CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Neofiti verso la Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 50
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:05:01
eccolo ! così risparmi 10.000 km[:D]
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 10/02/2010  08:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
nordkap
nordkap
04/10/2009 1893
Inserito il 11/02/2010 alle: 22:18:25
Secondo me fai una faticaccia bestia e corri il rischio, come molti, di vedere solo nebbia sul piazzale di Caponord. Questo è un viaggio che richiede una programmazione approfondita e in cui vanno considerati anche eventuali imprevisti, per cui il tempo contato è negativo. Io ti consiglierei, visto che sei neofita di camper, di incamminarti e goderti quello che trovi lungo il percorso (che ne so, se hai bambini, fermandoti in Finlandia da Babbo Natale e tante altre belle cose) e poi per il futuro prendere le misure per il grande passo, Nordkapp naturalmente.
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 12/02/2010 alle: 10:52:36
la mia idea è proprio quella... non nego che mi piacerebbe arrivare fino in fondo, ma finalmente con la casetta sulle spalle potrò decidere quando e dove fermarmi, il nord è il mio grande sogno fin da piccola e quindi ho intenzione di godermi tutto al meglio poi non so quanti km farò magari mi fermerò appena entrata in Norvegia o magari proseguirò fino allo stremo delle forze...[xx(][xx(][xx(]
quote:Risposta al messaggio di nordkap inserito in data 11/02/2010  22:18:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 13/02/2010 alle: 16:18:49
Ciao, dopo la provocazione con la foto ti avevo scritto una lunga mail che però mi è scomparsam prima di postarla[:(] In breve:dai un'occhiata -si fa per dire sono 8 pagine di scritte integraliste pro e contro il viaggio oltre a tantissime foto- e poi usa la tua testa. Valuta cosa vuoi davvero tu, anzi cosa volete normalmente da un viaggio, qualunque esso sia e poi confrontatelo con il tempo che avete, con la strada da fare, col clima che ci sarà, con la spesa da affrontare... e decidete che fare, magari anche all'ultimo (prima di partire) o addirittura per strada. Perchè no ? io ricordo gente che 2 anni fa si è spostata e ha lasciato questo tramonto perchè non riuscivano a vedere la TV [:0] buona strada, ovunque. stefano
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 12/02/2010  10:52:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 15/02/2010 alle: 12:05:09
ti ringrazio per il magnifico tramonto... purtroppo non ci sono ancora le 8 pagine, ritenta sarai più fortunato...
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 13/02/2010  16:18:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 15/02/2010 alle: 18:20:11
Scusami, ho fatto c..onfusione : le 8 pagine sono in un altro forum intitolato più o meno "Nordkapp: vale lapena fare 11.000 km ? " - li troverai vari contributi e foto di vario tipo. Poi decidi tu. Se ti interessa posso ricostruirti sinteticamente il viaggio che ho fatto nel 2002 nella Norvegia dei Fiordi (e non solo) in 15 giorni, facendo di corsa -per ragioni familiari- solo il rientro. stefano
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 15/02/2010  12:05:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 16/02/2010 alle: 08:49:14
ti ringrazio, ogni suggerimento è bene accetto... andrò sicuramete a vedere anche le 8 pagine. buona giornata!!
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 15/02/2010  18:20:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 15:26:20
Noi essendo pensionati non abbiamo problemi di tempo ma di denaro, quale sarebbe l'itinerario più economico? grazie
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:48:43
Anche noi siamo una coppia di pensionati. Ma oltre al camper che reddito bisogna avere per intraprendere un viaggio del genere e della durata di un mese?
