CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

non ci sono più frontiere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 36
peppotto
peppotto
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:01:01
Ma vi rendete conto Trieste - Praga senza esibire documenti, VIVA LA LIBERTA' Auguroni e buone feste a tutti [:)][:)][:)]
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/12/2007 alle: 18:55:55
Romania-Italia non stop[xx(][:(][:(!][}:)][V] LIBERTA' STO C.A.Z.Z.O..........(scusate lo sfogo)
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:21:53
quote:Originally posted by cielele
Romania-Italia non stop[xx(][:(][:(!][}:)][V] LIBERTA' STO C.A.Z.Z.O..........(scusate lo sfogo) >
> Prima c'avevamo li zingari romeni, ora si aggiungono quelli ungheresi-slovacchi e ceki, con tutto il rispetto per le persone perbene.... SALUTONI ARMANDO
peppotto
peppotto
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:32:46
quote:Originally posted by Yuma58
Romania-Italia non stop[xx(][:(][:(!][}:)][V] LIBERTA' STO C.A.Z.Z.O..........(scusate lo sfogo) >
> Prima c'avevamo li zingari romeni, ora si aggiungono quelli ungheresi-slovacchi e ceki, con tutto il rispetto per le persone perbene.... SALUTONI ARMANDO
>
> Non voglio entrare nel merito della venuta degli zingari tramite l'abbattimento delle frontiere, mi permetto solo di rammentare che gli zingari sono entrati in Italia quando le nostre frontiere erano vigilatissime. Comunque la mia era solamente una esternazione di un uomo che vive una città di confine. Rinnovo i migliori auguri di serene feste.[:)]
17
Estremo
Estremo
27/10/2007 427
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:37:30
Se qualcuno fà il viaggio fino a Praga con figli minori e non chiedono il passaporto fatemelo sapere grazie. la legge è una cosa ma in pratica........

EVENTO 07/09/25

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

MILAZZO ESTATE 2025

EVENTO 30/08/25

Area camper Porto di Termoli
Molise
Area camper Porto di Termoli
Termoli (CB)

