quote:Risposta al messaggio di antebi44 inserito in data 06/12/2009 12:38:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io sono sempre arrivato fino a 60 km dal confine, e mi è capitato di parlare con diversi camperisti che sono andati in Mauritania, alcuni ci erano andati perchè scadevano i tre mesi di permesso di soggiorno in Marocco, allora entravano in Mauritania mettevano il timbro di entrata e uscita e potevano così restare in Marocco altri 3 mesi, poi le autorità mauritane vietarono quel modo di fare e obbligarono tutti coloro che entravano in Mauritania di restare almeno una settimana, c'è poi chi ha detto di avere trovato delle difficoltà alla frontiera, tipo aspettare un assicuratore, che può arrivare anche dopo due giorni, poi la continua richiesta di euro da parte di tutti, poi c'è anche chi ha detto di non aver trovato nessun problema, due anni fa per esempio un camper con due francesi e due bambini, che si erano fermati per mangiare vennero assaliti e uccisi, io ripeto, viaggio da solo ( con la moglie)e mi basta arrivare a Cap Barbass che si trova appunto 60 km prima della frontiera, rischiare va bene, ma deve essere un rischio ragionato, per cui fintanto che la Mauritania non garantisce quel minimo di sicurezza per me è of limit, poi un altra cosa è andarci in 3/4 camper per assicurarsi un po di sicurezza, certo che una volta entrati in Mauritania, la voglia di Senegal è grande. Marco
http://www.ansa.it/web/notizie/...