CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Natale in Lapponia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 628
laky 1
laky 1
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 19:50:43
salve a tutti sono nuovo ma avendo letto il forum non ho potuto fare a meno di condividere questa avventura con tutti gli appassionati,si perchè io e mia moglie con i nostri due bimbi siamo in procinto di partire per rovaniemi dopo tre anni di rinvii.roma-rostok ,nave 21-12 ore 5,00 per helsinki,e poi dritti per santaclaus non siamo mai usciti dall'italia e non parliamo altre lingue.si accettano consigli!
laky 1
laky 1
-
Inserito il 14/12/2007 alle: 22:01:24
a proposito di consigli il nostro camper è equipaggiato con wc nautico,piu' volte ho sentito che ci sono problemi in alcuni paesi europei per lo scarico,qualcuno sa dirmi se in finlandia è possibile riscontrare questo.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/12/2007 alle: 10:00:22
ciao, per scaricare il wc nautico credo che nei campeggi tu possa trovare per scaricare senza problemi, per sicurezza premunisciti del tubo di prolunga. In Finlandia, per quel poco che la ho girata in estate, non ho visto camper service, e ti devi appoggiare ai campeggi. Se il ritorno lo fai dalla Svezia la situazione sarà simile, anche se quì trovi spesso delle aree parcheggio lungo le strade principali munite di servizi igenici, dove c'è sempre un locale per scaricare la cassetta del wc. Quindi per il nautico dovrai andare in campeggio. Mi raccomando al ritorno informaci di come siete andati e fai un bel diario di bordo. Ciao, Sergio.
laky 1
laky 1
-
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:52:10
grazie sergio per l'informazione il ritorno lo faremo sempre via traghetto come l'andata abbiamo optato per questa soluzione sia per il tempo disponibile ma anche perchè sono solo a guidare in questo modo tra andata e ritorno mi faccio 2000 km di guida in meno e comunque penso che sia una buona esperienza ,almeno spero questa piccola mini crocera nel baltico che ci dara' modo comunque di rifocillarci.per il diario ,non manchera'alessia mia figlia di 11 anni ha gia' l'incarico dal momento che saliamo a bordo del nostro mondial,l'ultimo dubbio rimane per le prese di corrente non so in questi paesi se vanno bene le standard che abbiamo noi se sai qualcosa magari me lo fai sapere grazie ancora a presto!
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 15/12/2007 alle: 13:57:08
Buon viaggio laky e auguri a te e famiglia!!![:D] Ciao Aura

Modificato da auta il 15/12/2007 alle 13:57:37
18
homepost
homepost
27/05/2007 1478
Inserito il 15/12/2007 alle: 16:24:45
ma secondo voi, io che ho un Miller Illinois del 2004 (ovviamente con catene da neve a bordo, sono appassionata di montagna!) riesco ad arrivare a Rovaniemi e a starci (senza congelare motore e passeggeri) per una settimana? Ho visto web cam che immortalavano camper datati, ma mi spaventa un po' il freddo (anche se ultimamente fa più freddo qui in prov. di Cuneo che non lassù). In ogni caso per me resta una proposta da tenere nel cassetto per altri 25 anni (mi tocca ancora lavorare tanto per prendere la pensione, ammesso che me la diano ancora!!!!!!!!!)[}:)]: in fase lavorativa è veramente impossibile prendere 1 mese di ferie continuative in dicembre. NOTIZIE DEGLI SPOSINI???? Un viaggio di nozze alternativo: che bello! [;)] Buoni Km e salutatemi Babbo Natale![:)]
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 15/12/2007 alle: 19:11:09
quote:Originally posted by sergio74
Queste sono le foto di Elio ...... Nella prima foto invece forse un Fendt un pò datato ma non sono sicuro. .... >
> Hobby-550 precedente al 1991.
