CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Normandia e Bretagna: utili le bici?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 12
17
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:07:10
Domanda forse banale, ma stiamo programmando un viaggio in quelle regioni per un periodo abbastanza lungo, (circa un mese) e da una parte mi sa fatica tirarmele dietro per un mese per utilizzarle magari poco, il meteo di solito pare che non invogli a pedalare[:)] Dall'altro potrebbe essere un'occasione persa non portarle. Note negative: portabici esterno, dovrei ripesare il mezzo per vedere se non sforo, una cosa in piu' "da gestire", magari esistono vari noleggi in loco... Note positive: Il pedalare lontano da casa mi ha sempre entusiasmato. Sulla base di vostre esperienze pregresse sono a chiedervi un consiglio. Cagigrazie![:)]id="navy">
22
Giovanni
Giovanni
rating

28/08/2003 13453
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:39:12
Se prevedi abbastanza tempo per poterle usare, non perdere questa occasione perchè troppe sono le cittadine e le città in cui, in poco tempo, potrai visitare di tutto ed anche andare a scoprire punti nascosti altrimenti non raggiungibili a piedi. Però... un mese per Bretagna e Normandia, avrai poco tempo per le bici se vuoi vedere veramente la Bretagna e la Normandia assieme. Personalmente ho dedicato tre settimane alla Bretagna e quattro alla Normandia e, spesso, ho dovuto anche correre. Giovanni
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:45:04
ciao, posso darti la mia esperienza; due anni fa ho girovagato per quelle zone, avevo il camper a noleggio e quindi le bici per tutti e quattro a seguito. Posso assicurarti che l'andare a zonzo con le biciclette è bellissimo, oltretutto in zone che non sono proprio dietro l'angolo. I bambini appena avevano un attimo di tempo erano sulle bici ed inoltre il sottoscritto si è fatto un bel giretto nella zona dello sbarco proprio in bicicletta, mentre la moglie era, purtroppo ko con la febbre [B)][:(]... ed i bimbi facevano il bagno, nell'acqua a dir poco gelida [:p][:p]. Quest'anno, sempre a luglio ci ritorniamo per molti motivi, ma le bici saranno con noi, come sempre! Sergio p.s. se ho ben capito hai il portabici esterno, metti dei bei lucchettoni e non portarti bici che valgono molto, in Francia non dovresti avere problemi, ma ,sempre per esperienza personale, l'anno scorso in un parcheggio a Saragozza a ridosso del centro, dove vi erano altri camper, hanno provato a rubare la bici di mio figlio...
22
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5154
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:47:19
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/03/2011  11:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Per quanto mi riguarda non potrei mai fare a meno delle bici al seguito dovunque e comunque: ancor di più in una nazione come la Francia, particolarmente attenta al plein air in tutte le sue forme... Concordo sulla "rogna" del portabci esterno. Le bici si bagnano, si sporcano, sono pesanti, ecc... ma, quelle poche volte che non le ho portate, me ne sono pentito amaramente[V]. Sereni km (bici+camper[;)]). Giancarlo[:)] p.s. un salutone al mio amico sergio68id="blue">

Modificato da ilcamaleonte il 17/03/2011 alle 11:49:23
17
MarcoBG
MarcoBG
04/01/2009 206
Inserito il 17/03/2011 alle: 11:55:22
Bici sempre al seguito in primavera estate e autunno,le volte che non le ho portate ci siamo trovati pentiti. ciao
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Luglio 2022: Alsazia, Lorena e Normandia
Previous Next
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 17/03/2011 alle: 12:17:47
Sia in Normandia che in Bretagna io invece non le ho portate e, tutto sommato, salvo tre o quattro occasioni, non ne ho sentito la mancanza, soprattutto perché in Francia puoi arrivare col camper praticamente dappertutto[;)] La Francia sarà anche, anzi è particolarmente attenta al plein air in tutte le sue forme, ma tutte 'ste piste ciclabili io non le ho proprio viste[8)] In Germania, al contrario, mai senza le bici[^] Tutto questo, ovviamente, secondo il mio parere[8D] Ciao e buon viaggio Pierluigi
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10180
Inserito il 17/03/2011 alle: 12:45:23
[:D][:D][:D][:D][:D][:D] ci siamo stati due volte in Francia , due grandissimi giri , ma le avessimo prese almeno una volta le bici, niente, nemmeno a sganciarle! ciao elio.m Roma
16
sergio68
sergio68
01/02/2010 3467
Inserito il 17/03/2011 alle: 13:09:21
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/03/2011  11:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ricambio con piacere i saluti al grande Giancarlo!! e ribadisco le bici sempre [;)], ciao Sergio
17
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 17/03/2011 alle: 14:24:32
Fatto Normandia e Bretagna e le bici le ho usate quasi niente ma occorre precisare[:p] L'ambiente in generale per usarle ci sarebbe ma la cosa è molto soggettiva e dipende dalle abitudini personali. Se sei abituato a fermarti in un luogo oppure se viaggi spesso, o se magari si preferisce anche muoversi a piedi o meno. Ripeto dipende dalle nostri abitudini. Saluti Paolo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 17/03/2011 alle: 17:39:50
Volendo anche in Normandia e Brategna è possibile godersi le bici, come ti hanno già suggerito, non troverai le ciclabili come in Germania, ma se siete abituati, e vi piace pedalare, la bici è meglio averla con sè. E' anche vero che col camper in quei posti arrivate davvero ovunque, trovando la miglior accoglienza possibile. Per quanto ci riguarda le avevamo anche nel viaggio a Capo Nord e trovammo il modo di utilizzarle proficuamente. Qualche anno fa in Normandia e Bretagna non le portammo e non ne sentimmo una gran mancanza, anche se in un paio di volte averle avute con noi ci avrebbero fatto molto comodo.. ma facemmo buon viso... Nel caso, vi posso consigliare di portarle quantomeno per visitare l'Ile de Brehat, assolutamente da non perdere durante questo tipo di viaggio, un paradiso immerso nel mare turchese e scogli di granito rosa, da visitare obbligatoriamente a piedi o in bici (lo prevede il codice stradale locale, anche per ovvie esigenze di dimensioni). Portare le proprie bici sull'isola, purtroppo costa di traghetto quasi come noleggiarle sul posto, ma trovarsi in quel paradiso di stradine fiorite e deliziosi borghetti senza bici sarebbe un vero delitto. In tutti i modi, buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 17/03/2011 alle 20:03:54
17
cagiva
cagiva
11/06/2009 1513
Inserito il 18/03/2011 alle: 18:49:54
Un grande ringraziamento a quanti mi hanno risposto e dato consigli! Vista la bella foto pubblicata mi e' gia' scattata la smania pre-partenza...Dovro' soffocarla visto che partiremo a luglio![:D][:D][:D] Ciao Cagivaid="navy">
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 18/03/2011 alle: 19:14:09
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 18/03/2011  18:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] ... credimi sulla parola se ti dico che la foto (presa in rete, le mie sono sepolte chissà dove) non rende completamente l'idea. Importantissimo, annotatevi gli orari delle maree relative al periodo in cui andrete, l'effetto visivo è assolutamente fantastico, in tutta la Normandia e Bretagna, e non solo nella classicissima (e comunque meravigliosa) Mont Saint Michel. A metà giugno, quando andammo noi, al mattino verso le 10.00 era bassa, per raggiungere il traghetto nei porticcioli di partenza ed arrivo per l'isola, occorreva scarpinare per decine di metri sulle passerelle proiettate verso il mare. Al rientro (verso le 16) il traghetto ti attendeva praticamente sul molo, riduttivo da raccontare quanto meraviglioso da vivere... A titolo di info in quel periodo era bassa marea fino alle 14, iniziava l'alta marea fino alla massima altezza attorno alle 16 per ridiscendere in due o tre ore, un ripetersi così ogni 12 ore. Ciao Davide

