I miei sogni ora sono Australia, Nuova Zelanda e Islanda ...e naturalmente tante altre volte USA e Canada!

In risposta al messaggio di ledzep del 12/11/2015 alle 08:57:52
Noi lo facemmo quindici anni fa, quando nostro figlio ne aveva tre. Volo a Vancouver e noleggio camper. Tour di British Columbia e Alberta (che sembra poco ma equivale a mezza Europa). Fu fantastico. Un camper di 9 metrie mezzo con vasca da bagno e una cucina più grande di quella che avevamo a casa 4800 a benzina. Al primo rifornimento pensavo si fosse rotta la pompa, non si fermava più. 400 chilometri 110 litri Anche noi abbiamo in programma di tornarci...tra qualche anno per il nostro giro del mondo, quindi con un nostro camper da trasportare ad Halifax e da li partire
Quando sento parlare di Alberta per me è un tuffo al cuore ...ho circa 500 parenti sparsi soprattutto ad Alberta (ma qualcuno anche nel BC)
In risposta al messaggio di endurista del 12/11/2015 alle 11:18:01
Fantastico Kiala e bentrovata! Un viaggio che abbiamo in progetto anche con mia sorella e cognato già molto pratici di USA (ed io di camper), mettici pure che sono appassionato di native americans....corro a leggere il tuo diario Ciao
Ciao endurista! Un piacere rileggerti (dopo la mia prolungata assenza dal COL!)

Infatti è per questo che ho chiamato il topic "nord america in camper, si può" proprio perchè mi riferisco solo al nord america e non a tutti gli altri paesi che, ovviamente, meritano discorsi a parte

In risposta al messaggio di KialaCamper del 12/11/2015 alle 12:22:11
Infatti è per questo che ho chiamato il topic nord america in camper, si può proprio perchè mi riferisco solo al nord america e non a tutti gli altri paesi che, ovviamente, meritano discorsi a parte I viaggi in camper di Chiara sito blog
Anche negli u.s.a. dipende molto da quale Noleggiatore si prende il camper, vi sono mezzi anche vecchiotti che circolano forniti da una società che ne ha moltissimi con immancabili problemi , come era successo ad un mio amico, con noie al motore ed alla cellula.
In risposta al messaggio di fabiseb del 12/11/2015 alle 21:43:09
Uno dei viaggi più belli della mia vita Eravamo in 11 con due camper lunghi quasi 10 metri, per 15 giorni, mai un problema. Poi proseguimmo il viaggio in albergo , come è stato detto, per visitare le città , il camper è comodo per visitare i parchi . - - - - - - - - - - - - - - - - - - - Viaggiare è un tipo di libertà incurabile Saluti, Fabrizio
Meraviglia delle meraviglie!!! Vien voglia di correre e salire sul primo aereo!!!!

) voi che riuscite ad organizzare ed a fare questi, per me, super viaggi.
Ciao Chiara ,e Grazie , grazie per averci reso un pò Partecipi nel
TUO ""Travel On American Road ""
Certo ,è logico ,sembra normale ,addirittura banale ,
quasi scontato ,Tutti gli
Appassionati di Viaggi in Camper ,Desiderano Compiere Almeno una Volta nella loro Vita un "Travel on American roads" .Ma in Realtà ,
Pochi ,Possono Attuare Realmente Questo SOGNO .dato che,Ogniuno ha i Propi -
. "perchè no
Bravi
Bravissimi e ancora Grazie
Gino
In risposta al messaggio di sottoognicielo del 13/11/2015 alle 14:18:34
Ciao Chiara ,e Grazie , grazie per averci reso un pò Partecipi nel TUO Travel On American Road Certo ,è logico ,sembra normale ,addirittura banale ,quasi scontato ,Tutti gli Appassionati di Viaggi in Camper,Desiderano Compiere Almeno una Volta nella loro Vita un Travel on American roads .Ma in Realtà , Pochi ,Possono Attuare Realmente Questo SOGNO .dato che,Ogniuno ha i Propi - . perchè no Bravi Bravissimi e ancora Grazie Ciao Gino
Ciao Gino!! Grazie mille! Sai che non è proprio difficilissimo, io neanche lo prendevo in considerazione fino a un paio di anni fa!
In risposta al messaggio di CB Camposanto del 13/11/2015 alle 08:07:43
Che bello ragazzi! Mi piacerebbe tantissimo affrontare viaggi di questo calibro. Resteranno sempre nel cassetto dei sogni. Un po invidio (ma invidia positiva neh!) voi che riuscite ad organizzare ed a fare questi, per me,super viaggi. Giá tanto se riesco a ritagliarmi il tempo per andare in Liguria! Adriano Ciò che non hai mai visto lo trovi dove non sei mai stato (Proverbio Africano)
Ciao Adriano ...certo servono almeno una ventina di giorni per il viaggio, altrimenti non vale la pena (soprattutto di spostarsi in camper)
...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland) In risposta al messaggio di Lady Oscar (Mudra) del 16/11/2015 alle 05:04:52
Hai proprio ragione Kiala, in America si può ed il camper è proprio il mezzo migliore per gustarsi al meglio i grandi parchi, si può noleggiare la, la compagnia più diffusa è la ma è anche possibile se uno ha un po'più di tempo portare la il proprio camper, chi di camperonline ci conosce di persona sa che stiamo girando con il nostro camper l'America già da più di quattro mesi e di camper europei se ne incontrano parecchi, specialmente Francesi, Svizzeri e Tedeschi, mancano gli Italiani ma credo sia solo questione di tempo ormai la strada è aperta. Un saluto a tutti i sognatori di grandi viaggi, speriamo di conoscerci. P.S. Se qualcuno volesse seguirci Il nostro blog è : www.americaincamper.wordpress.com e la página Facebook: Romina ...Nell''attesa di un futuro migliore se ne va la vita intera. Di fatto, non c''è tempo per l''attesa. Prermettettemi di avere qui e ora. (Vadim Zeland)
Temevo che prima o poi avreste risposto in questo thread!

In risposta al messaggio di KialaCamper del 13/11/2015 alle 20:29:00
Ciao Gino!! Grazie mille! Sai che non è proprio difficilissimo, io neanche lo prendevo in considerazione fino a un paio di anni fa! Poi ho capito che a volte anche quello che sembra impossibile ...è più facile di quanto sembri. Per domande ...sono qui! Buoni chilometri! I viaggi in camper di Chiara sito blog
Ciao Chiara , Sono Pienamente in sintonia con quello che asserisci.
Forse (spero) una cosa l'ho imparata , a questo punto delle mie trascorse primavere .(e non sono poche)
Gino