CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia, estate 2010

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 21/12/2009 alle: 22:38:43
1 ) Vorrei chiedere a Stojan: vedo che si pesca bene nella zona di Alta, Mo i Rana, ecc, ma al sud? Noi quest'anno vorremmo fare la zona tra Kristiansand e Bergen (che non abbiamo visitato nel 2007) e mio marito ama pescare. Puoi indicarci dei posti buoni, se ci sono? ed eventualmente cosa potrebbe pescare? 2 ) Ho avuto indicazioni dall'ambasciata sulle vaccinazioni richieste per portare un cagnolino in Norvegia ma, una volta entrati - ed essere passato dal casello dove c'è un funzionario e aver mostrato i documenti - come ci si comporta sui traghetti ? si lascia sul camper, magari dentro il trasportino ? o si porta sul ponte con noi ? Generalmente x il Marocco prevedono tariffe per 1 camper, 2 persone, 1 animale: in Norvegia come funziona? si deve fare un biglietto anche per il cane? Grazie.
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 22/12/2009 alle: 11:54:24
Ciao la piera,io ti rispondo per il cane dato che ho già fatta l'esperienza due volte. I documenti sono da far vedere a Malmo se entri in Svezia dalla Danimarca,però mentre due anni fa c'era chi controllava,quest'anno non ho trovato anima viva. Infatti dal luglio 2010 la Svezia non richiede più,da quanto ho letto, la titolazione degli anticorpi ,ma è necessaria in ogni caso per la Norvegia. Sul traghetto a Puttgarden una volta ho portato il cane sul ponte e la seconda volta l'ho lasciato in camper dato che la traversata non dura molto. Sul ponte comunque c'erano altri cani,non c'è problema. Sinceramente non mi ricordo se ho pagato per i pelosi( io ho dietro anche il gatto). So che con un mezzo sotto i 6 mt e due persone abbiamo speso 75 euro x 2 (A e R ). Ciao Aura
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 22/12/2009 alle: 23:41:08
Grazie, Aura. L'altra volta abbiamo fatto anche noi Puttgarden e poi il ponte da Copenaghen ma stavolta pensiamo di saltare Oslo.L'idea è di andare al nord della Danimarca, Hirtsal (circa), arrivando a Kristiansand e poi visitare quell'angolo di Norvegia. Il traghetto perciò durerà di più e x questo mi preoccupo: lasciare la "belva" delle ore da solo sul camper non deve essere il massimo. Nel 2007 da Puttgarden abbiamo pagato 71 E. Siamo lunghi 7 mt, e le righe gialle per terra non perdonano, ce ne siamo accorti specialmente al tunnel per Capo Nord, dove c'è una differenza abissale tra i camper da 6 mt e quelli + lunghi!
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 22/12/2009 alle: 23:42:23
Volevo precisare: da Puttgarden abbiamo pagato i 71 E ma di sola andata...
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 23/12/2009 alle: 00:51:46
quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 21/12/2009  22:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 1)Nel 2008 ero in Norvegia ed ho seguito la costa atlantica da Kristiansand fino quasi a Trondheim. Vedi diario 2008. Non ho trovato sempre il pesce, ma gli amici che sono stati due settimane più tardi, ai posti dove io non ho trovato niente, hanno pescato bene (Straume, Mjømna). Perciò dire dove sono i posti buoni è molto difficile. Meglio indicare i posti dove sono buone posizioni per la pesca (penso acque profonde senza le alghe e buona configurazione del terreno per stare in posizioni comode vicino ad acqua). Tutte queste indicazioni puoi trovare nei diari 1999, 2002 e 2004, dove ci sono anche le cartine geografiche. 2)Per il trasporto dei cani sui traghetti per Norvegia avevo aperto, ca. un mese fa, un Topic, dove ho scritto abbastanza di questo argomento. Devi cercare e troverai le risposte. In breve: per il trasporto dei cani sui traghetti non c’è alcun ostacolo, prezzi per il cane e per la traversata si aggira da 5 a 10 Euro, ci sono posti dove si possono portare e nutrire i cani (dipende dal armatore) e se vuoi avere il posto per il cane in una comoda gabbia, devi fare questa richiesta quando prenoti il traghetto! Ma trova quel Topic! Ciao Stojan

Modificato da Stojan il 23/12/2009 alle 00:53:56
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link