Norvegia Agosto 2009
Ciao a tutti. Siamo una famiglia toscana che cerca compagnia per viaggio in Norvegia - Svezia circa 3 settimane nel periodo di Agosto. Non abbiamo ancora definito l'itinerario sebbene, data la quantità di km, siamo orientati a visitare la parte sud della penisola. Ci piacerebbe anche visitare le capitali Oslo e Stoccolma. Saremmo ben felici se si aggregassero altri italiani camperisti per condividere l'esperienza. A quel punto, l'itinerario definitivo, sarebbe bello deciderlo insieme. Per quest'annno abbiamo deciso di fare la vacanza con tutta la famiglia insieme cosi' composta:
Babbo 51
Mamma 48
Figlio 22
Figlio 18
Figlia 10
[:D][:D][:D][:D][:D]
Chi viene??? [:p][:)][:D][:D]
Modificato da stradanove il 27/06/2009 alle 14:07:45
Anche Noi siamo Toscani con figlio tra poco diciottenne. Avevamo pensato ancora alla Francia, ma se collimano le date.... un pensierino ce lo farei!!!.
Come diciamo Noi Toscani...
Hai invitato la lepre a correre !!!.
Attendo ulteriori proposte d un Itinerario di massima e date probabili del viaggio.
Dimenticavo...
Noi siamo di Poggibonsi.
Ciao,
Mario.
Ciao!! Ti dico subito che nel fine settimana provero' a buttare giu' un minimo di itinerario, cosi abbiamo già qualcosa sotto mano su cui discutere... Il periodo dovrebbe essere quello dai primi di agosto in poi, diciamo che prima si parte e meglio è perchè poi si deve tornare chi a lavoro, chi a scuola, chi all'università, chi alla preparazione atletica per l'inizio del campionato!![;)] Io direi anche che possiamo rimanere in attesa di altri equipaggi, tenendo comunque conto che il numero ideale sarebbe 3 4... Che ne dici? Poi, che discorsi, se siamo 5 6 va bene lo stesso, ci sarà un po' da organizzarsi con i posti ai vari camping... Ah dimenticavo...noi pensavamo di alternare campeggi a camping libero nei paraggi dei fiordi per dedicarsi anche alla pesca!! [8D][8D]
Ci sentiamo qui sul forum....
Ciaoo
Bene se si aggiungeranno altri equipaggi.
Bene anche a qualche battuta di pesca....
Mi ripeto però che per Noi è importante sapere le date se collimano
( Le Nostre sono dal 6-8-Agosto al 26-28 ), purtroppo non di più...
Quindi bisogna riuscire a tirar giù un itinerario di massima coinciso in base ai giorni a disposizione,visto la distanza che ci separa da quelle terre ( altrimenti rischiamo di passarli tutti in viaggio ...).
A risentirci a presto.
Mario.
Ciao a tutti!
Stavo per decidermi ad inserire un nuovo argomento (non ci sono molto abituato a scrivere sui forum) per trovare compagnia per un viaggio in Scandinavia, e mi sono accorto del post di stradanove che mi ha anticipato di un giorno.
Quest'anno anche noi (papà 51 - mamma 46 - figlie 19 e 14) ci allungheremo fino in Svezia e Norvegia (solo per la parte meridionale) e saremmo felici di trovare compagnia.
Abbiamo solo due settimane di ferie a cavallo di ferragosto, al massimo "ruberemo" un paio di giorni partendo magari intorno a giovedì 6 agosto.
L'itinerario è in evoluzione, ma orientativamente preferirei dedicare la maggior parte del tempo alla Norvegia.
A presto.
Daniele
x hym3
Le date dovrebbero coincidere...diciamo che per noi sarebbe meglio poter partire anche qualche giorno prima del 6, pero', causa impegni vari, dubito che vi saremmo riusciti...tanto vale programmare direttamente per il 6, guadagnado un viaggio in compagnia. Riguardo al discorso dell'itinerario conciso, non ho nulla da dire...anzi, credo sia l'unica soluzione per poter visitare un buon numero di mete, evitando inutili perdite di tempo, data la distanza che ci separa da quelle terre!
x danielege
Ciao! Come avrai letto qualche riga sopra, il 6 potrebbe andar bene...unico inconveniente, forse, è il rientro ahime, anticipato per voi che, come mi scrivi, non potete trattenervi per piu di 2 settimane. Se hai già un itinerario abbozzato, postamelo pure; gli do un'occhiata molto volentieri. Anche noi preferivamo dedicare piu' tempo alla Norvegia rispetto al resto. Eventualmente si valutava di fermarsi un giorno a visitare Amsterdam al ritorno, sempre che ci sia il tempo e il modo...[:D]
A presto!
Buongiorno a Tutti.
O.K. su quanto hai scritto.
Però..... anche Amsterdam al ritorno come sarebbe.....
Sapessi quante volte ne abbiamo parlato anche Noi...
faccio una proposta; mqa perchè non ci vediamo un fine settimana a breve?. Ci conosceremo e magari cerchiamo di stendere delle dritte insieme e con qualche diario di bordo...
Di vove siete?. Siete daccordo?.
A presto.
Mario.
Ci stavo pensando anche io...probabilmente potrebbe essere la scelta giusta vedersi prima e discutere dell'itinerario che pero' secondo me, va comunque buttato giu' prima... Noi siamo di Grosseto... Danielege forse è di Genova?? [8D]
O.K.
