Ma certo che e' accettata :)
In risposta al messaggio di sara1981 del 25/01/2016 alle 10:23:33
per tutti quelli che ci sono già stati.. quanto tempo avevate a disposizione? volevo capire se con 3 settimane era fattibile qualcosa.. noi partiamo da Cesena.. grazie per chi mi vorrà rispondere.. sara
In 3 settimane si fanno le Lofoten..... ciao
In risposta al messaggio di mavalle del 25/01/2016 alle 11:56:36
Leggendo questo topic, mi e' venuta voglia di andare in Norvegia questa estate!!! Probabilmente avro' circa 23/25 giorni a disposizione. Seguendo i vs consigli, potrei pensare di girare Lofoten e Vesteralen e tornare a Oslodalla strada atlantica. Vi chiedo aiuto su 3 punti che non mi sono chiari:Qual'e' la strada piu' veloce per arrivarci? Rostok o via Danimarca (Copenaghen o Hirtshall?) Quali sono le attrattive da non perdere per 3 bimbi dai 6 ai 10 anni? Sicuramente il giro in barca alla ricerca delle balene, ma poi? Quali sono le tappe da non perdere lungo l'itinerario E6 - Lofoten e rientro via strada atlantica?GRAZIE MILLE!!! MAssimo
Se posso permettermi, visitare le Lofoten e le Vesterlane e tralasciare Senja è un delitto di cui potresti pentirti amaramente. Una volta risalite le vesteralen è sufficiente imbarcarsi ad Andenes per gryllefiord (un'ora e mezzo di traghetto, due corse giornaliere in media stagione, tre in alta stagione). Chiuso il peripilo dell'isola (che è fantastica e per molti aspetti superiore alle Lofoten IMHO), rientri via terra da Finnsnes direttamente sulla E6. Oltre alle meraviglie paesaggistiche a Senja c'è anche un parco per i bimbi
http://www.destinasjonsenja.no/...
In risposta al messaggio di mavalle del 25/01/2016 alle 11:56:36
Leggendo questo topic, mi e' venuta voglia di andare in Norvegia questa estate!!! Probabilmente avro' circa 23/25 giorni a disposizione. Seguendo i vs consigli, potrei pensare di girare Lofoten e Vesteralen e tornare a Oslodalla strada atlantica. Vi chiedo aiuto su 3 punti che non mi sono chiari:Qual'e' la strada piu' veloce per arrivarci? Rostok o via Danimarca (Copenaghen o Hirtshall?) Quali sono le attrattive da non perdere per 3 bimbi dai 6 ai 10 anni? Sicuramente il giro in barca alla ricerca delle balene, ma poi? Quali sono le tappe da non perdere lungo l'itinerario E6 - Lofoten e rientro via strada atlantica?GRAZIE MILLE!!! MAssimo
Ciao anche noi abbiamo bimbi e abbiamo sempre abbinato attività divertenti per loro anche solo piscine come per es a Bardufoss o parchi come Namskogan o Senjatrollet.....leggi i nostri diari e troverai spunti.....ovviamnete a volte anche una semplice passeggiata alla scoperta di un ghiacciaio può essere interessante...dipende dalle vs abitudini
http://www.robadacamper.com/Via...
http://www.robadacamper.com/Via...
www.robadacamper.com
In risposta al messaggio di mavalle del 26/01/2016 alle 12:49:36
Ciao Luca, i tuoi diari me li sono gia' stampati, letti e riletti!! Toglimi una curiosita': tu ti sei imbarcato 2 volte a Rostok per Trelleborg. Perche' hai scelto questa strada? Io stavo ragionando su 2 alternative: fareCopenaghen ed il ponte (quindi nessun traghetto) o prendere il traghetto dalla Germania e andare direttamente per Oslo (20h). Pero' se tu hai scelto 2 volte ROSTOK - TRELLEBORG, ho il forte dubbio che sia la via migliore! GRAZIE MILLE!!! MAssimo PS: l'unica cosa che manca nei tuoi diari e' una bella mappa con l'itinerario! Il massimo sarebbe un LINK a Google Maps con l'itinerario gia' tracciato! ;-)
Io non sono obaoba e non ho ancora scritto il diario, ma ti rispondo lo stesso. Secondo me costa meno e se calcoli bene i tempi è anche più veloce. Quella tratta, se prenotata con sufficiente anticipo, costa meno delle altre in termini di biglietti e carburante.Io lo scorso anno all'andata, ho speso per camper e due passeggeri +bimbo meno di 100€. Ovviamente devi avere una certa quale sicurezza dei tuoi tempi di viaggio tale da permetterti di fare un biglietto con un certo quale anticipo.
.

In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2016 alle 00:28:38
Come non arrivo a Copenhagen senza traghetti? Quando ci andai, dalla Germania A7, in Danimarca E45 poi E20, Isola di Odense, sempre E20 facendo il ponte Store Baelt e sempre E20 fino a Copenhagen. Da qui poi si puo proseguirevia ponte fino in Svezia e poi Norvegia fino a Oslo e poi su. Il mio primo viaggio in Norvegia feci quella strada, sicuramente piu lunghetta manessun traghetto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Vabbe' ok, anche passando dalla Russia ci arrivi allora :)
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 28/01/2016 alle 21:28:31
ragazzi dato ankio vorrei andare in norvegia è non amo troppo guidare sapete dirmi x arrivare alle isole di Loften da dove potrei prendere il traghetto grazie
Ieri sera su Marcopolo c'era il documentario sulla Norvegia. Già visto ma mi sta venendo voglia di tornarci.
In risposta al messaggio di alenurse del 29/01/2016 alle 14:34:39
Ciao ma 3/4 settimane si fa la danimarca e la norvegia fino a lofoten? Tromso merita una visita? grazie
ciao io ho fatto in 3 settimane solo la danimarca, dipende quanto e cosa vuoi visitare.
http://helixisti.wordpress.com/
http://camperaptor.blogspot.it/