CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia e Le Lofoten agosto 2016

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 73
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 25/01/2016 alle: 09:32:23

Ma certo che e' accettata :)

Il biglietto puoi farlo a Rostock, ma attento al periodo perche' e' una tratta che puo' presentare il tutto esaurito costringendoti ad aspettare il giorno successivo (non mi e' mai capitato, ma non voglio responsabilita' :) )
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/01/2016 alle: 09:34:31
Per Nadia,
io veramente ci sono stato qualche anno fa, 
però ho fatto il biglietto lì al porto e mi sono messo
in attesa a bordo del piazzale, con qualche altro camper.
Ho pagato in Euro ma ti danno l'eventuale resto in corone.
10
sara1981
sara1981
23/09/2015 62
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:23:33
per tutti quelli che ci sono già stati.. quanto tempo avevate a disposizione? volevo capire se con 3 settimane era fattibile qualcosa.. noi partiamo da Cesena..
grazie per chi mi vorrà rispondere..
sara
21
umbe
umbe
22/03/2004 2309
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:42:07
In risposta al messaggio di sara1981 del 25/01/2016 alle 10:23:33

per tutti quelli che ci sono già stati.. quanto tempo avevate a disposizione? volevo capire se con 3 settimane era fattibile qualcosa.. noi partiamo da Cesena.. grazie per chi mi vorrà rispondere.. sara

In 3 settimane si fanno le Lofoten..... ciao
Umberto

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/01/2016 alle: 10:45:32
Si fanno e c'è pure tempo per pescare.
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 25/01/2016 alle: 11:56:36
Leggendo questo topic, mi e' venuta voglia di andare in Norvegia questa estate!!!
Probabilmente avro' circa 23/25 giorni a disposizione.
Seguendo i vs consigli, potrei pensare di girare Lofoten e Vesteralen e tornare a Oslo dalla strada atlantica.
Vi chiedo aiuto su 3 punti che non mi sono chiari:
  1. Qual'e' la strada piu' veloce per arrivarci? Rostok o via Danimarca (Copenaghen o Hirtshall?)
  2. Quali sono le attrattive da non perdere per 3 bimbi dai 6 ai 10 anni? Sicuramente il giro in barca alla ricerca delle balene, ma poi?
  3. Quali sono le tappe da non perdere lungo l'itinerario E6 - Lofoten e rientro via strada atlantica?
GRAZIE MILLE!!!
MAssimo
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:15:47
Per Massimo,
sicuro, sicuro.... Legoland in Danimarca.
14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 25/01/2016 alle: 12:41:56

Grazie mille!!!! Questo e' suggerimento favoloso!
LEGOLAND mi e' preziosissimo per coinvolgerli nel viaggio!!!
GRAZIE!!

Modificato da mavalle il 27/01/2016 alle 10:06:33
10
ghinghiri
ghinghiri
16/11/2015 38
Inserito il 25/01/2016 alle: 13:21:32
In risposta al messaggio di mavalle del 25/01/2016 alle 11:56:36

Leggendo questo topic, mi e' venuta voglia di andare in Norvegia questa estate!!! Probabilmente avro' circa 23/25 giorni a disposizione. Seguendo i vs consigli, potrei pensare di girare Lofoten e Vesteralen e tornare a Oslo
dalla strada atlantica. Vi chiedo aiuto su 3 punti che non mi sono chiari:Qual'e' la strada piu' veloce per arrivarci? Rostok o via Danimarca (Copenaghen o Hirtshall?) Quali sono le attrattive da non perdere per 3 bimbi dai 6 ai 10 anni? Sicuramente il giro in barca alla ricerca delle balene, ma poi? Quali sono le tappe da non perdere lungo l'itinerario E6 - Lofoten e rientro via strada atlantica?GRAZIE MILLE!!! MAssimo
...

Se posso permettermi, visitare le Lofoten e le Vesterlane e tralasciare Senja è un delitto di cui potresti pentirti amaramente. Una volta risalite le vesteralen è sufficiente imbarcarsi ad Andenes per gryllefiord (un'ora e mezzo di traghetto, due corse giornaliere in media stagione, tre in alta stagione). Chiuso il peripilo dell'isola (che è fantastica e per molti aspetti superiore alle Lofoten IMHO), rientri via terra da Finnsnes direttamente sulla E6. Oltre alle meraviglie paesaggistiche a Senja c'è anche un parco per i bimbi

http://www.destinasjonsenja.no/...