Tira giù delle dritte ( controllo qualche esterienza fatta da altri anch'Io ), e poi possiamo comunque vedere di incontrarsi.
Noi come detto veniamo dalla Provincia di Siena.
Prevediamo due possibilità; uscita colletiva in camper, oppure uscita in auto per un solo giorno.
La proposta N°1 potrebbe coincidere con un bel fine settimana al fresco del Monte Amiata,dell'Abetone o della Garfagnana.
La seconda vada per un ritrovo dove passiamo un pò di tempo insieme da data e luogo da destinarsi.Potrebbe essere sempre l'Amiata, la Vallombrosa, l'Abetone, la Garfagnana..... ( basta che non siamo 40 gradi al SOLE !!! ).
In attesa di cenni di risposta, Saluti dallo Staff Hymer3.
Mario.
Scusate per l'appunto...
Vale sempre l'invito per altri equipaggi che si volessero aggregare,
saranno sempre benen accetti e, valutano le zone di provenienza, possiamo anche rivalutare i luoghi per vedersi.
Ciao di nuovo e ...
Buone Vacanze a Tutti !!!!!.
Mario
x stradanoveid="black">
L'itinerario è ancora in fase di definizione (ho solo una lunga serie di appunti da selezionare e sistemare in base alle cose che si deciderà di fare). In linea di massima ci sono alcuni punti che ritengo importanti come Bergen, Alesund, Geiranger, Preikestolen, strada atlantica, strada dei Troll e Stoccolma. Considerato il poco tempo a disposizione credo che al massimo potrò raggiungere Trondheim.
anche x hym3id="black">id="size2">
io sono di Udine, non proprio vicino alla Toscana (ma più vicino alla Scandinavia[:D]). Ottima l'idea di poterci trovare e confrontarci. Potremmo magari trovare una via di mezzo e trovarci che so..... a Mirabilandia (così faccio anche contente le ragazze che ora stanno sgobbando tutte e due per gli esami)
Ciao a tutti
Daniele
id="size2">Beati voi!!![:D][:D] Mi raccomando al ritorno pubblicate il diario di viaggio perchè il prossimo anno la Svezia e la Norvegia - e perchè no, Amsterdam - saranno le nostre destinazioni!!! Buon viaggio [:)][:)][:)][:)]
Come vi seguirei volentieri !!![:D][:D] Sono ormai passati 9 anni da quel nostro viaggio in Norvegia [V][V]. Volevo salutare il mio concittadino Stradanove ... coetaneo ... e anche con un figlio coetaneo [:D][:D][:D][:D] chissà che oltretutto ...non ci si conosca pure !!!
Qui c'è un semplice resoconto del nostro viaggio in Norvegia scritto da mio figlio [url] http://www.turismoitinerante.it/php/itinerari_view.php3?&id=183 chissà che non possa darvi qualche indicazione.
Un buon viaggio a tutti ... sono posti veramente indimenticabili ... divertitevi!!!!
Ciao
Giampiero
Ciao Danielege. Non siamo partiti e nè partiremo a breve.Semmai solo nei week-end e quindi in Toscana. Stiamo solo in attesa di un itinerario di massima da Stradanove ( per come eravamo rimasti ).
Siamo pronti a rivedere il tutto o in parte, purchè le mete siano sempre paesi del Nord con climi supportabili per Agosto.
A presto.
Mario.
Buona sera! Anche noi stavamo pensando a un viaggio nel nord Europa. Siamo una famiglia di Bergamo:
lui 52
lei 51
figlia1 24 anni... ma non viene[:p]
figlia2 16
figlia3 9
Abbiamo disponibile tutto Agosto per le ferie, quindi le date non sono un problema. Se il gruppo non è ancora stato chiuso, saremmo interessati ad aggregarci.
Ciao a tutti!!! [:D]
Buonasera Paolino Paperino. Benvenuto...
Stiamo tirando giù un itinerario cercando delle dritte di partenza..
Teniamoci in contatto e se hai delle proposte da fare sono ben accette.
A risentirci a presto.
Mario
Ciao a tutti! Scusate il ritardo (danielege e hym3), ma un impegno grosso mi ha tolto tutte le risorse disponibili! Prometto che nei prossimi giorni mettero' l'itinerario, già a buon punto.
x PaolinoPaperino
Ciao! Il gruppo non è assolutamente chiuso!! Siamo qua che progettiamo e ragioniamo per far si che tutto funzioni nel migliore dei modi! Teniamoci aggiornati su questo post!
x ZioGhost
Ma certo che ci conosciamo!! Tra l'altro quello che scrive è il figlio coetaneo! Vediamo se indovini... ero in classe con Thomas!! Perchè non venite anche voi? [8D]
x alex70
Ciao! Mi dispiace ma la vacanza di cui stiamo parlando è durante il mese di Agosto! Alla prossima!
A questo punto scrivo gli equipaggi interessati alla vacanza:
Stradanove: 5 persone
Hym3: 3 persone
Danielege: 4 persone
PaoliniPaperino: 4 persone
Ditemi se ho scordato qualcuno.... [8D][:D]
Modificato da stradanove il 22/06/2009 alle 14:52:07
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.