CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
29 20 628
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 08/03/2009 alle: 10:51:30
Ciao! Tutte le foto sono rigorosamente originali. Tra Sergio e me ne abbiamo scattate parecchie (circa 6000). Quella di copertina è stata scattata il 29 dicembre alle 12.15 tra Karasjok e Kautokeino prima di incontrare la strada che scende da Alta. Due giorni prima ci eravamo dovuti fermare a Lakselv a causa delle condizioni meteo proibitive e la strada in queste condizioni (uno specchio di ghiaccio) l'abbiamo trovata fino al confine finlandese 40 km dopo Kautokeino. In quei frangenti puoi capire quanto siano fondamentali, in quel periodo, gli pneumatici chiodati: quando sono sceso per scattare questa foto, in particolare, non si stava letteralmente in piedi. Questo tipo di cieli è incantevole: ripaga in pieno di tutte le ore di buio e della mancanza del sole... Queste condizioni di luce ci hanno accompagnato per circa due ore quel giorno: è stato uno degli spettacoli più incredibili ai quali abbiamo assistito. Tra l'altro, la foto di apertura del servizio, il fiume ghiacciato, è stata scattata poco dopo (alle 13.06) sul ponte prima di immetterci sulla Kautokeino-Alta. Ciao
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 08/03/2009 alle: 14:10:05
Michel, doppi complimenti x esposizione, ma soprattutto per il bilanciamento del bianco, e qui finisce l'aspetto tecnico. Complimenti poi per il "racconto" della foto, io, guardandola, ci ho letto quello che adesso hai scritto, e non e' cosa da poco. Se una foto deve essere spiegata e' una foto sbagliaata, deve parlare da sola. Stamane mi sono letto moooolto lentamente l'articolo sull' Efoy, grazie, ora, finalmente ho le idee chiare; poche parole, precise e documentate. Ciao Giulio
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/03/2009 alle: 14:56:06
y Gigiolone
Sergio, l'articolo e' firmato da Michel; ne farai uno anche te ? Oppure scriverai un diario di viaggio da pubblicare su COL ? Penso che i diritti di C&C siano finiti dopo la pubblicazione dell'articolo di marzo, o no ? Mi piacerebbe leggere anche le tue impressioni. Ciao Giulio >> Ciao Giulio, scusa se rispondo solo ora ma sono stato a godermi l'ultimo week end di sci sulle dolomiti per quest'anno. Beh..l'articolo è giustamente firmato da Michel, ma abbiamo condiviso cosa e come scriverlo. Poi dato che Michel è molto ma molto più bravo di me a scrivere ho lasciato volentieri a lui il compito. Io il diario lo avevo iniziato, ma mi sono arenato dopo pochi giorni, non so se arriverò a finirlo...sai com'è il tempo lo stò già dedicando a studiare l'itinerario delle ferie estive. E su le temperature si fanno miti, diciamo che sta arrivando la primavera lappone, come si vede dalla webcam di Saariselka la strada è quasi pulita ma contornata da tanta neve. image=saariselka090309.jpg] Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 09/03/2009 alle 14:58:15
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/03/2009 alle: 15:50:12
quote:Originally posted by sergio74 Ciao Giulio, scusa se rispondo solo ora ma sono stato a godermi l'ultimo week end di sci sulle dolomiti per quest'anno. Beh..l'articolo è giustamente firmato da Michel, ma abbiamo condiviso cosa e come scriverlo. Poi dato che Michel è molto ma molto più bravo di me a scrivere ho lasciato volentieri a lui il compito. Io il diario lo avevo iniziato, ma mi sono arenato dopo pochi giorni, non so se arriverò a finirlo...sai com'è il tempo lo stò già dedicando a studiare l'itinerario delle ferie estive. Ciao, Sergio. >
> Unbel diario di viaggio "invernale" oltre ad essere unico (per ora) interesserebbe a molti, me compreso. Ferie estive ? Dove, Gran Erg ? [:D] (Legge di compemsazione [:D]) Ciao Giulio

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/03/2009 alle: 18:52:42
quote:Originally posted by Gigiolone
Unbel diario di viaggio "invernale" oltre ad essere unico (per ora) interesserebbe a molti, me compreso. Ferie estive ? Dove, Gran Erg ? [:D] (Legge di compemsazione [:D]) Ciao Giulio >
> ah ah.. no no almeno per come stanno le cose ora il mio camper non riesce ad andare verso sud, ha un difetto meccanico causa il quale si dirige solo verso il nord. Stiamo valutando tra Germania zona di Rugen con visita anche a Berlino (che ho visto molti anni fà) oppure la zona delle Frisone tedesche e un pò di Danimarca oppure ... ma è la meno probabile... andare a pescare due merluzzi nella costa Norvegese. Ciao, Sergio.
