CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia del sud

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 11
safed
safed
11/03/2007 805
Inserito il 08/05/2011 alle: 22:30:13
Avrei bisogno dei vostri consigli: ESCLUSO IL VIAGGIO DI A/R ho al massimo 10 giorni da dedicare alla SOLA Norvegia del Sud: traghetto Hirtshals - Kristiansand, Lysekfiord, Josenfjord poi su lungo la costa atlantica sino a Bergen, Alesund, la strada dei Troll, ghiacciaio di Briksdal, Flam e rientro visitando, solo se avanza tempo, Oslo. Bastano? sono troppo pochi? avendo così pochi giorni vale la pena o meglio dirigersi verso altri lidi? Cosa e quali escursioni da non perdere? Grazie a chi vorrà rispondere. Massimo
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 08/05/2011 alle: 22:38:18
[:)]Ciao per il momento ti posso segnalare il mio diario propio sulla Norvegia del sud , buona lettura.[:D] https://www.camperonline.it/dia...
carega
carega
10/11/2008 1469
Inserito il 08/05/2011 alle: 22:54:57
io penso che sia un peccato dedicare cosi pochi giorni alla parte piu bella della norvegia,inoltre è dispendioso ed è una maratona con una percorrenza di almeno 5000 km, puoi dedicarli alla danimarca o nord germania ciao e buoni km
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/05/2011 alle: 07:32:17
Proprio l' anno scrorso abbiamo viaggiato nella Grande Novrgia zona sud. Da Hirtshals a Larvik; poi tutto con strade secondarie (spettacolari ed a traffico ZERO) siamo arrivati a Stavanger sempre in sosta libera visitando anche il faro che ho chiamato Capo Sud. 10 giorni sono appena sufficenti per il giro che abbiamo fatto noi. Consiglio moooooolto personale, fai meno km, ma goditi di piu' i luoghi che attraverserai. Non so se lo hai gia' fatto, ma la traversata col traghetto prenotala on-line perche' risparmi soprattutto nei giorni di mar-mer-gio (ndr. quando inserisci la lunghezza del mezzo tieni presente che il form alla voce "6 mt) considera un mezzo lungo fino a 6,99 mt !!) Ciao Giulio
peter1
peter1
03/10/2004 180
Inserito il 09/05/2011 alle: 09:53:44
Anche io ho fatto l'anno scorso la Norvegia del sud, qualcosa in più dei posti indicati e ci sono stato 17 giorni(flam si può benissimo saltare). I tuoi 10 giorni mi sembrano veramente insufficienti. Devi tener presente che la velocità media tra un posto e un altro si abbassa notevolmente rispetto ad altri paesi europei, sia per mancanza di strada a scorrimento veloci, per la larghezza delle stesse e dulcis in fundo per i numerosi traghetti da prendere. Medita attentamente e comunque buone vacanze
safed
safed
11/03/2007 805
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:10:12
Grazie a tutti per le preziose info. A dire il vero partiremo con un amico il 30 luglio e sino al 18/8 saremo in giro per la danimarca poi lui deve rientrare, ma a me avanzano ancora 15 giorni, da lì è nata l'idea di un "assaggio" di Norvegia (siamo già lì). Ecco il perchè della domanda: ne vale la pena o è meglio ripiegare per lidi meno impegnativi e più riposanti quali l'alta germania? In caso affermativo cosa assolutamente da non perdere? sono una tabula rasa per cui datemi input. grazie massimo
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 09/05/2011 alle: 12:41:41
quote:Risposta al messaggio di safed inserito in data 09/05/2011  12:10:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se i tuoi 15 giorni in piu' cominciano a decorrere da quando sei GIA' al nord drlls Danimarca, il discorso cambia in positivo. Cosa vedere della Norvegia ? Io ti dico TUTTO; ma non sono attendibile essendone un irriducibile innamorato Ciao Giulio
safed
safed
11/03/2007 805
Inserito il 09/05/2011 alle: 14:16:29
Conto di essere in Norvegia intorno al 19/8 e restarvici sino al 30-31/8. Ricorsando che non volevo andare oltre Alesund e la strada dei Troll, forza Sandvik cerca di fare uno sforzo di sintesi e dammi qualche dritta su cosa NON peredere assolutamente oppure, se ti è più facile, cosa posso saltare. grazie Massimo
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:12:53
Fatto nel 2009, fly and drive (con tenda), da oslo tutto il sud, poi la costa occidentale e tutti i fiordi a zig zag, fino a trondeim...poi ritorno a Oslo per l'interno...totale 20 giorni effettivi, senza considerare il volo a/r Il mio consiglio è: Non ti perdere neanche 1 cm. della Norvegia..arriva dove puoi arrivare e il resto lo farai in un secondo momento...a sud non ti perdere LINDESNES[;)] noi questa'anno facciamo ROVANIEMI, CAPONORD E LOFOTEN, tralasciamo appositamente Stoccolma e altre cose interessanti per fare bene quello che ci siamo prefissati...
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Inserito il 09/05/2011 alle: 21:50:52
Secondo il mio modestissimo parere, in 10 giorni, nonostante partirai già in zona, è meglio che focalizzi 4 o 5 luoghi interessanti e visitare quelli. Gli itinerari per congiungerli saranno il meraviglioso contorno, la Norvegia anche semplicemente "guidata" è incantevole. Il bel diario di Gigioblu (che gentilmente ti ha linkato) secondo me riassume perfettamente i luoghi della Norvegia del sud che vale la pena di vedere come primo viaggio. In caso di dubbi non puoi perdere il Preikestolen un luogo che da solo vale il viaggio, successivamente, nel tuo dirigerti verso Bergen, passando da Odda, devi assolutamente fermarti alle cascate Furebergfossen N+60.100264 E+6.16878 ammirale e fatti un giro virtuale nei dintorni con Street View, pochi anni fa certe cose erano impensabili, la Norvegia è tutta mappata, che spettacolo... Clicca qui: Cascate Furebergfossen Le incontri dopo le altrettanto belle Låtefossen N+59.947994 E+6.583965 Clicca qui: Cascate Låtefossen Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 10/05/2011 alle 00:17:05
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 10/05/2011 alle: 08:52:18
Bellissimo consiglio: queste sono le cose che davvero sono utili! Grazie Nanonet[;)]
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11328
Inserito il 10/05/2011 alle: 21:03:23
quote:Risposta al messaggio di obaoba inserito in data 10/05/2011  08:52:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Complimenti a te per il bellissimo (ed altrettanto utile) sito, e chissà che nella nostra Bologna non nasca una bella area sosta degna di tale nome. Ho letto da qualche parte qualche idea a riguardo, sarebbe fantastico. Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 10/05/2011 alle 21:53:17
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.