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 15/12/2007 alle: 19:35:13
X cruiser : beh dai, Hobby e Fendt sono sempre la stessa ditta, poi però non conosco il modello nello specifico e non so se c'erano dfferenze sostanziali . X laky 1 : spine quasi sempre di tipo tedesco, raramente quelle blu tipo CE. Ciao, sergio.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 17/12/2007 alle: 22:20:46
Grazie di tutto Sergio! E' stato veramente un piacere conoscere te e la tua famiglia! Grazie anche per la sorpresa! Purtroppo ero un po' impegnato quando sei partito! Ciao e grazie! Michel
18
Beluga
Beluga
18/04/2007 63
Inserito il 18/12/2007 alle: 00:17:44
[:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(] 5 gradi sopra lo zero in Lapponia alla una di notte del 18 dicembre... Fa più freddo qui, adesso siamo a -4 !!! Spero di trovare ancora almeno la neve quando riuscirò ad organizzarmi per andare... [:(!] Sarà mica colpa degli sposini??? Che avete fatto ragzzi, avete scaldato anche il polo???! [;)] Tra un pò, partire per la lapponia è come andare alle Maldive... [:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(][:(]
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/12/2007 alle: 14:56:10
quote:Originally posted by travel liner
Grazie di tutto Sergio! E' stato veramente un piacere conoscere te e la tua famiglia! Grazie anche per la sorpresa! Purtroppo ero un po' impegnato quando sei partito! Ciao e grazie! Michel >
> il piacere è stato reciproco anche per noi, abbiamo constatato che ci può essere il feeling giusto per far si che questo prossimo viaggio sia una bellissima vacanza. E per le temperature...che dire...proponiamo a Babbo Natale l'asilo politico in una baita a La Thuile !!! almeno lì i -15/-20 °C li fa ancora !!! Ma siamo fiduciosi, per il prossimo anno il meteo ci accoglierà in vecchio stile lappone ...-30 °C. Ciao, Sergio.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 18/12/2007 alle: 15:03:00
.............per tirarlo un po' su............. Questo è il nostro presepio. BUON NATALE A TUTTI !!!id="size6">id="red">
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 18/12/2007 alle: 15:23:57
gran bel presepe. E tanta pazienza per farlo, immagino. Buon Natale, ciao Sergio.
18
Stevewind
Stevewind
18/12/2007 7
Inserito il 18/12/2007 alle: 17:11:02
che meraviglia, non so cosa darei x vedere la'urora boreale... però le condizioni sono dura, mamma mia ci vuole della voglia..
18
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 22/12/2007 alle: 09:27:56
Non ho più letto niente da maschiodominante, ma conoscendo la moglie ho paura che se viene con voi in Lapponia il prossimo anno, e la moglie l'accompagna, dopo tre giorni di neve e renne la moglie l'abbandona nella tundra lappone e verrà ritrovato dopo 2000 anni tipo la mumia del Similaun. Saluti a tutti e buon Natale.
19
travel liner
travel liner
rating

08/06/2006 2531
Inserito il 22/12/2007 alle: 13:13:59
Eh eh! La webcam dell'ufficio di Santa funziona di nuovo!!!! E tra un anno......CI SAREMO NOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII[:D][:D][:D]
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:18:43
Ci sono, ci sono, vi seguo giornalmente; la preparazione del mio mezzo a quelle condizioni estreme non è semplice e piuttosto costoso. Non voglio illudermi e non posso prendermi impegni ora ne tantomeno diventare una zavorra per il resto del gruppo;L'entusiasmo comunque non manca e se la cosa sarà praticabile dal punto di vista tecnico, io, mia moglie e mio figlio 16 enne ci uniremo volentieri al tutti quelli che partiranno alla scoperta del Grande Nord in inverno. Buone feste a tutti.
laky 1
laky 1
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 22:35:08
cari amici dopo 4 giorni di viaggio siamo arrivati al circolo polare artico nel parcheggio davanti al parco di santa claus le condizioni non sono cosi estreme anzi cè pochissima neve e la temperatura al momento che vi scrivo è di circa -10 la strada è sempre stata ottima,e pulita tranne gli ultimi km ma con le gomme termiche abbiamo sempre viaggiato secondo i limiti 80-100,siamo sbarcati alle ore 06.00 di questa mattina ora locale da helsinky e siamo arrivati ale 22.00 ora locale percorrendo circa 900 km certo non saranno le condizioni piu' estreme per questo posto ma vi assicuro che è andata benissimo (almeno all'andata)ora ci aspettiamo un po' di neve per natale e tanti auguri a tutti dal napapiri.
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/12/2007 alle: 08:29:50
...bravissimi!!! Buon Natale a tuttiid="red">id="size6">
18
el prefo
el prefo
02/09/2007 3052
Inserito il 23/12/2007 alle: 09:35:22
...scusate ho sbagliato ...bravissimi!!! HYVÄÄ JOULUAid="red">id="size6">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link