http://de.youtube.com/watch?v=m...
Buona visione Ciao Stojan www.deprato.itquote:Originally posted by IsolaNorvegese> Ciao Laura, non è cosi bello come il primo, ma spero che sarai lo stesso contenta.
Grazie Stojan!! E' davvero bellissimo e la colonna sonora esalta le immagini. Se questo documentario lo vendessero su DVD me lo compreri subito. Che nostalgia! Per favore troviamo altri filmati cosìid="blue">. Laura [8D] >
http://de.youtube.com/watch?v=0...
Stojanquote:Originally posted by papino2> Io feci il giro del sognjefiorden (o comecavolosiscrive) col traghetto e fu una bellissima esperienza. Lo fecero anche un gruppo di camperisti (io al tempo ero un tendista), si riesce a fare in gironata "riassumendo" un tragitto che potrebbe impiegare girni, ovviamente vedendo il tutto mooolto più superficialmente
Visto il filmato. Mi viene spontanea una domanda da aspirante visitatore di quelle terre. Per apprezzare quelle fantastiche cascate a picco sul mare dei fiordi e' necessario prendere uno di quei traghetti o e' possibile farlo dalla terraferma? E comunque la ferita si riapre. Quando potro' avere 40 giorni per il viaggio dei nostri sogni? Mai pensato ad un raduno di norvegisti ed aspiranti tali? Magari con mini conferenza, proiezione di foto e filmati e dibattito finale... magari per noi aspiranti e' un modo di alleviare il dolore ... o no? >
quote:Originally posted by papino2>Si ti riferisci alle cascate che contornano il fiordo di Geiranger, io consiglio di raggiungere Geiranger via terra provenendo dalla strada dei Troll per cui si arriva sul fiordo, da sopra, con uno spettacolo improvviso! Da Geiranger, con battello turistico, si fa il giro del fiordo, con pause sotto le cascate più interessanti, una guida che racconta un po' la faccenda (in tutte le lingue del mondo meno l'italiano!) e si ritorna a Geiranger avendo potuto godere dei paesaggi con assoluta calma, contrariamente a quanto fanno i traghetti di linea. Poi da li si val sul Dalsnibba, la 258, ecc.; ma questa è un'altra storia! Piuttosto, per chi pensa che Capo Nord sia la mèta migliore: anche nel filmato la protagonista è la nebbia... Elio
... Per apprezzare quelle fantastiche cascate a picco sul mare dei fiordi e' necessario prendere uno di quei traghetti o e' possibile farlo dalla terraferma?>