CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
6 20 628
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/11/2007 alle: 21:15:35
ciao elprefo, noi siamo della prov. di Ravenna, precisamente di MassaLombarda, che è più vicina ad Imola che a Ravenna. Comunque per il traffico nei dintorni di Ravenna purtroppo c'è la sovrapposizione del traffico locale con il traffico che và e viene sulla Romea, E45 e l'adriatica. Per quanto riguarda il riscaldatore motore io ho un eberspacher e in tre anni non mi ha dato problemi. Certo non sono salito sull'himalaya, ma ad altezze normali tipo Livigno (1850), passo Monginevro, La Thuile, Arabba, Malga Ciapela, oppure in Svezia lo scorso inverno, è sempre partito. Nel forum in effetti ho letto alcuni che lamentano problemi in altitudine, forse dipende dall'installazione, boh...Comunque penso che Eber e Webasto si equivalgono, magari senti un pò i prezzi e monta quello dell'installatore che ti ispira più fiducia in caso di inconvenienti. Riguardo le gomme sono convintissimo che è molto meglio partire già da casa con le termiche. Se prendiamo brutto tempo da subito sarebbe un bello stress attraversare la Germania con le gomme normali: lo dico perchè tre anni fà in parte mi è capitato. Gli oscuranti esterni offrono una buona coibentazione e il grandissimo vantaggio di non avere la condensa ghiacciata all'interno del parabrezza. Pensa ai giorni di viaggio, quando ti svegli e devi ripartire : ti vuole mezzora di phon per sghiacciare il vetro. Quindi....sei dei nostri ? Ciao, Sergio.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 24/11/2007 alle: 21:30:35
x Michel : le temperature lassù rimangono tristi. Se prenderemo così potremo addentrarci senza problemi per fare una sciata a Levi o a Kuusamo. Dal 16 al 20 dicembre dovrei essere in ferie e se c'è neve quasi quasi vengo in Valle d'Aosta : un giorno ai mercatini di Aosta,... ed una sciatina insieme ce la facciamo ? Ciao, Sergio.
18
fedetuci
fedetuci
07/02/2007 695
Inserito il 25/11/2007 alle: 11:39:15
Seguo con particolare curiosità questo thread. Sono iscritto a un blog di viaggi e ho incontrato questa bella escursione per voi, se vi interessa:

http://www.travelblog.it/post/4...

E poi questo link se già non lo conoscevate:

http://www.vacanzeinfinlandia.i...

Un saluto Fede
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 25/11/2007 alle: 14:42:47
ciao a tutti, per Michel e Sergio, io sono di Torino, se andate in Val d'Aosta, fate un fischio che mi aggrego per una sciata; p.s. mi chiamo Dario

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 25/11/2007 alle: 16:50:23
Ciao Sergio! Torno ora da Cervinia... sciata FANTASTICA! Neve splendida, pochi impianti aperti causa vento, ma un sole e una neve meravigliosi. La migliore sciata di questo avvio di stagione! Dammi tempo e scarico le foto dal telefono![:D][:D][:D][:D] Per il 16/20... Io sono qui! Molto molto volentieri! Scegli tu se La Thuile, Pila, Cervinia, Courmayeur o altro! Sì, ho visto che le temperature sn un po' avvilenti lassù... fa troppo caldo purtroppo... A presto! Michel
19
stirner
stirner
27/08/2006 1621
Inserito il 26/11/2007 alle: 18:13:45
vi leggo sempre volentieri. stavolta copio e incollo marco ----------------------------------------------------- NATALE: SANTA PARK LICENZIA FOLLETTI (ANSA-AFP-REUTERS) - HELSINKI, 26 NOV - Un tribunale finlandese ha ordinato al Santa Park, il parco natalizio di divertimenti che sorge a Rovaniemi, la cittadina del circolo polare artico dove «ufficialmente» vive Babbo Natale, di pagare migliaia di euro a tre folletti licenziati dal loro lavoro di intrattenimento. Rovaniemi, e il suo Santa Park, attirano ogni anno centinaia di migliaia di turisti. Quest'anno, dice l'ufficio turistico della cittadina, sono attesi 120.000 persone provenienti da Italia, Germania, Francia, Gb, Russia e Giappone che arriveranno con voli regolari, treni speciali e 580 charter. L'afflusso inizierà questo fine settimana per terminare a metà gennaio. Solo all'aeroporto di Rovaniemi, costruito sul circolo polare artico, atterreranno 246 voli charter e sono attesi 50.000 turisti. Ma non tutto sembra filare liscio dietro le quinte e anzi il parco sembra a corto di fondi per andare avanti. Per questo avrebbe licenziato i tre folletti, secondo la testimonianza del direttore del parco, Wille Rajala. Ma il tribunale non ha sentito ragione e ora Santa park dovrà pagare 5.600 euro a testa ai folletti licenziati.(ANSA-AFP-REUTERS) LD 26-NOV-07 18:09 NNN
18
Noi  VPower
Noi VPower
09/10/2007 61
Inserito il 26/11/2007 alle: 22:35:54
Ciao a tutti vi ricordate di noi...siamo i pazzi[:D][:D][:D] futuri sposini che come viaggio di nozze hanno scelto di fare....il vostro futuro e tanto desiderato viaggio da Babbo Natale ovviamente in camper....per questo Natale[:D][:D][:D] Ho trovato la catena di gommisti che noleggiano le gomme chiodate ad Helsinki "Isko Oy" via Mertakatu 6,Helsinki; i prezzi partono dai 140€. Questo invece e' un ottimo sito per trovare e prenotare i campeggi in Europa,noi abbiamo gia' prenotato a Napapiiriin

