y Gigiolone
Ciao, Sergio. quote:Originally posted by sergio74 Ciao Giulio, scusa se rispondo solo ora ma sono stato a godermi l'ultimo week end di sci sulle dolomiti per quest'anno. Beh..l'articolo è giustamente firmato da Michel, ma abbiamo condiviso cosa e come scriverlo. Poi dato che Michel è molto ma molto più bravo di me a scrivere ho lasciato volentieri a lui il compito. Io il diario lo avevo iniziato, ma mi sono arenato dopo pochi giorni, non so se arriverò a finirlo...sai com'è il tempo lo stò già dedicando a studiare l'itinerario delle ferie estive. Ciao, Sergio. >> Unbel diario di viaggio "invernale" oltre ad essere unico (per ora) interesserebbe a molti, me compreso. Ferie estive ? Dove, Gran Erg ? [:D] (Legge di compemsazione [:D]) Ciao Giulio
quote:Originally posted by Gigiolone> ah ah.. no no almeno per come stanno le cose ora il mio camper non riesce ad andare verso sud, ha un difetto meccanico causa il quale si dirige solo verso il nord. Stiamo valutando tra Germania zona di Rugen con visita anche a Berlino (che ho visto molti anni fà) oppure la zona delle Frisone tedesche e un pò di Danimarca oppure ... ma è la meno probabile... andare a pescare due merluzzi nella costa Norvegese. Ciao, Sergio.
Unbel diario di viaggio "invernale" oltre ad essere unico (per ora) interesserebbe a molti, me compreso. Ferie estive ? Dove, Gran Erg ? [:D] (Legge di compemsazione [:D]) Ciao Giulio >
quote:Originally posted by sergio74 ah ah.. no no almeno per come stanno le cose ora il mio camper non riesce ad andare verso sud, ha un difetto meccanico causa il quale si dirige solo verso il nord. Stiamo valutando tra Germania zona di Rugen con visita anche a Berlino (che ho visto molti anni fà) oppure la zona delle Frisone tedesche e un pò di Danimarca oppure ... ma è la meno probabile... andare a pescare due merluzzi nella costa Norvegese. Ciao, Sergio. >> Ti ho messo alla prova [:D][:D][:D] Una volta assaggiato il nord non lo si abbandona piu'. Puo' darsi che ci si incontri, noi abbiamo due alternative; una e' un luuungo giro in Germania (Berlino compresa che vorremmo vedere anche d'estate visto che ci siamo andati a Capodanno); oppure una bella pescata alle... Lofoten, ma arrivandoci con un giro diverso dal solito (piu' o meno da Happaranda, tagliare la Norge verso Bodo)) Ciao Giulio
Questa foto è delle 23e25 locali, le 22e25 italiane... Da notare quanta luce ci sia già....
Mah... Bei tempi!
ttp://i39.tinypic.com/538gk.jpg ">evidentemente tutti gli anni c'è qualche manifestazione o avvenimento che richiama una moltidudine di camper e ruolotte. Questa foto l'avevo salvata il 4 maggio del 2008
Però avevo cercato su internet se trovavo cosa ci poteva essere ma senza risultati.
Qualcuno ne sà di più al rigurado ?
Boh...che sia il raduno del CamperOnLine finlandese ?
Ed oggi stanno aumentando..questa è l'altra veduta della stessa webcam a Kilpisjarvi
Ciao, Sergio.
quote:Originally posted by kaykay> è probabilissimo che il primo maggio in qualche maniera c'entra, ma perchè tutti lì a Kilpisjarvi ? In nessuna altra webcam finlandese si vede una cosa simile. Poi l'anno scorso il culmine era stato la domenica 4 maggio. Boh...mi sa che bisogna mettere in cantiere una visita da quelle parti in questo periodo per scoprire il tutto !!! Ciao, Sergio.
partiranno tutti per la festa del primo maggio nordico :P >
quote:Originally posted by vf66> ciao !!! eh si un bel pò di nostalgia e con Michel .... mille idee in testa (almeno quelle dato che i capelli son sempre meno !!!). Ti scrivo. Ciao, Sergio.
Ciao Sergio!!!!! Come va!!! Non avrai un pochino di nostalgia!?!?!?!? Quando hai una mattina libera andiamo a prenderci un caffè? Claudio allias VF66[;)] >
quote:Risposta al messaggio di lacava inserito in data 05/09/2009 17:09:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mah.... per prima cosa fà piacere che con il nostro viaggio abbiamo suscitato interesse per viaggi invernali in Scandinavia. Per secondo dico sinceramente che non mi piacerebbe l'itinerario scelto e il fatto di starsene fermi in campeggio e farsi portare in giro con il pullman : mi sembrerebbe di essere come tutti i turisti in albergo che arrivavano da Babbo Natale alle 11:00 e dopo un pò di ore li portavano via ......... la magia del luogo ci appariva proprio alla sera quando tutti se ne andavano. Per terzo con quelle fascette di plastica con i chiodini non mi piacerebbe guidare...ma di strada impegnativa è anche vero che ne avete in programma poca. Opinioni personali, mi raccomando non vorrei che nessuno se ne avesse a male. Sono abituato a dire sinceramente quello che penso. ciao, Sergio.
tp://i28.tinypic.com/2vv2stj.jpg ">tp://i30.tinypic.com/10oramb.jpg ">fscette, con poco di più vi comprate le gomme chiodate ... poi però credo che nei giorni che avrete a disposizione potrebbe essere problematico trovare un gommista con tempo per fare il cambio gomme a 10 o 15 camper in breve tempo.
Il problema se le condizioni meteo saranno ottime non sarà sulla strada principale, ma invece appena la si lascia anche solo per accedere all'area di servizio o ancora peggio per raggiungere i campeggi le condizioni che si trovano sono queste :
questo è il Mohed camping a Soderhamn
e questo è il camping di Lulea :
Ti ho messo le foto di due luoghi non molto a nord, verifica sulla cartina.
Ciao, Sergio.