CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Nord America in camper, si può!! Parola mia!!

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 43
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 11/11/2015 alle: 22:58:44

I miei sogni ora sono Australia, Nuova Zelanda e Islanda ...e naturalmente tante altre volte USA e Canada!
I viaggi in camper di Chiara

sito http://kialacamper.altervista.org blog http://kiala.altervista.org
11
ledzep
ledzep
06/10/2014 3702
Inserito il 12/11/2015 alle: 08:57:52
Noi lo facemmo quindici anni fa, quando nostro figlio ne aveva tre. Volo a Vancouver e noleggio camper. Tour di British Columbia e Alberta (che sembra poco ma equivale a mezza Europa). Fu fantastico. Un camper di 9 metri e mezzo con vasca da bagno e una cucina più grande di quella che avevamo a casalaugh 
4800 a benzina. Al primo rifornimento pensavo si fosse rotta la pompa, non si fermava più. 400 chilometri 110 litri laughlaugh

Anche noi abbiamo in programma di tornarci...tra qualche anno per il nostro giro del mondo, quindi con un nostro camper da trasportare ad Halifax e da li partire
16
galelo
galelo
07/10/2009 1511
Inserito il 12/11/2015 alle: 10:34:02
Per chi ha sogni simili nel cassetto vi dico questa: Tempo fa,mentre ero ad Imola alla Nauticaravan in attesa della riconsegna del mio mezzo in manutenzione,ho visto un libriccino dal titolo"Dreaming AMERICA" di Silvia Basenghi edito da Tecnograf e l'ho preso per passare il tempo.
Non e'un gran che di scrittura,ma da delle dritte interessanti di come affrontare un viaggio simile(6 mesi!)col proprio camper......
Da sogno se non avessi il problema dell'inglese che mastico MOLTO poco ed aiutato poco dalla consorte che lo traduce,ma se lo sente parlare va nel pallone.....E non bastano a smuoverci i racconti di un mio amico che e' andato tre volte,per 2 mesi ogni volta,in Australia.....
Buoni km a tutti,galelo.
16
endurista
endurista
02/06/2009 1700
Inserito il 12/11/2015 alle: 11:18:01
Fantastico Kiala e bentrovata!  Un viaggio che abbiamo in progetto anche con mia sorella e cognato già molto pratici di USA (ed io di camper), mettici pure che sono appassionato di "native americans"....corro a leggere il tuo diario yes Ciao
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Asturia, Cantabria e Paesi Baschi in cam
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Sala Silvergruva, la miniera d'argento
Folgaria d’inverno in camper
Folgaria d’inverno in camper
Francia 2025
Francia 2025
Previous Next
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/11/2015 alle: 11:57:17
In risposta al messaggio di ledzep del 12/11/2015 alle 08:57:52

Noi lo facemmo quindici anni fa, quando nostro figlio ne aveva tre. Volo a Vancouver e noleggio camper. Tour di British Columbia e Alberta (che sembra poco ma equivale a mezza Europa). Fu fantastico. Un camper di 9 metri
e mezzo con vasca da bagno e una cucina più grande di quella che avevamo a casa  4800 a benzina. Al primo rifornimento pensavo si fosse rotta la pompa, non si fermava più. 400 chilometri 110 litri Anche noi abbiamo in programma di tornarci...tra qualche anno per il nostro giro del mondo, quindi con un nostro camper da trasportare ad Halifax e da li partire
...

Quando sento parlare di Alberta per me è un tuffo al cuore ...ho circa 500 parenti sparsi soprattutto ad Alberta (ma qualcuno anche nel BC)
...spero di tornarci presto. Noi abbiamo noleggiato con Fraserway / Four Season!
Cari saluti

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/11/2015 alle: 12:03:22
In risposta al messaggio di endurista del 12/11/2015 alle 11:18:01

Fantastico Kiala e bentrovata!  Un viaggio che abbiamo in progetto anche con mia sorella e cognato già molto pratici di USA (ed io di camper), mettici pure che sono appassionato di native americans....corro a leggere il tuo diario  Ciao

