CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 628
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 03/11/2007 alle: 23:48:08
io ho già "opzionato" con il consenso dei miei 5 colleghi e del capo, il periodo di ferie da circa una settimana prima di Natale fino alla befana per il prossimo anno. La prossima settimana al 99% si va dal concessionario per ordinare il camperino nuovo e direi che siamo pronti, bisogna solo aspettare poco più di un anno per questo viaggio da sogno. Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/11/2007 alle: 12:58:33
Ottimo! Quest'anno prima di arrivare a Rovaniemi ho fatto un salto a Levi, una stazione sciistica a circa 100 km di distanza... Il 10 e 11 novembre era in programma la Coppa del Mondo di sci alpino con due slalom... Tutto il paese era in fermento, cantieri ovunque per migliorare le cose... e invece la FIS ha dovuto annullare tutto per mancanza di neve... Tristezza...[:(] Cmq qui si vede la situazione in tempo reale... Questa è la pista che arriva in paese e sulla quale si sarebbe dovuto svolgere lo slalom Ciao Michel

Modificato da travel liner il 05/03/2009 alle 21:14:35
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/11/2007 alle: 20:56:16
proprio adesso guardando le webcam parlavamo, con mia moglie, delle gare di sci a Levi del prossimo weekend. Non sapevo che fossero state annullate. Ora sta nevicando bene anche a Rovaniemi Noi proprio oggi pomeriggio siamo stati a fare il contratto. Che bello. Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2007 alle: 11:54:06
Ciao! Bene! Ottimo! Gran bel camper! Sono sicuro che ne sarai contento... Come qualità e rifiniture interne non temono paragoni! Per l'esterno... lascia libero uno spazio adeguato sulla parete posteriore per il logo del nostro viaggio! Anzi, cominciamo a pensare a un logo! E' davvero un peccato che abbiano annullato le gare a Levi... Ci contavano molto... Pazienza! Speriamo di avere anche noi un po' di neve il prossimo anno!!! Ciao! Michel
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:18:28
guarda Michel, per quel che riguarda il logo post viaggio avrei già in mente una bella foto del camper vicino al cartello napapiri che speriamo sia contornato da tanta neve, con una scritta del tipo "Natale 2008 sono stato quì" in Italiano e in lingua sami. Il tutto stampato su adesivo tipo quello delle scritte pubblicitarie sui furgoni o camion, che resterà come marchio indelebile sul retro del camper. Ed ha un gran bel retro quel camper ! Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:41:52
Bene! Se ti interessa io ho un adesivo che ho preso proprio lì al Napapjiri con quel logo... basta scannerizzarlo! Qui danno neve per il prossimo weekend... e io non vedo l'ora! Sì, il tuo nuovo bestione ha uno dei più riusciti posteriori in circolazione... Ma è bello tutto, complimenti! Ciao Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/11/2007 alle: 17:50:59
su dai è una bestiolina, 6,46 metri non sono misure da bestione. Arriverà solo in primavera, lo producono la settimana 12 del 2008, per tutto l'inverno userò ancora il mio fedele Adria. Ciao,Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2007 alle: 18:01:30
[:D][:D][:D] Io sono 640 cm quindi per me è bestione!!!!!! Scherzo! Nel logo mettiamo anche l'aurora boreale???? Ciao! Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/11/2007 alle: 20:36:09
si si mettiamo anche l'aurora boreale, solo che io non sono capace di usare i programmi tipo paint o photoshop per riuscire a fare una cosa fatta bene. Tu riusciresti a farlo ? Ma allora, per adesso, quelli convinti e "matti" compreso la famiglia, per fare questo viaggio il prossimo anno siamo solo noi ? Solo due matti in tutta Italia ? Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:05:01
Io un po' ci smanetto... Stò imparando!!! O Sergio, anche se siamo in due... SI VAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!! [:D][:D]
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 07/11/2007 alle: 21:52:25
Io intanto continuo a seguirvi qui,poi tutto dipenderà dalla mia metà!!!![;)]. Belle le immagini!!! Ciao Aura
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 07/11/2007 alle: 23:55:49
Salve a tutti, se tutto funziona non sarete solo in due, carissimi sergio74 e travel liner, spero di convincere mia moglie ad affrontare questa avventura (ho un anno intero per riuscirci). Anche se il problema del grande freddo esiste, occorre atrezzare il camper per questo. I vostri mezzi hanno già il ricaldatore per il motore? Avete il riscaldamento della cellula a GPL o gasolio? Fatemi sapere. Per ora vi ringrazio per aver dato vita, e forse rendere praticabile, un sogno.