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 18:55:52
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 16/02/2010  18:48:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ben per questo che sarebbe interessante sapere quanto può costare un viaggio del genere e magari avere informazioni dai più esperti quale sarebbe il tragitto più economico
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 16/02/2010 alle: 21:22:49
domanda da 1 Milione, come si dice. molto dipende dalle dimensioni del camper: sopratutto lunghezza, ma anche altezza. Dipende dalle rotte e dalle compagnie. In linea generale oltre i 6 metri e oltre i 2,5 di altezza (molto facile per un camper..) i costi salgono. se poi si va oltre i 7 metri [:(] Potrete farvi un'idea sui vari siti delle compagnie oppure -se ricordo bene- su Agamare che volendo prenota viaggi con varie compagnie. Le dimensioni del camper talora sono importanti anche su qualche ponte: spesso usano sistemi automatici di misurazione, altre volte ho trovato personale umano al casello e almeno un paio di volte -pur con un piccolo mansardato di 6 metri e 34 q.li di peso max- ho avuto problemi. Attenzione a quello che ci chiedono di pagare e prepararsi documenti chiari che dicano peso e lunghezza. Altro costo importante è il carburante proporzionale come sempre ai km (mettete in preventivo 10-11.000 km a seconda della partenza in Italia). Spese di viaggio accessorie: vignetta in austria e ponte di Innsbruk sono circa 15 euri complessivi. Il traghetto Puttgarden(germania)-Rodby(danimarca) costa in estate da 81 a 94 euri per tratta più 9 euro a persona. Poi costa 78 euri l'Oresund bridge, cioè il ponte che unische Danimarca (Copenaghen) alla Svezia (Malmo). In alternativa si traghetta da Helsingor (DK) a Helsingborg (S) con un pacchetto da Germania a Danimarka e poi Svezia che costa circa 150 euri (www.Scandlines.com) Poi si paga qualcosa per entrare a Bergen e a Oslo (8-10 euri a spanne ...trattasi di ricordi all'entrata dell'euro e loro hanno tutti le corone...) . Altro esempio: se volete andare a FLAM per vedere la mitica ferrovia potete traghettare (se ben ricordo 3 ore, ma non so il costo) in alternativa vi fate il Laerdaltunnelen di 24 km...[:0], però gratis.[:D] Da li verso i fiordi e i ghiacciai e poi Geiranger ..ci sono un paio di piccoli traghetti: la spesa dipende sempre dalle dimensioni e dall'estro di chi misura a vista: il portabici per esempi può fare scattare una tariffa più alta.. Per salire ancora ci sono diversi traghetti da prendere sulla costa norvegese, ma dovrei controllare i tariffari. Se invece salite dalla costa svedese non ho la più pallida idea dei costi. Il vitto: la vita lassù è abbastanza cara, ma soprattutto non ricordo di aver trovato facilmente pesce o carne o pasta... Per cui cambusa italiana e niente alcol a pranzo; sono molto severi e attenzione anche ai limiti di velocità. In 3 viaggi ho visto pochissima Polizia, però i laser fissi esistono e le multe arrivano a casa precise e puntuali. Spero di non aver fatto troppa confusione. Dato che siete pensionati potreste fare un paio di schemi alternativi e verificare i costi dei vari ponti, traghetti etc. buona strada. stefano P.S. : se non l'avete già fatto date un'occhiata ai diari di bordo ed eventualmente contattate l'autore. Tra questi c'è sicuramente gente che tiene conto di ogni spesa. Io sono molto più spannometrico.