19
Gigiolone
Gigiolone
30/11/2006 9276
Inserito il 09/03/2009 alle: 19:52:17
quote:Originally posted by sergio74 ah ah.. no no almeno per come stanno le cose ora il mio camper non riesce ad andare verso sud, ha un difetto meccanico causa il quale si dirige solo verso il nord. Stiamo valutando tra Germania zona di Rugen con visita anche a Berlino (che ho visto molti anni fà) oppure la zona delle Frisone tedesche e un pò di Danimarca oppure ... ma è la meno probabile... andare a pescare due merluzzi nella costa Norvegese. Ciao, Sergio. >
> Ti ho messo alla prova [:D][:D][:D] Una volta assaggiato il nord non lo si abbandona piu'. Puo' darsi che ci si incontri, noi abbiamo due alternative; una e' un luuungo giro in Germania (Berlino compresa che vorremmo vedere anche d'estate visto che ci siamo andati a Capodanno); oppure una bella pescata alle... Lofoten, ma arrivandoci con un giro diverso dal solito (piu' o meno da Happaranda, tagliare la Norge verso Bodo)) Ciao Giulio
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 09/03/2009 alle: 21:24:52
Ciao ragazzi avendo seguito la vostra avventura fin dall'inizio (e devo dire con una certa punta d'invidia[;)]), non immaginate quando ho visto i due camper in copertina con sfondo nevoso. L'ho subito acquistato e l'ho letto tutto d'un fiato. E che dire? Ancora complimenti ragazzi. Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 29/04/2009 alle: 22:47:44
Con la primavera alle porte anche i camperisti finlandesi iniziano nuovamente a utilizzare i loro veicoli... Qui siamo a Kilpisjarvi, non lontano da dove incontrammo i 30 gradi sottozero... Questa foto è delle 23e25 locali, le 22e25 italiane... Da notare quanta luce ci sia già.... Mah... Bei tempi!
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/04/2009 alle: 12:43:29
ttp://i39.tinypic.com/538gk.jpg ">evidentemente tutti gli anni c'è qualche manifestazione o avvenimento che richiama una moltidudine di camper e ruolotte. Questa foto l'avevo salvata il 4 maggio del 2008 Però avevo cercato su internet se trovavo cosa ci poteva essere ma senza risultati. Qualcuno ne sà di più al rigurado ? Boh...che sia il raduno del CamperOnLine finlandese ? Ed oggi stanno aumentando..questa è l'altra veduta della stessa webcam a Kilpisjarvi Ciao, Sergio.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 13:01:23
partiranno tutti per la festa del primo maggio nordico :P
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/04/2009 alle: 14:42:12
quote:Originally posted by kaykay
partiranno tutti per la festa del primo maggio nordico :P >
> è probabilissimo che il primo maggio in qualche maniera c'entra, ma perchè tutti lì a Kilpisjarvi ? In nessuna altra webcam finlandese si vede una cosa simile. Poi l'anno scorso il culmine era stato la domenica 4 maggio. Boh...mi sa che bisogna mettere in cantiere una visita da quelle parti in questo periodo per scoprire il tutto !!! Ciao, Sergio.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:18:22
Ciao Sergio!!!!! Come va!!! Non avrai un pochino di nostalgia!?!?!?!? Quando hai una mattina libera andiamo a prenderci un caffè? Claudio allias VF66[;)]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:35:30
quote:Originally posted by vf66
Ciao Sergio!!!!! Come va!!! Non avrai un pochino di nostalgia!?!?!?!? Quando hai una mattina libera andiamo a prenderci un caffè? Claudio allias VF66[;)] >
> ciao !!! eh si un bel pò di nostalgia e con Michel .... mille idee in testa (almeno quelle dato che i capelli son sempre meno !!!). Ti scrivo. Ciao, Sergio.