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 08/11/2007 alle: 12:06:20
Vi seguo da settembre. Ho seguito Sergio nel suo viaggio dello scorso anno, leggo sempre gli interventi di Michel. Il problema mio, al contrario di maschiodominante, è quello di convincere mio marito (che lavora in un negozio). Andare a Rovaniemi in inverno è il mio sogno, insieme ad Honningsvag, norvegia. Guardo sempre le webcam e le archivio da qualche anno. Anch'io aspettavo le gare di Levi per poter scorgere qualche dettaglio sui luoghi, peccato. Questo fine settimana promette bene (leggi neve e freddo) anche per l'Alto Adige, ma mio marito lavora.... A presto Michela
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/11/2007 alle: 17:42:23
ciao a tutti. intanto su sembra che sia iniziato veramente l'inverno. per maschiodominante (che significato ha il tuo nick ?) :Michel ha già descritto il suo camper, praticamente può andare in vacanza in una cella frigorifera a -40 dove conservano i surgelati. Io invece ho appena ordinato un Hobby toskana, con stufa combi C6-E che ha anche due resistenze elettriche in modo che alla sera quando saremo fermi nei campeggi consuma un pò meno gas, utile per un discorso di autonomia per la durata della vacanza. In verità lo scorso Natale sono partito per Stoccolma con due bombole da 15 kg nel vano apposito e altre due nel garage, però organizzandoci bene con gli appositi raccordi si possono prendere le bombole anche in Svezia e Finlandia, magari nei distributori di carburante per lasciare poi il vuoto prima di uscire da quel paese. Sicuramente costano molto care le bombole di gas lassù. Il riscaldatore per il motore è indispensabile, se si vuole bene al motore per me lo è anche solo se si và spesso in montagna a sciare sulle nostre alpi. Io ho un Eberspacher che sposterò sul nuovo camper. Gomme termiche indispensabili già per attraversare la Germania in tranquillità. A capodanno 2004/05 andammo in Danimarca, avevo le gomme normali, in Germania per lunghi tratti nevischiava e la guida non era certo rilassante. E forse se si riesce a trovare una catena di gommisti svedesi dove ci noleggiano le chiodate ad un prezzo non esagerato, ad esempio da Stoccolma in poi, ci farebbero molto comodo. Tra di voi qualcuno ha dei bambini ? La nostra Karen a Natale 2008 avrà 3 anni e mezzo, un pò di compagnia gli farebbe piacere. Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 08/11/2007 alle 17:44:07
19
favilla
favilla
17/07/2006 76
Inserito il 08/11/2007 alle: 20:10:42
x sergio: ecco vedi ho anche i bambini. sono perfetta per questo viaggio Ne parlavo prima con mio marito ma lui prima del 25 dicembre non può proprio muoversi. Comunque io continuo lo stesso a seguirvi. Ciao Michela
18
Noi  VPower
Noi VPower
09/10/2007 61
Inserito il 08/11/2007 alle: 23:25:58
Ciao ragazzi sono un new entry nel vostro post...[;)] Ho appena finito di leggerlo tutto...siete spettacolari avete un energia ed un entusiasmo,per questo futuro viaggio,veramente esplosivo ed ammirevole.... in mezzo a quei pazzi di cui parlavate prima ci siamo anche io e la mia futura mogliettina(fra un mese)...si siamo pazzi perche' abbiamo decise di fare il nostro viaggio di nozze in Lapponia,andremo a trovare Babbo Natale,ovviamente e rigorosamente in.......CAMPERid="Andale Mono">id="size5">id="red">.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D] CHE SPETTACOLO....[:)]id="size3">id="red"> Vi ringrazio tutti mi avete dato tante dritte sull'organizzazione del viaggio.....[;)]