Ciao endurista! Un piacere rileggerti (dopo la mia prolungata assenza dal COL!)
Il diario di viaggio è in lavorazione, non so quanto ci metterò perchè ho già scritto già dieci pagine di word e sono solo all'inizio! Ho scritto pochi post sul blog, mentre il diario lo pubblicherò probabilmente su qualche rivista e sul sito (anzichè sul blog)
Avviserò comunque quando sarà pronto wink

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/11/2015 alle: 12:22:11

Infatti è per questo che ho chiamato il topic "nord america in camper, si può" proprio perchè mi riferisco solo al nord america e non a tutti gli altri paesi che, ovviamente, meritano discorsi a parte wink

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 12/11/2015 alle: 14:15:19
In risposta al messaggio di KialaCamper del 12/11/2015 alle 12:22:11

Infatti è per questo che ho chiamato il topic nord america in camper, si può proprio perchè mi riferisco solo al nord america e non a tutti gli altri paesi che, ovviamente, meritano discorsi a parte   I viaggi in camper di Chiara sito blog

Anche negli u.s.a. dipende  molto da quale Noleggiatore si prende il camper,  vi sono mezzi anche vecchiotti che circolano forniti da una società  che ne ha moltissimi con  immancabili  problemi , come era successo ad un mio amico, con noie al motore ed alla cellula.
Altro fattore da prendere in considerazione è  la tipologia di viaggio che si intende fare, tanti parchi e poche città  ok al camper, se è  il contrario non sempre il camper è  la soluzione migliore,  specie se il viaggio avviene non in periodi di punta e non vi sono problemi a trovare sistemazioni alberghiere.
Pur essendo camperista da 33 anni ed avendo ormai girato mezzo mondo con questo mezzo,  sono consapevole, sia delle ottime capacità  che può  esprimere ma anche dei suoi limiti in particolari situazioni, in special modo quando non si viaggia con il proprio ,  o quando comporta  la necessità  di utilizzare  mezzi pubblici per visitare le metropoli, cosa che con un'auto puoi effettuare in facilità. 
17
fabiseb
fabiseb
11/04/2008 1311
Inserito il 12/11/2015 alle: 21:43:09
Uno dei viaggi più belli della mia vita 

Eravamo in 11 con due camper lunghi quasi 10 metri, per 15 giorni, mai un problema. Poi proseguimmo il viaggio in albergo , come è stato detto, per visitare le città , il camper è comodo per visitare i parchi .
- - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Viaggiare è un tipo di libertà incurabile
Saluti, Fabrizio
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 12/11/2015 alle: 22:57:40
In risposta al messaggio di fabiseb del 12/11/2015 alle 21:43:09

Uno dei viaggi più belli della mia vita  Eravamo in 11 con due camper lunghi quasi 10 metri, per 15 giorni, mai un problema. Poi proseguimmo il viaggio in albergo , come è stato detto, per visitare le città , il camper è comodo per visitare i parchi . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio

Meraviglia delle meraviglie!!! Vien voglia di correre e salire sul primo aereo!!!!

Bene ...metto qualche foto anche io ...troppa nostalgia d'America!

19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 13/11/2015 alle: 08:07:43
Che bello ragazzi!
Mi piacerebbe tantissimo affrontare viaggi di questo "calibro". Resteranno sempre nel cassetto dei sogni.
Un po invidio (ma "invidia" positiva neh!wink) voi che riuscite ad organizzare ed a fare questi, per me, super viaggi.
Giá tanto se riesco a ritagliarmi il tempo per andare in Liguria!