Concerti e Spettacoli

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:44:16
Confermo, mia cognata lavora al Marco Polo e mi ha confermato che non serve il passaporto.........per i minori devi comunque avere un documento di riconoscimento valido, se precedentemente li tenevi sul passaporto, portatelo, ti servirà non tanto per la frontiera, ma per l'eventuale riconoscimento.....
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 19:45:19
quote:Originally posted by peppotto
quote:Originally posted by Yuma58
>
> Non voglio entrare nel merito della venuta degli zingari tramite l'abbattimento delle frontiere, mi permetto solo di rammentare che gli zingari sono entrati in Italia quando le nostre frontiere erano vigilatissime. Comunque la mia era solamente una esternazione di un uomo che vive una città di confine. Rinnovo i migliori auguri di serene feste.[:)]
>
> Gli zingari ci sono sempre stati, quelli nostrani e non, ma oggi ce nesono perlomeno 10000 in + e per me la colpa è perchè non ci sono + frontiere.... Avete letto dell'articolo del ministro degli interni della GERMANIA ?? STATE ATTENTI E ALLE 8, DI SERA TAPPATEVI IN CASA....[;)][;)][:D][:D]
carena
carena
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 20:55:42
guarda che le facilitazioni per gli zingari sono iniziate quando un re circa 70 anni fà ha sposato una serba
ruggibo
ruggibo
-
Inserito il 21/12/2007 alle: 23:11:44
In verità la regina era montenegrina ma non cambia molto. Inoltre si sappia che (imparato stasera) che se vuoi che ikea (svedese) ti consegni e ti monti una cucina devi accettare un rumeno come installatore altrimenti per 50 euro in nero per una giornata ci mandi tuo figlio che con il ricavato non ci fa neanche una serata in discoteca. In ogni caso abbattere le frontiere non significa rinunciare a perseguire i delinquenti sia autoctoni che immigrati e apprezzare chi si guadagna il pane.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 06:46:19
NON CE' + SORDO DI CHI NON VUOL SENTIRE....[;)][;)]
carena
carena
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 13:57:11
sono daccordissimo viva scengen e l'euro non sono daccordo con chi dà a schengen tutta la colpa di certa delinquenza. d'altronde i nostri emigrati ad inizio 900 hanno portato la mafia negli stati uniti d'america
21
Giose
Giose
24/11/2003 486
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:19:19
carena Posted - 22/12/2007 : 13:57:11 -------------------------------------------------------------------------------- sono daccordissimo viva scengen e l'euro non sono daccordo con chi dà a schengen tutta la colpa di certa delinquenza. d'altronde i nostri emigrati ad inizio 900 hanno portato la mafia negli stati uniti d'america Saranno i tuoi emigranti che hanno portato la mafia, i miei "Padani" ci sono andati solo per lavorare.
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 22/12/2007 alle: 18:47:39
Per Jana e per tutti.. io non ce l'ho con gli emigranti... ce l'ho con gli zingari e tanto.... Chi li ama cosi tanto, perchè non se li porta a casa propria ? ho conosciuto zingari di tutte le specie... i rumeni sono i peggiori, ma anche gli altri non scherzano... Cara Jana mi dispiace che l'hai presa cosi... non è colpa mia se al tuo paese ci sono gli zingari (anche qui ci sono..) però ad ognuno i zingari che gli appartengono e che ognuno si tenga i suoi... SALUTONI ARMANDO
18
PinkPauly
PinkPauly
20/07/2006 8989
Inserito il 22/12/2007 alle: 19:46:08
Ripeto all'infinito che la colpa è nostra...[:(][:(][:(] Sono stato in Austria la settimana scorsa e in 4 giorni in giro per mercatini non ho visto un solo venditore di accendini cinture perline...nemmeno uno col bigliettino ai semafori (sono povero padre di 7 figli ecc...), nemmeno uno col secchio per lavare i vetri (che l'acqua si sia gelata?[:D]) nemmano uno che ti diceva dove parcheggiare con la mano tesa...e poi in Italia mi vengono a dire che sono le leggi europee che ci impongono la tolleranza? Ma come mai all'estero le stesse leggi vengono applicate in modo diverso? La tolleranza è una cosa, non ubbidire alle nostre leggi è un'altra...un pochino perchè in Italia gia è costume tollerare gli italiani..... perchè chiudere un occhio è pratica nazionale, un pochino perchè abbiamo il Vaticano che tiene tutti sotto al suo grande mantello, tanto grande che avvolge anche casa nostra...un po, un po...