Modificato da nanonet il 18/03/2011 alle 19:23:10
16
EmilG
EmilG
03/11/2009 4885
Inserito il 18/03/2011 alle: 21:35:58
Sicuramente non sono la persona giusta per darti un consiglio giusto visto che le bici fanno parte dell'equipaggiamento fisso sempre, ti direi in ogni caso di sì. Intervengo solo per dirti che anche in Bretagna troverai molte occasioni di usarle, specialmente per le varie visite delle cittadine e per evitare di muovere il camper inutilmente se due cose da visitare sono abbastanza vicine. Ovvio che il meteo potrebbe essere una incognita ma quello vale anche in Germania. Io sono convinto che non te ne pentirai. ciao Emil
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Interventi possibili e necessari su Pössl 540
Buongiorno nuovamente a tutti, In questi giorni ho letto diverse discussioni e provato a ...
Danyes
Oggi alle 13:42
Cellula abitativa
Knaus Traveller 2002
Ciao, ho un problema, quando si avvia la pompa dell'acqua nella parre posteriore sotto il ...
Ivan*81
Oggi alle 09:23
Accessori
Tensione costante
Ho due batterie Agm da 100ah cad. in parallelo. Leggo costantemente qui sul forum che le ...
Giovanni
Oggi alle 09:19
Meccanica
Filtro gasolio con sensore staccato
Ho da poco un ducato riviera 1998 1.9td ... Ho fatto un tagliando completo. Andando a sost...
Ragioniere30
Oggi alle 00:28
Cellula abitativa
Oscurante protezione Sky-Roof
Buonasera che voi sappiate esiste da qualche parte, un oscurante per lo SkyRoof? vendono t...
Black
Ieri alle: 18:46
Accessori
Hymer B 514C 2005 pompa acqua
Ho dovuto sostituirla, ho installato una VEVOR 4 membrane. La pompa gira contraria, soffia...
rensofortinain
Ieri alle: 17:36
Viaggi all'estero
Viaggio in Germania
Vorremmo andare in Germania dal 13 al 27 Settembre: Stoccarda, Francoforte, Berlino, Lipsi...
pollo1
Ieri alle: 16:24
Cellula abitativa
Frigorifero trivalente forzato a batteria
Ho una batteria litio da 300AH, l'altro giorno causa complessa da spiegare sono rimasto se...
stepoz
Ieri alle: 16:22
Viaggi all'estero
Hannover a ferragosto
A ferragosto passo 3 notti ad hannover, saremo in 7 sul camper, quindi vorrei fermarmi in ...
stepoz
Ieri alle: 10:55
Cellula abitativa
Scricchiolio pannello porta scorrevole
Ciao a tutti, ho un van mclouis trigano da 5.40. il carter superiore della porta scorrevol...
Aleco
Ieri alle: 10:39
Accessori
Frigorifero 12v compressore
Salve a tutti! L'anno scorso ho comprato un frigor 12/24/220 v della alpicool modello xd55...
Enrico87
Ieri alle: 09:09
Meccanica
Ducato 2300 150 cavalli anno 2015
Buongiorno a tutti, da pochi gg sul mio ducato quando accendo il.cruise control si accend...
fabriroma69
Ieri alle: 06:56
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link