19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 25/01/2016 alle: 18:37:35
In risposta al messaggio di mavalle del 25/01/2016 alle 11:56:36

Leggendo questo topic, mi e' venuta voglia di andare in Norvegia questa estate!!! Probabilmente avro' circa 23/25 giorni a disposizione. Seguendo i vs consigli, potrei pensare di girare Lofoten e Vesteralen e tornare a Oslo
dalla strada atlantica. Vi chiedo aiuto su 3 punti che non mi sono chiari:Qual'e' la strada piu' veloce per arrivarci? Rostok o via Danimarca (Copenaghen o Hirtshall?) Quali sono le attrattive da non perdere per 3 bimbi dai 6 ai 10 anni? Sicuramente il giro in barca alla ricerca delle balene, ma poi? Quali sono le tappe da non perdere lungo l'itinerario E6 - Lofoten e rientro via strada atlantica?GRAZIE MILLE!!! MAssimo
...

Ciao  anche noi abbiamo bimbi e abbiamo sempre abbinato attività divertenti per loro anche solo piscine come per es a Bardufoss o parchi come Namskogan o Senjatrollet.....leggi i nostri diari e troverai spunti.....ovviamnete a volte anche una semplice passeggiata alla scoperta di un ghiacciaio può essere interessante...dipende dalle vs abitudini

http://www.robadacamper.com/Via...

http://www.robadacamper.com/Via...

Luca

www.robadacamper.com

14
mavalle
mavalle
28/04/2011 414
Inserito il 26/01/2016 alle: 12:49:36

Ciao Luca, i tuoi diari me li sono gia' stampati, letti e riletti!!
Toglimi una curiosita': tu ti sei imbarcato 2 volte a Rostok per Trelleborg. Perche' hai scelto questa strada?
Io stavo ragionando su 2 alternative: fare Copenaghen ed il ponte (quindi nessun traghetto) o prendere il traghetto dalla Germania e andare direttamente per Oslo (20h).
Pero' se tu hai scelto 2 volte ROSTOK - TRELLEBORG, ho il forte dubbio che sia la via migliore!
GRAZIE MILLE!!!
MAssimo
PS: l'unica cosa che manca nei tuoi diari e' una bella mappa con l'itinerario! Il massimo sarebbe un LINK a Google Maps con l'itinerario gia' tracciato! ;-) 

Modificato da mavalle il 26/01/2016 alle 12:52:12
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31301
Inserito il 26/01/2016 alle: 14:20:18
In risposta al messaggio di mavalle del 26/01/2016 alle 12:49:36

Ciao Luca, i tuoi diari me li sono gia' stampati, letti e riletti!! Toglimi una curiosita': tu ti sei imbarcato 2 volte a Rostok per Trelleborg. Perche' hai scelto questa strada? Io stavo ragionando su 2 alternative: fare
Copenaghen ed il ponte (quindi nessun traghetto) o prendere il traghetto dalla Germania e andare direttamente per Oslo (20h). Pero' se tu hai scelto 2 volte ROSTOK - TRELLEBORG, ho il forte dubbio che sia la via migliore! GRAZIE MILLE!!! MAssimo PS: l'unica cosa che manca nei tuoi diari e' una bella mappa con l'itinerario! Il massimo sarebbe un LINK a Google Maps con l'itinerario gia' tracciato! ;-) 
...

Io non sono obaoba e non ho ancora scritto il diario, ma ti rispondo lo stesso. Secondo me costa meno e se calcoli bene i tempi è anche più veloce. Quella tratta, se prenotata con sufficiente anticipo, costa meno delle altre in termini di biglietti e carburante.Io lo scorso anno all'andata, ho speso per camper e due passeggeri +bimbo  meno di 100€. Ovviamente devi avere una certa quale sicurezza dei tuoi tempi di viaggio tale da permetterti di fare un biglietto con un certo quale anticipo.
Inoltre non devi prevedere di visitare Copenaghen wink.

http://tinyurl.com/od3vvte
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 26/01/2016 alle: 15:04:04
@mvalla
a Copenaghen senza traghetti non ci arrivi :)

Da Rostock vai a Gedser che e' in Danimarca (basta leggere un mio post poco piu' sopra per trovare tutte le tappe)