è Natale ma non se ne puo più... Guardate che scalpore ha fatto la moglie di quell'ufficiale di marina che avventurandosi in una stradina sconsigliata e pericolosa ha incontrato chi l'ha uccisa; Si è mosso il Parlamento persino...i pensionati veneti guardiani della villa trucidati in due non hanno smosso un bel niente ed erano a casa loro, non avevano sbagliato nulla...La ottantacinquenne di ieri sera gia la dimentichiamo...legata e uccisa come un capretto! Che volete pretendere da una giustizia così? Noi subiamo in silenzio e gli immigrati di pochi scrupoli sguazzano a piacere... Noi consegniamo il foglio di via (e cambiano città...), gli svizzeri accompagnano alla frontiera...pensiamoci... Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
17
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 22/12/2007 alle: 21:50:26
[:D]Come dice mio padre....altro che abbattere il muro di Berlino.....dovevano farlo da Trieste fino alla Finlandia + un bell'allevamento di piranha e squali nell'Adriatico e Mediterraneo!!! Senza nulla togliere alle persone per bene che lavorano e si comportano in modo onesto, sono la prima a difenderle....ma la feccia andrebbe rispedita al mittente...altro che crocefisso si/no, velo si/no......ma per favore....possibile che io se vado all'estero devo rispettare usi e costumi, e qui a casa mia devono sindacare sulle cose mie!??!?!?! Vieni e rispetti. Nessuno ti ha invitato...se nn ti va bene ...BYE BYE BABY!!!!
17
SunnySimo
SunnySimo
14/12/2007 23
Inserito il 22/12/2007 alle: 23:41:27
.... eh va bè si può anche parlare d'altro no? [:o)]
peppotto
peppotto
-
Inserito il 23/12/2007 alle: 10:06:07
Buongiorno, se avessi saputo che l'esternare la mia gioia per l'abbattimento delle frontiere verso gli ultimi paesi entrati a far parte del SiS (trattato di Schengen) non avrei aperto il post perchè non mi va anche sul forum dopo essere stato bombardato dai media e sul.......lavoro di parlare di zingari e di giustizia ordinaria non applicata rispetto ad altri paesi dell'Europa occidentale (leggi Austria). Ma a questo punto è meglio specificare alcuni punti. La giustizia italiana regolata dal c.p. e dal c.p.p. (codice penale e codice di procedura penale) prevede per determinati reati altrettante pene (che se applicate sono severe). Ma la nostra magistratura, ormai composta da giudici senza attributi i quali non si prendono le loro responsabilità dopo aver percepito mensilmente la modica somma di circa 5.000 € per il p.m. e a salire per i vari gradi di giudicanti non l'aplicano cosa imprechiamo contro la delinquenza che entra in Italia. L'indulto è stata la mazzata finale e l'assist che i predetti magistrati aspettavano. Le frontiere non sono terra di nessuno, ma pensate che quando con i nostri camper attraversiamo la frontiera di Coccau per l'Austria, il traforo del Monte Bianco per la Francia ed ora Fernetti o Rabuiese per la Slovenia tutti belli felici ci sono pattuglioni di ff.oo. che controllano più di prima e meglio di prima. Pensate che le forze dislocate dopo Schengen sui confini sono state ridotte dal M.I. si e no del 10%. Veniamo all'amico Pink Pauly il quale asserisce che in Austria non ci sono zingari e persone con le mani tese un consiglio non distrarti ocio!!![:D] perchè ci sono , come che ci sono non sono così sfacciati come in Italia questo è vero ma quante ff.oo. noti in Austria durante i tuoi viaggi e visite nelle varie città? Poche perchè quando arrestano c'è la certezza della pena. Purtroppo il nostro modo di governare di alcune forze politiche mi spiace dirlo ha ingigantito questo modo di amministrare la giustizia quindi rapine, truffe, furti, violenze sessuali.........restano a dir poco impunite. Oggi l'avvocato non è più il professionista che si rivolgeva al Presidente di Sezione del Tribunale con le scusanti, ma gli fa una operazione aritmetica basata su sconti e percentuali di sconto per la pena da somministrare al suo cliente. Di conseguenza ci ritroviamo con un governo il quale asserisce che l'ultimo D.L. sulla sicurezza non vale più ed il giorno 28 ne faranno un altro per la gioia di Rifondazione e Comunisti Italiani quindi capirete che i circa 400 espulsi dal territorio italiano hanno tutti i diritti se non viene promulgato il nuovo di rientrare in Italia e quindi di fare peggio di prima. Come diceva il grande Principe de Curtis (in arte Totò): "ma mi faccia il piacere"............ Rinnovo i migliori auguri di Sante feste e felicità nelle vostre case unita alla salute in quanto i viaggi per una Europa sempre più libera non ha confronti. P.S. per gli amici camperisti Triestini: ma vi rendete conto una sola fila la prossima estate. Ciao[:)]