http://www.eurocampings.it/it/e...

Vi seguiamo sempre Fra&Ro[8D][:I]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:14:04
X michel : questa settimana gli aggiornamenti delle temp. di giorno se riesci prendili tu perchè, come avrai già notato, non ci riesco. Sono via dalle 6 del mattino alle 18:30/19:00. X gli sposini Fra&Ro : ma voi salite dalla Finlandia ? Grazie al nome della catena di gommisti che hai segnalato sono risalito ad un link di una catena svedese, che interesserebbe a noi, ma è tutto solo scritto in svedese. Qualcuno ci capisce ?

http://vianor.se/hem

poi anche questo

http://www.dackmarknaden.se/

Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 27/11/2007 alle: 19:42:31
Ciao! No problem Sergio! Per Fra&Ro... Occhio che se continuate così non possiamo mica lasciarvi partire soli...!!!![:D][:D][:D] Michel
18
Noi  VPower
Noi VPower
09/10/2007 61
Inserito il 27/11/2007 alle: 23:15:28
@Sergio74... Noi partiamo da Parma,su dall'Austria,Germania poi siamo indecisi se traghettare per la Svezia o passare dai ponti della Danimarca e dopo su dritti fino a Napapiiriin dove dovremmo arrivare per il 23/12 a vedere Babbo Natale partire con le renne...[:D][:D][:D] @Travel liner.. Unitevi,unitevi pure...si viaggia in compagnia[;)] ciao Fra&Ro[8D][:I] P.S: qualcuno mi sa dare informazioni sui ponti della Danimarca e il traghettamento Germania-Svezia... Grazie[;)]
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 28/11/2007 alle: 10:18:24
Ciao! Guarda, magari... Però quest'anno proprio non posso! Ho già dato abbondantemente in estate![:D][:D][:D] Ti lascio un po' di prezzi (di quest'estate). Noi siamo saliti dalla Germania, poi traghetto a Puttgarden per Rodbyhavn, quindi ponte Copenhagen-Malmoe... I prezzi erano questi Traghetto Puttgarden-Rodby (camper 6.5 metri) 71€ Ponte Malmoe (pagato in Corone Danesi) 490DK Non so quanto costi il traghetto tra Sassnitz e la Svezia... Ma credo sia abbastanza salato... Io l'ho preso tra Goteborg e Frederikshavn e ho speso (per 4 ore di navigazione) 3040 Corone Svedesi... Ciao Michel [url] http://www.webalice.it/travel_liner