Adriano

Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 13/11/2015 alle: 14:18:34
laughCiao  Chiara ,e  Grazie , grazie per averci reso un pò Partecipi nel  wink TUO ""Travel On American Road  ""

winkCerto ,è logico ,sembra normale ,addirittura banale ,winkquasi scontato ,Tutti  gli wink Appassionati di Viaggi in Camper ,Desiderano Compiere Almeno una Volta nella loro Vita un   "Travel on American roads"  .Ma in Realtà  ,sadsad Pochi ,Possono Attuare Realmente  Questo SOGNO .dato che,Ogniuno  ha i Propi -  indecision  . "perchè no
 laugh Bravi  wink Bravissimi  e ancora Grazie
Ciao winkGino

Modificato da sottoognicielo il 13/11/2015 alle 14:23:02
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/11/2015 alle: 20:29:00
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 13/11/2015 alle 14:18:34

Ciao  Chiara ,e  Grazie , grazie per averci reso un pò Partecipi nel  TUO Travel On American Road   Certo ,è logico ,sembra normale ,addirittura banale ,quasi scontato ,Tutti  gli Appassionati di Viaggi in Camper
,Desiderano Compiere Almeno una Volta nella loro Vita un   Travel on American roads  .Ma in Realtà  , Pochi ,Possono Attuare Realmente  Questo SOGNO .dato che,Ogniuno  ha i Propi -    . perchè no  Bravi   Bravissimi  e ancora Grazie Ciao Gino  
...

Ciao Gino!! Grazie mille! Sai che non è proprio difficilissimo, io neanche lo prendevo in considerazione fino a un paio di anni fa!
Poi ho capito che a volte anche quello che sembra impossibile ...è più facile di quanto sembri.
Per domande ...sono qui!
Buoni chilometri!

14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 13/11/2015 alle: 20:30:13
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 13/11/2015 alle 08:07:43

Che bello ragazzi! Mi piacerebbe tantissimo affrontare viaggi di questo calibro. Resteranno sempre nel cassetto dei sogni. Un po invidio (ma invidia positiva neh!) voi che riuscite ad organizzare ed a fare questi, per me,
super viaggi. Giá tanto se riesco a ritagliarmi il tempo per andare in Liguria!   Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
...

Ciao Adriano ...certo servono almeno una ventina di giorni per il viaggio, altrimenti non vale la pena (soprattutto di spostarsi in camper)
....ma quello che a volte sembra impossibile ...spesso è dietro l'angolo!
Se avete domande ...eccomi! Non esitate!

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 14/11/2015 alle: 16:59:11
bravissima!!!!!splendido!!!! e adesso.......vogliamo vedere il diario di viaggio.........vogliamo vedere il diario di viaggio.......vogliamo vedere il diario di viaggio.......vogliamo vedere il diario di viaggio.......smiley
18
Lady Oscar (Mudra)
Lady Oscar (...
rating

14/12/2007 7718
Inserito il 16/11/2015 alle: 05:04:52
Hai proprio ragione Kiala, in America si può ed il camper è proprio il mezzo migliore per gustarsi al meglio i grandi parchi, si può noleggiare la, la compagnia più diffusa è la http://m.cruiseamerica.com/ ma è anche possibile se uno ha un po' più di tempo portare la il proprio camper, chi di camperonline ci conosce di persona sa che stiamo girando con il nostro camper l'America già da più di quattro mesi e di camper europei se ne incontrano parecchi, specialmente Francesi, Svizzeri e Tedeschi, mancano gli Italiani ma credo sia solo questione di tempo ormai la strada è aperta. Un saluto a tutti i sognatori di grandi viaggi, speriamo di conoscerci.

P.S. Se qualcuno volesse seguirci Il nostro blog è : www.americaincamper.wordpress.com e la página Facebook: https://m.facebook.com/America-In-Camper-1437957256511774/
Romina

...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)

Modificato da Lady Oscar (Mudra) il 16/11/2015 alle 05:13:55
19
robocop
robocop
rating

24/03/2007 8633
Inserito il 16/11/2015 alle: 11:59:49
In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 16/11/2015 alle 05:04:52

Hai proprio ragione Kiala, in America si può ed il camper è proprio il mezzo migliore per gustarsi al meglio i grandi parchi, si può noleggiare la, la compagnia più diffusa è la ma è anche possibile se uno ha un po'
più di tempo portare la il proprio camper, chi di camperonline ci conosce di persona sa che stiamo girando con il nostro camper l'America già da più di quattro mesi e di camper europei se ne incontrano parecchi, specialmente Francesi, Svizzeri e Tedeschi, mancano gli Italiani ma credo sia solo questione di tempo ormai la strada è aperta. Un saluto a tutti i sognatori di grandi viaggi, speriamo di conoscerci. P.S. Se qualcuno volesse seguirci Il nostro blog è : www.americaincamper.wordpress.com e la página Facebook: Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
...

