quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 09/05/2011 23:50:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Ciao Stojan dell'area di sosta che tu indichi nel tuo diario ero a conoscenza e sapevo che la stavano smantellando perche in quei giorni io ero a Bergen volevo sapere da te la conferma che non cera più.Tu al momento mi confermi che non esiste più purtroppo,comunque grazie.NB I tuoi diari li leggo ma in quello dove c'è scritto di Bergen non ci sono arrivato perchè sono passati molti anni e le cose come tu insegni cambiano ho guardato in quelli più recenti ma sfortunatamente non trovando niente per Bergen,comunque ho preso degli appunti che potrbbero essermi utili ,io parto come gia detto il 14/06/2011 e tornero il 30/07/2011.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 10/05/2011 14:15:31 (> Ciao Dario, Aggiungo il mio contributo nella speranza di poterti essere utile, lo scorso anno durante il nostro viaggio in Norvegia ci siamo fermati a Bergen un paio di giorni presso l’area attrezzata “ufficiale”, per intenderci quella famosa perchè quasi sotto al cavalcavia. Elettricità e servizi (un pò zozzetti), non è il massimo come struttura, ma per un paio di giorni va più che bene ed in 15 minuti a piedi sei in centro al mercato del pesce. Queste le coordinate GPS N+60.382409 E+5.317045 Per vederla clicca qui:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
AA Bergen ingresso
e qui:AA Bergen dal cavalcavia
L’immagine di Street View è di qualche anno fa, lo scorso anno avevano demolito parte della costruzione per ottenere più posti camper, ma l’aspetto è rimasto quello. Oppure c’è un parcheggio a pagamento, ok per la notte ma senza servizi, di fronte al porto, dove attraccano le navi da crociera, da condividere con le auto che purtroppo parcheggiano vicinissime ai mezzi, praticamente sulla strada quindi rumoroso e trafficato, 5 minuti a piedi e sei al Bryggen. Queste le coordinate GPS N+60.401492 E+5.316889 Per vederlo clicca qui:Parcheggio al porto Bergen
Riguardo ai camping noi non ne utilizzammo ma ovviamente avevamo la lista, tra i 6 ed i 7km di distanza da Bergen (più vicini non ce ne sono), eccone alcuni:http://www.grimencamping.no/
http://www.bratlandcamping.no/
http://www.lonecamping.no/engli...
Un consiglio, non preoccuparti di dove, come, quando e quanto pagare il ticket per l’ingresso all’area urbana di Bergen, le fotocamere del telepedaggio rileveranno automaticamente la targa anteriore del tuo mezzo, ed entro due o tre mesi ti arriverà al tuo domicilio (o quello di colui al quale è intestato il mezzo) il totale da pagare (nel caso tu sia passato più volte sotto i telepedaggi), pagherai tramite bonifico o altri metodi indicati. Tutto al netto senza un centesimo aggiunto relativo a spese di spedizione. Buon viaggio Davide PS Grande Stojan chiedo venia per l'OT, rimango in trepidante attesa della conclusione del tuo diario 2010, leggerlo a metà mi mette ancora più curiosità... ci stai facendo venire un'acquolina in bocca...[;)]quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 10/05/2011 14:15:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Dario, adesso nel sito esiste l’indice per Norvegia (anche x altri paesi) dove puoi trovare facilmente la città o il paese che ti interessa e che è indicato perché lo ho visitato o forse perché è solo citato sulla cartina o nel testo del sito. Per trovarlo basta seguire l’anno del diario e il giorno, che è indicato sull'indice. Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2011 21:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Davide, grazie per l’interesse. Chiedo scusa per mia ignoranza, ma non so cosa vuol dire l’"OT"id="red">? Spero che entro domenica uscirano altri cinque giorni. Il problema sono le foto, che sono tante! Ciao Stojan
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 10/05/2011 21:09:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie dell'informazioni sono molto utili,memorizerò le coordinate sul navigatore cosi sarò più tranquillo.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 11/05/2011 15:06:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Grazie Stojan i tuoi diari sono utilissimi per prendere spunto di cose che non si sono mai viste, il tuo è un lavorone utilissimo per chi deve andare in Norvegia.Ciao Dario
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 11/05/2011 15:11:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Stojan, OT, cioè Out Topic, cioè Fuori Tema, in sintesi sono OT tutte quelle risposte che non sono inerenti all'argomento riportato nell'oggetto indicato da colui che ha aperto la discussione, in questo caso il tuo bellissimo diario. Per cui, quando capita di dover dare risposte non legate all'argomento iniziale (come ho fatto io), sarebbe buona norma scusarsi per la divagazione. Quale ottimo pescatore e conoscitore di ogni tipo di pesce norvegese (in ogni tuo diario non capita giorno che non ne pescate almeno un paio di chili che puntualmente Carla vi prepara da mangiare), volevo complimentarmi con te e Peter per le due "sej bionde" pescate in quel di Oslo by night (più o meno mi pare [:o)] il giorno 6, foto 33)[;)]. A parte le battute, la quantità e la precisa descrizione delle foto dei tuoi diari è sempre estremamente gradita... Buona conclusione del diario 2010, come il buon vino, le opere importanti richiedono il giusto tempo di maturazione. Ciao Davide
quote:Risposta al messaggio di dariolamp inserito in data 11/05/2011 20:32:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)]