19
vf66
vf66
13/11/2006 1406
Inserito il 02/05/2009 alle: 21:48:57
[:D][;)] Ciao Sergio, ho letto............e risposto........... A presto!!! Claudio, allias VF66[;)]
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 05/09/2009 alle: 17:09:36
Michel e Sergio alla fine hanno avuto ragione una pazzia non lo è stata per niente. Anzi!!! Ora questa avventura, semplificandola leggermente per adattarla a un viaggio in comitiva, vorrei realizzarla in compagnia www.camperclubitalia.it Caterina
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 05/09/2009 alle: 17:31:36
Un paio di mila € ci vogliono solo per allestire il camper (ho solo le gomme termiche!) Il programma mi sembra un pò troppo dettagliato e calcolato al minuto, in un posto dove, a causa delle condizioni climatiche estreme in quel periodo, l'inconveniente può accadere in ogni momento. Il prezzo di 2.550 a coppia non sò dire se è esagerato o no, perchè sui siti delle compagnie ancora non è possibile vedere i prezzi delle 4 tratte.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 05/09/2009 alle: 18:52:44
quote:Risposta al messaggio di lacava inserito in data 05/09/2009  17:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mah.... per prima cosa fà piacere che con il nostro viaggio abbiamo suscitato interesse per viaggi invernali in Scandinavia. Per secondo dico sinceramente che non mi piacerebbe l'itinerario scelto e il fatto di starsene fermi in campeggio e farsi portare in giro con il pullman : mi sembrerebbe di essere come tutti i turisti in albergo che arrivavano da Babbo Natale alle 11:00 e dopo un pò di ore li portavano via ......... la magia del luogo ci appariva proprio alla sera quando tutti se ne andavano. Per terzo con quelle fascette di plastica con i chiodini non mi piacerebbe guidare...ma di strada impegnativa è anche vero che ne avete in programma poca. Opinioni personali, mi raccomando non vorrei che nessuno se ne avesse a male. Sono abituato a dire sinceramente quello che penso. ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 05/09/2009 alle 18:53:37
19
lacava
lacava
19/05/2006 145
Inserito il 05/09/2009 alle: 19:25:38
sono contenta che rispondiate, le opinioni sono molto costruttive. x Alex in effetti per l'allestimento il prezzo è abbastanza elevato in considerazione del fatto che la maggior spesa è data dall'acquisto del Webasto termo top per chi non lo ha o non lo ha di livello superiore, anche se alcuni iscritti con camper nuovi hanno fatto visionare il camper da proprie officine di fiducia e gli hanno risposto che non serve ma io non mi sento di confermare questa teoria. Il programma l'ho studiato con i giorni classici che famiglie che lavorano o hanno figli che vanno a scuola hanno a disposizione e questo certamente ha comportato uno studio notevole dell'itinerario e dei traghetti più veloci con i relativi costi che ne conseguono. Passando dalla Svezia a/r il costo sarebbe stato inferiore ma si sarebbero allungati i tempi. In Finlandia mi hanno rassicurato che le giornate di trasferimento sono sufficienti e che dovrebbe avanzare tempo oltre al fatto che fino a Haparanda normalmente loro usano solo le gomme termiche. X Sergio: anche a me l'idea di usare il pulman non mi aggrada moltissimo ma non mi va neanche l'idea di spendere molti soldi per il trasferimento e poi restare fermo per inconvenienti magari a pochi km dalla meta. Allora visto i costi non elevati ho prenotato lo stesso il pulmann e una notte in albergo, se poi le previsioni saranno delle migliori nulla ci vieterà di raggiungere Rovaniemi in Camper e al limite usufruire solo della cena nella Ghesthouse. Per quanto riguarda le fascette per le gomme sono l'unica alternativa trovata per tanti camper infatti è impossibile trovare a noleggio cosi tante gomme chiodate ed è l'unica cosa che ci permette, in caso di necessità, di non perdere troppo tempo.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 05/09/2009 alle: 21:07:27
tp://i28.tinypic.com/2vv2stj.jpg ">tp://i30.tinypic.com/10oramb.jpg ">fscette, con poco di più vi comprate le gomme chiodate ... poi però credo che nei giorni che avrete a disposizione potrebbe essere problematico trovare un gommista con tempo per fare il cambio gomme a 10 o 15 camper in breve tempo. Il problema se le condizioni meteo saranno ottime non sarà sulla strada principale, ma invece appena la si lascia anche solo per accedere all'area di servizio o ancora peggio per raggiungere i campeggi le condizioni che si trovano sono queste : questo è il Mohed camping a Soderhamn e questo è il camping di Lulea : Ti ho messo le foto di due luoghi non molto a nord, verifica sulla cartina. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 05/09/2009 alle 21:09:22
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/09/2009 alle: 09:37:28
riguardo al prezzo delle fascette, rispetto al treno di gomme chiodate, rettifico quanto detto : avevo compreso male quanto scritto nel sito del camper club, il prezzo indicato è per due coppie di fascette ed io avevo interpretato che fosse il prezzo di una coppia. Ci tengo però a ribadire che non è un fattore da sottovalutare e per un viaggio del genere non bisogna guardare al risparmio di qualche centinaia di euro sulla preparazione e sicurezza del veicolo. Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link