in attesa di nuove notizie...
quote:Originally posted by donataberetta> Massa Lombarda, prov. di Ravenna. Probabilmente se da Verona andavo avanti sull'autobrennero avrei incontrato neve in zona Modena, invece abitualmente faccio la superstrada transpolesana per Ferrara e lì era solo pioggia. E comunque dopo un viaggio del genere non mi spaventava il trovar un pò di neve per qualche centinaio di km..... Ciao, Sergio.
Bentornati!!! Non mi ricordo...ma di dove sei che non sei inchiodato dai cm di neve come noi qui in zona? Bè adesso va meglio, qui è coperto, ma fino a mezzogiorno ha fatto 24 ore di neve fitta e il paesaggio stamattina,( quando mi sono fatta 1 ora a piedi per andare al lavoro [:(][:D]), era uno spettacolo! Ciao, DOni >