quote:Risposta al messaggio di la piera inserito in data 21/12/2009 22:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> 1)Nel 2008 ero in Norvegia ed ho seguito la costa atlantica da Kristiansand fino quasi a Trondheim. Vedi diario 2008. Non ho trovato sempre il pesce, ma gli amici che sono stati due settimane più tardi, ai posti dove io non ho trovato niente, hanno pescato bene (Straume, Mjømna). Perciò dire dove sono i posti buoni è molto difficile. Meglio indicare i posti dove sono buone posizioni per la pesca (penso acque profonde senza le alghe e buona configurazione del terreno per stare in posizioni comode vicino ad acqua). Tutte queste indicazioni puoi trovare nei diari 1999, 2002 e 2004, dove ci sono anche le cartine geografiche. 2)Per il trasporto dei cani sui traghetti per Norvegia avevo aperto, ca. un mese fa, un Topic, dove ho scritto abbastanza di questo argomento. Devi cercare e troverai le risposte. In breve: per il trasporto dei cani sui traghetti non c’è alcun ostacolo, prezzi per il cane e per la traversata si aggira da 5 a 10 Euro, ci sono posti dove si possono portare e nutrire i cani (dipende dal armatore) e se vuoi avere il posto per il cane in una comoda gabbia, devi fare questa richiesta quando prenoti il traghetto! Ma trova quel Topic! Ciao Stojan