quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 26/02/2010 15:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, L'anno scorso abbiamo fatto il giro sul Geiranger, non dura tantissimo pero' e' molto bello, secondo me ne vale la pena, per il resto non abbiamo preso altri traghetti nei fiordi, perche' se ne prendevano abbastanza gia' durante il percorso[:D][:D][:D][:D] Sicuramente un fiordo, almeno, va visto dall'acqua!! Massimo
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 26/02/2010 19:24:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Proprio lui, Hellesylt. Noi abbiamo risparmiato i soldi del giro A/R da Geiranger, facendo solo l' attraversata da quest' ultimo verso Hellesylt con il camper a bordo, poi sbarcati abbiamo puntato sul Sogne e poi Bergen. Il giro in traghetto e' lo stesso e costa meno nonostante ci sia anche il camper. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di silvia mocho inserito in data 12/04/2010 00:01:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono molto interessato alla questione "ghiacciaio", ma non sono riuscito a trovare posizione delle tue indicazioni per "kjendall" e "bo". un grazie se mi puoi aiutare
quote:Risposta al messaggio di drovati inserito in data 26/02/2010 15:02:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io feci il Sognefjorden. Se sei fermo a Bergen, puoi prendere direttamente il biglietto all'ufficio del turismo, se non erro. In quel biglietto c'è il viaggio in traghetto lungo tutto il fiordo, arrivi al Flom, prendi la famosa e un po' deludente ferrovia Flåmsbana che ti riporta sulla linea ferroviaria Bergen-Oslo con cui torni ad Oslo. Un modo peraltro di riassumere diversi giorni di viaggio in uno, ovviamente con una vista molto spettacolare ma più approssimativa. Io rimasi entusiasta perchè il giorno aveva un meteo perfetto.
http://maps.google.it/maps?hl=e...
se vi serve x qualke consiglio sul posto o x trovarci a far 2 chiacchiere mentre siete là, il mio num norvegese (da metà maggio ai primi di setembre circa) è: +47/46372048 spero siano info utili! =)quote:Risposta al messaggio di silvia mocho inserito in data 28/04/2010 12:14:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Silvia, considero i tuoi consigli da prendere al volo visto che sei sul posto ormai da tempo... quando siamo in quella zona, ci farebbe piacere poterti offrire un caffè... A presto Mauro e Claudia (Torino)
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 12/04/2010 08:38:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> x maxviola Nel nostro diario Norvegia 1999, nel 30° giorno, puoi trovare la descrizione della nostra visita a Kjenndal e al ghiacciaio Kjenndalsbreen. Anche noi abbiamo provato visitare Bødalbreen, ma era già troppo tardi per raggiungerlo. C’è anche una descrizione della catastrofe naturale che ha colpito il paese Bødal. Inoltre è allegata anche una cartina del territorio. Ciao Stojan www.deprato.it