Ciao
Michel
Noi proprio oggi pomeriggio siamo stati a fare il contratto. Che bello.
Ciao, Sergio.
che speriamo sia contornato da tanta neve, con una scritta del tipo "Natale 2008 sono stato quì" in Italiano e in lingua sami.
Il tutto stampato su adesivo tipo quello delle scritte pubblicitarie sui furgoni o camion, che resterà come marchio indelebile sul retro del camper. Ed ha un gran bel retro quel camper !
Ciao, Sergio.
per maschiodominante (che significato ha il tuo nick ?) :Michel ha già descritto il suo camper, praticamente può andare in vacanza in una cella frigorifera a -40 dove conservano i surgelati. Io invece ho appena ordinato un Hobby toskana, con stufa combi C6-E che ha anche due resistenze elettriche in modo che alla sera quando saremo fermi nei campeggi consuma un pò meno gas, utile per un discorso di autonomia per la durata della vacanza. In verità lo scorso Natale sono partito per Stoccolma con due bombole da 15 kg nel vano apposito e altre due nel garage, però organizzandoci bene con gli appositi raccordi si possono prendere le bombole anche in Svezia e Finlandia, magari nei distributori di carburante per lasciare poi il vuoto prima di uscire da quel paese. Sicuramente costano molto care le bombole di gas lassù.
Il riscaldatore per il motore è indispensabile, se si vuole bene al motore per me lo è anche solo se si và spesso in montagna a sciare sulle nostre alpi. Io ho un Eberspacher che sposterò sul nuovo camper.
Gomme termiche indispensabili già per attraversare la Germania in tranquillità. A capodanno 2004/05 andammo in Danimarca, avevo le gomme normali, in Germania per lunghi tratti nevischiava e la guida non era certo rilassante.
E forse se si riesce a trovare una catena di gommisti svedesi dove ci noleggiano le chiodate ad un prezzo non esagerato, ad esempio da Stoccolma in poi, ci farebbero molto comodo.
Tra di voi qualcuno ha dei bambini ? La nostra Karen a Natale 2008 avrà 3 anni e mezzo, un pò di compagnia gli farebbe piacere.
Ciao, Sergio. quote:Originally posted by Noi VPower> MITICI !!! Quindi voi andate da Babbo Natale in camper questo Natale ? Salutatelo da parte nostra e avvistelo che il prossimo Natale un gruppo di camperisti Italiani lo andrà a trovare. Poi ovviamente teneteci informati su tutto quello che riguarda il vostro viaggio e al ritorno un bel diario di bordo. Infine tanti auguri per le nozze e un bacio alla sposa. Ciao, Sergio.
Ciao ragazzi sono un new entry nel vostro post...[;)] Ho appena finito di leggerlo tutto...siete spettacolari avete un energia ed un entusiasmo,per questo futuro viaggio,veramente esplosivo ed ammirevole.... in mezzo a quei pazzi di cui parlavate prima ci siamo anche io e la mia futura mogliettina(fra un mese)...si siamo pazzi perche' abbiamo decise di fare il nostro viaggio di nozze in Lapponia,andremo a trovare Babbo Natale,ovviamente e rigorosamente in.......CAMPERid="Andale Mono">id="size5">id="red">.................[:D][:D][:D][:D][:D][:D] CHE SPETTACOLO....[:)]id="size3">id="red"> Vi ringrazio tutti mi avete dato tante dritte sull'organizzazione del viaggio.....[;)] >