quote:Risposta al messaggio di passioncamper inserito in data 16/02/2010  18:55:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
passioncamper
passioncamper
-
Inserito il 16/02/2010 alle: 22:19:58
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 16/02/2010  21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ti ringrazio molto per l'esauriente risposta Buoni km anche a Te Luigi
22
enzo
enzo
04/08/2003 871
Inserito il 16/02/2010 alle: 22:32:37
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 16/02/2010  21:22:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Stefano "Per salire ancora ci sono diversi traghetti da prendere sulla costa norvegese, ma dovrei controllare i tariffari" io li userò scendendo, ma il totale non cambia : dove posso controllare, sempre "spanometricamente"? Ciao
Geogalle
Geogalle
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 08:20:46
Grazie stefano a nome dei pensiocamperisti italiani per l'attenzione e l'esaurienti indicazioni. Provedderò a sganciare il portabici. Il mio dethleffs globebus misura 6 metri. Anche all'imbarco per la grecia mi hanno "misurato" con l'accessorio agganciato portante due cicli. La differenza era tale (A.R.)che potevo comprarmele a patrasso e finite le vacanze lasciarle in loco.E pensare che avevo avvisato del rischio la mia signora." Certe volte essere pessimisti nella vita è anticipare quello che accadrà" (Flaiano) ciao roberto
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:19:00
Ciao Enzo. Una indicazione di spesa la trovi per esempio nei depliants che hai ricevuto : nelle pagine gialle interne ci sono moltissime notizie compresi alcuni prezzi di strade a pedaggio e di alcuni traghetti interni: dico spannometricamente perchè pur essendo recenti (2009) i depliants riportano prezzi del 2008 ed invitano a calcolare un aumento di circa il 4% , per cui immagino un ulteriore 4% per quest'anno.. e poi si parla sempre di auto e passeggeri , ma non ci sono riferimenti ai camper. Al momento sono un pò pigro per cui non ho fatto approfondimenti altrove. Se non hai queste info nei depliants cercherò di scannerizzare le pagine e postarle. In ogni caso non ho tutti i riferimenti perchè alcuni fascicoli erano esauriti. Adesso vado a vedere in rete e poi ti faccio sapere se trovo qualcosa. ciao stefano
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 16/02/2010  22:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:37:07
Roberto, le bici le ho usate soloa Bergen per andare dall'area di sosta -parcheggio asfaltato custodito nel2002 dotato di uno scarico poco agevole e di un vecchio e malandato container adibito a WC+doccia - al centro città . 10 minuti di bici o poco più. Qualcuno ha invece sostato liberamente al porto. A OSlo ho usato il campeggio in collina e sono sceso in autobus. I musei di Oslo, sulla penisola per capirci, invece li ho visitati andandoci in camper passando tranquillamente per il centro. Altrove gli spazi consentono di sostare tranquillamente nelle vicinanze dei siti che vogliamo visitare. A GEIRANGER per esempio la sosta in "campeggio" permette di mettere le ruote del camper praticamente in acqua. buona strada stefano
quote:Risposta al messaggio di incursore inserito in data 17/02/2010  08:20:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/02/2010 alle: 21:58:30
INTANTO HO TROVATO L'ELENCO DELLE STRADE A PEDAGGIO : se mi dite come posso postare un allegato sul forum lo potrete vedere anche voi. N.B. delle 45 strade, 25 hanno un sistema elettronico di pagamento per cui si deve prestare attenzione. Volendo si può sottoscrivere una specie di Telepass ricaricabile norvegese, oppure -a mio avviso più pratico- pagare al casello dove esiste ( indicazione MYNT/COIN o MANUEL e ricordarsi di avere anche un pò di corone perchè non sempreaccettano le carte di credito) oppure -dove segnalato con la scritta DONT STOP- proseguire e fermarsi a pagare alla prmia stazione di servizio che si trova altrimenti arriva la fattura a casa tramite una società inglese di riscossione con una soprattassa di circa 35 euri [:(!] adesso vedo se trovo i traghetti.[:p] apiù tardi stefano
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 16/02/2010  22:32:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 17/02/2010 alle: 22:23:53
ecco un'anticipazione: TARIFFE 2010 PER IL TUNNEL A NORDKAPP 6,8 km a -212 metri slm. CLASSE2 da 6 a 12,4 metri 460 NOK (100 NOK /coronenorvegesi sono circa 10,5 euri...) ADULTI: 47 NOK BAMBINI: 24 NOK STEFANO
>
tornare
tornare
-
Inserito il 17/02/2010 alle: 23:10:53
Ciao. Scusate se mi intrometto. Ma credete che dopo agosto la terra esploderà ?? Morale: perchè sprecare 15 gg per percorrere 11.000 km e circa 5.000 € di spesa. Capo nord da lì non si sposta, pertanto scegliete un'altra destinazione e a capo nord ci andrete quando avrete più tempo. Buoni km per altra destinazione Franco [:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 16/02/2010  08:49:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 18/02/2010 alle: 08:50:35
si hai ragione, 15 gg ad agosto sono pochi ma io dovrò lavorare altri 20 anni se sarò fortunata e non ho la pazienza di aspettare così tanto... sta al messaggio di tornare inserito in data 17/02/2010  23:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[/i][/quote]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link