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 23/12/2007 alle: 18:54:51
in Italia la parola RAZZISTA come al solito si usa a sproposito per colpire chiunque non sia allineato o politicamnete corretto. Mi chedo cosa abbia ILLY da festeggiare e da sparar balle "una folla immensa alla frontiera a festeggiare e un gioia irrefrenabile da parte di tutti" (parole dette al gr1). FALSO! Solo perchè ha come obiettivo la sua schifosa euroregione. Perchè vogliono continuare a imporci l'idea che "siamo tutti europei"? Io mi sento Friulano in Italia! In pace con tutti queli che sono in pace con me. Italiano, Finlandese, Greco,o Irlandese... NON sono Europeo! Sono in europa! Quante migliaia di persone hanno perduto il posto di lavoro o peggio? Venite a vedere gli autoporti deserti, gli scali ferroviari di pontebba o tarvisio o gorizia smantellati... Libera circolazione di che? Io non ho bisogno di circolare e quando lo faccio non mi lamento dei documenti o di rispettare le leggi del paese che mi ospita... Ha ragione Haider... NON C'è NIENTE DA FESTEGGIAREid="size6">id="red">... Perdonate...[:(!]
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 24/12/2007 alle: 10:27:05
quote:Originally posted by jana
quote:Originally posted by Yuma58 Cara Jana mi dispiace che l'hai presa cosi... non è colpa mia se al tuo paese ci sono gli zingari (anche qui ci sono..) però ad ognuno i zingari che gli appartengono e che ognuno si tenga i suoi... SALUTONI ARMANDO >
> Ma cosa hai capito? Io ho davvero zingari vicini di casa a Muzla! E non so come disfarmene! Se qualcuno di quelli che mettevano indirizzi qua per accolgiere gli extracomunitari, sono ancora disponibili, mandrei volentieri i miei vicini! Se vieni trovarmi in estate, ti faccio il corso. Vedi, tu avrai forse un giorno il problema dei zingari slovacchi, io l'ho da qualche anno.....[xx(]
>
> Ciao Jana, si avevo capito male e ti chiedo scusa... TANTISSIMA SALUTE ARMANDO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 05/01/2008 alle: 09:01:33
quote:Originally posted by PAOLO
Va bene per le nuove aperture delle frontiere, ma sarebbe opportuno che , (visto che siamo tutti cittadini europei), si possano acquistare beni ( auto, camper ed altro) in qualsiasi nazione Europea senza dove tener conto di ulteirori tasse che ogni paese si è attribuito solo per l'immatricolazione, inoltre sarebbe bello poter stipulare una polizza assicurativa dove più si preferisce nella NOSTRA comunità europea ! Che ci serve a fare questa Europa sempre più grande e sempre più unita se non siamo liberi cittadini di essa ma solo ogniuno della propria nazione di appartenenza? Auguri a tutti ! Paolo >
> QUOTO, ANZI... DI ++++++++++++++++++++++
21
Autoclave
Autoclave
05/01/2004 166
Inserito il 06/01/2008 alle: 00:26:30
UNIONE EUROPEA?[xx(] ma di cosa? di chiacchiere e politici con i falsi sorrisi! All'atto pratico a cosa serve a noi piccoli cittadini? Che vantaggi da a tutti noi nel quotidiano? Che senso ha per chi, come i popoli europei gonfi di storia e passato scimmiottare gli americani(Dio ce ne scampi)? NIENTE di NIENTE! L'unione europea non è l?Europa! Ci stanno riempiendo latesta di cazzate e illusioni! Bene hanno fatto quelle nazioni che non hanno votato quell'obbrobrio di "costituzione". Noi? Non abbiamo politici con le palle capaci di alzare la voce ma solo dei melliflui yes-man![:p] Pochi di voi per esempio conoscono la faccenda del TOCAI il più famoso vino bianco Friulano. Non dovremmo più chiamarlo col suo nome perchè gli ungheresi(dico gli ungheresi)hanno detto che il loro Tokaji è l'unico vino che può chiamarsi così! E i nostri rappresentanti che hanno fatto? Gli hanno dato ragione! In cambio di qualcosa sicuramente,ma di cosa non lo diranno di certo a noi... Vogliamo parlare dell'euro? Del furto quotidiano inventato e perpetrato dal mortadella-prodo quando era presidente della comunità(mamma mia)?Ancora paghiamo e pagheremo... A parte questo, voglio dagli EUROENTUSIASTI un solo buon motivo per essere felici di questa europa a 25 stati.UNO solo, per favore! Scusate ancora...[:(!]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link