Temevo che prima o poi avreste risposto in questo thread!
Vabbè, pazienza, speriamo di non trovare le strade intasate quando potremo andare noi...cheekylaughlaugh

Ciao mitici!wink

andrea

22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 16/11/2015 alle: 14:49:37
Avevo anch'io incontrato qualche mese fa una coppia svedese con il proprio camper, un semintegrale vecchiotto, mi dissero che stavano facendo il giro di tutto il nord america dal Messico sino in Alaska e che sarebbe durato molti mesi, così merita portarsi il proprio mezzo, in special modo se non nuovissimo, ma comunque a posto di motore, considerato che nei porti e durante il carico può anche capitare che lo danneggino, poi il trasporto viene calcolato a metri cubi, meno grande è meglio è.
Sui noleggiatori, come ho già scritto dipende molto anche dalla fortuna di trovare un camper a posto, a molti non è andata così, a me negli states è andata di lusso con un mezzo nuovissimo (noi primi utilizzatori), ma ho visto tanti vecchi catorci circolare, chiaramente a noleggio.
Sui parchi in camper sono d'accordo che il camper è ok, per le città meglio l'auto e l'hotel, si visita di più e non si perde tempo in trasferimenti con bus od altri mezzi, visto che le aree attrezzate sono decentrate pure lì.
Ci sono i pro ed i contro come in ogni cosa, occorre un'attenta verifica prima di prendere la decisione su quale mezzo optare, senza lasciarsi trascinare dalla nostra indole da camperisti.
Marino2

14
sottoognicielo
sottoognicielo
04/11/2011 1164
Inserito il 17/11/2015 alle: 21:02:18
In risposta al messaggio di KialaCamper del 13/11/2015 alle 20:29:00

Ciao Gino!! Grazie mille! Sai che non è proprio difficilissimo, io neanche lo prendevo in considerazione fino a un paio di anni fa! Poi ho capito che a volte anche quello che sembra impossibile ...è più facile di quanto sembri. Per domande ...sono qui! Buoni chilometri! I viaggi in camper di Chiara sito blog

laughCiao Chiara , Sono Pienamente in sintonia con quello che asserisci.
laughForse (spero) una cosa l'ho  imparata  , a  questo  punto  delle  mie  trascorse  primavere .(e non sono poche)

MAi    DIRE    MAI .

Ciao Chiara e ......Tanti   ,Tanti  ,Tanti  Altri   Viaggi    Così .....................
Così come li Vuoi Tu ,e Tutti  Quelli  a  Cui  Vuoi   Bene .
Ciao wink Gino

13
Silvy52
Silvy52
04/12/2012 119
Inserito il 19/11/2015 alle: 11:01:14
Ciao Chiara e ciao a tutti,
con immenso piacere ho letto il tuo resoconto del viaggio negli States.
E' verissimo tutto quello che hai scritto: anche a me sembrava impossibile. Era un sogno irrealizzabile e invece ho fatto anch'io l'anno scorso un viaggio negli USA ed è stato tutto semplicissimo. Ci siamo trovati super bene in tutto ed è stato un viaggio meraviglioso!!!
Ho chiamato il mio viaggio: il viaggio più bello del mondo.
Anche noi abbiamo noleggiato il camper a New York e poi abbiamo girato per 48 giorni (41 di camper). Forse siamo stati fortunati ma è andato tutto a meraviglia.
Avevo scritto abbondantemente del mio viaggio ma, come è ovvio è ormai passato del tempo e non l' avete forse letto.
Sono una fautrice del noleggio del camper là, è troppo bello poter vivere quei meravigliosi posti con la "tua casetta dietro".
Rimetto il diario del mio viaggio, così Chiara, potremo insieme condividere le ns. impressioni.
Ciao a tutti
https://www.camperonline.it/dia...
R
Silvy
Silvy
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link