quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 01/02/2010 11:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per fare il giro di Bretagna e Normandia ti bastano 2-3 mesi [:D][:D][:D][;)][:0] Ti consiglio di focalizzarti su una delle due per evitare km su km senza goderti appieno lo splendore di queste due regioni [;)] Per le soste nessun problema, ci sono aree, parcheggi liberi e campeggi a iosa. Guarda che ci sono due post aperti in questi giorni sull'argomento. Ciao Mauro
http://www.villagesdefrance.fre...
Per esempio molti tralasciano il Cotentin passando direttamente da Arromanches a MS Michel, sbagliatissimo per i miei gusti. Il COtentin va visto e da solo vale una settimana di visita. Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 01/02/2010 13:52:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di carlo b inserito in data 01/02/2010 22:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Concordo in parte con Carlo b, perché dopo St. Vast la Hague prosegui verso Barfleur, Raz de Barfleur, Cap Levy, Cherbourg, Omonville la Rouge, Cap del la Hagu, Baie d'Escalgrain, Nez de Joburg, Chateau de Pirou, Carteret Plage, e rientri da Domfront. Queste le principali cose da vedere, ma non ti nascondo che ce ne sono molte altre [;)] Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di carlo b inserito in data 01/02/2010 22:43:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie carlo dei tuoi buon consigli e ne terrò,si la storia mi piace molto è per questo che si vuole fare quel giro,ma pur troppo il tempo è tiranno e si visiterà il più possibile e fatto con cura.sauti morex.a grazie a tutti voi[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 02/02/2010 13:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Quoto in toto quello che hai detto. Forse perché noi siamo lenti ma dopo 5 volte che siamo stati in quelle due regioni scopriamo sempre che ci mancano cose da visitare. Non ci sono solo le zone dello sbarco, vari musei, MSMichel, StMalò, la costa di granito rosa, l'Ile de Brehat da vedere.... E' come dire di aver visto la Toscana visitando Firenze, Siena e Pisa. L'anno scorso ho trovato anche io due coppie che avevano fatto Caponord e Lofoten in 15 gg.... Sapevano tutto della Norvegia [:D][:D][:D][:D][:D] Cordialmente e tanti buoni km a tutti Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 02/02/2010 15:06:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Siamo già stati in Bretagna 4 volte, ogni volta scopriamo posti nuovi, specialmente adesso che abbiamo anche lo scooter. La prossima volta troveremo altre cose che non abbiamo mai visto. Tieni conto che ci ritorniamo ogni 4-5 anni. La Normandia l'abbiamo fatta già 2 volte e stesso discorso precedente. Fortunatamente non siamo tutti uguali.
quote:Risposta al messaggio di Clint inserito in data 02/02/2010 13:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>grazie ha tutti voi che mi avete dato delle dritte,anche noi siamo stati a parigi per soli tre giorni,si abbiamo visto qualcosina ma ina,come sidice mordi e fuggi.speriamo che in tre settimane di veder qualcosa con calma.[:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 02/02/2010 22:17:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Consiglio spassionato, gustati e vivi le citta che visiti, entra in sintonia con la vita del luogo. Solo così riuscirai ad apprezzare la Bretagna. Ho partecipato a parecchie "Fest noz" (notte delle stelle) ed è stata tutte le volte un'esperienza nuova, qualche volta più bella qualche altra di meno. Ma ti assicuro che la gioia di vivere dei bretoni noi ce la sogniamo!!! Mi ricordo di una serata a Treguier in cui vi era il concerto della banda della città, cornamuse e fiati. Un concerto molto bello e intenso. Solo così riuscirai a gustarti e a vivere la Bretagna. Senza logicamente tralasciare i frutti di mare!!!
quote:Risposta al messaggio di mirka inserito in data 03/02/2010 02:19:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Salve Mirka grazie delle dritte e mi dicevi il sito di magellano,mi potresti dare indirizzo?[:)][:)][:p][8D]
quote:Risposta al messaggio di GinoGina inserito in data 02/02/2010 13:41:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>buon giorno...grazie,per quello che che hai detto,perchè si pensava che 3 settimane erano molto poche.Allora qualcosa vediamo tranquillamente no mordi e fuggi, meno male.Anche noi volevamo fare sota al ritorno in Valle d'Aosta.Saluti moreno marzia[:)][:)][:)][:)]
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 02/02/2010 22:56:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao...grazie del consiglio e non mancherà di fermari a gustare cozze e ostriche.come si chiama il ristorantino?saluti[:p][;)][:)]
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 01/02/2010 11:37:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao! piu che un consiglio ti posso dire come mi organizzo io solitamente... prima di tutto leggo tutti i diari di viaggio relativi alla mia destinazione selezionando quello che mi piace , poi con google eart metto i segnalini sulla cartina per avere un'idea di dove si trovano fisicamente i posti da vedere , fatta una lista dei posti da vedere contatto via e-mail i vari uffici del turismo per farmi inviare materiale turistico specificando che sono un turista in CAMPER e loro gentilmente mi forniscono una montagna di cartine deplian indirizzi (anche campeggi) tutto gratis! Fatto questo non resta che inserire nel navigatore tutti gli indirizzi utili e partire!! per quello che riguarda le strade noi lo scorso anno abbiamo fatto tutta la Loira sempre su strade statali e NEMMENO 1km di autostrada, godendoci un paesaggio meraviglioso, in fatto di sosta camper poi... la Francia è un vero e propio paradiso dei camperisti ogni piccolo paesino dispone della sua area sosta o campeggio municipale (sempre ben segnalato) e di numerosissimi campeggi (i prezzi sono sempre molto ragionevoli) che altro dire... noi la prossima estate...in FRANCIA!! ho gia pronto l'itinerario... se vuoi mi trovi anche su FACEBOOK (silvia mazzanti) sul mio profilo c'è la foto del mio camper sotto le mura di Mont Saint Michel ciao e buon viaggio!
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 06/02/2010 11:24:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' in Rue de la Mer e si chiama "Mary Stuart". Ce ne sono due ma questo ci ispirava di più [:p][:D] Arrivati all'area di sosta per camper (abbastanza lontano dal centro, difatti noi abbiamo parcheggiato per la visita nel P davanti al cimitero a tre passi dal centro)prosegui dritto con il mare sulla destra,è il primo sulla sinistra. Dopo un 200 mt sulla dx c'è un grande e lungo parcheggio che ti porta su una penisola con alla fine dei giardini, lì puoi parcheggiare anche se c'è il divieto ai campers (campers ne trovarei tanti !!. Ciao Alex id="blue">