quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 17/03/2011 11:07:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Per quanto mi riguarda non potrei mai fare a meno delle bici al seguito dovunque e comunque: ancor di più in una nazione come la Francia, particolarmente attenta al plein air in tutte le sue forme... Concordo sulla "rogna" del portabci esterno. Le bici si bagnano, si sporcano, sono pesanti, ecc... ma, quelle poche volte che non le ho portate, me ne sono pentito amaramente[V]. Sereni km (bici+camper[;)]). Giancarlo[:)] p.s. un salutone al mio amico sergio68id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 17/03/2011 11:47:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ricambio con piacere i saluti al grande Giancarlo!! e ribadisco le bici sempre [;)], ciao Sergio
quote:Risposta al messaggio di cagiva inserito in data 18/03/2011 18:49:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)] ... credimi sulla parola se ti dico che la foto (presa in rete, le mie sono sepolte chissà dove) non rende completamente l'idea. Importantissimo, annotatevi gli orari delle maree relative al periodo in cui andrete, l'effetto visivo è assolutamente fantastico, in tutta la Normandia e Bretagna, e non solo nella classicissima (e comunque meravigliosa) Mont Saint Michel. A metà giugno, quando andammo noi, al mattino verso le 10.00 era bassa, per raggiungere il traghetto nei porticcioli di partenza ed arrivo per l'isola, occorreva scarpinare per decine di metri sulle passerelle proiettate verso il mare. Al rientro (verso le 16) il traghetto ti attendeva praticamente sul molo, riduttivo da raccontare quanto meraviglioso da vivere... A titolo di info in quel periodo era bassa marea fino alle 14, iniziava l'alta marea fino alla massima altezza attorno alle 16 per ridiscendere in due o tre ore, un ripetersi così ogni 12 ore. Ciao Davide