In termini di rapporto tempo/costo/km andare a Oslo con la Rostock/Trelleborg o la Rostock/Gedser si equivalgono e lo stesso vale con Hirtshals/Larvik o Fredrikshavn/Oslo.
Tra i primi 2 traghetti a fare la differenza e' la durata della traversata nettamente piu' corta con la seconda.
sanmarino41
sanmarino41
11/09/2008 772
Inserito il 28/01/2016 alle: 21:28:31
ragazzi dato ankio vorrei andare in norvegia  è non amo troppo guidare sapete dirmi x arrivare alle isole di Loften da dove potrei  prendere il traghetto grazie
22
rachele
rachele
29/09/2003 81
Inserito il 28/01/2016 alle: 22:17:28
Ciao a tutti,
 noi l'anno scorso avendo a disposizione dal 8 al 31 agosto, siamo riusciti con tappa alla terme in Germania all'andata 1(GG), imbarco a Rostock (siamo arrivati alle 20.00 e abbiamo trovato il traghetto giorno dopo alle 8.00), visitato Svezia del Sud fino a Stoccolma (3 gg). Poi attraversato fino ad Oslo, (1 gg e mezzo), Bergen (1 gg e mezzo) e poi lenta discesa compresa la passeggiata al PREIKESTOLEN,  Imbarco del ritorno da KRISTIANSAD a HIRTSHAL (DK), fatta la Danimarca e poi tappa a CELLE Germania, con visita al campo di concentramento BERGEN BELSEN.  Altre due tappa ROTHEMBURG e LINDAU. Il tutto con grande calma.
Buona notte
Maria Teresa

19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58118
Inserito il 29/01/2016 alle: 00:28:38

Come non arrivo a Copenhagen senza traghetti?

Quando ci andai, dalla Germania A7, in Danimarca E45 poi E20, Isola di Odense, sempre E20 facendo il ponte Store Baelt e sempre E20 fino a Copenhagen. Da qui poi si puo proseguire via ponte fino in Svezia e poi Norvegia fino a Oslo e poi su.

Il mio primo viaggio in Norvegia feci quella strada, sicuramente piu lunghetta manessun traghetto

Tommaso IZ4DJI

www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 29/01/2016 alle 00:32:43
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:33:57
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/01/2016 alle 00:28:38

Come non arrivo a Copenhagen senza traghetti? Quando ci andai, dalla Germania A7, in Danimarca E45 poi E20, Isola di Odense, sempre E20 facendo il ponte Store Baelt e sempre E20 fino a Copenhagen. Da qui poi si puo proseguire
via ponte fino in Svezia e poi Norvegia fino a Oslo e poi su. Il mio primo viaggio in Norvegia feci quella strada, sicuramente piu lunghetta manessun traghetto Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it  
...

Vabbe' ok, anche passando dalla Russia ci arrivi allora :)

mtravel
-
Inserito il 29/01/2016 alle: 11:49:25
In risposta al messaggio di sanmarino41 del 28/01/2016 alle 21:28:31

ragazzi dato ankio vorrei andare in norvegia  è non amo troppo guidare sapete dirmi x arrivare alle isole di Loften da dove potrei  prendere il traghetto grazie

Ieri sera su Marcopolo c'era il documentario sulla Norvegia. Già visto ma mi sta venendo voglia di tornarci.

Lo puoi prendere a Bodø per Moskenes, lì vicino c'è anche il fenomeno del gorgo Saltsraumen, visibile a orari fissi.
Tre/quattro ore, dipende dal mare.
Mi risulta che un'altra possibilità (più veloce) sia da Skutvik per Svolvær. Credo che se passi dalle Vesteralen ci si possa arrivare anche via terra.

Max
11
alenurse
alenurse
24/03/2014 231
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:34:39
Ciao ma 3/4 settimane si fa la danimarca e la norvegia fino a lofoten? Tromso merita una visita?
grazie
18
simo il 4
simo il 4
rating

21/04/2007 2399
Inserito il 29/01/2016 alle: 14:38:03
In risposta al messaggio di alenurse del 29/01/2016 alle 14:34:39

Ciao ma 3/4 settimane si fa la danimarca e la norvegia fino a lofoten? Tromso merita una visita? grazie

ciao io ho fatto in 3 settimane solo la danimarca, dipende quanto e cosa vuoi visitare.
ciao, Simo
---------------------
Simone
Helix Camper Galibier 620S

http://helixisti.wordpress.com/

http://camperaptor.blogspot.it/

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link