quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 04/02/2010Â 18:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ma da dove parti[?][:D]
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 04/02/2010 18:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma vuoi andare a CapoNord o in Normandia/Bretagna ?? Non fare il biricchino altrimenti in Svizzera ti facciamo pesare anche la pastasciutta [:D][:D][:D] Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 04/02/2010 18:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>ciao..anox, ha mia moglie dice tutti quei km 11000 la spavetano un pò e poi la spesa è notevole,cosi abbiamo cambiato direzione.Era tanto che volevamo andare ha vedere dove c'è stato lo sbarco in Normandia.Passando dalla Svizzera non volevo inkkappare in quello che mi hanno detto.[:)][:)][:(]
quote:Risposta al messaggio di anox inserito in data 04/02/2010 18:52:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Scusa Anox noi partiamo da Firenze
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 04/02/2010 18:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io, che con le pese elvetiche non vado molto daccordo [:D][xx(][V][:(!][B)][}:)], per andare in Bretagna o Normandia taglio in diagonale la Francia ed il gioco è fatto (solitamente passo dal Fréjus). Comode nazionali, paesaggi e paesi uno più bello dell'altro [:p][:0][8D] Ciao Mauro PS: ah...ma se vai in Bretagna...che ci passi a fare dalla Svizzera [?][?][?]
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 05/02/2010 15:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti stai divertendo un mondo, vero ? Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 05/02/2010 15:45:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bianco e Fréjus costano uguale; io faccio il pass 10 passaggi (mi sembra che adesso costi sui 145) e dopo 4 passaggi l'ho belle che ripagato [:D][:D][:D][:D] Io di solito percorro il secondo perchè molto meno traffico. Il S. Bernardo (se è quello che prendi da Aosta i due San Bernardo me li confondo sempre) ti porta comuque in Svizzera e sei punto e a capo. Ciao Mauro P.S: ovviamente vale anche per l'altro post che hai aperto [:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 04/02/2010 18:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Svizzera pesano. Molti la fanno frnaca. Ma se ti beccano son dolori. Li la tolleranza è solo del 3%. Evita la Svizzera se sai di essere fuori peso. Per raggiungere la Bretagna e la Normandia hai due possibilità: Via Francia, ma paghi il traforo del Bianco o del Frejus e le autostrade costano parecchio. Puoi fare le strade normali che sono scorrevoli, ma anche piene di rotatorie che rallentano molto la marcia. Con autostrade sono (per Le Havre) 1371 Km. (circa 13 ore) Senza autostrade francesi sono Km 1377 Km. (circa 18 ore) Puoi anche passare per la Germania ove le autostrade sono gratuite. In questo caso Firenze Le Havre (via Innsbück-Füssen) sono km 1640. (circa 16 ore) Tolti i costi autostradali italiani equivalenti per i due percorsi hai passando dalla Francia i costi del traforo e delle autostrade francesi. Passando da Innsbruck ha € 8 di ponte Europa (evitabile con 20 minuti in più di strada normale molto piacevole) € 7 di bollino autostrade austriache. Le autostrade tedesche sono completamente gratuite. Ciao
quote:Risposta al messaggio di morex inserito in data 04/02/2010 18:44:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> non è più semplice andare in pesa prima di partire così sai cosa scegliere?
quote:Risposta al messaggio di giannibg inserito in data 06/02/2010 15:01:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Dipende! Molti camper under 35 sono fuori peso già da vuoti!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 06/02/2010 15:06:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> nel dubbio sempre meglio sapere che far finta di nulla
quote:Risposta al messaggio di ramses inserito in data 07/02/2010 15:42:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Parli facile tu. Molti camper vengono omologati per patente "B" e già a vuoto sono già fuori peso o quasi! La sicurezza non credo che sia, almeno nella maggior parte dei casi, compromessa perché quasi tutti questi camper sono omologabili sia fino a 3,5 t. sia oltre senza modifiche. Ovviamente un veicolo in sovrappeso rispetto ai dati di omologazione, pur non essendo pericoloso, è fuori legge. Il mio precedente camper (all'epoca del primo acquisto ero un pivellino) a vuoto, ovvero senza passeggeri, senza serbatoi pieni, senza biciclette, senza vestiti e derrate pesava 39 q. In assetto di marcia per vacanze estive pesava 42 q. Con secondo camper (quello attuale) sapendo che a vuoto ma con serbatoi pieni e con autista pesava 32 q. l'ho omologato direttamente per 39 q. prendendo direttamente e appositamente la patente "C". Questo (Hymer) mantenne le promesse della ditta. Prima di comprarlo lo feci portare in pesa con tutti i serbatoi pieni e il risultato fu Kg 3205 (un sovrappeso rispetto al dichiarato di soli 5 Kg). Hymer davvero molto onesta e professionale! Ciao