Modificato da travel liner il 07/12/2007 alle 11:22:02
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 28/11/2007 alle: 20:26:41
Ciao a tutti. Come forse avete già ben capito, noi abbiamo la fobia delle gomme... Abbiamo contattato diversi gommisti ed officine in Svezia e Finlandia ottenendo però risposte contrastanti. Alcuni consigliano le gomme chiodate per i vantaggi di grip e spazi di frenata più brevi, altri suggeriscono che sono sufficienti le M+S e il dubbio rimane. In funzione delle risposte che otterremo prenderemo una decisione. Noi continuiamo quotidianamente, con il nostro metodo, a rilevare le temperature... per cui se perdete qualche dato, non accade nulla... Due anni fa, andando in Finlandia in estate, avevamo notato che la somma del costo dei traghetti Puttgarden-Rodbyhavn e Helsingor-Henlsingborg era più o meno uguale al prezzo del traghetto Sassnitz-Trelleborg. I vantaggi sono: un chilometraggio minore, tempi di imbarco piu' brevi e soprattutto si evita il traffico caotico di Copenaghen nonostante le varie alternative autostradali. Inoltre noi penseremo di effettuare un giro ad anello in senso orario od antiorario attraversando Svezia e Finlandia ed utilizzando il traghetto Stoccolma-Turku. Che ne pensate? Salutations
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 28/11/2007 alle: 21:23:42
ciao Elpefro, traghetto Sassnitz-Trelleborg oppure la classica strada e traghetti/ponte attraverso la Danimarca si può valutare al momento. Io non vedo grandi differenze. Invece riguardo al discorso gomme anche io, se non si spende una esagerazione da Stoccolma in su mi sentirei molto più tranquillo con le chiodate. Anche per poter fare deviazioni fuori dalle strade direttrici principali : ad esempio a me e mia moglie piacerebbe un sacco passare da posti come Liksele ed Arvidjaur nella Lapponia svedese e poi anche Mora ed Are. Tutti posti che abbiamo visto in versione estiva. Poi però sarà possibile noleggiarle in svezia e lasciarle in Finlandia o viceversa ? Mi sa di no. Per il costo del noleggio che cifre ti hanno prospettato ? Oltretutto a parte la zona di Rovaniemi ed una eventuale puntatina a Kuusamo o Levi, che sono relativamente vicini, preferiremmo addentrarci nel nord della Svezia, come detto prima. Va anche detto che io riuscirò ad avere le ferie dal 17-18 di dicembre alla befana, e non di più. Già per questo mi dovrò prostituire con i miei colleghi ed il capofabbrica per tutto il 2008. Però non mi faccio dei problemi eventualmente a fare il ritorno da solo, se il resto della compagnia vuole fare un giro diverso. Come già detto noi il prossimo anno saremmo andati lassù anche da soli. Ciao, Sergio.
18
edogiul
edogiul
06/09/2007 261
Inserito il 28/11/2007 alle: 22:36:33
Ho capito bene 3 settimane di ferie???? Neanche se ammazzo il capo.... idea fantastica per i miei 2 bimbi 7 e 3 anni sarebbe indimenticabile, non si potrebbe fare in meno tempo??? ciao Max
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 06/12/2007 alle: 17:44:46
Che tristezza guardare le webcam stasera... 4 gradi, la pioggia sulla neve. Il fiume che sghiaccia... Tra un po' se continua così si scioglierà anche il pupazzo di neve in piazza... Pazzesco! Pensa che quest'estate, quando sono passato per Rovaniemi (tra il 7 e il 9 giugno), la notte (per modo di dire) il termometro segnava +4°C... Proprio come ora. Ma era estate... Ciao e speriamo che arrivi un inverno invernale davvero![:(] Michel
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 06/12/2007 alle: 18:18:11
come dicevo poco fa nel 3D di Praga a capodanno, spero che non vada un altro inverno come lo scorso, altrimenti vuol dire che il clima e la terra sono veramente messi male. Comunque speriamo che sia solo una corrente calda anomala, un pò più a nord nord-ovest di napapiiri stà nevicando di brutto, con la temperatura di pochi gradi sottozero. Ciao, Sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 07/12/2007 alle: 11:26:54
Già, ho visto... Sperem! Ho (finalmente) messo online il sito... in gran parte è dedicato a Natale in Lapponia... In questo modo dovremmo riuscire a ordinare un po' le informazioni che andando avanti si trovano...
[url]www.webalice.it/travel_liner
Se hai tempo dagli un'occhiata, così mi dici che ne pensi! Ciao e buon weekend Michel
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 07/12/2007 alle: 13:19:29
Ciao Guardate la foto di Rovaniemi (Tie 4 Mapapiiri) ore 14.04... Buona Visione
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 07/12/2007 alle: 18:02:32
ciao, Michel, bello il sito. Era da qualche giorno che il precedente non si vedeva più e mi chiedevo come mai. Bello anche il cucciolino che arriverà. Grandiosi gli occhioni di Raian. Probabilmente sabato 15 verremo su, anche se martedì sera devo tornare a casa : hanno anticipato l'inventario aziendale a mercoledì. La foto delle 14:04 che indica Elprefo non riesco a vederla, sono rientrato ora e quella più indietro visibile è delle 14:44. Qualcuno me la descrive, oppure l'ha salvata ? Ciao, Sergio.

Modificato da sergio74 il 07/12/2007 alle 18:03:10
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 08/12/2007 alle: 11:29:33
oggi siete tutti in giro per mercatini oppure a sciare!! Io invece me ne sto tranquillo a casa e curiosando tra le webcam ho beccato queste e invece alla casa di Babbo Natale c'è un bel pò di gente Ciao, Sergio.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link