19
vale64
vale64
14/03/2006 831
Inserito il 09/11/2007 alle: 11:47:50
FANTASTICO ! il sogno nel cassetto . AL momento l'ostacolo più grande sono le ferie quindi [V]vi seguirò con il pensiero... ma non si sa mai. Se poi dovesse capitare ...vi tempesterò di domande su come preparare il camper... coninuate con le descrizioni e le foto ..così viaggiamo anche noi, con la mente, ma viaggiamo. Complimenti. Valerio
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 09/11/2007 alle: 14:32:51
Ciao a tutti.Vedo che il mio nick suscita curiosita;Naturalmente lo uso in maniera molto ironica, in quanto non mi rappresenta affatto, anzi, e perennemete deriso da tutti quelli che mi conoscono. Torniamo alle cose serie.....il mio entusiasmo e in calo,mi sono attivato per capire quanto occorre spendere per adeguare il mio camper al grande nord in inverno. Riscaldatore motore, istallazzione della stufa a gasolio al posto della truma a gas, il tutto per 2600 euro. Sono tanti. Aspetto consigli. a presto
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 09/11/2007 alle: 16:03:29
quote:Originally posted by Noi VPower
Ciao ragazzi sono un new entry nel vostro post...[;)] Ho appena finito di leggerlo tutto...siete spettacolari avete un energia ed un entusiasmo,per questo futuro viaggio,veramente esplosivo ed ammirevole.... in mezzo a quei pazzi di cui parlavate prima ci siamo anche io e la mia futura mogliettina(fra un mese)...si siamo pazzi perche' abbiamo decise di fare il nostro viaggio di nozze in Lapponia,andremo a trovare Babbo Natale,ovviamente e rigorosamente in.......CAMPERid="Andale Mono">id="size5">id="red">.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D] CHE SPETTACOLO....[:)]id="size3">id="red"> Vi ringrazio tutti mi avete dato tante dritte sull'organizzazione del viaggio.....[;)] >
> MITICI !!! Quindi voi andate da Babbo Natale in camper questo Natale ? Salutatelo da parte nostra e avvistelo che il prossimo Natale un gruppo di camperisti Italiani lo andrà a trovare. Poi ovviamente teneteci informati su tutto quello che riguarda il vostro viaggio e al ritorno un bel diario di bordo. Infine tanti auguri per le nozze e un bacio alla sposa. Ciao, Sergio.
18
Noi  VPower
Noi VPower
09/10/2007 61
Inserito il 11/11/2007 alle: 22:42:35
Si andiamo su per questo Natale[:)] non vediamo l'ora....[:D][:D][:D]... Noi abbiamo un Benimar 7000gtx Europe e dalle caratteristiche tecniche ottimali che hai menzionato penso di essere quasi a posto...a parte la Webasto che penso di ovviare con un attacco rapido nel garage per le bombole gpl almeno non ghiacceranno... In ogni caso sono sempre ottimista in questo genere di avventure... Ciao Fra&Ro[8D][:I] MITICI !!! Quindi voi andate da Babbo Natale in camper questo Natale ? Salutatelo da parte nostra e avvistelo che il prossimo Natale un gruppo di camperisti Italiani lo andrà a trovare. Poi ovviamente teneteci informati su tutto quello che riguarda il vostro viaggio e al ritorno un bel diario di bordo. Infine tanti auguri per le nozze e un bacio alla sposa. Ciao, Sergio. [/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link